Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 14 Febbraio 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP 250 Buenos Aires – Terra
QF Andujar – Fognini (0-3) 2 incontro dalle ore 18:00
WTA Premier Doha – Cemento
QF Errani/Vinci – Jankovic/Kleybanova (N/A) ore 17:00
QF Halep – Errani (0-1) 3 incontro dalle ore 13:30
Challenger Bergamo – Cemento
QF Arnaboldi – Fucsovics (0-1) ore 16:00
QF Trevisan – Bolelli (0-3) ore 20:00
TAG: Italiani in campo
basta con questi calcoli ,cambiasli che scadono. misembra di stare in un ufficio bancario.fognini è fortissimo sulla terra rossa e deve vincere su questa superficie.è inutile arrovellarsi con questi calcoli assurdi,che nemmeno il diretto interessato farà!dai fabio!vinci a buenos aires e prenditi un mese di riposo per poi riprendere alla grande la stagione sulla TUA SUPERFICE.poi quello che viene in piu è tanto di guadagnato
@ intrepid (#1005221)
pero’ ne ha molti da prendere gratis sul cemento dove anno scorso combinato pochino
possibile si ma niente affatto facile. ha una tonnellata di punti da difendere: i 320 di montecarlo, i 500 di amburgo, i 250 di stoccarda e i 150 di umago ovvero più della metà dei punti su cui può attualmente contare…
Possibile eccome !
vedevo adesso la classifica atp e il ns FabioFogna non e’ lontanissimo da un possibile top 10. Ma non oltre la posizione 9 o 10 scalzando Gasquet e Tsonga alla fine della stagione terraiola. Secondo voi e’ un obiettivo possibile il 9-10mo posto? Oltre non credo…al n. 8 c’e’ gia nostro signore Roger, che seppur in declino e’ sempre Roger. Non credo voglia ritirarsi quando si trovasse fuori dei top 10.
Insomma un Fognini n. 10 sarebbe il top sperabile per il 2014. E tentare il grande salto di arrivare al n. 5-6 nel 2015 se migliora sul cemento. Possibile?
@ peppe78 (#1005178)
Appunto. Che bisogno c’era di fare anche questo 250? O qui o lì toppa.
@ intrepid (#1005167)
Sì ma se arriva in fondo poi giocherà male il prossimo torneo. E’ fisiologio.
è proprio così, tutti i 1000 si sommano obbligatoriamente ad eccezione di montecarlo (chissà perchè poi). è fuori discussione che fabio se vuole entrare nei top ten deve fare una programmazione da top ten, non può giocare tutte le settimane come sta facendo ora; e la dimostrazione l’ha avuta la scorsa estate quando la splendida e intensissima estate europea su terra lo ha fatto arrivare ai 1000 americani e agli us open completamente bollito
Beh in effetti fabio tra miami e indian wells l’anno scorso ha raccolto la miseria di 75 pti
Visto che al contrario dei 500 e 250 (se non ho capito male) i punti dei mille si sommano tutti, con un buon tabellone potrebbe fare ottavi e ottavi, dunque 180 pti come minimo, quindi può fare bene, e in caso di sconfitte degli altri (dubito haas rifaccia semi) allora può accadere qualcosa di grosso
Se poi dovesse fare un exploit o a indian o a miami, andando a montecarlo senza assilli di punteggi, bhe chissà cosa ne potrebbe venir fuori
prossima settimana 500 a Rio…
perde qualche decina di punti ma niente di decisivo per essere superato da fabio. la grossa cambiale ce l’ha a miami dove ha una semifinale da difendere; è nei due atp1000 americani che si faranno grossi giochi per il ranking: se fabio riuscisse ad andare abbastanza avanti potrebbe superare sia isner che haas… e nemmeno raonic sarebbe proprio lontanissimo.
Questa settimana era da saltare… rischia di arrivare stracotto al 500…
La Giorgi solo se cambia qualcosa altrimenti non è affidabile, per ora è solo l’eterna speranza del tennis femminile.
La Burnett per ora può dare il cambio alla Camerin nella migliore delle ipotesi.
Dietro non si vede nulla di eccezionale, forse la Paolini, ma forse…
beh questa settimana pare stia giocando piuttosto svogliatamente ed ha vinto per inerzia, perchè troppo superiore; finora ho sostenuto che sarebbe stato opportuno non giocare a buenos aires ma ormai, già che è nei quarti ed ha un avversario nemmeno particolarmente difficile, tanto vale che provi ad andare fino in fondo.
Ragazzi ma dato che haas si è fermato solo al 2º turno di Rotterdam, sapete se perde qualche punto settimana prossima ??
Tutto questo in chiave fabio naturalmente
per quinzi e donati ci vorranno anni, come dimostrato dalle prime uscite stagionali
nononon Io vedo il movimento tennisico in risalita.. Bollelli torna nei 100.. poi vediamo cosa fanno Quinzi e gli altri giovani .. nel famminile ci sono già i ricambi pronti: Knapp , Goirgi e Burnett
quoto. sara comunque c’è, sempre, anche quando fa fatica.
tra l’altro io fogna l’ho sempre un po’ criticato, ma mai come in questo caso sono stato contento di vedere le mie critiche calpestate col gioco! 😉
Fogna oggi perderà. Troppi tornei minori, è stanco, deve tenersi per i 500 e i 1000, programmare meglio la stagione, basta challanger e 250! E’ il n. 14 del mondo, non più 70. Si è visto l’anno scorso dopo tre/quattro tornei di fila che non ha vinto praticamente più per diversi mesi. Tra poco iniziano i tornei su terra in europa, cosa ci fa lì a raccimolare punticini e a stancarsi? Ci può stare Volandri, non lui.
Sara è quasi sempre in fondo ai tornei, a riprova di quanti sono quelli che qui scrivono immense “cagate” su di lei….
Forza azzurri!!!
P.S. GRANDE FOGNA, continua così ed entro l’estate è top ten!!
Un avviso per supertennis…vogliamo vedere stasera Fognini in tv!! Fate questo sforzo…capito?
Fognini è visibile da qualche parte ?
E chi resta in corsa al venerdì? La solita Sara e da quest’anno il nuovo Fabio…
Ho notato che Fognini e’ stato il primo giocatore italiano a vincere un torneo ATP in. Sudamerica dal 1970; vorrei conferma in merito grazie.