WTA Doha: Flavia Pennetta subito eliminata al primo turno
Brutta sconfitta per Flavia Pennetta nel primo turno del torneo Wta Premier di Doha ($2.440.070, cemento).
L’azzurra è stata sconfitta dalla giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, n.99 del mondo e classe 1986, con lo score di 75 63 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Primo Set: La Pennetta brekkava subito nel primo gioco la giocatrice di Taipei (ai vantaggi), ma subiva il contro break nel game successivo (a 30).
Sul 3-3 con al servizio la Hsieh, Flavia strappava la battuta (a 30), ma ancora una volta subiva il contro break nel gioco successivo con la sua avversaria che impattava sul 4-4.
Nel dodicesimo game l’azzurra sotto 5-6 perdeva la battuta a zero, con la Hsieh che conquistava così la prima frazione per 7-5.
Secondo Set: Nel secondo gioco la Pennetta annullava tre palle break di cui due consecutive dal 15-40. Ma sul 2-1 Hsieh, con al servizio Flavia, la brindisina cedeva il servizio ai vantaggi andando sotto per 3-1. Arrivava però prontamente il contro break dell’azzurra (a 15).
Hsieh sul 3-2 in suo favore , con l’italiana alla battuta, brekkava nuovamente la n.22 del mondo e tenendo il servizio nel settimo gioco (dopo aver annullato una palla per il controbreak) si portava sul 5-2.
Sul 5-3 la giocatrice di Taipei, chiamata a servire per il match, teneva la battuta a 15 conquistando la seconda frazione per 6-3 e aggiudicandosi l’incontro.
La partita punto per punto
S. Hsieh – F. Pennetta
1 Aces 6
4 Double Faults 3
74% 1st Serve % 56%
34/54 (63%) 1st Serve Points Won 23/37 (62%)
9/19 (47%) 2nd Serve Points Won 9/29 (31%)
5/8 (63%) Break Points Saved 4/9 (44%)
11 Service Games Played 10
14/37 (38%) 1st Return Points Won 20/54 (37%)
20/29 (69%) 2nd Return Points Won 10/19 (53%)
5/9 (56%) Break Points Won 3/8 (38%)
10 Return Games Played 11
43/73 (59%) Total Service Points Won 32/66 (48%)
34/66 (52%) Total Return Points Won 30/73 (41%)
77/139 (55%) Total Points Won 62/139 (45%)
Luigi Calvo
TAG: Pennetta, WTA Doha, WTA Doha 2014
@ Davide Sanguinetti (#1003030)
Ne riparleremo quando la Knapp darà al tennis ed alla Fed Cup tutto quello che hanno dato Flavia e Vinci, non ho capito perchè soprattutto la prima sarebbe dovuta andare in Fed Cup. Per fare la riserva, come in finale?
Quotissimo!!!
@ pinkfloyd (#1002962)
Pink, sei il solito saggio. I tuoi post sono sempre coerenti. Continua così. Un caro saluto.
@ akgul num.1 (#1002961)
Questo lo so bene, ma ora è n.99 mi sembra….. a un passo fuori dalle 100… Sul fatto che la Hsieh abbia un talento cristallino, allora Serena Williams cosa è?
E voglio ricordarti che oggi la Hsieh ha fatto semplicemente il suo, con una Pennetta praticamente disastrosa….
Te lo dice uno che tifa tutti gli italiani indistintamente, non sono certo contento della sconfitta di Flavia…
Vinci e Favia fuori subito e senza fare Fed….
KNAPP si e’ fatta il mazzo a Cleveland e dopo un solo giorno neanche di riposo perche’ ha dovuto viaggiare, domani e’ qua a giocare con grande umilta’ e coraggio!
Sono queste le cose che fanno la differenza nel cuore della gente!
Per domani forza Karin!
Solo per l’ impegno meriti tutta la mia stima!
Ci può stare. L’età è quella che è, le condizioni del polso pure. Non può fare tutti i tornei a mille. Poi la Hsieh ha giocato bene: trovava ottimi angoli a ributtava di là tutto, anche molto profondo. La pecca di Flavia è stata giocare piattissimo e non lavorare la palla. Quando lo ha fatto, poche volte a dire il vero, è riuscita a metterla in difficoltà. Pazienza, ci sta.
X Utente:
La Errani ha più punti di Flavia: http://www.wtatennis.com/road-singles-leaderboard
@ utente non registrato (#1002972)
😆 😛 se ripenso a quello che scrivevi tu, oddio! 😆
Per fortuna erano altri tempi. Ciao utente 😉
@ pinkfloyd (#1002962)
dovevi scrivere che deve andare a zappare 😆 a parte scherzi non è un automa,nn puo fare tutti i tornei al 100 per cento….magari tutte le altre italiane avessero accumultato in punti quanto lei in questi primi 2 mesi….neanche se sommiamo i risultati raggiunti dalle altre credo che riescano sa raggiungere i suoi punti
@ pinkfloyd (#1002962)
C’è qualche congiuntivo sbagliato…è la mia giornata no 😮
Ma ho scritto per caso che ha giocato bene?
Non ho scritto niente che possa far pensare a giustificazioni da parte mia.
Io non sono un ragazzino e quando scrivo qualcosa, lo faccio sempre in un certo modo. Brutto o bello che sia, ma sempre possibilmente ragionato.
