Successo di Venus Copertina, WTA

WTA Dubai: Dopo 1 anno e mezzo ritorna al successo Venus Williams

22/02/2014 17:49 37 commenti
Venus Williams classe 1980, .n.44 del mondo
Venus Williams classe 1980, .n.44 del mondo

Venus Williams dopo 1 anno e mezzo ritorna a vincere un torneo del circuito WTA.
La tennista americana ha sconfitto nella finale del torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento), Alize Cornet, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 32 minuti di partita.

Per Venus è il successo n.45 in carriera. L’americana non vinceva un torneo del circuito dal WTA del Lussemburgo (2012).

Primo set: La Cornet avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva da quel momento un parziale di quattro game consecutivi, con la Williams che si portava sul 5 a 2.
Nell’ottavo game Venus mancava due palle set, ma nel gioco successivo teneva a 30 il turno di battuta e chiudeva in questo modo il parziale per 6 a 3.

Secondo set: Dominava Venus che si portava sul 5 a 0, grazie ai break al primo gioco (con la Cornet che ha avuto quattro palle per l’1 a 0), nel terzo game (a 30 dal 30-15) e nel quinto gioco (a 15).
La Williams sul 5 a 0 teneva ai vantaggi il turno di battuta (dopo aver annullato due palle break) e alla seconda palla match a disposizione vinceva l’incontro ed il torneo per 6 a 0.

La partita punto per punto

WTA Dubai
Alize Cornet
3
0
Venus Williams
6
6
Vincitore: V. WILLIAMS

A. Cornet FRA – V. Williams USA
0 Aces 2
1 Double Faults 3
59% 1st Serve % 48%
16/30 (53%) 1st Serve Points Won 19/29 (66%)
6/21 (29%) 2nd Serve Points Won 19/31 (61%)
3/8 (38%) Break Points Saved 5/6 (83%)
7 Service Games Played 8
10/29 (34%) 1st Return Points Won 14/30 (47%)
12/31 (39%) 2nd Return Points Won 15/21 (71%)
1/6 (17%) Break Points Won 5/8 (63%)
8 Return Games Played 7
22/51 (43%) Total Service Points Won 38/60 (63%)
22/60 (37%) Total Return Points Won 29/51 (57%)
44/111 (40%) Total Points Won 67/111 (60%)

Tutti i successi di Venus
2014 – Dubai
2012 – Luxembourg;
2010 – Dubai, Acapulco
2009 – Dubai, Acapulco
2008 – Wimbledon, Zürich, WTA Championships
2007 – Memphis, Wimbledon, Seoul
2005 – Istanbul, Wimbledon
2004 – Charleston, Warsaw
2003 – Antwerp
2002 – Gold Coast, Paris [Indoors], Antwerp, Amelia Island, Stanford, San Diego, New Haven
2001 – Miami, Hamburg, Wimbledon, San Diego, New Haven, US Open
2000 – Wimbledon, Stanford, San Diego, New Haven, US Open, Olympics
1999 – Oklahoma City, Miami, Hamburg, Rome, New Haven, Zürich
1998 – Oklahoma City, Miami, Grand Slam Cup.


TAG: , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

fabio 23-02-2014 18:41

Scritto da pako
x me il discorso del biscotto è una boiata pazzesca,ammesso che Serena avesse voluto favorire Venus avrebbe perso in finale rendendo cosi matematica la possibilità che il torneo rimanesse in famiglia escludendo cosi la possibilità della vittoria cornet che in tutti i casi sarebbe stata cmq possibile e delle polemiche e insinuazioni sarebbe fregato ad entrambe meno di 0 come tante altre volte in passato nulla è fregato….. si si parla si insinua 1 giorno 2 poi tutti finisce e poi cmq le state facendo 100 mille ipotesi e insinuazioni quindi..,che Serena poi non possa mai perdere dalla Cornet in un match regolare altra boiata…ricordo che 2 anni fa ad esempio a Parigi in uno slam quindi nn in un torneo qualunque Serena perse dalla Razzano che è molto inferiore alla Cornet a testimonianza e riprova che le giornate storte nel tennis come in tutti gli sport possono sempre succedere.

