A 27 anni si ritira Guillermo Coria finalista al Roland Garros nel 2004
Guillermo Coria, finalista al Roland Garros nel 2004, ha annunciato nella giornata di ieri il ritiro dall’attività agonistica.
L’argentino 27 anni, da quella sfida parigina di cinque anni fa, ha avuto una serie di infortuni che lo hanno sempre piu’ debilitato dal punto di vista fisico e mentale.
In questo 2009 Guillermo ha disputato un solo incontro nel circuito maggiore. Nel challenger di Bangkok (nel mese di Marzo) si arrese al primo turno in due set all’israeliano Levy.
In carriera Coria ha vinto 9 tornei del circuito maggiore (tra cui Il Masters Series di Montecarlo e Amburgo), oltre come detto in precedenza alla prestigiosa finale conquistata al Roland Garros, anno 2004 (fu sconfitto in cinque set dal connazionale Gaudio).
Ricordiamo che questa settimana il tennista albiceleste è alla posizione n.672 del ranking ATP (best ranking n.3 del mondo, maggio 2004).
“Ho fatto una scelta ponderata di non giocare piu’. Pensavo questa cosa già da diversi mesi. Sono molto tranquillo. Ho fatto più di quanto avrei potuto mai pensare di realizzare nel tennis” . dichiara Coria.
TAG: Coria
tutto giusto,ma che siate i migliori lascialo dire agli altri
che coria fosse un gentiluomo in campo non si può proprio dire basta ricordare lo spettacolino deprecabile contro hewitt in coppa davis….cmq quoto che alla fin fine quella che ci mancherà di più è la moglie
Buona fortuna Guillermo…
io mi ricordo le sue sfide epiche con pippo ad umago…mitico comunque…con mathieu,a montecarlo 2006,in piena crisi da doppiofallo,pur facendone credo 23!!!vinse la partita e giunse ai quarti
Era uno dei miei giocatori preferito.. se fosse ancora come ai bei tempi la stagione sulla terra sarebbe di sicuro meno scontata.. 😥 😥 cmq era da un po che era più o meno ritirato..
ma tu devi sempre aprlare male?ma ti rendi conto che avete uno come bolelli? rifletti e renditi conto una volta per tutte, renditi conto noi siamo strafottenti con chi lo merita ,con chi ci rispetta siamo i più cordiali del mondo,fatti un viaggio in argentina e vedrai che persone che siamo,oltre ad essere alla mano siamo cordiali,gentili e leali sopratutto. I MIGLIORI RICORDALO.
mmmm mi sa che sentirò la mancanza… della moglie in tribuna!
e che cosa è che c’entra allora?????
Mi dispiace!
Credo che chi conosca la storia di Coria sappia bene che gli infortuni non c’entrino un cavolo a merenda … 🙄
A me dispiace perchè uno dei pochi argentini di altissimo livello gentili e cordiali in campo. Non uno strafottente, insomma, come altri suoi colleghi che hanno raggiunto i piani alti del ranking.
( più che altro i loro clan … )
mmmm non è che ne sentirò la mancanza! 😎
ero allo stadio nella finale del 2005 a Roma fra il “primo” Nadal a grandi livelli e Coria stesso, 5 ore di match memorabile, con Ndal che recuperò da 5-2 sotto nel tie.brek decisivo per vincere mi sembra 9-7.Da quel giorno, i 2 giocatori hanno preso 2 strade veramente opposte, ma qualcosa non mi torna, 1 come Coria, in grado di giocare a quei livelli sul rosso contro Nadal non può ritirarsi a 27 anni, deve riprendersi, speriamo che ci ripensi!!!
Se speriamo che esplodino, allora temo che non esplodiranno mai 😀
purtroppo era già da molto tempo che si temeva questa scelta…una fragilità fisica e mentale gli hanno impedito di tornare competitivo…davvero un gran peccato che il tennis perda uno come lui a soli 27 anni…ha regalato partite memorabili…in bocca al mago…
classe 1982 e si ritira con un passato così glorioso..
e noi abbiamo giocatori classe 1981 che speriamo ancora esplodino..
sei stato grande..el mago. ha detto che aprirà una scuola tennis per aiutare i bambini che vorranno iniziare con il tennis 😛 . adios mago 🙁 ..
El Mago hizo oficial su adiós al tenis a los 27 años citando desgaste y una razón “muy fuerte” que revelará cuando escriba su biografía.