Momento d’oro per il tennis femminile cinese
La Cina è al top del tennis femminile. Lunedì scorso con la pubblicazione delle nuove classifiche Na Li è diventata numero due del mondo, mentre la connazionale Shuai Peng ha raggiunto addirittura la prima posizione mondiale del ranking di doppio, dopo la vittoria a Doha in coppia con la taiwanese Hsieh.
E’ dunque è stato un lunedì storico per la Cina, con due giocatrici che raggiungono una classifica mai raggiunta prima da alcuna tennista cinese. “Diventare numero uno del mondo è un risultato incredibile“, ha commentato la Peng in conferenza stampa, “adesso andrò a casa per festeggiare con la mia famiglia“.
Alessio Baldi
TAG: Na Li, Notizie dal mondo, Peng, Shuai Peng
5 commenti
Ma la Na Li non è mica nata ieri,quindi per quanto riguarda lei nello specifico,è una novità fino ad un certo punto,e per quanto riguarda il doppio,le cinesi non vinsero l’oro olimpico già alle Olimpiadi di Atene nel 2004,o sbaglio? E poi,sempre riguardo la Na Li,il suo primo torneo del Grande Slam lo vinse nel 2011,quindi quasi tre anni fa,al Roland Garros,battendo in finale,ahinoi,Francesca Schiavone.
Ma come è carina questa Shuai Peng! Decisamente notevole!
forse perche il tennisi italiano al femminile….per fortuna….era gia ai vertici grazie alle nostre senatrici francesca e flavia……mentre per quello cinese è una novita!
Ma l’anno scorso fu scritto con la stessa enfasi,un articolo simile celebrativo,quando avevamo la miglior coppia del mondo,e Sara Errani al n.4 mondiale? Temo che la risposta sia che un articolo simile a questo non fu fatto,a causa della solita inguaribile esterofilia,immagino.
ottimi risultati per un movimento in netta crescita avere la nr. 2 del mondo in singolare e la nr. 1 in doppio. dovrebbero iniziare a lavorare sodo e vedersi questi risultati anche nel settore maschile in cui sono ancora dietro nelle classifiche di singolo e di doppio.