WTA Doha: Simona Halep batte anche la Kerber e conquista il settimo successo in carriera nel circuito WTA
Simona Halep ha conquistato il torneo WTA Premier di Doha ($2.440.070, cemento).
La giocatrice rumena ha superato in finale Angelique Kerber, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Per Simona è il successo n.7 in carriera, dopo le vittorie a Nürnberg, ‘s-Hertogenbosch, Budapest, New Haven, Moscow, Sofia, tutti targati 2013.
Nessun problema per la Halep che non ha mai perso il servizio nel corso del match ed ha annullato tre palle break sul 5 a 2 del primo set ed un altro break point ad inizio secondo parziale.
La partita punto per punto
A. Kerber – S. Halep
0 Aces 2
2 Double Faults 1
75% 1st Serve % 67%
23/44 (52%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
8/15 (53%) 2nd Serve Points Won 11/18 (61%)
3/7 (43%) Break Points Saved 4/4 (100%)
9 Service Games Played 8
10/37 (27%) 1st Return Points Won 21/44 (48%)
7/18 (39%) 2nd Return Points Won 7/15 (47%)
0/4 (0%) Break Points Won 4/7 (57%)
8 Return Games Played 9
31/59 (53%) Total Service Points Won 38/55 (69%)
17/55 (31%) Total Return Points Won 28/59 (47%)
48/114 (42%) Total Points Won 66/114 (58%)
TAG: Halep, Kerber, Simona Halep, WTA Doha, WTA Doha 2014
@ andrew (#1007546)
Allora,,,gia halep e nr 7 wta…poi la fed cup e dopio non ha senso di metterli. Vale solo single e non squadra..forza simona number 1
@ andrew (#1007542)
Non dimenticare che la Errani a 22 anni era sconosciuta.Questa a 27 avra’ un palmares di tutto rispetto
Cosa non ha la halep rispetto alla errani ?
Questa halfpipe la vedo tra le prime 5.
Io seguo il tennis dai tempi di boom-boom becker,allora il tennis femminile italiano era praticamente nullo.Grazie a quete 4-5 ragazze il tennis italiano negli ultimi 10 anni e’ risorto,il cio’ significa che il sottoscritto e’ un grande ammiratore di queste ragazze,e’ non tiro frecciatine o prendo in giro come qualcuno notava erroneamente.Cercavo di far rendere conto le persone piu’mature che 30 tornei vinti in 40 anni di carriera:vinci,pennetta,schiavone,errani (cioe’ meno di uno all’anno)e’un bottino piuttosto misero considerando il valore di altissimo livello delle 4 ragazze italiane.E’volevo sottolineare che altri paesi continuano a sfornare giocatori e’ giocatrici di grande avvenire mentre un paese all’avanguardia come il nostro non ha ancora trovato il suo ferrer o la sua radwanska,tanto per non spingermi troppo oltre……..
Grande risulato e grande forma per questa giocatrice brava e inteligente, spero che rimanga su questi standard, perché può fare la sorpresa in altri tornei, slam compresi.
Detto ciò, un consiglio a tutti gli utenti. Gli utenti come H.A.L.E.P., Halep_forever, lasciateli perdere, saranno sicuramente personaggi…che se la ricorderanno solo per il seno prosperoso che aveva….Quindi neanche vale la pena spenderci parole 😐
@ Halep_forever (#1007078</a
quando la halep raggiunge la quinta posizione mondiale in singolare, vince tre fed cup, fa una finale slam ed altre due semifinali slam, arriva in vetta in doppio e ci rimane un anno e mezzo e vince non uno, ma quattro slam di doppio e partecipa a due master di fine anno consecutivi, allora batti un colpo…sono contento per la halep, ma non credo che lei voglia tifosi tanto infantili, tifare una giocatrice non implica fare gli stupidi, prendendo in giro altre giocatrici, rispetto per quello che la errani ha fatto finora, che non mi sembra poco…
@ H.A.L.E.P. (#1007513)
apprezziamo il tuo entusiasmo verso la halep, che sta giocando benissimo ed è davvero brava, ma smettila di fare ogni volta frecciatine nei confronti delle nostre, intanto per il momento una finale slam o meglio una vittoria slam la halep le vede con il binocolo, se sei italiano, va bene che tifi la halep, ma rispetta le nostre giocatrici, libero di fare frecciatine provocatorie, allora mi divertiro’ tantissimo quando la halep perderà da tenniste scarse come è successo ad inizio anno…
Impara ad aprezzare le giocatrici che sanno giocare a tennis.non limitarti a osservare i cavalli.
