Out Volandri ATP, Copertina

ATP Rio de Janeiro: Filippo Volandri si ritira ad incontro compromesso. Lajovic approda al secondo turno

17/02/2014 21:26 75 commenti
Filippo Volandri classe 1981, n.81 del mondo
Filippo Volandri classe 1981, n.81 del mondo

Filippo Volandri è stato superato all’esordio nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro ($1.454.365, terra).

Il tennista livornese è stato battuto da Dusan Lajovic, classe 1990, n.100 del mondo, con il risultato di 67 (8) 63 4-0 ritiro di Filippo dopo 2 ore e 12 minuti di partita.

Primo Set: Volandri in vantaggio 1-0 e servizio, break nel primo gioco, subiva la rimonta di Lajovic che si portava avanti 3-1 e battuta grazie ai break nel secondo (ai vantaggi) e quarto game (a 15).
Da li in poi seguivano solo break e contro break dei due giocatori, tranne nell’ottavo gioco quando Volandri teneva il servizio e si portava sul 4-4.
Nel nono game l’azzurro brekkava Lajovic (a 30) con la possibilità di servire per il set. Ma Volandri si faceva prontamente brekkare (a 30).
Il primo set veniva così deciso al tie break, con il livornese che se lo aggiudicava per 9 punti a 7 (alla seconda palla set) e dopo aver annullato un set point sul 6 a 7 (ed era alla battuta).

Secondo set: Filo sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto game.
Dal 2 a 3, con il serbo al servizio 40 pari, Volandri subiva un duro parziale 14 punti a 3, perdendo in questo modo la seconda frazione per 6 a 3.

Terzo set: L’azzurro nel secondo game, dal 40-30, perdeva la battuta e cedeva poi ancora il servizio nel quarto game (a 30 dal 30-15).
A partita compromessa Filo si ritirava per un problema fisico (sul 4 a 0 in favore di Lajovic).

La partita punto per punto

ATP Rio de Janeiro
Filippo Volandri
0
7
3
0
Dusan Lajovic
0
6
6
4
Vincitore: D. LAJOVIC per ritiro

F. Volandri ITA – D. Lajovic SRB
0 Aces 4
1 Double Faults 3
57% 1st Serve % 53%
29/55 (53%) 1st Serve Points Won 29/47 (62%)
16/42 (38%) 2nd Serve Points Won 23/42 (55%)
4/13 (31%) Break Points Saved 9/14 (64%)
13 Service Games Played 12
18/47 (38%) 1st Return Points Won 26/55 (47%)
19/42 (45%) 2nd Return Points Won 26/42 (62%)
5/14 (36%) Break Points Won 9/13 (69%)
12 Return Games Played 13
45/97 (46%) Total Service Points Won 52/89 (58%)
37/89 (42%) Total Return Points Won 52/97 (54%)
82/186 (44%) Total Points Won 104/186 (56%)


TAG: , ,

75 commenti. Lasciane uno!

tony71 (Guest) 18-02-2014 14:47

@ Koko (#1008166)

bralo,li invece da il 100 per 100 per non fare brutta figura,indifendibile

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuela (Guest) 18-02-2014 13:46

Haas sono d accordo con te e di un antisportivita vergognosa

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 18-02-2014 12:44

Scritto da santuzzo
avete mai avuto dei crampi in vita vostra? ditemi che sensazioni vi hanno dato? io li ho avuti un paio di volte nella mia vita,non riuscivo a muovermi e i dolori erano lancinati….continuare a correre e giocare? e perchè mai? queste sono sterili polemiche detttate dai quei poveri scommetitori che fanno della loro vita una schedina da giocare,gente drogata di gioco che nulla ha da vedere con lo sport sano.aboliamo le scommesse e vedrete che queste polemiche termineranno di colpo

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 18-02-2014 12:24

Atteggiamento vergognoso e reiterato, bisognerebbe multarlo e togliergli dei punti, ormai lo fa costantemente ogni 3/4 tornei, difficile stimarlo e giustificarlo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-02-2014 11:02

