Flavia ai quarti Copertina, WTA

WTA Dubai: Flavia Pennetta batte Agnieszka Radwanska e vola ai quarti di finale

19/02/2014 12:39 99 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.22 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.22 del mondo

Una grandissima Flavia Pennetta vola ai quarti di finale del Wta Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).

La brindisina ha battuto al secondo turno la numero 2 del seeding e numero 3 del mondo, Agnieszka Radwanska con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 20 minuti di gioco.

Ai quarti di finale Flavia sfiderà l’ex n.1 del mondo Venus Williams.

Primo Set: La Pennetta iniziava in salita il set. Sotto per 1-4 dopo il break subito nel quarto gioco (ai vantaggi) e dopo aver sprecato due palle break nel terzo game.
Da li in poi, però, partiva la rimonta dell’azzurra, la quale piazzava un parziale di cinque giochi a zero, strappando il servizio alla polacca nel settimo gioco (a 15) e nel nono game (ai vantaggi) portandosi sul 5-4 con la possibilità di servire per il set.
Possibilità che la brindisina non si lasciava sfuggire, tenendo a 30 il servizio (pur commettendo un doppio fallo sul 15-0), e conquistando la prima frazione per 6-4, chiudendo il parziale alla prima palla set a disposizione.

Secondo Set: Flavia continuava la striscia di giochi consecutivi, portandoli a otto e si portava avanti per 3-0 nel secondo set, dopo il break (a 0) nel primo gioco e dopo aver salvato, l’azzurra, sul proprio turno di servizio (nel secondo game) tre palle break consecutive dallo 0-40 (una con un ace sul 30-40), e infine brekkando (a 30) nel terzo gioco la Radwanska.
Flavia dopo aver perso un break nel quarto game, lo riconquistava immediatamente nel quinto gioco (ai vantaggi) andando sul 4-1.
La Pennetta era implacabile e teneva il servizio con facilità e sul 5-1 e battuta Radwanska, l’azzurra strappava per l’ennesima volta la battuta alla polacca (a 30, complice un doppio fallo sul match point di Agniezka) conquistando per 6-1 la seconda frazione e l’incontro.

F. Pennetta ITA – A. Radwanska POL
29 Vincenti 11
11 Gratuiti 23

2 Aces 1
6 Double Faults 2
55% 1st Serve % 58%
21/31 (68%) 1st Serve Points Won 22/38 (58%)
12/25 (48%) 2nd Serve Points Won 7/27 (26%)
6/8 (75%) Break Points Saved 3/9 (33%)
8 Service Games Played 9
16/38 (42%) 1st Return Points Won 10/31 (32%)
20/27 (74%) 2nd Return Points Won 13/25 (52%)
6/9 (67%) Break Points Won 2/8 (25%)
9 Return Games Played 8
33/56 (59%) Total Service Points Won 29/65 (45%)
36/65 (55%) Total Return Points Won 23/56 (41%)
69/121 (57%) Total Points Won 52/121 (43%)

La partita punto per punto

WTA Dubai
Flavia Pennetta
6
6
Agnieszka Radwanska [2]
4
1
Vincitore: F. PENNETTA


Luigi Calvo


TAG: , , , ,

99 commenti. Lasciane uno!

BennyLions 20-02-2014 10:02

Super-Pennetta,abbiamo rivisto la giocatrice ammirata agli Australian Open.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz2003 20-02-2014 08:23

@ Francesco (#1009193)
Infatti mai vista una Flavia così centrata, decisa sul da farsi. Straquoto

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 19-02-2014 23:25

Ma a che velocità, viaggia il servizio della errani? A me sembra più, una smorzata che una battuta!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 19-02-2014 23:23

Morto un papà se ne fa un altro: traduco , dopo la errani viva la pennetta

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-02-2014 22:25

qui tutti parlano di Slam, ma già vincere un WTA Premier come questo sarebbe una soddisfazione non da poco!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 19-02-2014 22:15

@ Vince (#1009334)

wow che citazione… flavia affrontò con umiltà la trasferta asiatica per recuperare punti in classifica.. quel torneo afflitto dalla pioggia in un tempo in cui non esisteva quasi lo streaming selvaggio venne seguito dai pennettiani in livescore.. leggendario, fu l’inizio della scalata all’olimpo

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 22:01

Flavia e Venus apriranno il programma di domani sul centrale, alle 11 ora italiana.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 19-02-2014 20:55

Ma per caso capita spesso che un/una tennista italiana vinca contro il terzo giocatore del mondo? Servirebbe maggiore enfasi a mio avviso in questi casi a salutare certi strepitosi successi!!!!!!!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 19-02-2014 20:44

Dominata la polacca.grazie flavia.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bibi & bibò (Guest) 19-02-2014 19:33

Adesso per favore:
we stai whit foots for ter!
Stiamo coi piedi per terra!
Niente facili entusiasmi!
Non dobbiamo dormire sul rosmarino (o sull’alloro? non mi ricordo più …)
Insomma aspettiamo con trepidazione ma nell’assoluta calma il match contro Venus.
E se son ciclamini fioriranno!
😕

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 19-02-2014 19:24

Finalmente una bella notizia….bravissima Flavia!!!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 19:11

Scritto da ilovetennisazzurro
io mi chiedo come sia possibile che non superi il primo turno a Doha e batta una giocatrice del calibro della Radwanska? !