Convinto tu!.
Buona serata e…poche boiate! :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 23-02-2014 18:40

Scritto da jolly
Ok fabio ,mi avete convinto sul fatto del biscotto, in fondo li non dicevo che fosse impossibile dicevo solo che era piu normale battere la cornet per non avere dubbi che in finale venus avrebbe vinto col 100 x 100 di possibilità ma riconosco che l’ipotesi cornet batte serena è talmente inverosimile da apparire impossibile senza voler pensar male. Per cui su questo concordo con te infatti gia lo dicevo nel post di ieri delle 20.33. E’ l’altra parte che ritengo illogica quella del discorso slam/international, tempi di recupero insomma. Su quello non sono affatto d’accordo ma ripeto mi sembr che fosse chiaro nel mio post di ieri, infaTTI vedo che su quello non mi hai risposto quindi dedsuco che mi dai ragione.

Ti ho risposto invece 🙂
Ecco il copia-incolla 😉

2)Quello che scrivi è giusto se consideri la media,ma,in questo caso,no secondo me.
Analizza il cammino di Venere:
-1°incontro il Lunedì contro la Vesnina che è in condizioni pietose.
-Riposo il Martedì ed in campo il Mercoledì,bella fresca,contro l’Ivanovic reduce dalla battaglia con la Kerber:1 ora di gioco.
-Il suo Torneo è iniziato nei QF contro Flavia;dopo è vero che ha giocato 3 partite in 3 giorni,ma ci è arrivata riposatissima visti i primi 2 impegni-
Chiaro che una Venere riposata ai QF può tranquillamente tenere 3 partite in 3 giorni,soprattutto se non incontra Azarenka,Sharapova o compagnia bella.
Se poi la SF si chiama Wozniacki e la F Cornet…beh chiaro che vince!.
Sono convinto che se Flavia fosse arrivata al 3°chissà…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 23-02-2014 09:25

Ok fabio ,mi avete convinto sul fatto del biscotto, in fondo li non dicevo che fosse impossibile dicevo solo che era piu normale battere la cornet per non avere dubbi che in finale venus avrebbe vinto col 100 x 100 di possibilità ma riconosco che l’ipotesi cornet batte serena è talmente inverosimile da apparire impossibile senza voler pensar male. Per cui su questo concordo con te infatti gia lo dicevo nel post di ieri delle 20.33. E’ l’altra parte che ritengo illogica quella del discorso slam/international, tempi di recupero insomma. Su quello non sono affatto d’accordo ma ripeto mi sembr che fosse chiaro nel mio post di ieri, infaTTI vedo che su quello non mi hai risposto quindi dedsuco che mi dai ragione.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pako (Guest) 23-02-2014 02:45

x me il discorso del biscotto è una boiata pazzesca,ammesso che Serena avesse voluto favorire Venus avrebbe perso in finale rendendo cosi matematica la possibilità che il torneo rimanesse in famiglia escludendo cosi la possibilità della vittoria cornet che in tutti i casi sarebbe stata cmq possibile e delle polemiche e insinuazioni sarebbe fregato ad entrambe meno di 0 come tante altre volte in passato nulla è fregato….. si si parla si insinua 1 giorno 2 poi tutti finisce e poi cmq le state facendo 100 mille ipotesi e insinuazioni quindi..,che Serena poi non possa mai perdere dalla Cornet in un match regolare altra boiata…ricordo che 2 anni fa ad esempio a Parigi in uno slam quindi nn in un torneo qualunque Serena perse dalla Razzano che è molto inferiore alla Cornet a testimonianza e riprova che le giornate storte nel tennis come in tutti gli sport possono sempre succedere.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 22-02-2014 22:56

@ fabio (#1011176)

