WTA Doha: Karin Knapp perde nettamente da Jelena Jankovic
Niente da fare per Karin Knapp sconfitta al secondo turno del torneo WTA Premier di Doha ($2.440.070, cemento).
L’azzurra si è arresa a Jelena Jankovic, 28 anni, n.8 del mondo, con il risultato di 60 62 in 1 ore e 2 minuti di partita.
Primo set: Karin cedeva il turno di battuta nel primo game (a 0), nel terzo gioco (a 30 e dopo aver commesso un doppio fallo) e nel quinto game (ai vantaggi, dal 40-15, e dopo aver commesso un altro doppio fallo nel game), perdendo in questo modo la frazione per 6 a 0.
Secondo set: L’azzurra, sempre in difficoltà al servizio, cedeva la battuta nel terzo game (a 15 con doppio fallo sulla palla break) e nel settimo game (dal 40-30 e con un altro doppio fallo nel gioco), uscendo di scena dal torneo per 6 a 2.
La partita punto per punto
K. Knapp – J. Jankovic
1 Aces 1
5 Double Faults 0
55% 1st Serve % 66%
18/28 (64%) 1st Serve Points Won 19/23 (83%)
3/23 (13%) 2nd Serve Points Won 9/12 (75%)
4/9 (44%) Break Points Saved 0/0 (0%)
7 Service Games Played 7
4/23 (17%) 1st Return Points Won 10/28 (36%)
3/12 (25%) 2nd Return Points Won 20/23 (87%)
0/0 (0%) Break Points Won 5/9 (56%)
7 Return Games Played 7
21/51 (41%) Total Service Points Won 28/35 (80%)
7/35 (20%) Total Return Points Won 30/51 (59%)
28/86 (33%) Total Points Won 58/86 (67%
TAG: Karin Knapp, Knapp, WTA Doha, WTA Doha 2014
@ Vento (#1004541)
Caro Vento, le cose che scrivi sono interessanti ma si fa fatica a leggerle e capirle per il non uso della punteggiatura.
Perchè non provi a rileggerti ad alta voce e – quando senti il bisogno di tirare il fiato – non metti una virgoletta? Se poi il pensiero ti sembra completo, perchè non un punto e virgola o un bel punto?
Se si vuole proporre una propria idea, bisogna anche farlo in modo facile e comprensibile. 😆
@ Vento (#1004541)
secondo me puo’ benissimo valere una Vinci
cioe’ una top 20 ma non una top 10
Ti ripeto non battere una sharapova che rientrava dopo l infortunio di luglio che ha collezionato come e normale che sia dopo un lungo stop di 6 mesi sconfitte su sconfitte per come la vedo io è stata un occasione gettata al vento da parte della Knapp non una mezza vittoria come hanno visto in molti. Lo ripeto perché sembra che non mi spiego bene non critico la Knapp mi fanno pensare molti che tendono ad esaltarsi per poi ricredersi, io credo sia un ottima giocatrice ma per ora poi ovvio felice di smentirmi lontana da errani schiavone penetta e vinci
veramente ha anche giocato con la Sharapova e per poco non la batteva 🙄
Contro la 99^ del ranking. Doveva perdere?
Nel vuoto cosmico dietro Sara c’è pure la Knapp, va là!
Lasciate stare Karin xche’ x i prox.5-6 anni e’ l’unica certezza che
abbiamo insieme a Saretta…non entrera’ mai in top 10 ma son sicuro
che navighera’tranquillamente x diverso tempo tra la 20°e 40°posiz.!!!
Dietro di lei c’e’ il vuoto cosmico purtroppo 🙁
@ magilla (#1003988)
Forse dimentichi che la Pennetta di top10 ne ha battute più di Errani Vinci e Knapp messe insieme..
come da copione.
quasi batte la sharapova ed è una eroina,perde netto con la jankovic non vale niente.
avevo previsto bene.