Anche la romania ha trovato la sua giocatrice che gli garantira’ vittorie nei vari tornei internazionali.Cosa che da noi si conta con il contagocce oggi,ma che sara’un vero e’ propio miraggio nei prossimi 5 anni visto il buco nero che attraversera il nostro tennis femminile,non in grado di produrre giocatrici giovani di futuro avvenire.
Gioca da Dio, non vorrei fare quello che “l’avevo detto”, l’ho vista giocare circa 2/3 anni fa contro Azarenka, giocava bene ma perdeva e l’allenatore le diceva “ok, non ti preoccupare, stai giocando bene”. E poi ha fatto tanta tanta tanta strada. Cammino fondato sul talento non su doti “alternative” tipo la nostra grande Sara, di cui sono comunque gran tifoso.
Complimenti alla Halep
@ superboni (#1007113)
Hai ragione, ma quelli che disprezzano la nostra migliore giocatrice di sempre malgrado lei non abbia un talento puro ma dalla sua tanto sacrificio e tanta testa mi fanno girare le scatole.
@ Halep_forever (#1007123)
Già, perché qualcuno da qualche parte ha scritto qual’è il vero tennis? Il tennis è uno sport dove vince chi mette in campo tante qualità e una di queste può essere anche quella di tirare palline alte e toppate. Se fosse facile lo farebbero tutte e sarebbero tutte top Ten.
la Halep e sempre piu forte,ha piu coraggio,rischia e se gira tutto bene mette delle palle fantastiche…..adesso con il nuovo allenatore sembra piu forte anche mentalmente….la Errani penso che 2 partite ogni giorno a pesato molto pero era poco da fare contro a Halep quell giorno.
E’ evidente che c’ e’ chi tifa solo per le tenniste nostrane e altri fra cui me,
Che tifano per il BEL TENNIS a prescindere dalla nazionalita’…
Simona e’ piu’ forte e piu’ spettacolare da vedere delle varie Vinci e Errani di turno.
Non c’ e’ nulla di strano se con il suo gioco entusiasmante riesca ad attirare nuovi sostenitori.
Tieni conto anche del fatto che non e’ una gran gnocca tipo Ivanovic o altre per cui il suo stuoio di tifosi risulta essere sincero a differenza di molti che tifano Pennetta solo perche’ e’ una donna avvenente…
Brava Halep!
Credo che questa ragazza sarà presto in grado di vincere anche i tornei dello Slam1
@ pinkfloyd (#1007114)
io la conosco da un po’ per una cosa non tennistica che purtroppo adesso non ha piu’, ma onore a lei per questo
Mai come adesso nella Wta regna la più assoluta incertezza; le big un pò in chiaroscuro (a partire da Serena, Vika e la Sharapova), Li Na già risente del post vittoria AO; le giovani che avanzano, come Halep e Bouchard….
Tutto ciò determina una decima posizione del ranking che corrisponde a oltre 4000 punti, cosa che non si vedeva da tempo.
La road to Singapore sarà serrata fino all’ultimo, non mi sorprenderebbe vedere fuori dalle 8 qualche scalpo importante….
Tutto questo permette a Sarita di rimanere in corsa fino alla fine secondo me, anche perchè tranne la Halep che l’ha superata in classifica, Kerber, Jankovic e Kvitova possono benissimo starle dietro…
se io me lo ricordo bene questo anno la Simona ha batuuto Errani.Secondo me la Simona diventera molto forte.Forza Simona
@ magilla (#1007105)
Non è una cattiveria x le italiane…io personalmente mi auguro che le italiane vincano sempre più tornei
Questa è forte vera…
Bravo Simona…sinceramente oltre a Li. ..serena…sharapova ed azarenka…non vedo nessuna superiore in questo momento…vai avanti. Cosi ragazza
gente entusiasta per la vittoria della Halep??? ahhahahahah
ma un chi se ne strafregaaaaa al cubo no????
Ovvio che sia salito sul carro…
sono sempre più convinto che sia la Halep il dopo Serena (come numero 1 intendo, non vincerà vagonate di Slam)
@ Halep_forever (#1007129)
non ho trovato nessu
commento tuo quando anno scorso a miami Sara ha dato 6/1-6/0 alla Halep…hai cambiato nik?sei salito sul carro dei vincitori da agosto in avanti?…ripeto nessun commento NON pretendevo i complimenti per Sara,come non volevo giustificazioni ma… neanche un’incoraggiamento per la “tua”Simona?????ma …LA conoscevi???? limitati a tifare correttamente fai più bella figura….
@ Halep_forever (#1007129)
Lo sappiamo che è una giocatrice forte e lo stiamo vedendo.
Ma forse non hai capito che questo è un sito di tennis, non il social network dove ognuno scrive quello che vuole sulla sua bacheca o come si chiama.