Nel tennis ci sono giornate di grazia e giornate storte…e non solo nel tennis 🙂

Diciamo che da alcuni mesi ormai il numero delle giornate storte di Flavia è di gran lunga inferiore a quello delle giornate positive…prova ne è la sua ascesa nel ranking…e di questo i suoi fans possono gioire.

E non vanno certo considerate tra le giornate storte, le sconfitte con Azarenka a N.Y. e con Na Li a Melbourne….quelle sono sconfitte da pronostico, in giornate dove ha trovato una più forte di lei.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 18:59

Scritto da Luca_nl

Scritto da pinkfloyd

Scritto da ilovetennisazzurro
io mi chiedo come sia possibile che non superi il primo turno a Doha e batta una giocatrice del calibro della Radwanska? comunque complimenti grande vittoria e chi affronterà ai quarti sarà sicuramente meno ostico della n. 2 del seeding cmq complimenti e avanti così!

E chi lo dice questo? Ai quarti affronterà una certa Venus Williams.
E anche fosse un’altra, i numerini non servono a niente, come s’è visto oggi, tra l’altro.
Molti qui, da sempre e molto spesso, confondono l’aritmetica col tennis. E come ben sai, non sono la stessa cosa.

Venus l’ha già battuta altre volte, anche in un torneo del 2009, Cincinnati, in cui riusci come prima italiana di sempre a raggiungere la top10.
Non dico sia facile ripetersi, ma non mettiamo limiti alla provvidenza.

A Venus sono legati diversi bei ricordi della carriera sportiva di Flavia.
I pennettiani doc ricorderanno sicuramente la vittoria nella semifinale di Bangkok 2007 (torneo che poi Flavia vinse), che rappresentò un po’ la sua resurrezione, dopo un lungo periodo di appannamento, dovuto a vicende personali.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 18:47

Scritto da Antonio
@ pinkfloyd (#1009106)
Radwanska regolare? ahhaahahahha per favore…tra tutte le attuali top10 è proprio la meno regolare e non sto qui a menzionale i numerosi black out della scorsa stagione dico solo 0 slam, 1 fortunosa finale slam nel 2012,

Guarda che la vittoria di uno slam e la regolarità sono due concetti che stanno proprio agli antipodi. 🙂

Una può essere regolarissima e non avere nemmeno mai giocato una semifinale di uno slam.

“Regolare” non significa essere la più forte di tutte, ma significa battere abitualmente le giocatrici meno forti di te…e questo Radwanska lo fa quasi sempre, quindi può essere benissimo definita una giocatrice “regolare”.

“Regolare” per definizione era la Dementieva e lei di slam non ne ha mai vinti…però ha fatto una carriera costantemente in top 10.
Mentre l’esempio più evidente di “giocatrice non regolare” che mi viene in mente è Camila Giorgi, i cui alti e bassi sono impressionanti, anche da un giorno all’altro.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 19-02-2014 18:30

Scritto da max
@ Fabri (#1009058)
Flavia ha giocato benissimo da metà del primo set, a parte il servizio molto carente come percentuali di prime (e 6 doppi falli).
La Radwanska non l’avevo moi vista giocare così male, tantissimi gratuiti e carente anche lei al servizio, ma soprattutto mi é sembrata scarica, molto remissiva.
Questo però non toglie niente alla grandissima prestazione di Flavia, meritatissima vittoria.

Grazie!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 19-02-2014 18:09

Scritto da sabri1977
complimentissimi a flavia, ma c’e’ ancora qualcuno che considera la radwanska una campionessa?

Io !!!!!!! 😀

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 19-02-2014 18:06

Scritto da Luca_nl

Scritto da isma
Flavia vincendo contro Aga ha raggiunto 11 vittorie contro le top5 e 33 vittorie contro le top10.. Numeri da capogiro *__*

Fuori di testa

se vuoi ti segno tutte le partite, con il torneo e l’anno =)

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza seppi (Guest) 19-02-2014 18:06

Se continua a giocare così tra poco la vedremo in top ten, secondo me potrebbe anche migliorare il suo best ranking (non sarà poi così difficile se entra in top ten :mrgreen:)

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-02-2014 18:02

Scritto da pinkfloyd

Scritto da ilovetennisazzurro
io mi chiedo come sia possibile che non superi il primo turno a Doha e batta una giocatrice del calibro della Radwanska? comunque complimenti grande vittoria e chi affronterà ai quarti sarà sicuramente meno ostico della n. 2 del seeding cmq complimenti e avanti così!

E chi lo dice questo? Ai quarti affronterà una certa Venus Williams.
E anche fosse un’altra, i numerini non servono a niente, come s’è visto oggi, tra l’altro.
Molti qui, da sempre e molto spesso, confondono l’aritmetica col tennis. E come ben sai, non sono la stessa cosa.

