ATP Dubai: Andreas Seppi in rimonta accede al secondo turno
Vittoria in rimonta per Andreas Seppi che accede al secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai ($1.928.340, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto all’esordio il tedesco Florian Mayer, 30 anni, n.30 del mondo, con il risultato di 46 61 75 dopo quasi 2 ore di gioco.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Philipp Kohlschreiber [7].
Primo set: Andreas nel primo game cedeva la battuta ai vantaggi e poi nel gioco successivo, dal 30-40, mancava l’appuntamento con due palle per il controbreak.
Sul 3 a 4 l’azzurro, dallo 0-40, mancava incredibilmente altre sei palle break e poi nel gioco successivo sul 3 a 5, dallo 0-40, salvava quattro palle break, set (una anche con un ace) e teneva la battuta.
Sul 5 a 4 Florian non aveva problemi con il servizio e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Bella reazione di Seppi che dall’1 pari metteva a sego un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco) e senza concedere questa volta palle break sui propri turni di battuta portava a casa il parziale per 6 a 1.
Terzo set: Seppi sotto per 1 a 4, recuperava il break nel settimo game (a 30 dallo 0-40).
L’azzurro dal 4 a 5 e servizio a disposizione, piazzava un bel parziale di 12 punti a 3, vincendo in questo modo set e match per 7 a 5.
La partita punto per punto
A. Seppi – F. Mayer
5 Aces 3
2 Double Faults 2
48% 1st Serve % 55%
30/43 (70%) 1st Serve Points Won 30/54 (56%)
27/47 (57%) 2nd Serve Points Won 24/44 (55%)
6/9 (67%) Break Points Saved 12/17 (71%)
15 Service Games Played 14
24/54 (44%) 1st Return Points Won 13/43 (30%)
20/44 (45%) 2nd Return Points Won 20/47 (43%)
5/17 (29%) Break Points Won 3/9 (33%)
14 Return Games Played 15
57/90 (63%) Total Service Points Won 54/98 (55%)
44/98 (45%) Total Return Points Won 33/90 (37%)
101/188 (54%) Total Points Won 87/188 (46%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Dubai, ATP Dubai 2014, Seppi
La risposta a tutti i menarami che dopo la sconfitta con Llodra vedevano Seppi gia un tennista finito. Intanto il “tennista finito” giocando pure male a detta dei sapienti, si e’ portato a casa lo scalpo del n. 30 del mondo. E come ho scritto ieri…e’ possibile che i risultati deludentio di Seppi di inizio stagione siano imputabili ad una preparazione fisica (e non chimica come altri Top Players) particolarmente pesante che lo portera’ al top nei tornei che contano.
Battere Un Florian ayer n. 30 atp non e’ niente male cari tifosi tennisti.
E se Fognini e’ fortissimo sulla terra battuta secondo me sul veloce e sul cemento Seppi avra’ sempre qualcosa in piu’ e sara’ ancora colui che nei tornei americani ci dara’ piu soddisfazioni di tutti, insieme con Bolelli.
Io ho visto la partita. Primo set, tantissimi errori non procurati e neanche il 50% di prime in campo. Sul terzo sotto 4-1, ma con un solo break di svantaggio ha lasciato andare il braccio, ha mantenuto il servizio 4-2, ha tolto a Mayer il suo e ripreso in mano la partita vincendola. Se gioca grintoso e in attacco si vedono delle belle cose. Purtroppo a volte è troppo timoroso e perde campo.
Viva il polsino!
@ Hoila Seppi (#1012137)
la tua pervicacia nel difendere Seppi sempre e comunque,a prescindere ti rende coerente con te stesso,,nel bene e nel male..tu che parli di canovacci..per cosi dire..questo è il canovaccio che ti sei costruito,l essere l alfiere del tuo beneamato,anche a costo di sentirti riversare addosso improperi e insulti..invece tu sei coerente,coerente e convinto..tanti dicono che tu vaneggi,ti chiedono se ci sei o ci fai,ma tu vai dritto per la tua strada..direi che solo per questo meriti simpatia,la vera mascotte di un Seppi che probabilmente ha ancora qualche cartuccia da sparare,sei tu..
@Hoila Seppi hai dimenticato di menzionare il cambio di polsino a metà terzo set, che probabilmente è quello quello preferito da Andy e infatti una volta messo ha cambiato decisamente marcia!!!!
Andreas.
e’ un bravo tennista però’ non trascina, non entusiasma!