Sta tranquillo, non abbiamo bisogno di galletti in questo sito, ma di consumatori di tennis, che possibilmente abbiano qualcosa da dire sulla materia.
Di bambinate se ne possono scrivere ovunque.
E questo è un discorso molto generale, pure.
Guarda che sinceramente tifo più Giorgi che Halep , solo che Giorgi non e continua ,(per questo il mio nik e Halep_forever)
No… tu denigri tutte le giocatrici italiane. 🙄
e siii )).. si e sempre saputo che e una predestinata , fin da quando ha vinto Roland Gaross junior ..
@ pinkfloyd (#1007114)
Beh, era molto famosa x via dell’intervento di riduzione del seno!!!!
Qualcuno tifa il verro tennis e non la Nazione o le pallettare
Sono romeno, penso che e’ normale avere un sano nazionalismo che non esclude pero apprezzare tenniste di altre nazioni se stanno giocando bene. Penso che adesso e’ normale che Sara Errani sia sostenuta sopratutto adesso quando ne ha bisogno. Non si puo vincere sempre! Nemmeno Serena non l’ho fa! In questo momento Simona ha avuto una settimana perfetta, non ha vinto solo la Errani! Congratulazioni per Simona, auguri per Sara!
Condivido l’entusiasmo per la Halep, ma cortesemente mi puoi spiegare cosa c’entra chiamare in causa le italiane??
Anzi no, ripensandoci… lascia perdere
@ stealth (#1007101)
Sicuro! Basta una Kaiona in forma e potrebbe anche farla fuori, come stava accadendo in questo torneo. Perchè fate “previsioni del tempo” inutili?
Halep è in forma e le sta girando tutto bene, anche se da pochi mesi.
Fino all’anno scorso la conoscevano in 3 (tra cui sicuramente Halep_ forever), ora è diventata lo spauracchio imbattibile dell’intero circuito.
Sarà. Magari mi sto sbagliando io.
@ Spero in Quinzi (#1007099)
l’italia va a rotoli perché qualcuno tifa halep e non ha simpatia per errani? non perché siamo stati governati male?
Semplicemente una persona penosa che mi auguro che presto torni ad “esprimersi” su siti di tifo calcistico
BASTA CHE UNA STRANIERA INIZI A VINCERE E ARRIVANO FANS A PIOGGIA PER DENIGRARE LE ITALIANE….FORTUNA CHE POI SPARISCONO PRIMA DELLE ITALIANE!
intanto diciamo brava alla Kerber che ha giocato un ottimo torneo.
ha battuto JJ e ha fatto una discreta prova in finale…
detto questo pero’…
SETTE SIGILLI E BEST RANKING IN CLASSIFICA!!!
avanti signori!
accomodatevi sul carro della vincitrice ma non spingete…
c’ è posto per tutti… non spingete!!!
SIMONA SEI MAGICA!!
sei il futuro del tennis mondiale, insieme a Eugenie, a Annika e a Camila!!
viva il nuovo che avanza!!
e viva Simona forever!!
……………
Se al Rolando qualcuna gli fa fuori la Serenona vince il suo primo
slam!!!
@ Halep_forever (#1007078)
E sei contento? L’Italia va a rotoli anche per questo, non riusciamo ad avere un minimo di sano nazionalismo. Abbiamo una ragazza che con sacrificio è riuscita ad andare avanti e quelli come te gioiscono se perde posizioni….
e ci sta da gioire per questo?!
E così festeggi tu la vittoria della tua Halep forever…?
Mamma mia, come siamo caduti in basso.
IMPRESSIONANTE
Da notare come negli ultimi mesi stia pian piano facendo una strage contro le top 10 o quelle che ci sono state in passato, la Kerber si aggiunge alla lista che comprende già Kvitova, Errani, Jankovic, Stosur e Radwanska. Sotto a chi tocca 😆
E’ il settimo sigillo negli ultimi 16 tornei disputati.
53 vittorie 11 sconfitte da negli ultimi 9 mesi.
in questi sedici tornei la halep non ha mai perso in semifinale o in finale.9 posizione mondiale.Di questo passo nel giro di un anno avra’ vinto piu’ tornei wta di quanto ne hanno vinti errani,schiavone e pennetta messe insieme,nella loro carriera.
Credo che nel match contro Sara sia stata impressionante, forse in questi ultimi due incontri leggermente meno, ma pur sempre bravissima. Se gioca con questa intensità ed è continua, con un gioco ed una tenuta mentale del genere può entrare almeno nella top 3 quest’anno. Brava Simona
Da domani Errani numero 10 del mondo
Simona tra non molto sarà almeno numero 5 wta