Venus l’ha già battuta altre volte, anche in un torneo del 2009, Cincinnati, in cui riusci come prima italiana di sempre a raggiungere la top10.
Non dico sia facile ripetersi, ma non mettiamo limiti alla provvidenza. 🙄

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-02-2014 17:57

Scritto da Marco78
Gli manca una vittoria in uno slam,sono convinto che esclusa serena possa battere chiunque…sarebbe la cicliegina sulla torta per decorare una ottima carriera quanto sfortunata…

Andrebbe bene anche finale agli US Open, chiaro se gli vince meglio.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-02-2014 17:52

Scritto da isma
Flavia vincendo contro Aga ha raggiunto 11 vittorie contro le top5 e 33 vittorie contro le top10.. Numeri da capogiro *__*

Fuori di testa :mrgreen: :mrgreen:

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 19-02-2014 16:44

@ pierbu (#1009174)
L’ho notata anche io questa cosa!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 19-02-2014 16:39

Scritto da sabri1977
complimentissimi a flavia, ma c’e’ ancora qualcuno che considera la radwanska una campionessa?

se non lo è una che è n.3 al mondo chi lo sono io un campione che sono un terza categoria?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 19-02-2014 16:37

Scritto da Antonio
@ pinkfloyd (#1009106)
Radwanska regolare? ahhaahahahha per favore…tra tutte le attuali top10 è proprio la meno regolare e non sto qui a menzionale i numerosi black out della scorsa stagione dico solo 0 slam, 1 fortunosa finale slam nel 2012, tra i 3 titoli vinti nel 2013 2 erano international, non mi pare si sia ben comportata alle WTA finals…dov’è questa continuità? Per me sta troppo in alto in classifica rispetto ai suoi meriti…ma non per questo non la reputo un’ottima tennista tra le migliori che il tennis attuale può offrirci!

invece è proprio nota per il suo gioco regolare…..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-02-2014 16:35

Scritto da pierbu
Non so se sia una mia impressione, ma è come se a un certo punto della partita Flavia abbia avuto un’illuminazione su come si batte la Radwanska. Basta botte alla cieca, bei colpi ma lineari su cui quel diavolo si appoggia con comodità inaudita; ora le tiro palle profonde ma senza peso, o un po’ più corte ma comunque più leggere, o angolate così mi apro il campo e poi quando mi capita la palla buona ti tiro la mattonata o vengo a rete a chiudere. Credo che in tutto questo ci sia la mano sapiente di Navarra… Nonostante Urpi abbia avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di Flavia, anche come persona, mi chiedo dove sarebbe potuta arrivare se avesse cambiato coach 5 o 6 anni fa. Le ultime belle vittorie di Flavia sono tutte vittorie di testa e di tattica soprattutto. E’ solo una mia sensazione?

Cambiare coach spesso può far bene e nel caso di Flavia pare che sia così……..tattica spesso azzeccata e solidità mentale ritrovata!!!
Certo dopo il match con la Na Li agli Ausopen non magnificavo l’atteggiamento tattico messo in campo, ma certe cose noi spettatori nn possiamo conoscerle fino in fondo……..
Di una cosa sono sicuro: con la tecnica che si ritrova se Flavia si mette intesta di giocare aggressiva mette sotto gran parte delle sue colleghe!!!!!!!!!!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 19-02-2014 16:31

Con tutto il rispetto per Flavia, alla quale faccio tutte le mie congratulazioni per questa importante vittoria, la verita’ diciamola tutta è che al momento il circuito femminile è diventato una roulette, senza campionesse o leader indiscusse ( fatta eccezione Serena ovviamente) appiattimento generale,dove giocatrici che la settimana prima vincono tornei dando l’impressione di essere imbattibili, escono al primo turno al torneo successivo,e dove la forbice delle giocatrici che possono ambire alla top ten si è allargata enormemente…ora non dico che questo non sia positivo, tutt’altro,ma non a discapito della qualita’di gioco…non c’entra niente ovviamente con la partita della Pennetta oggi , in quanto non l’ho vista, parlo in senso generale…dall’inizio dell’anno salvo rare eccezioni vedo questo andazzo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 19-02-2014 16:29

Scritto da Tennisfan
Anche i commentatori inglesi hanno detto che la Radwanska oggi non era la solita, non per togleire niente a Flavia che e`stata bravissima, ma la polacca oggi non c’era molto… Se gioca bene,Flavia puo`battere Venus, oggi Ivanovic ha fatto pena da quel che ho visto.