quoto

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-02-2014 22:20

Scritto da Jolli
Ascolta, il tuo discorso non è logico. Siccome le donne giocano 2 set su 3 anche negli slam, per un atleta che abbia difficolta di recupero fisico (ammesso e non concesso che venus abbia queste difficoltà, possiamo dire che essendo un atleta non più giovane ciò sia logico) è meno faticoso, a parità di avversarie giocare uno slam dove 7 partite sono diluite in 15 gg che non un torneo su una settimana (per es roma) dove ne devi giocare 6 in max 8 gg (se ti fanno debuttare il primo giorno) altrimenti anche 6 in 7 gg. O lo stesso dubai dove ne hai 5 in 5 giorni (se debutti il secondo giorno) nel caso specifico venus ne ha avute 5 in 6 gg ma comunque da mercoledi a oggi sono 4 in 4 giorni e con avversarie toste, molto toste. Se poi lei vince facile è un altro conto ma mica tutte chiudono in due set con ivanovic pennetta e wozniacki e teoricamente serena in finale!
Non mi convincerai mai che sia piu faticoso giocare 2 set su 3 un giorno si e uno no come negli slam piuttosto che due su tre tutti i giorni come avviene nei premier (è un concetto talmente ovvio da esser degno di catalano)
Su serena, è possibile che abbia fatto apposta ieri ma quello che dico è che sarebbe stato un rischio inutile, ok la cornet, venus la batte ad occhi chiusi ma se si fosse infortunata, avrebbe vinto il torneo la francese, perchè rischiare? meglio andare entrambe in finale e poi lì se vogliono fanno il biscotto, e tra l’altro porta a casa il premio da runner up che a dubai è doppio delle semifinalista, ok non ne hanno bisogno ma perchè regalarlo alla fracesina con l’aria spocchiosa?
Per me ha perduto perchè era in giornata no punto e basta. Anche lei è umana ed anche lei ha i suoi anni. Allora all’Ausopen perchè ha perso dalla ivanovic? aveva qualche acciacco e comunque le sue giornte no lew capiteranno sempre più spesso, ricordiamoci che serena ha gli stessi anni di federer!!!

Se ti riferisci a me perchè non si capisce ti dico che non pretendo di convincerti,nè mi interessa.
Io ho risposto ad un tuo post che commentava quello che avevo scritto…tutto qui.
Dire però che non è logico quello che ho scritto quando,tra l’altro,ci sono moltissimi commenti di utenti che la pensano come me…beh,o siamo tutti illogici o qualcosa di vero c’è.
Se poi tu sei convinto che la Cornet possa battere Serena in una giornata storta…il mondo è bello perchè è vario proprio 😀
Secondo me Serena non perde dalla Cornet neanche giocando a zoppo galletto a meno che non lo faccia apposta.
Cosa vuoi che ti dica?.
Cosa gliene fregava a lei di vincere un Premiere come Dubai?.
Risposta…niente!.
Non l’ha regalato alla francesina…sapeva che Venus in finale l’avrebbe distrutta una giocatrice come la Cornet!.
Se ci fosse stata la Niculescu o la Mladenovic era uguale!.
Per quello che riguarda il resto la spiegazione te l’ho fornita.
Se tu consideri l’Ivanovic esausta,la Wozniacki e la Cornet fior di avversarie non so che considerazione puoi avere della Sharapova o dell’Azarenka:delle montagne insormontabili!.
Quelle sono fior di avversarie.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-02-2014 22:13

Scritto da Ospite indesiderato
Abbiamo dei complottisti eccelsi qui su LiveTennis
Dai, parlateci anche delle scie chimiche e del signoraggio, fateci ridere

Hai scelto il nick giusto 😀
Di meglio non potevi trovare 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-02-2014 21:47

@ Jolly (#1010990)

il biscottino sarebbe stato troppo evidente e ripeto…voleva REGALARE ALLA SORELLA LA POSSIBILITA’ DI UNA FINALE VERA…NON “bISCOTTATA”…soprattutto perche non e’ un torneo cosi importante…non era uno slam…fosse stato uno slam Serena mai avrebbe rinunciato alla finale ed alla passerella delle 2 sorelle in finale

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-02-2014 21:41

@ Jolli (#1011038)

ma che scherzetto…le donne..le tenniste…le Williams soprattutto sanno benmissimo che Venus se a;llenata quel tanto che le basta..la Cornet se la mangia…come infatti e’ stato. E comunque Serena voleva che Venus avesse la sua Finale..anche se l avesse persa….cosa se ne faceva Serena della eventuale vittoria di questo torneo dopo tutto quello che ha gia vinto in carriera? Molto meglio permettere alla sorella Venus di tentaRE DI vincerlo..anche s e ci fosse stato il piccolo rischio di che venus perdesse la finale. un po come quando mamma leonessa insegna a cacciare ai piccoli…e lascia a loro la preda..anche col rischio che quest’ultima possa scappare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-02-2014 21:35