Scritto da luca92

Scritto da guidoyouth

Scritto da jojo
Il fatto che ci sia ancora qualcuno che lo difende e’ la cosa piu’ grave. . .ricordante i truchetti che utilizzo’ x battere quinzi?..

quella partita rimane una delle pagine più nere del pur valido volandri.
per uno dalla sua esperienza, arrivare a gufare un ragazzino “questo se non entra nei top10 è un fallimento” bisogna veramente essere spietati.

non mi ricordo l’accaduto, me lo potete riportare perfavore.

aveva messo su una scenata per qualche faro bruciato interrompendo il ritmo della partita che lo vedeva in grossa difficoltà.
poi a fine gara, da vincitore, si era distinto per queste acide dichiarazioni con tanto di mega-gufata verso il ragazzo (17enne).
http://www.youtube.com/watch?v=Wx9sME0-QvA

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 18-02-2014 10:22

Scritto da guidoyouth

Scritto da jojo
Il fatto che ci sia ancora qualcuno che lo difende e’ la cosa piu’ grave. . .ricordante i truchetti che utilizzo’ x battere quinzi?..

quella partita rimane una delle pagine più nere del pur valido volandri.
per uno dalla sua esperienza, arrivare a gufare un ragazzino “questo se non entra nei top10 è un fallimento” bisogna veramente essere spietati.

non mi ricordo l’accaduto, me lo potete riportare perfavore.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 18-02-2014 10:03

@ volander (#1008183)

…quoto!,questi attengiamenti neanche ai tornei Sociali si vedono piu’… 😯

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 18-02-2014 10:02

Scritto da groucho
Per limitare i ritiri, basterebbe che l’ITF e l’ATP istituissero la regola che chi si ritira non può partecipare ai tornei delle successive due/tre settimane. D’altra parte se uno si ritira sta male, quindi è bene che si riposi per un po’… Sono certo che i ritiri si ridurrebbero drasticamente.

Non fa una grinza il tuo intervento.Complimenti ::-):

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santuzzo (Guest) 18-02-2014 09:37

avete mai avuto dei crampi in vita vostra? ditemi che sensazioni vi hanno dato? io li ho avuti un paio di volte nella mia vita,non riuscivo a muovermi e i dolori erano lancinati….continuare a correre e giocare? e perchè mai? queste sono sterili polemiche detttate dai quei poveri scommetitori che fanno della loro vita una schedina da giocare,gente drogata di gioco che nulla ha da vedere con lo sport sano.aboliamo le scommesse e vedrete che queste polemiche termineranno di colpo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 18-02-2014 09:37

Non ho visto l’incontro quindi non commento il ritiro. Filippo ha perso un’ottima occasione di fare bei punti, peccato.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-02-2014 09:33

Scritto da jojo
Il fatto che ci sia ancora qualcuno che lo difende e’ la cosa piu’ grave. . .ricordante i truchetti che utilizzo’ x battere quinzi?..

quella partita rimane una delle pagine più nere del pur valido volandri.
per uno dalla sua esperienza, arrivare a gufare un ragazzino “questo se non entra nei top10 è un fallimento” bisogna veramente essere spietati.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnet (Guest) 18-02-2014 09:20

Scritto da mariuz
Certo chi ha scommesso su Lajovic sarà infuriato come una iena…con il ritiro la scomnessa viene azzerata…di fatto ritirandosi Volandri ha graziato coloro che avevano scommesso per lui, il che può indurre qualche sospetto…

non è vero …le regole cambiano a seconda del bookmaker . In quello che uso io (e anche in moltri altri) dopo che si è concluso il primo set la partita è considerata valida e se volandri al secondo set si ritira pagano regolarmente chi ha scommesso Lajovic

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-02-2014 09:16

CHE STILE! CHE CLASSE!! Inimitabile :mrgreen:

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 18-02-2014 08:58

la vittoria a san paolo del master challenger lo ha gratificato dal punto di vista economico e di classifica, facendolo balzare al 70° posto del ranking;ne ha conseguito una programmazione 2014 mirata a fare cassa con prevedibili conseguenze a livello di risultati.Ieri ha conquistato il primo set poi dal 3-2 40/40 il buio : infortunio ? benzina finita? nessuno di noi ha potuto vedere vista l’assenza di uno streaming.A questo livello Volandri di incontri è destinato a vincerne pochi,è questa l’unica certezza.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 18-02-2014 08:46

Trentatre anni…….di che state parlando????