Non è parlare male e che i toni trionfalistici non mi piacciono. Solo quello e poi ho fatto cronaca nel citare risultati e classifica. Ben venga la barbieri oppure la grymalska ma ho paura che di ricambi buoni del 89 90 91 92 93 94 non ve ne siano. Tutto la, ho letto dopo l Australian open la Knapp può perdere solo da williams e sharapova ma oggettivamente non è così, poi che sia un ottima giocatrice e fuor di dubbio
TU DIMENTICHI CHE LA JANKOVIC DIFFICILMENTE VERRA’ BATTUTA ANCHE DALLA PENNETTA O DALLA VINCI….FORSE POTRA’ RIUSCIRCI LA ERRANI….E DIMENTICHI ANCHE CHE TUTTE E 3 DIFFICILMENTE RIESCONO A BATTERE QUALCHE TOP 10….PERCHE’ PER PARLARE BENE DI QUALCHE ITALIANA SE NE DEVE SMINUIRE UN’ALTRA?…..IO SPERO CHE LA JANKOVIC PRIMA O POI QUALCHE ITALIANA LA BATTA E SE FOSSE ANCHE LA BARBIERI NON VORRA’ MAI DIRE CHE SARA’ MEGLIO DELLA KNAPP O DI CHIUNQUE ALTRA!!!!
Ci può anche perdere con la jankovic? La domanda e come può vincere con la jankovic. Quest anno ha giocato con due top ten mezza stesa con la errani e totale con la jankovic. Quante top ten ha battuto? La fed Cup ha annebbiato la vista di qualcuno di voi, per favore non tirate fuori la storia del match con la sharapova una top tre così indietro nella preparazione e nel ritmo partita non so quante volte potrà ricapitarle. Bollate troppo velocemente errani vinci e Pennetta dimenticando cosa hanno fatto e continuano a fare. La finale di Parigi i quarti a doha dell errani gli ultimi due slam della Pennetta risultati che per adesso sono lontani anni luci dalla pur brava Knapp
ma infatti non si sta discutendo la vittoria della Jankovic…si sta parlando del punteggio, perchè non rispecchia fedelmente la differenza di valore tra la due giocatrici.
Una Knapp al meglio con la Jankovic ci può anche perdere, ma di sicuro ci lotta prima di perdere…oggi invece non c’è proprio stata lotta e il motivo è facilmente intuibile 🙂
beh allora consigliamo il ritiro anche alla bouchard, alla stephens che ha perso prendendo un 6-1 da una out 100….alla cornet…..alla garcia che ha preso un 6-1 proprio dalla knapp….alla meusburger ….alla stosur….e che dire della pavlyuchenkova….e magari facciamo giocare solo le top 10….anzi a molti non va bene neanche la errani…..solo le top 5!!!!
La Jankovic è la mia atleta preferita, sono contento che sia ritornata in forma 🙂 mi dispiace solo per Karin, ma pazienza, si potrà rifare 🙂
se avete visto la partita avrete notato che karin era senza forze……
@ groucho (#1003929)
anche per la errani…
Non c’entra niente la Fed Cup, la Jankovic è troppo forte per la Knapp.
Comunque 60 punti li ha portati a casa. Magari guadagnerà 2 o 3 posizioni, chissà. L’obiettivo per KK è il 34 del ranking e non ci siamo lontani. E pensare che l’ho vista perdere con la Remondina a Civitavecchia 2 anni e mezzo fa. Grande carattere!
ieri alcuni sostenevano il contrario…
e l’hanno fatto solo per criticare la scelte diverse di un’altra giocatrice, che oggi guarda caso ha vinto nettamente 🙂
Dove sono ora questi soloni del tennis?
Meno male che in Italia abbiamo Sara Errani. Le altre sono brave, ma vanno a corrente alternata e poi ad alti livelli sono poco competitive (ovviamente in attesa del boom di Giorgi che prima o poi avverrà).
@ gas (#1003911)
Beh magari anche hanno ragione .. 60 é tanta roba…. 😯
Dopo le battaglie di fed cup era gia tanto arrivare al secondo turno
ora arriveranno molti che parleranno di stesa,non sarà mai una top ten,ritiri eventuali,giusto?
qui è sempre così.