@ Alex (#1010965)

ovvio che si…non perderebbe mai Serena con la Cornet…la francese non ha il tennis in grado di battere Serena anche se giocasse al 50%(Serena intendo). Ha perso chiaramente apposta perche non avrebbe potuto e voluto perdere apposta con la sorella…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 22-02-2014 20:58

@ Jolli (#1010992)

Una sconfitta di Serena in semifinale contro la sorella avrebbe destato molti più sospetti. In semi, almeno c’è stata la (ridicola) scusa di una giornata no contro un’avversaria che comunque è in un buon periodo (ma che vorrei veder giocare altre 100 volte vs Serena e vincere in 2 set!!!).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolli (Guest) 22-02-2014 20:48

@ Miomao (#1011034)

Questa volta non son d’accordo con te.
non può esser un occasione perduta per il semplice fatto che flavia ha fatto già tantissimo ad arrivare ai quarti partendo dalle quali ed avendo quindi giocato da sabato tutti i giorni 6 match in 6 gg.
Alle soglie dei 32 anni mi sembra che pretendere da lei che battesse questa e sottolineo questa venus, poi la wozniacki che ha un gioco per lei indigesto perche non hama quelle che ribattono di tutto e poi in finale serena perche teoria dominante qui, probabilmente non avrebbe perso dalla cornet se non ci fosse stata la sorella mi sembra chiederle troppo 8 vittorie in 8 gg contro avversarie fortissime sarebbe un cammino più difficile e lungo di uno slam dove ne giochi 7y ma in due settimane. qui 8 in 8 gg neppure serena ci riuscirebbe. e ricordiamo che al terzo turno di quali ha battuto la 37 del mondo, poi la kanepi che non aveva quasi mai battuto poi la n. 3 del mondo poi questa venus, e se andava avanti wozniacki e serena (O CORNET).
No non è un occasione perduta, SE DEVE VENIRE UN SIMILE FILOTTO MIRACOLOSO, ALLORA MEGLIO CHE AVVVENGA IN UN TORNEO PIù IMPORTANTE, NON CREDI?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolli (Guest) 22-02-2014 20:33

Ascolta, il tuo discorso non è logico. Siccome le donne giocano 2 set su 3 anche negli slam, per un atleta che abbia difficolta di recupero fisico (ammesso e non concesso che venus abbia queste difficoltà, possiamo dire che essendo un atleta non più giovane ciò sia logico) è meno faticoso, a parità di avversarie giocare uno slam dove 7 partite sono diluite in 15 gg che non un torneo su una settimana (per es roma) dove ne devi giocare 6 in max 8 gg (se ti fanno debuttare il primo giorno) altrimenti anche 6 in 7 gg. O lo stesso dubai dove ne hai 5 in 5 giorni (se debutti il secondo giorno) nel caso specifico venus ne ha avute 5 in 6 gg ma comunque da mercoledi a oggi sono 4 in 4 giorni e con avversarie toste, molto toste. Se poi lei vince facile è un altro conto ma mica tutte chiudono in due set con ivanovic pennetta e wozniacki e teoricamente serena in finale!
Non mi convincerai mai che sia piu faticoso giocare 2 set su 3 un giorno si e uno no come negli slam piuttosto che due su tre tutti i giorni come avviene nei premier (è un concetto talmente ovvio da esser degno di catalano)
Su serena, è possibile che abbia fatto apposta ieri ma quello che dico è che sarebbe stato un rischio inutile, ok la cornet, venus la batte ad occhi chiusi ma se si fosse infortunata, avrebbe vinto il torneo la francese, perchè rischiare? meglio andare entrambe in finale e poi lì se vogliono fanno il biscotto, e tra l’altro porta a casa il premio da runner up che a dubai è doppio delle semifinalista, ok non ne hanno bisogno ma perchè regalarlo alla fracesina con l’aria spocchiosa?
Per me ha perduto perchè era in giornata no punto e basta. Anche lei è umana ed anche lei ha i suoi anni. Allora all’Ausopen perchè ha perso dalla ivanovic? aveva qualche acciacco e comunque le sue giornte no lew capiteranno sempre più spesso, ricordiamoci che serena ha gli stessi anni di federer!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magazine 22-02-2014 20:28