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 18-02-2014 08:32

@ sabri1977 (#1008210)

Se fosse illegale il conto te lo chiuderebbero, non lo manterrebbero.
Comunque bet365 ed altri hanno raggiunto un accordo con aams per cui hanno aperto un sito .it che é soggetto all’aams per cui nuove iscrizioni sono accettate solo sui nuovi siti, i vecchi iscritti possono continuare ad usare il .com.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 18-02-2014 08:28

@ Luca (#1008203)

Esatto, sono siti assolutamente legali, é lo stato che viola le leggi comunitarie (ma tanto poi le multe della comunità europea le paghiamo noi con le tasse…) ed addirittura manipolando l’informazione fa credere che non siano legali come dimostra sabri1977 che ovviamente non é informato (o é dipendente aams…)

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni il Biondo (Guest) 18-02-2014 08:24

Ritirarsi così non mi piace.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RODITI (Guest) 18-02-2014 07:54

@ dieter (#1008177)

il problema di volandri lo conosciamo tutti.
quando si trova a partita compromessa contro il signor di nessuno
si ritira per non dargli la soddisfazione di aver perso nettamente
quando gioca contro il signor qualcuno e si trova a partita compromessa decide se ritirarsi o meno a seconda dei casi…..
stiamo parlando comunque di un tennista al canto del cigno…..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jojo (Guest) 18-02-2014 07:17

Il fatto che ci sia ancora qualcuno che lo difende e’ la cosa piu’ grave. . .ricordante i truchetti che utilizzo’ x battere quinzi?..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 18-02-2014 02:16

Scritto da Luca
@ sabri1977 (#1008156)
Piccolo OT, non si vieta alcuna legge nel giocare nei siti “.com ” e quindi non inglobati nel circuito AAMS. Anzi è scandaloso il comportamento dello Stato italiano, che tramite AAMS oscura questi siti per cercare di preservare il suo monopolio.

ma se non ti puoi nemmeno aprire un conto gioco nei siti .com se hai residenza in italia… e’ gia’ da diversi anni che c’e’ la legge.. o hai un conto aperto da prima che entrasse in vigore la legge e allora ti e’ rimasto aperto altrimenti non ti puoi registrare, prova ad andare su bet365 e vedrai che l’italia come paese non c’e’ nel menu’ a tendina, quando devi mettere il paese di provenienza.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-02-2014 00:56

*vìola non vieta

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-02-2014 00:53

@ sabri1977 (#1008156)

Piccolo OT, non si vieta alcuna legge nel giocare nei siti “.com ” e quindi non inglobati nel circuito AAMS. Anzi è scandaloso il comportamento dello Stato italiano, che tramite AAMS oscura questi siti per cercare di preservare il suo monopolio.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bobogol (Guest) 18-02-2014 00:48

Ho caricato lajovic perché sapevo che volandri avrebbe perso. Troppa più energia lajovic..ormai volandri non può vincere più una battaglia. E questo sleale si ritira a partita compromessa e mi fa annullare la bolletta. Ma vada a fare il commentatore a sky

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 18-02-2014 00:20

Sabry sarebbe meglio stare zitti qualche volta invece che sparare cavolate come hai fatto ora…non ha licenza AAMS e vero, anch’esso e stanno cercando di farsela dare da almeno un anno…ma dimmi cosa c’entra col fatto mio di rispettare le leggi? Pagano regolarmente con bonifico sul proprio conto….ripeto se non si sanno le cose meglio stare zitti piuttosto che dire cavolate!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 18-02-2014 00:04

recidivo nei ritiri a sconfitta già maturata : più dignità!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 17-02-2014 23:55

Scritto da zagortenay

Scritto da Jose mourinho
La vergogna italiana di questo sport…. !!!! E la gente che lo difende, e indifendibile…