Speriamo che questa vittoria sia la svolta della stagione e che non si perda come ha fatto dopo la vittoria con Hewitt, forza Andy!
Bene andreas! Ci voleva una vittoria a dargli un po’ di fiducia e contro kohlschereiber se la gioca anche perché c’è un precedente recentissimo sulla stessa superficie a parigi bercy dove perse solo perché sul 5-3 del ter
zo set giocò un game orribile e poi si addormentò
Hoila seppi ci sta insegnando che lo sport va preso con leggerezza e per quello che è : un gioco che allieta la vita.
Ho visto un po’ di partita e fino al 4/1 al terzo io seppi non l’ho mai visto fare una volee, come fai a dire che a rete ha giocato bene?
A parte gli scherzi io penso che seppi nel giro di 3/4 mesi avrà un altro allenatore..se lo cambia federer….
@ El92 (#1012149)
Si. si, poi quella del leopardo e’ una vera perla!!! 🙁 😆
Sei un mito!!!
i più grandi interrogativi dell uomo: chi siamo? da dove veniamo? e soprattutto perché date retta alle buffonate di hoila seppi??? 😆 lasciatelo dire quello che vuole e non dategli spago
@ Hoila Seppi (#1012137)
Tu sai cose che nessuno sa. Ti stimo
Oddio!
Hoila Seppi vi sta trollando tutti… 🙄
Comunque bravo Andreas
Kohli sta attraversando un brutto momento, e Andreas e´ora in gram forma.
Stai scherzando vero? Cosa ti fa pensare che lo batta facile ? L’anno scorso é stato proprio il kohli a battere facile Andrea…
la tattica consiste nel lasciare all´avversario un vantaggio, farli credere di aver vinto e uscendo alla distanza acchiappando la preda ormai desolata e deconcentrata.
Un po come un Leopardo che caccia la preda tornado indietro facendo una controfinta, della serie vado o non vado, andando.
E´una tattica che Andreas alterna al minutaggio o alla partita vinta in 2 set. Fa parde di un canovaccio gia´scritto nel quale al 99% per cento vince il nostro fenomeno.
Non mi meraviglierei se contro Kohli, vincesse in tre set anziche´in due.
Buona ma non esaltante vittoria di Andreas che avrà un ghiotta chance di mettersi in luce nel secondo turno con probabilmente Kolhshreiber e di difendere i QF dell’anno scorso
@ mac (#1012124)
Anche io l’ho vista così, anche se ho notato più impegno da parte Seppi
@ Hoila Seppi (#1012105)
Tu dici situazione in pugno?
Io ho visto che al terzo era sotto 4-1 e si è fatto breccare due volte.
Per come l’ho vista io Mayer ha buttato via la partita.
E pensare che molti soloni qua lo davano entro pochi mesi “fuori dai primi cento!!!one!!!”. 😕
Speriamo che si sia sbloccato perche’ quest’ anno di partite ne ha portate a casa poche, il prossimo turno pero’ la vedo dura
be cosa dire. Ho visto la partita in streaming…
Ho visto un Andreas determinato e grintoso come nei tempi migliori. Avevo detto che con un buon sorteggio Andreas avrebbe potuto raggiunger le semifinale.
Un secondo set da top 10 e un terzo conrollato, sempre con la situazione in pugno Andreas ha ora la starda libera. Bravo a non inistere contro Lodra in francia, ove ha finito la partita nostante tutte le vicissitudine ormai note.
Bene, ottimo anche a rete, lo vedo in formissima. Credo che con Kohli non ci sono problemi, e che lo batterà´in 2 set, senza pensare al minutaggio.
Si conferma il nostro numero uno per i motivi noti a tutti. Unico appunto, non sparare tutte le energie in questo torneo per arrivare scarico in america.
Finalmente! Era ora, l’ho visto bene. Mayer è un osso duro, ora Seppi può continuare in fiducia e fare un ottimo torneo.
Bravo andreas bella vittoria, secondo turno non impossibile secondo me contro probabilmente kolhscreiber
BRAVO ANDREASSSSSS,MA CHE DU…! vedere una partita tra questi due ti fa andare fuori giri,adrenakina sotto zero,e speccolarità soto del sotto zero.giocano uguali uguali mai una piccola emozione ,ami niente,e rompila na racchetta seppia che almeno se sveja qualcuno dal torpore che trasmetti
Seconda sofferta vittoria dell’anno, dai Seppi non mollare mai.
Grande Sepp!
Non ha giocato un granchè bene ma l’importante era portare punti a casa
Bravo Andreas!!!Forza!!!!