Incredibile! Jovana Jaksic annulla ben 14 match point e vince il torneo di Surprise
La serba Jovana Jaksic si è aggiudicata domenica sera il titolo del torneo ITF di Surprise, in Arizona, battendo dopo un match incredibile l’austriaca Tamira Paszek per 4-6 7-6(13) 7-5, annullando complessivamente ben 14 match point alla sua avversaria.
E’ un record storico per il circuito femminile, secondo solo a quello registrato nel 1930 in Coppa Davis, quando lo statunitense Allison riusci ad annullare ben 18 palle match al nostro Giorgio De Stefani prima di vincere la partita.
TAG: Curiosità, Jaksic, Jovana Jaksic
@ silvia (#1013161)
grazie 🙂
@ Andre_A (#1013107)
Kim Warwick australiano!
@ Hector (#1012886)
Warwick chi? Derek l’ex pilota di formula 1 o Dionne la grandissima cantante?…..xxate a parte, chi era questo Warwick?
@ fabio (#1012942)
Sì, forse erano 12…ma tu sei l’omonimo di te stesso, semi-finalista al Samantha e grande campione e mio amico?
A allora sono stati 14?.
Ero rimasto a 12 😀
Come Panatta che annullo’ undici match point a Warwick al primo turno per poi vincere al Foro Italico nel 1976. E subito dopo il Foro annullo’ un match point contro Hutka al primo turno del roland garros per poi vincerlo.
Beh, che c’è di strano? Il torneo si chiama Surpise apposta.
Siccome quella volta mi si è rotto il punteruolo, come faccio a farmi rimborsare? Ti do il mio IBAN?
Beh, che c’è di strano? Il torneo si chiama Surpise apposta.
Ho un record identico, purtroppo dalla parte dello sconfitto. Nella finale di un torneo sociale (T.C. Samantha, Roma), tanti anni fa (all’incirca nel 1981), fui sconfitto dopo aver avuto 14 match point. Mi rifeci nella finale di un torneo sociale di un altro circolo (Polisportiva Casalpalocco), in doppio, vincendo con 8 match point contro. Mia madre che mi aveva accompagnato trovò le 4 gomme della 500 bucate. Vado fiero di essere rimasto amico del mio aguzzino.
infatti 👿
Per la gioia di makiri 😆 😆