Pure quelli polacchi 😮 🙄 😛

Se invece giocava BENE, la Radwanska, perdeva 75 63. OGGI.
O proprio, al massimo massimo massimo – con la Pennetta di OGGI – 64 36 26 😮
Avrebbe perso comunuqe, fatevene una ragione 😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopak (Guest) 19-02-2014 16:20

@ robibini (#1009184)

ha quasi sempre vinto direi! Le partite più belle ed importanti Flavia le ha sempre vinte con Venus.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 19-02-2014 16:15

Complimenti a Flavia, la Radwanska anche se non sara’ stata al 100% bisogna batterla. Ora la sfida alla Venus Williams dalla quale mi sembra abbia quasi sempre perso, non sara’ una partita facile ma sono fiducioso

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierbu (Guest) 19-02-2014 16:03

Non so se sia una mia impressione, ma è come se a un certo punto della partita Flavia abbia avuto un’illuminazione su come si batte la Radwanska. Basta botte alla cieca, bei colpi ma lineari su cui quel diavolo si appoggia con comodità inaudita; ora le tiro palle profonde ma senza peso, o un po’ più corte ma comunque più leggere, o angolate così mi apro il campo e poi quando mi capita la palla buona ti tiro la mattonata o vengo a rete a chiudere. Credo che in tutto questo ci sia la mano sapiente di Navarra… Nonostante Urpi abbia avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di Flavia, anche come persona, mi chiedo dove sarebbe potuta arrivare se avesse cambiato coach 5 o 6 anni fa. Le ultime belle vittorie di Flavia sono tutte vittorie di testa e di tattica soprattutto. E’ solo una mia sensazione?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 19-02-2014 16:00

Aggiungo: subito dopo è scesa in campo in doppio con la Stosur ed hanno vinto 😉

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 19-02-2014 15:38

complimentissimi a flavia, ma c’e’ ancora qualcuno che considera la radwanska una campionessa?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisfan (Guest) 19-02-2014 15:36

Anche i commentatori inglesi hanno detto che la Radwanska oggi non era la solita, non per togleire niente a Flavia che e`stata bravissima, ma la polacca oggi non c’era molto… Se gioca bene,Flavia puo`battere Venus, oggi Ivanovic ha fatto pena da quel che ho visto.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-02-2014 15:33

Oggi ha vinto la Pennetta non ha perduto Aga che da parte sia ha giocato ai suoi standard, chiaro che era il suo primo match e non deve esser facile entrare a freddo contro una top player come flavia rodata da 4 partite, (rodata ma anche stancata da 4 partite).
La Radwanska ha fatto la sua solita partita confidando nel fatto che di solito flavia gioca dritto per dritto e lei si appoggia ai suoi colpi andando a nozze. Nei primi 5 games è andata proprio così, poi Flavia non ha mollato, è rientrata ed ha cominciato ad arrotare di più il dritto, impedendo alla polacca di trovare la pappa pronta, cioè di appoggiarsi. Quando la radwanska deve spingere, allora inizia a far fatica e se non è al top, anche a sbagliare molto. ALLORA LI SI è VISTO che forse non era la miglior Radwanska ma neppure pessima, una normale radwanska da primo turno, merito di flavia averla fatta schiattare. Piuttosto chi mi ha deluso molto è la ivanovic che proprio non ha giocato al di la dei meriti di una venus modello anni’d’oro.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-02-2014 15:32

Immensa Flavia……….. 😆
Deve solo continuare a giocare aggressiva e poi la top ten nn gliela leva nessuno!!!
Avanti pure in doppio con la Stosur……….A proposito qlc sa perchè non gioca la Mladenovic?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 19-02-2014 15:32

Bravissima Flavia!
E adesso forza Sara

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 19-02-2014 15:26

@ Antonio (#1009149)

Certo che è regolare. Sia come risultati che come impostazione di gioco e come andamento di gioco nelle sue partite.
Non ha certo la follia di una Kvitova, per fare un esempio.

Non fa grossi exploit, lo so bene, non vince Slam, ma vince le partite che deve vincere, almeno con chi è inferiore o allo stesso livello.
Un po’ come la nostra Errani: difficilmente perde contro pronostico o contro giocatrici alla sua portata e difficilmente può battere la Williams o altre.

Se non è regolare la Radwnanka, non lo è nessun’altra.
E non la sto paragonando alla regolarità ‘ad alti/altissimi livelli’ di altre che possono vincere Slam o quant’altro, perchè quelle hanno più mezzi per farlo.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-02-2014 15:15

@ pinkfloyd (#1009106)

Radwanska regolare? ahhaahahahha per favore…tra tutte le attuali top10 è proprio la meno regolare e non sto qui a menzionale i numerosi black out della scorsa stagione dico solo 0 slam, 1 fortunosa finale slam nel 2012, tra i 3 titoli vinti nel 2013 2 erano international, non mi pare si sia ben comportata alle WTA finals…dov’è questa continuità? Per me sta troppo in alto in classifica rispetto ai suoi meriti…ma non per questo non la reputo un’ottima tennista tra le migliori che il tennis attuale può offrirci!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 19-02-2014 15:11

Scritto da SILVIOL

Scritto da Amante tennisFLAVIA PENNETTASARA ERRANIROBERTA VINCIFRANCESCA SCHIAVONES T O R I C H E !!!

Il bello è che qualcuno continua a dire che non è vero. Di gran lunga il migliori anni di sempre del nostro tennis femminile! Non c’è alcuna discussione.

Chi non lo ammette, non capisce molto di tennis e peggio ancora non è obiettivo in generale!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SILVIOL (Guest) 19-02-2014 14:55

Scritto da Amante tennis
FLAVIA PENNETTA
SARA ERRANI
ROBERTA VINCI
FRANCESCA SCHIAVONE
S T O R I C H E !!!