Spero che comunque sia chiaro che Flavia non avrebbe mai vinto il torneo se batteva Venus, serena avrebbe vinto di sicuro il torneo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite indesiderato (Guest) 22-02-2014 20:23

Abbiamo dei complottisti eccelsi qui su LiveTennis 😆

Dai, parlateci anche delle scie chimiche e del signoraggio, fateci ridere 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-02-2014 20:14

Scritto da giovanni
Ieri l’ho detto in corso d’opera cosa stesse combinando serena. È stata una vera scorrettezza. Affrontare la finale vs Venus sarebbe stato diverso da un punto di vista emotivo e tecnico. Farsi sconfiggere dalla cornet e consegnarla in pasto alla sorella,sarebbe stato più semplice. Così è stato. Molti hanno creduto nella favola della odiosa,pallettara,senza vincenti Cornet che batteva la Williams. Sveglia

Bravo Giovanni!.
E’andata proprio così.
Il dramma è che c’è chi ci crede ancora! 😯

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-02-2014 20:11

@ Jolli (#1011038)

Ti rispondo subito:
1)Se Serena avesse perso da Venus in F tutti avrebbero pensato ad un regalo.
Molto più facile dire che contro la Cornet era stata una giornata storta…
Scusami,ma tu credi veramente che Serena possa perdere dalla Cornet in condizioni normali?.
Venus era 1 anno e mezzo che non vinceva un Torneo e potrebbe essere anche l’ultimo che aveva occasione di vincere;questo lo sapevano sia Serena che Venus e quale avversario migliore della Cornet come altra finalista?.
Un’occasione così non le sarebbe mai più capitata!.
Alizè ha fatto un buon Torneo,ma in F ha raccolto 3 giochi…3 giochi e Venere ha dominato in lungo ed in largo.
La Cornet avrebbe perso anche da Flavia…fidati.
2)Quello che scrivi è giusto se consideri la media,ma,in questo caso,no secondo me.
Analizza il cammino di Venere:
-1°incontro il Lunedì contro la Vesnina che è in condizioni pietose.
-Riposo il Martedì ed in campo il Mercoledì,bella fresca,contro l’Ivanovic reduce dalla battaglia con la Kerber:1 ora di gioco.
-Il suo Torneo è iniziato nei QF contro Flavia;dopo è vero che ha giocato 3 partite in 3 giorni,ma ci è arrivata riposatissima visti i primi 2 impegni-
Chiaro che una Venere riposata ai QF può tranquillamente tenere 3 partite in 3 giorni,soprattutto se non incontra Azarenka,Sharapova o compagnia bella.
Se poi la SF si chiama Wozniacki e la F Cornet…beh chiaro che vince!.
Sono convinto che se Flavia fosse arrivata al 3°chissà…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 22-02-2014 19:42

Io amo il gioco di Venus (prima di lei solo Flavia); spero per lei che rimanga in buona salute.. Venus può far quello che vuole in campo.. sul veloce e sull’erba sconfigge le avversarie anche con serve&volley, discese a rete e quant’altro.. il tennis ha bisogno di Venere! =) Ps. Peccato che Flavia l’ha incontrata ai QF e non in finale.. sarebbe stato fantastico per me!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 22-02-2014 19:40

Scritto da Jolli
@ fabio (#1011008)
Scusa Fabio ma io io il tuo discorso proprio non lo seguo da un punto di vista logico. Perchè perdere in semi se si vuole favorire la sorella, allorA ci doveva perdere in finale perchè altrimenti la cornet avrebbe potuto farle lo scherzetto, non è che venus oggi abbia più l’autonomia di qualche anno fa, sappiamo tutti che ha anche una sindrome che la affligge e le procura problemi di tenuta alla distanza. Per cui perchè risciare, tra l’a’ltro sanno recitare benissimo l’hanno fatto altre volte suvvia.
Ma soprattutto mi devi spiegare con che logica sostieni che sia meno faticoso dubai di uno slam. Ti ricordo che casomai è vero il contrario, qui devi giocare 5 partite in 5 giorni (massimo 6 se sei tra quelle che il primo turno lo giocano il luinedi) negli slam invece ne devi giocare 7 in due settimane cioè negli slam hai una partita ogni 48 ore qui una ogni 24 (e ricordo che per le donne sono comunque due su tre). Esempio estremo, se venus non avesse ricevuto la WC avrebbe dovuto giocare 8 partite in 8 giorni per vincere il torneo di dubai altro che lo slam dove ne giochi 7 in 15 giorni.
La pennetta infatti ha giocato 6 match in 6 giorni. con sei match in uno slam avrebbe fatto semifinale solo che la avrebbe avuto almeno 12 giorni non sei. Quindi PER LE DONNE CHE GIOCANO 2 SET SU 3 ANCHE NEGLI SLAM SON PIù FATICOSI I TORNEI DA UNA SETTIMANA!!!

