Roger Federer timbra il suo ritorno con una comoda affermazione sul tedesco Becker e dichiara: “Sono molto soddisfatto del mio gioco, tornare e riuscire a giocare così tranquillamente è una bella sensazione”
Roger Federer ha fatto ritorno ieri nel circuito, dopo la sconfitta con l’eterno rivale Nadal nella semifinale degli Australian Open.
Ritorno contraddistinto da una netta affermazione, con il punteggio di 6-1 6-4, sul tedesco Benjamin Becker nel primo turno dell’ATP 500 di Dubai.
Lo svizzero è parso rilassato ed ha fornito una prestazione pulita, caratterizzata anche da qualche lampo di gran classe. In conferenza stampa è apparso felice della sua prestazione: “Sono soddisfatto del mio gioco. Tornare e riuscire a giocare così tranquillamente è una bella sensazione. Mi sentivo molto bene, e sono contento della mia prestazione. In più non sono nervoso o arrabbiato durante ogni partita, come mi accadeva da giovane.”
Alessio Baldi
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
4 commenti
trovo difficile valutare questa affermazione:
una lucida calma per mantenere quella scioltezza di braccio che da sempre caratterizza il suo tennis o
una minore rabbia agonistica che in fondo è stato il suo principale limite?
Roger è e rimarrà il migliore di tutti i tempi. Anche quando perde da nadal!!!!!!!
grande Roger… adoro il ,tuo gioco… continua così Guerriero 😀
se riesce a giocare senza mai essere nervoso o arrabbiato avrebbe raggiunto un equilibrio straordinario, può essere, del resto lui è un giocatore straordinario.