Il bello è che qualcuno continua a dire che non è vero. Di gran lunga il migliori anni di sempre del nostro tennis femminile! Non c’è alcuna discussione.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 19-02-2014 14:49

Scritto da isma
Flavia con 5 partite guadagna solo 125 punti.. da non credere! Ragazzi qualcuno mi conferma che riesce a superare Pavly e Flikpens arrivando al n20?

Per ora supera solo la Pavlyu, perché va a 2260 (scarta 30 punti, quindi il saldo netto è di 95). Per superare la Flipkens (che è a 2285 prima di giocare con la Cornet) dovrebbe obbligatoriamente battere Venus (andrebbe a 2345), e poi comunque fare un turno in più della belga, se escono allo stesso turno rimane dietro.
Ma ci sarà comunque occasione se continua così, visto che ha quasi nulla da scartare…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 19-02-2014 14:46

Scritto da Marco78
@ BOMBARDERO (#1009041)
ahaha addirittura?!
userei parole simili solo se la juve vincesse la champions…..
ha vinto un secondo turno al torneo di dubai contro una che ha fatto 23 gratutiti in poco piu di un ora….

Ripeto..gioia pura per questa fantastica vittoria contro la 3 del mondo , anche se al 2T a Dubai!! Mi accontento di poco.. Se la Juve dovesse vincere la champions fammi un fischio..anche se la vedo dura per quest anno..dai l’Europa league fa lo stesso no???

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 19-02-2014 14:43

Scritto da ilovetennisazzurro
io mi chiedo come sia possibile che non superi il primo turno a Doha e batta una giocatrice del calibro della Radwanska? comunque complimenti grande vittoria e chi affronterà ai quarti sarà sicuramente meno ostico della n. 2 del seeding cmq complimenti e avanti così!

E chi lo dice questo? Ai quarti affronterà una certa Venus Williams.
E anche fosse un’altra, i numerini non servono a niente, come s’è visto oggi, tra l’altro.
Molti qui, da sempre e molto spesso, confondono l’aritmetica col tennis. E come ben sai, non sono la stessa cosa.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-02-2014 14:40

@ stealth (#1009118)

Quel sembrava la…. per carità levalo 😛 Sembra la Pennetta.
Comunque chi dice che la Radwanska s’è battuta da sola, mi sa che ha visto poco giocare la polacca…. A me è sembrata la solita che cerca di far sbagliare l’avversaria, solo che a sbagliare era lei 😀

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wolf (Guest) 19-02-2014 14:30

Grandissima Flavia!!!
Ora speriamo in Sara!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilovetennisazzurro (Guest) 19-02-2014 14:28

io mi chiedo come sia possibile che non superi il primo turno a Doha e batta una giocatrice del calibro della Radwanska? comunque complimenti grande vittoria e chi affronterà ai quarti sarà sicuramente meno ostico della n. 2 del seeding cmq complimenti e avanti così!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 19-02-2014 14:26

Che partita!!! Sembrava la Halep sempre contro Aga la scorsa settimana a Doha…adesso con Venus sara’ durissima xche’ se serve
come oggi strapparle il servizio e’ difficilissimo ma la Penna a
differenza della Ivanovic ha un gioco vario che sicuramente mettera’
in difficolta’ la Williams.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 19-02-2014 14:17

FLAVIA PENNETTA

SARA ERRANI

ROBERTA VINCI

FRANCESCA SCHIAVONE

S T O R I C H E !!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 19-02-2014 14:11

Flavia con 5 partite guadagna solo 125 punti.. da non credere! Ragazzi qualcuno mi conferma che riesce a superare Pavly e Flikpens arrivando al n20?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 14:02

Scritto da Andreas Seppi
peccato che la continuità non è il suo forte (come la schiavo degli anni d’oro) altrimenti, altro che top 20 fissa…oserei dire molto di più!
sperando mi smentisca prossimamente, che dire…PAZZESCA

guarda che in top 20 da giovanissima ci è arrivata proprio grazie alla continuità…poi è ovvio che non si può essere continui tra un infortunio e l’altro.

Adesso poi a 32 anni,non si può certo pretendere la continuità….però credo che in questa stagione si gestirà al meglio, cosa che invece non si può dire per gli anni scorsi.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 19-02-2014 14:00

I demeriti della Radwanska sono ben pochi, se non quelli di essersi smarrita sul 4-1 del primo set (anch’esso bugiardo, tra l’altro) quando Flavia ha alzato il livello di gioco. E lo ha alzato di molto.
Penso che non tutti abbiano visto questa partita: la polacca può essere anche in calo, ma è la più regolare del circuito e non è una che concede tanti gratuiti. Tranne quando, chi ha di fronte, faccia una partita quasi perfetta e la metta sotto, anche a livello psicologico, e le sue trame insidiose non riescono così ad esprimersi più.
Difficile che Radwanska sbagli partita, almeno con chi è allo stesso livello o quasi, più facile che sia l’altra a sorprenderla e a giocare ancora meglio.
Non è che la Radwnaska è la giocatrice umorale che tira tutti i colpi e che può avere una giornata no, o una giornata strepitosa, la Radwanska le partite le gioca tutte in maniera regolare e fino alla fine, senza scossoni o altalene.
Oggi Flavia ha davvero impressionato, chi sminuisce questa vittoria mettendo di mezzo improbabili giornate no della polacca, ci ha capito poco.