Io non lo difendo ma che male c’è a ritirarsi se uno capisce che ormai non c’è più nulla da fare!!!!! Non ruba soldi a nessuno! Può essere una scelta non condivisibile ma alla fine non cambia nulla!

cè che si deve vergonare..perdi con gloria o lotta da leone..questi ritiri puzzanooooo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 17-02-2014 23:36

Scritto da Will-o

Scritto da intrepid

Scritto da Will-o
off TOPIC
Il fortissimo kokkinakis ha preso una stesa da KAVCIC

e la notizia dov’è?

Che kokkinakis e kyrgios vengono visti da troppi come fenomeni
Continuano a fargli WC e perdono sempre al primo turno

beh… all’AO non è andata proprio così, qualcosa hanno dimostrato, soprattutto kokkinakis che ha liquidato sijsling; se poi vincessero tutti gli incontri sarebbero extraterrestri… in realtà anche loro arriveranno ai vertici (se arriveranno…) tra un 3-4 anni, non prima..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 17-02-2014 23:27

ridicolo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 17-02-2014 23:22

Solito comportamento patetico, chi ama il tennis e lo sport non può tollerare certi atteggiamenti…altro che portarlo in coppa Davis (che oltrettutto non vince una partita vera da 5 anni sto presuntuoso)

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pullo (Guest) 17-02-2014 23:21

sempre piuù scandaloso 😯

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 17-02-2014 23:20

scrivete sentenze senza sapere che problema ha avuto Volandri, ma vi rendete conto?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 17-02-2014 23:10

Scritto da intrepid

Scritto da Will-o
off TOPIC
Il fortissimo kokkinakis ha preso una stesa da KAVCIC

e la notizia dov’è?

Che kokkinakis e kyrgios vengono visti da troppi come fenomeni
Continuano a fargli WC e perdono sempre al primo turno

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 17-02-2014 23:09

Scritto da Jose mourinho
Esatto….io con bet365 con un ritiro dell’uno o dell’altro la ad commessa viene azzerata, quindi provate a pensare uno che ha giocato lajovic ….in snai invece come dice Luca la scommessa e valida

Viene da pensare che ci sia qualcuno che scommette pesante su Bet365 in partite in cui Volandri parte favorito o con buone chance…la partita con Lajovic era papabile…poi se si mette male la scommessa viene annullata. Mi auguro chi di dovere faccia una indagine e prenda provvedimenti!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bratislava (Guest) 17-02-2014 23:06

@ zagortenay (#1008161)

Correttezza, rispetto per l’avversario, etica sportiva: ti dicono qualcosa?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 17-02-2014 23:06

@ zagortenay (#1008161)
Che cosa? che è antisportivo,allora chiunque dovrebbe ritirarsi appena perde il primo set, se uno non sta male fisicamente non deve ritirarsi, nel caso contrario dovrebbero multarli e togliergli il montepremi

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-02-2014 23:05

La cosa che non mi va è che contro un giovane nostrano non si ritira mai! 😎 Per una volta lanci nel professionismo un Donati un Napolitano che ne hanno tanto bisogno. 😛

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SILVIOL (Guest) 17-02-2014 23:00

Scritto da Davydenko
Tutti i ritiri di Volandri a partita compromessa:
Rio de Janeiro 2014,Lajovic vs Volandri 67 63 40rit
Mosca 2013,Lorenzi vs Volandri 36 75 41rit
Challenger Sibiu 2013,Lajovic vs Volandri 64 40rit
Todi 2012, Kubler vs Volandri 75 30(doppio break)rit
Buenos Aires 2012,Monaco vs Volandri 61 31rit
Wimbledon 2012,Chardy vs Volandri 60 61 10rit (ritiro senza apparenti motivi)
Amburgo 2008, Monaco vs Volandri 63 40rit
Bucarest 2013 Q,Cipolla vs Volandri 62 30ri
Genova 2011, Naso vs Volandri 61 41rit
Palermo 2010, Naso vs Volandri 63 30rit
Rimini 2009, Brzezicki vs Volandri 75 40rit
BucaREST 2008, Cruciat vs Volandri 75 40rit
Szczecin 2007, Roitman vs Volandri 64 30rit
Auckland 2006, Goldstein vs Volandri 60 31rit
Ecco la “lista nera” di tutti i match in cui il buon Filippo ha deciso di abbandonare il campo a incontro compromesso,o quasi.
Non sono andato oltre il 2006,sicuramente ci saranno altri casi. Non voglio dubitare di Volandri,ma,vedendo questi dati,qualche domanda viene spontanea farsela.
Vanta tantissimi ritiri nella sua carriera,uno dei tennisti con più forfait(sopratutto a partita in corso) in tutto il tour ATP.

