Challenger Bergamo: Simone Bolelli elimina anche Matthias Bachinger ed approda ai quarti di finale dove sfiderà Matteo Trevisan
Durante il match contro Matthias Bachinger, qualche spettatore sussurrava che questo Simone Bolelli potesse aver messo in ghiaccio lo scorrere del tempo. Lo scorso marzo, quando si è infortunato al polso a Miami, era tornato stabilmente tra i top-100 e aveva discrete prospettive. Poi è successo il patatrac e, di fatto, quasi un anno di stop.
Ma quello che si sta vedendo al PalaNorda è un discreto Bolelli, bravo a qualificarsi per i quarti di finale grazie al 6-3 6-4 sul tedesco, identico punteggio rispetto al match contro Federico Gaio. Ma vale di più, visto che Bachinger è un ottimo giocatore su questi campi e ha un passato da top-100.
Curiosamente, i due si sono affrontati sette anni fa proprio a Bergamo e vinse Bolelli in rimonta. Stavolta il successo è stato ancora più facile. Micidiale nei turni di servizio (non ha concesso una sola palla break), ha spesso insidiato Bachinger in quelli di risposta. Un break per set è bastato per acciuffare la vittoria. Un migliaio di spettatori hanno assistito all’incontro, tra cui la moglie Ximena, papà Daniele e coach Giancarlo Petrazzuolo, facente parte del team di Umberto Rianna. E’ presto per capire quali siano le reali condizioni del bolognese, ma non c’è dubbio che vederlo giocare sia uno spettacolo. Quando si scambia ad alta velocità, Bolelli tiene ritmi e trova soluzioni interessanti. Sul ritmo è difficile batterlo. Nei quarti se la vedrà con Matteo Trevisan in un derby tutto italiano: significa che abbiamo la certezza di un italiano in semifinale.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2014, Simone Bolelli
Ripeto…il Bolelli visto in doppio in Argentina è stato molto positivo….buon servizio, solido da fondo e mentalmente e con qualche tocco da campione…lasciava ben sperare e in questo CH sembra confermare di essere in ripresa…speriamo bene, abbiamo bisogno di lui 😀
@ errata corrige (#1005128)
Arnaboldi Struff sono dalla stessa parte del tabellone
bolelli-trevisan 64 62
(dato che molti l’ hanno fatto) pronostico: vince bole a mani basse 😎
mi sa che la finale è alquanto improbabile 😆
Pronostico semifinalisti:
Brown, Arnaboldi, Bolelli, Struff
Finale : Arnaboldi – Struff
Vincitore : Arnaboldi
Peccato per il derby…..
Pronostico:
Grigelis b. Brown
Bolelli b. Trevisan
Arnaboldi b. Fucsovics
Struff b. Beck
Bolelli b. Grigelis
Arnaboldi b. Struff
Bolelli b. Arnaboldi
🙂 Sono ottimista 🙂
L’anno scorso senza l’ infortunio sarebbe arrivato almeno nei primi 50.. cmq a 29 anni non è troppo tardi, può farcela a tornare nei primi 100, considerato che attualmente nei primi 100 cè gente che contro il miglior bolelli perderebbe sicuramente
questo non è proprio vero….io direi altre cose tipo lacune negli spostamenti sia laterali che in avanti, e una fase difensiva non ottimale…
Ha sicuramente giocato meglio rispetto alla prima uscita 🙂 Per me può arrivare in fondo!
Ho visto stasera umberto rianna, era ottimista e faceva bene
Gran Bella partita………la finale per me
bene simone: continua così e la top 100 arriva sicuramente 😉
Il dritto è tornato a fare male 🙂
Questo signori è un grande talento… se non avesse fatto tutti gli infortuni forse ora sarebbe stato tra i 30 migliori del mondo!
bene Simone 🙂