Comcordo, è vero.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-02-2014 19:28

Scritto da Miomao
Perchè è una sciocchezza dire che la Pennetta forse ha perso un’occasione?

Se non ci arrivi da solo, non so proprio che dirti 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 22-02-2014 19:03

Scritto da giovanni
Ieri l’ho detto in corso d’opera cosa stesse combinando serena. È stata una vera scorrettezza. Affrontare la finale vs Venus sarebbe stato diverso da un punto di vista emotivo e tecnico. Farsi sconfiggere dalla cornet e consegnarla in pasto alla sorella,sarebbe stato più semplice. Così è stato. Molti hanno creduto nella favola della odiosa,pallettara,senza vincenti Cornet che batteva la Williams. Sveglia

La partita di ieri e’ stata una barzelletta!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolli (Guest) 22-02-2014 18:55

@ fabio (#1011008)

Scusa Fabio ma io io il tuo discorso proprio non lo seguo da un punto di vista logico. Perchè perdere in semi se si vuole favorire la sorella, allorA ci doveva perdere in finale perchè altrimenti la cornet avrebbe potuto farle lo scherzetto, non è che venus oggi abbia più l’autonomia di qualche anno fa, sappiamo tutti che ha anche una sindrome che la affligge e le procura problemi di tenuta alla distanza. Per cui perchè risciare, tra l’a’ltro sanno recitare benissimo l’hanno fatto altre volte suvvia.
Ma soprattutto mi devi spiegare con che logica sostieni che sia meno faticoso dubai di uno slam. Ti ricordo che casomai è vero il contrario, qui devi giocare 5 partite in 5 giorni (massimo 6 se sei tra quelle che il primo turno lo giocano il luinedi) negli slam invece ne devi giocare 7 in due settimane cioè negli slam hai una partita ogni 48 ore qui una ogni 24 (e ricordo che per le donne sono comunque due su tre). Esempio estremo, se venus non avesse ricevuto la WC avrebbe dovuto giocare 8 partite in 8 giorni per vincere il torneo di dubai altro che lo slam dove ne giochi 7 in 15 giorni.
La pennetta infatti ha giocato 6 match in 6 giorni. con sei match in uno slam avrebbe fatto semifinale solo che la avrebbe avuto almeno 12 giorni non sei. Quindi PER LE DONNE CHE GIOCANO 2 SET SU 3 ANCHE NEGLI SLAM SON PIù FATICOSI I TORNEI DA UNA SETTIMANA!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 22-02-2014 18:49

Perchè è una sciocchezza dire che la Pennetta forse ha perso un’occasione?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 22-02-2014 18:47

Ieri l’ho detto in corso d’opera cosa stesse combinando serena. È stata una vera scorrettezza. Affrontare la finale vs Venus sarebbe stato diverso da un punto di vista emotivo e tecnico. Farsi sconfiggere dalla cornet e consegnarla in pasto alla sorella,sarebbe stato più semplice. Così è stato. Molti hanno creduto nella favola della odiosa,pallettara,senza vincenti Cornet che batteva la Williams. Sveglia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 22-02-2014 18:39

Pazzesca Venus. Una vera campionessa!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-02-2014 18:32

@ Jolli (#1010992)

Serena ieri ha chiaramente perso apposta per far vincere la sorella dopo tanto tempo;anche perchè in Finale sarebbe stata più sporca.A conferma le risate e la serenità con cui Serena ha assistito al match oggi.D’altra parte un Torneo come Dubai non può arricchire la sua bacheca.
Serena non ci perde mai dalla Cornet a meno che non lo voglia e la riprova la si è avuta oggi:la francese ha fatto 3 giochi contro Venere.
Cmq complimenti a Venus che,se ha la possibilità di non giocare tutti i giorni come a Dubai,è ancora una tennista molto competitiva.
Purtroppo negli Slams la fatica si accumula ed è un’altra storia.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-02-2014 18:25