Oltre il 2006? Ecco qua:

http://www.iltempo.it/sport/2006/01/18/volandri-al-quinto-ritiro-avanzano-luzzi-e-sanguinetti-1.970415

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 17-02-2014 22:57

Sarebbe bastato stare in campo altri 5 minuti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 17-02-2014 22:56

Scritto da Jose mourinho
La vergogna italiana di questo sport…. !!!! E la gente che lo difende, e indifendibile…

Io non lo difendo ma che male c’è a ritirarsi se uno capisce che ormai non c’è più nulla da fare!!!!! Non ruba soldi a nessuno! Può essere una scelta non condivisibile ma alla fine non cambia nulla!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 17-02-2014 22:53

volandri è sempre lo stesso, da quando giocava in serie C

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 17-02-2014 22:53

Scritto da Jose mourinho
Esatto….io con bet365 con un ritiro dell’uno o dell’altro la ad commessa viene azzerata, quindi provate a pensare uno che ha giocato lajovic ….in snai invece come dice Luca la scommessa e valida

bet365 non e’ un sito di scommesse con licenza AAMS e quindi illegale in Italia…. parli di correttezza e poi sei il primo a non rispettare le leggi…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 17-02-2014 22:44

Scritto da Will-o
off TOPIC
Il fortissimo kokkinakis ha preso una stesa da KAVCIC

e la notizia dov’è?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Sempre la solita storia. E mi dispiace dirlo perchè come tennista lo stimo tantissimo per ciò che ha fatto con i mezzi a disposizione!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 17-02-2014 22:40

Esatto….io con bet365 con un ritiro dell’uno o dell’altro la ad commessa viene azzerata, quindi provate a pensare uno che ha giocato lajovic ….in snai invece come dice Luca la scommessa e valida

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 17-02-2014 22:35

Scritto da mariuz
Certo chi ha scommesso su Lajovic sarà infuriato come una iena…con il ritiro la scomnessa viene azzerata…di fatto ritirandosi Volandri ha graziato coloro che avevano scommesso per lui, il che può indurre qualche sospetto…

se scommetti con aams la scommessa è valida

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 17-02-2014 22:34

Bhe in realtà sarebbe sufficiente obbligare le agenzie di scommesse a pagare il ritiro come se fosse una sconfitta, che è poi anche la realtà dei fatti…

FAcebdo così i problemi sarebbero 0

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 17-02-2014 22:34

Concordo con tutti coloro che criticano Volandri, ma molti bookies danno valida la scommessa se è stato concluso il primo set. Certo le scommesse sul set betting rimangono tutte nulle

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 17-02-2014 22:30

Scritto da groucho
Per limitare i ritiri, basterebbe che l’ITF e l’ATP istituissero la regola che chi si ritira non può partecipare ai tornei delle successive due/tre settimane. D’altra parte se uno si ritira sta male, quindi è bene che si riposi per un po’… Sono certo che i ritiri si ridurrebbero drasticamente.

basterebbe togliergli il premio….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 17-02-2014 22:29

Scritto da mariuz
Certo chi ha scommesso su Lajovic sarà infuriato come una iena…con il ritiro la scomnessa viene azzerata…di fatto ritirandosi Volandri ha graziato coloro che avevano scommesso per lui, il che può indurre qualche sospetto…

che roba…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 17-02-2014 22:29

Redazione..non penso ci sia nulla di strano nel dire che non stimo Volandri come uomo..non c’era bisogno di modificare il mio commento…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 17-02-2014 22:21