Che poi Flavia possa giocare sempre così e contro chiunque, è un altro discorso.
Ma il suo valore è elevato, può essere elevato, e la sua carriera lo testimonia. E lo testimoniano le giocatrici top che ha battuto.

Ora, contro Venus, è dura ed è tutt’altra partita.
Venus si (anche quella attuale) può fare e disfare a proprio piacimento, come tipologia di giocatrice.
Flavia l’ha battuta più di una volta, ma non so assolutamente se ci riuscirà ora.
E se non ci riuscisse non cambierebbe niente, comunque.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 19-02-2014 14:00

Il prossimo turno è contro Venus Williams che ha rifilato 62 61 alla Ivanovic. Come ha già detto più di qualcuno, se Venus sta bene è ancora fortissima. Deve tenerla in campo più che può. Sarà più che durissima.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 19-02-2014 13:58

Scritto da Marco78
@ BOMBARDERO (#1009041)
ahaha addirittura?!
userei parole simili solo se la juve vincesse la champions…..
ha vinto un secondo turno al torneo di dubai contro una che ha fatto 23 gratutiti in poco piu di un ora….

Se volevi provocare hai scelto il posto sbagliato:qui i tifosi della Pennetta siamo in tanti.
?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 19-02-2014 13:57

E adesso spunta chi dice che la Radwanska si è battuta da sola giocando molto male. Aga nel 90% dei casi fa 10 vincenti a partita e lascia che le avversarie perdano da sole; lei oggi ha fatto il suo ma l’avversaria è stata più brava. Adesso smettiamola di insinuare sempre a danno della Pennetta: le giocatrici giocano bene sempre e solo con le solite nominate? Ma dai.. diamo tributo al merito. Questa è una partita e Flavia ha vinto.. Se riuscirà a fare bene ci sarà occasione per i plebisciti di approvazione e acclamazione. Mantenete calmi gli animi sia in positivo e soprattutto in negativo. N.B: La pennetta giunge ai quarti dopo aver vinto 5 partite NON FACILI (senza giorni di pausa); siate obbiettivi a relazionare i risultati ottenuti in base ai tabelloni avuti dal sorteggio. Buon tennis a tutti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 19-02-2014 13:56

@ Maury (#1009040)

una giornata storta ci può stare, non è un problema.

il suo vero problema è riuscire a fare un’intera stagione senza stop forzati per infortuni vari….se ci riesce, sono pronto a scommettere che andrà a migliorare il suo best ranking (n.10), a 32 anni.

Per oggi il mio rammarico più grande è avere potuto vedere solo gli ultimi 3 game…quando ho visto 6-4 3-1 ho anche pensato di non guardare, perchè avevo paura di portare sfiga 🙂
insomma, la classica scaramanzia del tifoso….poi per fortuna ho visto che non ce n’è stato bisogno,
Flavia oggi è stata più forte di tutto.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-02-2014 13:54

la radwanska ha giocato in modalità pallettara, per di più sbagliando tanto; flavia ha giocato bene, ma non in maniera così sensazionale, soprattutto al servizio, contro venus deve migliorare ancora di più!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 19-02-2014 13:47

Grande vittoria Flavia!!!! Il resto è aria fritta!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 19-02-2014 13:41

Fino ai primi game il gioco di Flavia è stato pressoché falloso. Tuttavia,cn lo scorrere del tempo,si è ripresa. Ha giocato in maniera nettamente superiore alla polacca. Bellissimo il rovescio: non potentissimo,ma preciso. Male il servizio che contro vere ribattitrici sarebbe saltato. Buono il dritto in top,assoluta novità del suo gioco. Sorprendente erano i precedenti tra le due,quando è evidente la differenza qualitativa di colpi tra le stesse. Adesso sembra debba sfidarsi ai quarti vs Venus che,per precedenti e tipologia di gioco,potrebbe essere vantaggioso

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leonzino (Guest) 19-02-2014 13:37

incommensurabile flavia grande, bella e brindisina.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrafter 19-02-2014 13:31

grande Flavia per carità, però vedendo la partita bisogna essere onesti.. la polacca ha giocato in modo orrendo, soprattutto perchè l’inizio di Flavia è stato pessimo. Poi è vero che Flavia ha alzato il livello, ma è stata molto aiutata dai gratuiti della radwanska… questo solo per dire che al prossimo turno sarà necessario alzare l’asticella… forza Flavia!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 19-02-2014 13:29

@ Liam (#1009073)

C’è da dire però che Sara ha un po’ da difendere, a differenza di Flavia…comunque merito a queste azzurre che (nonostante alti e bassi) stanno facendo ancora tanto

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger rose (Guest) 19-02-2014 13:27