@ Jolly (#1010990)

ma infatti secondo me la Serena di quest’anno, non è quella dell’anno scorso, almeno per adesso, poi magari tornerà ad essere ingiocabile, si vedrà…e credo che sia normale e fisiologico che anche lei abbia qualche battuta d’arresto, ogni tanto.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 22-02-2014 18:19

@ Vince (#1010986)

a parte sua sorella

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolli (Guest) 22-02-2014 18:17

Concordo in pieno sul fatto che l’unica che l’ha fatta sudare è stata la vecchia Flaviona nostra. D’altra parte lei ha il gioco ed il talento per darle fastidio altrimenti non avrebbe vinto 4 volte e in anni in cui venus era al top tra l’altro.
Non sono d’accordo sul discorso sconfitta volontaria di serena. Non vedo perchè perder dalla cornet in semi, se voleva favorire la sorella doveva battere la cornet e poi fare eventualmente il biscotto in finale. Per me doleva fare così solo che ieri ha perduto perchè a volte anche a lei capitano giornate no (vedasi anche tornei a cui teneva tantissimo come gli AO) ricordiamoci che ha 33 anni anche lei ormai e la continuità non la può evidentemente avere per tutto l’anno. In certi periodi sarà ingiocabile ma avrà per forza delle giornate no, d’altra parte serena le ha sempre avute giornate no, solo che le succede una volta ogni 12 mesi, ora col passare del tempo fatalmente le succederà un po più spesso.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 22-02-2014 18:16

Concordo in pieno sul fatto che l’unica che l’ha fatta sudare è stata la vecchia Flaviona nostra. D’altra parte lei ha il gioco ed il talento per darle fastidio altrimenti non avrebbe vinto 4 volte e in anni in cui venus era al top tra l’altro.
Non sono d’accordo sul discorso sconfitta volontaria di serena. Non vedo perchè perder dalla cornet in semi, se voleva favorire la sorella doveva battere la cornet e poi fare eventualmente il biscotto in finale. Per me doleva fare così solo che ieri ha perduto perchè a volte anche a lei capitano giornate no (vedasi anche tornei a cui teneva tantissimo come gli AO) ricordiamoci che ha 33 anni anche lei ormai e la continuità non la può evidentemente avere per tutto l’anno. In certi periodi sarà ingiocabile ma avrà per forza delle giornate no, d’altra parte serena le ha sempre avute giornate no, solo che le succede una volta ogni 12 mesi, ora col passare del tempo fatalmente le succederà un po più spesso.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-02-2014 18:14

Ora sarebbe bello se quelli che hanno commentato il match di Flavia, parlando di “occasione persa”, ammettessero di avere scritto una sciocchezza.

Non so se Venus continuerà a giocare così, ma quando gioca così è una spanna sopra tutte le altre.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 22-02-2014 18:11

Complimenti Venus…. Ma potevi aspettare qualche altro torneo 😀
La dimostrazione che si sa giocare non sparisce per incanto…. Speriamo possa reggere per un bel po il tennis ne ha bisogno
Nota a margine, in pratica la Flavia come al solito spreca le occasioni della vita. Dopo la Li, si fa far fuori da un’altra scarsona 😀

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 22-02-2014 18:05

Solo flavia l’ha fatta correre.
Ieri Serena ha perso apposta. Sicuro.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 22-02-2014 17:59

Bentornata Venere, il tennis femminile ha bisogno di una campionessa come lei, mai come in questo periodo! Le gerarchie vanno ristabilite.
Peccato per il teatrino di ieri di Serena: una finale persa dalla Sorella numero 1 mondiale non avrebbe tolto prestigio alla splendida settimana.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 22-02-2014 17:55

Comunque serena ieri ci ha perso apposta con la cornet..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 22-02-2014 17:53

Devastante Venus.
L’unica che è riuscita a metterla parzialmente in difficoltà è stata Flavia, il resto le ha demolite con una facilità assurda.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 22-02-2014 17:51

Finalmente è tornata la vera regina del tennis mondiale. Sempre più affascinante.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!