@ potoandavi (#1008132)

Dimenticavo..per me sconfitta anche sospetta…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 17-02-2014 22:18

Certo chi ha scommesso su Lajovic sarà infuriato come una iena…con il ritiro la scomnessa viene azzerata…di fatto ritirandosi Volandri ha graziato coloro che avevano scommesso per lui, il che può indurre qualche sospetto…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 17-02-2014 22:18

@ Davydenko (#1008122)

Comportamento assolutamente vergognoso,l’ATP dovrebbe sanzionare tale antisportivita’ sistematica.
Sempre tifato Volandri,per le emozioni romane e per il suo bellissimo rovescio in primis,ma certi comportamenti vanno non solo criticati,ma anche sanzionati,per inciso comunque credo che quest’anno Filippo uscira’ definitivamente dai top 100 e se continua con questi atteggiamenti scorretti,mi dispiace,ma devo dire che me lo auguro.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macno (Guest) 17-02-2014 22:13

Potrete notare come siano tutti ritiri quando è in svantaggio di almeno 2-3 games. Ma possibile che solo gli altri si ritirino in situazioni di parità di punteggio se non addirittura in vantaggio? E neanche a dire che sta risparmiando energie perchè sono atteggiamenti che ha sempre avuto anche da ventenne.
Ridicolo!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 17-02-2014 22:11

Scritto da Davydenko
Tutti i ritiri di Volandri a partita compromessa:
Rio de Janeiro 2014,Lajovic vs Volandri 67 63 40rit
Mosca 2013,Lorenzi vs Volandri 36 75 41rit
Challenger Sibiu 2013,Lajovic vs Volandri 64 40rit
Todi 2012, Kubler vs Volandri 75 30(doppio break)rit
Buenos Aires 2012,Monaco vs Volandri 61 31rit
Wimbledon 2012,Chardy vs Volandri 60 61 10rit (ritiro senza apparenti motivi)
Amburgo 2008, Monaco vs Volandri 63 40rit
Bucarest 2013 Q,Cipolla vs Volandri 62 30ri
Genova 2011, Naso vs Volandri 61 41rit
Palermo 2010, Naso vs Volandri 63 30rit
Rimini 2009, Brzezicki vs Volandri 75 40rit
BucaREST 2008, Cruciat vs Volandri 75 40rit
Szczecin 2007, Roitman vs Volandri 64 30rit
Auckland 2006, Goldstein vs Volandri 60 31rit
Ecco la “lista nera” di tutti i match in cui il buon Filippo ha deciso di abbandonare il campo a incontro compromesso,o quasi.
Non sono andato oltre il 2006,sicuramente ci saranno altri casi. Non voglio dubitare di Volandri,ma,vedendo questi dati,qualche domanda viene spontanea farsela.
Vanta tantissimi ritiri nella sua carriera,uno dei tennisti con più forfait(sopratutto a partita in corso) in tutto il tour ATP.

Dal 2012 in poi sono tantissimi 😯 😯

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barnoix 17-02-2014 22:01

i suoi ritiri come quelli di gabashvili e altri sono lo specchio delle scommesse, non ci vuole mica il premio nobel per capirlo….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 17-02-2014 21:59

Tutti i ritiri di Volandri a partita compromessa:

Rio de Janeiro 2014,Lajovic vs Volandri 67 63 40rit
Mosca 2013,Lorenzi vs Volandri 36 75 41rit
Challenger Sibiu 2013,Lajovic vs Volandri 64 40rit
Todi 2012, Kubler vs Volandri 75 30(doppio break)rit
Buenos Aires 2012,Monaco vs Volandri 61 31rit
Wimbledon 2012,Chardy vs Volandri 60 61 10rit (ritiro senza apparenti motivi)
Amburgo 2008, Monaco vs Volandri 63 40rit
Bucarest 2013 Q,Cipolla vs Volandri 62 30ri
Genova 2011, Naso vs Volandri 61 41rit
Palermo 2010, Naso vs Volandri 63 30rit
Rimini 2009, Brzezicki vs Volandri 75 40rit
BucaREST 2008, Cruciat vs Volandri 75 40rit
Szczecin 2007, Roitman vs Volandri 64 30rit
Auckland 2006, Goldstein vs Volandri 60 31rit

Ecco la “lista nera” di tutti i match in cui il buon Filippo ha deciso di abbandonare il campo a incontro compromesso,o quasi.

