Masters 1000 – Roma: Le dichiarazioni di Rafael Nadal e Roger Federer
Queste le dichiarazioni di Rafael Nadal e Roger Federer che da domani saranno impegnati nel torneo Masters 1000 di Roma.
Rafael Nadal: Non ho giocato match molto lunghi. Solo le finali sono state un po’ più dure”.
“Non sono deluso per lo scorso anno (parla di Roma). Non è normale vincere tutti quei tornei. La cosa normale è perdere ogni tanto”.
“Ogni match è duro. Ogni volta che scendo in campo, penso che posso vincere o perdere”.
Roger Federer: “Sono arrivato ieri mattina dopo una settimana di dura preparazione, e mi sento bene. Dove sono stato ad allenarmi? In Italia, ma non voglio dire di più”.
“Le sessioni di allenamento sono state intense: Mi sono allenato sette giorni per quattro ore al giorno, sia per il lato fisico con Pierre Paganini, sia sul campo da tennis con Koubek”.
TAG: Box Roma, Federer, Masters 1000 Roma, Nadal
😉 L’unica cosa che non mi piace di federer negli utlimi tempi è che in campo attacca poco pensa solo a controllare dando possibilità ad altri tennisti di pressarlo sul campo costringendolo sempre a difendersi!!! comunque sia rimarrà per sempre il giocatore n°1 del mondo!!! ❗ 😉
😉 state tranquilli che federer batte il record di pete sampras di 14 slam. Se batte questo record sono sicuro che lo supera o con il wimbledon o con lo us open!!! comunque federer carriera la fatta in 5 anni vincendo tantissimi tornei,rimarrà per sempre nella storia del mondo!!!
federer e paganini lavorano insieme da molti anni…finalmente si sarà reso conto che in campo era troppo lento negli spostamenti?ma di un coach non ne vuole sapere?
NN so..da un bel pò di tempo nn sentivo roger parlare di paganini quindi immagino che abbiano ripreso un rapporto prima interrotto
Ti ricordo che le ultime vittorie di Nadal contro Roger sono frutto del calo (spero momentaneo) dello svizzero…
Altrimenti non si spiegerebbero tutte le sconfitte subite anche con gli altri…
Anche a me farebbe sempre piacere vedere in finale Rafa e Roger, la loro rivalità appassiona chiunque, per cui lo spero eccome; in seconda battuta poi, essendo tifoso di nadal, preferisco questa finale ad un altra eventuale con Murray o Djokovic, perchè risultati alla mano degli ultimi tempi, lo spagnolo avrebbe meno certezza di vincere….
Bene, vedo che sei sicuro che arriva in finale……
speriamo
Ma i due hanno sempre lavorato insieme ininterrottamente che tu sappia?
OOOOOOOOOO BRAVO FEDERER, DICHIARAZIONI SE NON ALTRO IMPORTANTI, IL TORNEO L’HA PREPARATO BENE, SI E’ ALLENATO BENE , SIA SUL PIANO FISICO CHE MENTALE (SENNO’ NON SI SBILANCIAVA CON QUESTE FRASI)…..
e’ SENZQA DUBBIO PRONTO PER UN ALTRA SCOPPOLA DAL MITICO RAFA!!!!!
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Paganini buttalo giù dal letto massacralo!!!troppo fermo di gambe deve muoversi!!!!
Pierre Paganini lo ha fatto diventare Federer….
Speriamo lo faccia tornare….