Flavia grandissima….ma la polacca sta peggiorando a vista d’occhio…sembra la caduta della wozniaki…meglio per noi

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 19-02-2014 13:26

@ Fabri (#1009058)

Flavia ha giocato benissimo da metà del primo set, a parte il servizio molto carente come percentuali di prime (e 6 doppi falli).
La Radwanska non l’avevo moi vista giocare così male, tantissimi gratuiti e carente anche lei al servizio, ma soprattutto mi é sembrata scarica, molto remissiva.
Questo però non toglie niente alla grandissima prestazione di Flavia, meritatissima vittoria.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 19-02-2014 13:26

a fine anno Flavia sarà probabilmente Regina d’Italia, se la giocherà con la Errani.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide Sanguinetti (Guest) 19-02-2014 13:22

Scritto da Andreas Seppi
peccato che la continuità non è il suo forte (come la schiavo degli anni d’oro) altrimenti, altro che top 20 fissa…oserei dire molto di più!
sperando mi smentisca prossimamente, che dire…PAZZESCA

In top 10 ci puo’ rientrare avendo pochi punti da difendere nei prossimi mesi!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco78 (Guest) 19-02-2014 13:16

@ BOMBARDERO (#1009041)

ahaha addirittura?!
userei parole simili solo se la juve vincesse la champions…..
ha vinto un secondo turno al torneo di dubai contro una che ha fatto 23 gratutiti in poco piu di un ora….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-02-2014 13:15

peccato che la continuità non è il suo forte (come la schiavo degli anni d’oro) altrimenti, altro che top 20 fissa…oserei dire molto di più!
sperando mi smentisca prossimamente, che dire…PAZZESCA

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton (Guest) 19-02-2014 13:13

La Spagna da sempre buoni frutti!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-02-2014 13:13

@ isma (#1009016)

già, con questi numeri avrebbe potuto raggiungere una posizione ben più alta della n.10!!!!!!!!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 19-02-2014 13:10

Chi ha visto la partita? Come hanno giocato?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco78 (Guest) 19-02-2014 13:09

Gli manca una vittoria in uno slam,sono convinto che esclusa serena possa battere chiunque…sarebbe la cicliegina sulla torta per decorare una ottima carriera quanto sfortunata…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 19-02-2014 13:07

Grandissima partita di Flavia 😀 agli AO per me era ancor più centrata, ci sono margini di miglioramento per la prossima partita 😉 Ho sempre pensato avesse il gioco per battere la polacca…che oggi non ci ha capito molto, nonostante fosse in giornata no..
Peccato davvero per la sconfitta con la Hsieh in una partita che dava l’impressione di poter ampiamente controllare..ma tant’è…più le sfide sono difficili, più da il meglio di sè :mrgreen:

Sotto la prossima 😛

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-02-2014 13:06

Scritto da pinkfloyd
C’è poco da scrivere: Flavia impressionante, che ha giocato – lei – da n°3 ed è anche in grado di farlo, per chi non lo sapesse o se ne fosse scordato.
Tengo tutte per me le emozioni di questa partita indimenticabile nella sua dinamica, al limite della perfezione tennistica: dritti carichi, rovesci fulminanti, drop-shot perfetti, volèe impressionanti, difese tenaci etc etc.
A me non sorprende, Flavia, perchè la mia coerenza mi porta ad amarla sempre.
E di questo ne sono ben fiero.

CONDIVIDO DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAROLA

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-02-2014 13:05

Scritto da pinkfloyd
C’è poco da scrivere: Flavia impressionante, che ha giocato – lei – da n°3 ed è anche in grado di farlo, per chi non lo sapesse o se ne fosse scordato.
Tengo tutte per me le emozioni di questa partita indimenticabile nella sua dinamica, al limite della perfezione tennistica: dritti carichi, rovesci fulminanti, drop-shot perfetti, volèe impressionanti, difese tenaci etc etc.
A me non sorprende, Flavia, perchè la mia coerenza mi porta ad amarla sempre.
E di questo ne sono ben fiero.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 19-02-2014 13:04

Questa sì che è una bella vittoria!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-02-2014 13:03

Non ho più parole:
GRAZIE FLAVIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-02-2014 13:01

Scritto da Maury
Poco da dire, in giornata, sul cemento, è da prime 5, e oggi l’ha confermato per l’ennesima volta. Peccato davvero per aver buttato Doha. Ora sarebbe nelle 20 già. Ma se gioca così, ci torna di corsa e non solo nelle 20

il problema è proprio questo..deve essere “in giornata”?? Se una è forte deve esserlo 9 volte su 10..una partita storta può capitare! Un gran peccato la mancanza di continuità!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sara-Fogna-Quinzi (Guest) 19-02-2014 13:01

Grandissima Flavia !!!!!!
Male che vada, o bene che vada,
Potremmo avere due tenniste al “top-ten”.
Sara Errani e Flavia Pennetta !!!!!!!!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 19-02-2014 13:00

Immensa Flavia!! Non ci sono parole per descrivere quello che sento!!! Gioia pura x questa fantastica vittoria ma soprattutto per quello che questa grande donna sta scrivendo in questa sua seconda (ma anche terza..)vita tennistica!!! Daie Flavia, e mo sotto a chi tocca!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-02-2014 12:58

Poco da dire, in giornata, sul cemento, è da prime 5, e oggi l’ha confermato per l’ennesima volta. Peccato davvero per aver buttato Doha. Ora sarebbe nelle 20 già. Ma se gioca così, ci torna di corsa e non solo nelle 20

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 19-02-2014 12:55

Mostruosa, che bella sorpresa! Ci speravo ma non credevo vincesse così nettamente. Grande Flavia, daje 😉 !