Non sono andato oltre il 2006,sicuramente ci saranno altri casi. Non voglio dubitare di Volandri,ma,vedendo questi dati,qualche domanda viene spontanea farsela.

Vanta tantissimi ritiri nella sua carriera,uno dei tennisti con più forfait(sopratutto a partita in corso) in tutto il tour ATP.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orgoglio palletaro (Guest) 17-02-2014 21:53

Questa si che è una delusione, non vedere fognini “lottare” e perdere contro un ottimo ferrer dopo un bel momento di forma. Ora non so bene l’entità e i motivi del ritiro, ma spero che siano validi perchè senno credo che molti degli utenti di questo sito potrebbero perdere fiducia nella figura di un tennista che ha sempre dato tutto… Sempre difeso e ammirato ma ora non so proprio cosa dire

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 17-02-2014 21:52

Per limitare i ritiri, basterebbe che l’ITF e l’ATP istituissero la regola che chi si ritira non può partecipare ai tornei delle successive due/tre settimane. D’altra parte se uno si ritira sta male, quindi è bene che si riposi per un po’… Sono certo che i ritiri si ridurrebbero drasticamente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 17-02-2014 21:52

Volandri quando si accorge che il match e’ compromesso si ritira perché, vista l’ età, deve risparmiare preziose energie per il proseguo della stagione.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 17-02-2014 21:48

non ha i cosi detti …quando e’ sotto si ritira ma e’ li che si vede il campione 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 17-02-2014 21:43

Dovrebbero, togliere il premio a chi si comporta così. Vedi come la finirebbero, certuni a perdurare in certi atteggiamenti

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 17-02-2014 21:43

il vizietto non lo perde mai, giocatore alla frutta e scorretto, niente di nuovo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 17-02-2014 21:40

off TOPIC
Il fortissimo kokkinakis ha preso una stesa da KAVCIC

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 17-02-2014 21:39

lo fa sempre…odioso a dir poco

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 17-02-2014 21:38

La vergogna italiana di questo sport…. !!!! E la gente che lo difende, e indifendibile…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 17-02-2014 21:38

Dovrebbe ritirarsi dall’attività agonistica!!!!! perdonate lo sfogo ma non sopporto l’atteggiamento di Volandri. L’ho sempre ripetuto anche qui, preferisco uno scarsone che perde dignitosamente e porta a termine la sua partita. Volandri non sa cosa sia la sportività, è uno sportivo e a questo punto.., MEDIOCRE proprio come il suo servizio. SI VERGOGNI!! opinione mia ovviamente.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 17-02-2014 21:36

Mah, io sono sempre convinto che questi ritiri abbiano a che fare con le scommesse.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 17-02-2014 21:35

Ma perché REDAZIONE continuate a mettere problema fisico?? Non c’era nessun problema fisico..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 17-02-2014 21:35

Volandri si dovrebbe solamente vergognare!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 17-02-2014 21:34

una sola parola: triste

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 17-02-2014 21:33

Un classico…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 17-02-2014 21:32

Che brutto comportamento….incrementa il suo enorme e indiscusso record di ritiri….mi auguro di apprendere che fosse realmente infortunato ma due Games li poteva fare x correttezza x l’avversario

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 17-02-2014 21:31

sto notando che dopo essere tornato nei top 100 volandri fa fatica con chiunque incontri a vincere sia di livello più basso che uguale al suo non capisco perchè… servizio debolissimo …. quasi settimana scorsa perdeva da garin una cosa che non dovrebbe succedere a un tennista esperto come lui pure sulla sua superficie preferita.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!