Novak Djokovic potrebbe avere problemi per “colpa” di Viktor Troicki
Ci potrebbero essere alcuni problemi per Novak Djokovic.
Negli ultimi mesi, l’attuale n.2 del mondo, ha pubblicato sui social network delle foto che lo ritraevano insieme a Victor Troicki dichiarando che il connazionale era entrato a far parte del suo staff in qualità di sparring partner.
L’ITF vieta a chi è stato condannato per doping di collaborare con giocatori, medici o con membri dello staff per rapporti lavorativi.
La regola però entrerà in vigore definitivamente a partire dal 2015, ma non si esclude che Novak possa subire sanzioni da parte dell’ITF o dalla WADA perchè già da quest’anno i giocatori hanno firmato un documento in cui era già presente questa norma.
Ricordiamo che Il 15 aprile 2013, a Montecarlo, a Viktor era stato chiesto di sottoporsi ad esami delle urine e del sangue. Durante il controllo ha fornito un campione di urina ma non quello del sangue.
Il CAS ha stabilito che il giocatore ha commesso il reato di doping, ma che la sua colpa era meno pesante del dovuto, e per questo motivo ha deciso di ridurre la sospensione imposta dal Tribunale Antidoping ITF (IADT) da 18 a 12 mesi.
La squalifica terminerà il 24 Luglio del 2014.
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Troicki, Viktor Troicki
@ laver (#1013099)
CIAO Il circolo si chiama T.C CASALICOLO… http://www.tccaslicolo.com (ma credo che sia in grosse difficolta’ economiche) Inoltre ci dovrebbe essere anche un campo al PARGO SIGURTA’ vicino a Desenzano .
Buon WIMBLEDON..CASALINGO !!!
Nel valutare l’ingresso nei 15 di alcuni tennisti dobbiamo ricordare anche le defezioni dei Cilic dei Monfils dei Troicki e quella più lontana di Soderling. Nel momento in cui diversi tennisti da top 15 cadono senza altri dello stesso livello che li sostituiscano è più facile salire agevomente nei 15.
si e’ vicino al lago di garda, sono un paio di campi in un circolo in collina. Non mi ricordo il nome comunque dovresti trovare un sito, chiama per vedere quando si puo’ cominciare a giocare.
Credo che ci sia un circolo sul lago di Garda zona Gargnano o Gardone riviera, non ricordo bene. Credo sia l’unico in Italia. Viene usato anche dalla FIT per preparare i tornei in erba nordeuropei.
@ alexalex (#1013031)
Alcune regole o leggi possono avere anche valore retroattivo
OT : esistono campi in erba vera in italia? vorrei prenotarne uno per 1 ora per fare un regalo ad un amico
Al limite gli faranno una multa, così l’ITF ci guadagna pure qualcosa!
Non mi sembra logico…se la regola sarà in vigore dal 2015…ora siamo nel 2014! Per farle rispettare le regole devono essere chiare! Una punizione sarebbe irregolare!
@ Nick Barrett (#1012991)
Parli così perché di sicuro sei tifoso del Re….
l’atp va sempre peggio. nel frattempo Cilic (che ha “usufruito” del famoso silent ban) tra pochi mesi tornerà in top, bello schifo
Se hanno firmato un contratto che prevede che la regola parta dall’anno prossimo non vedo il problema
@ Nick Barrett (#1012991)
..forse in un mondo che non esiste….
Le regole vanno rispettate!!