Video del Giorno: Facundo Bagnis ed il doppio rimbalzo fantasma
Grave errore quello commesso dal Giudice di Sedia nel match tra Dolgopolov contro Facundo Bagnis nel secondo turno del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro.
Era il tiebreak decisivo sul 3-2 per Bagnis e servizio per l’argentino e Dolgopolov piazzava una palla corta, l’arbitro chiamava doppio rimbalzo, ma si era visto benissimo non solo dal vivo, ma anche dal replay che l’argentino era arrivato nettamente prima!!
Proprio nel momento decisivo l’arbitro commette un gravissimo errore chiamando il doppio rimbalzo inesistente a Bagnis, il quale si limita a un grido di dolore, ad un semplice noooooooooooo.
Riprende posto, lotta, perde e stringe la mano ad avversario e arbitro. Che comportamento esemplare.
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2014, Bagnis, Dolgopolov, Video del Giorno
non ci trovo niente di esemplare. gli arbitri, come i giocatori, possono anche sbagliare. scene racccapriccianti tipo quelle che avvengono nel calcio sono solo disgustose e deleterie per lo sport. il giocatore ha accettato la decisione arbitrale pur sapendo che fosse sbagliata e non ha fatto grandi storie. un minimo di disappunto ci sta chiaramente.
dove stai guardando tu …Dolgo era sulla palla , è evidente
Un errore simile è accaduto durante la prima semifinale di dubai: sullo 6-3 1-0 30-15 in favore della Williams con Wozniacki al servizio la Asderaki chiama un doppio tocco alla danese, ma dal replay si vede che è arrivata prima
Si sarebbe rotolato varie volte sulla terra rossa tra improperi vari ripetendo la scena contro Melzer a Wimbledon!
Grande giudice di sedia, grazie a lui ho vinto la schedina in quanto avevo puntato su Dolgopolov 😆
chi dice che dolgo avrebbe chiuso il punto facilmente mi può dire per favore dove sta guardando? l’ucraino parte praticamente dopo la chiamata del giudice e sarebbe arrivato in ritardo…
Il fognini di qualche tempo fa (ma penso anche di adesso) avrebbe stretto la mano all’arbitro e se ne sarebbe andato dopo un errore simile.
è stato un errore grave nella valutazione ma di poco conto nel gioco
perché Dolgo aveva una palla facile e avrebbe chiuso facilmente il punto.
fosse successo a Kollerer, l’arbitro sarebbe finito in ospedale con ematomi vari 😆
@ Dolgo (#1010172)
secondo me non l avrebbe presa era lontano ancora..e se anche l avesse presa bagnis avrebbe chiuso di volee a rete
Si la chiamata sbagliata da parte dell’arbitro c’è stata! Doveva far ripetere il punto. Se non se n’è accorto della chiamata sbagliata va bene così, ma l’errore rimane solo per i posteri….
Semplicemente non ha protestato xchè la controsmorzata non era vincente
la cosa peggiore è che si è trattato di un errore che ha deciso l’incontro
Grave errore…..però Dolgopolov l’avrebbe presa e difficilmente si sarebbe lasciato scappare il punto in quella situazione, no?
Ha perso la partita per colpa dell’arbitro, sul 4-2 dolgopolov non recuperava piu… dispiace per Bagnis, nonostante ammiri Dolgo era giusto che passasse l argentino!
E’ stato troppo un signore…. 👿
io mi sarei in…to come una iena, altro che comportamento esemplare. qua ci voleva un gulbis….