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenny (Guest) 19-02-2014 12:54

e pensare che dopo 3 Slam giocati alla grande, e fermata agli AO dalla miglior Li di sempre, al torneo di Doha per una partita storta ( a chi non capita una giornata storta al lavoro?) si sprecavano le critiche.
Ma lei risponde con i fatti. Almeno un’italiana in corsa c’è. Speriamo anche in Sara, ma sarà dura con la Cirstea.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 19-02-2014 12:53

La Pennetta non puó non rientrare in top 10

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 19-02-2014 12:51

Ancora: quando la Pennetta può giocare come sa giocare non c’è confronto che tenga con le pallettare. Sotto ogni aspetto. Domanda allo staff: come si fa a far capire al telecronista, in verità apprezzabile,come si pronuncia il nome Venus? la sua pronuncia è stridente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 19-02-2014 12:50

Scritto da pinkfloyd
C’è poco da scrivere: Flavia impressionante, che ha giocato – lei – da n°3 ed è anche in grado di farlo, per chi non lo sapesse o se ne fosse scordato.
Tengo tutte per me le emozioni di questa partita indimenticabile nella sua dinamica, al limite della perfezione tennistica: dritti carichi, rovesci fulminanti, drop-shot perfetti, volèe impressionanti, difese tenaci etc etc.
A me non sorprende, Flavia, perchè la mia coerenza mi porta ad amarla sempre.
E di questo ne sono ben fiero.

Descrizione perfetta. Alle 20 la replica su Supertennis. La guarderò 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 19-02-2014 12:49

Brava Flavia, temevo molto che il gioco della Radwanska le desse fastidio e invece anche in alcuni scambi lunghi ha ottenuto il punto!!
A questo punto sognare non costa nulla!!

Va detto comunque che oggi la Radwanska ha fatto un sacco di gratuiti, come non si vedeva da tempo…
Praticamente delle semifinaliste di Doha è rimasta solo la Jankovic!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 19-02-2014 12:48

Se mi nasce una femminuccia la chiamo Flavia

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 19-02-2014 12:48

C’è poco da scrivere: Flavia impressionante, che ha giocato – lei – da n°3 ed è anche in grado di farlo, per chi non lo sapesse o se ne fosse scordato.

Tengo tutte per me le emozioni di questa partita indimenticabile nella sua dinamica, al limite della perfezione tennistica: dritti carichi, rovesci fulminanti, drop-shot perfetti, volèe impressionanti, difese tenaci etc etc.

A me non sorprende, Flavia, perchè la mia coerenza mi porta ad amarla sempre.
E di questo ne sono ben fiero.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 19-02-2014 12:47

Ieri l’avevo scritto che la Pennetta avrebbe vinto…
La Radwanska non è una campionessa, 6-7 anni fa sarebbe stata “solo” top 20, non di più…
La Pennetta ora che è maturata in tutto, ha un gioco che può dare fastidio anche alle top…
Mi piacerebbe vedere un Pennetta-Azarenka/Kerber o Halep

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldendragon (Guest) 19-02-2014 12:47

Spero in un match tra Flavia e Ivanovic: belle, brave e capaci di fare un gran gioco.
🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 19-02-2014 12:47

la piu’ forte giocatrice italiana, e la piu’ bella giocatrice italiana….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gardi (Guest) 19-02-2014 12:46

Grande impresa,epica flavia!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 19-02-2014 12:46

Chapeau!!!!!

E’ la quinta vittoria consecutiva, è quasi come se avesse vinto il torneo (visto anche il livello delle qualificazioni)!

SUPERLATIVA!!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 19-02-2014 12:46

Purtroppo sono a lavoro e non ho potuto vedere questa meravigliosa impresa, come meravigliosa è l’altleta che l’ha compiuta….Che dire solo tanti applausi per questa atleta che neanche diversi infortuni, sono riusciti a fermarla, sto davvero godendo per questa importantissima vittoria, aldilà di come ha giocato l’avversaria, che, per quando può aver giocato male è sempre la n.2 al mondo!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 19-02-2014 12:44

Flavia vincendo contro Aga ha raggiunto 11 vittorie contro le top5 e 33 vittorie contro le top10.. Numeri da capogiro *__*

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 19-02-2014 12:43

Brava Flavia! Ha giocato benissimo e ha meritato questa grandissima vittoria

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 19-02-2014 12:43
3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 19-02-2014 12:43

mi viene da piangere, ho detto tutto

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 19-02-2014 12:41

Go Flavia, Go!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!