Ha fatto una pessima partita, l’ho scritto, ho scritto “PESSIMA” eh e non so se ne comprendete il significato.
Dovevo scrivere “ritirati” o “sparati” o “vergogna”, come fanno i bambini?
Scrivete quello che volete, anche questi riferimenti ad altre giocatrici italiane. Tanto lo conosco bene questo sito, ormai da anni.
Non ne sono certo sorpreso.
Io il tennis lo guardo in maniera globale e TOTALE, per intanto, e poi lo so che, ad ogni sconfitta, c’è sempre questa tiritera.
Come se non esista la sconfitta, nel tennis, e come se non si capisca quando è il momento giusto per ‘deridere’ e ‘massacrare’ una giocatrice.
C’è tempo e tempo, ci sono modi e modi (e dico in generale)
Questa giocatrice (in questo caso specifico) che, pare, abbia fatto anche qualche risultato in questi anni (anche recenti e tra particolari traversie, pure) e nella sua carriera professionistica, che è iniziata nel lontanissimo 2000.
Analizzate angosciosamente le sue sconfitte, che io gioisco quando c’è da gioire.
Perchè ‘voi’ nemmeno questo fate, io sono coerente sempre, almeno, con qualsiasi giocatrice e non cambio umore e non mi svendo a seconda del fatto che vinca o perda.
E’ questa la differenza: molti sono tifosi “umorali”, tifosi della domenica, della “pagnotta”, tifosi per convenienza e per bandiera, per nazionalità e per appartenenza. Qualunque sia il tennis che vi apprestate a guardare. A scatola chiusa.
Per me il tennis e il suo tifo e le sue espressioni, invece, sono una cosa “seria” e comunque coerente, sempre.
E spero che sia capito, una volta per tutte 😉
TI VOGLIO RICORDARE CHE HSIEH 13 MESI FA è LA NUMERO 25 DEL MONDO… ED HA UN TALENTO CRISTALLINO PURISSIMO!!!
quali sono gli altri 9 che ha fatto male?
@ Eman32 (#1002910)
Questa è bella! 💡 E’ già molto che i Paladini non tirino fuori il problema dell’infortunio al polso di più di un anno fa!
Vien da pensare a che cosa poteva succedere in Fed Cup con una forma – fisica o mentale – come quella mostrata qui.
Comunque certo una giornata no ci può sempre stare – come dice in altro post il caro e sempre piacevole Pink -…ma nella carriera della diva Flavia di giornate no ce ne sono state un po’ troppe!
A 32 anni ci vorrebbe almeno più concentrazione, visto che gli obiettivi sono ancora – e giustamente dato lo spessore e la classe dell’atleta – molto ambiziosi. 👿
dai pochi commenti presumo che le critiche a Sara siano sempre gratuite, veramente siete dei bei tifosi! se oggi fosse stata sara a perdere apriti cielo, per la Pennetta ci può stare, e IO tifo per gli italiani non per una si e l altra no… a ridicoli!!!
Se fosse stata Sara a perdere con la Hsieh, non oso immaginare quanti commenti sfavorevoli ci sarebbero stati…. e invece per Flavia sembra ci possa stare perdere con la Hsieh, che tra le top 100 è a mio avviso una delle più scarse!
E non c’entra lo stato di forma, visto l’Australian Open che la Pennetta ha disputato; Flavia è così: prendere o lasciare!
Può giocarsela con top 5 se è in giornata, ma può perdere contro una scarsona come la Hsieh, in modo abbastanza netto…..
La sua carriera sarà anche stata piena di infortuni, ma anche a cose normali, lei non è mai stata una regolarista!!
Oggi è indifendibile!
L’unica cosa che posso dire, oltre alla svogliatezza con la quale ha giocato, è che l’altra, venendo dalle qualificazioni, aveva qualche partita in più nelle gambe….
Meglio così per Sara!!!!
Vamos Sarita!!!
ecco a voi flavia!!!un torneo bene e 10 male…accontentiamoci!sn convinto che qualche emozione seria cè la puo ancora dare
Peccato, possibilità di incamerare altri bei punticini persa, speriamo che Sara la vendichi 😀
Ormai Flavia e’ consapevole del fatto che le sue condizioni fisiche non le permettono di essere al top per più di una decina di settimane all’anno…i tornei dello Slam, Roma, e poco altro.
Godiamoci tutto quello che sarà ancora in grado di offrire, perché, quando sentirà che il ‘momento’ e’ giunto, ci mancherà molto.
@ pinkfloyd (#1002852)
sono il primo a difendere flavia..oggi è indifendibile dai.
Ha giocato una partita da Flavia 2012 con un dritto irriconoscibile rispetto a quello visto in Austrlia
io non la porterei in rep ceca
@ GABRY… (#1002874)
Xo’ se la cinese ha battuto la Penna, significa ke in questo momento è + forte di lei
Non diciamo fesserie per favore!!!
Buon per Sara 😀
Giornata no. Può succedere.
A voi non capitano mai giornate così? Penso possa capitare a tutti, qualunque sia la vostra attività.
Comunque Flavia ha fatto una pessima partita, lo sa lei prima di noi.
Forse ha sottovalutato un po’, non è entrata affatto nel clima e nelle situazioni di questa partita. Colpa sua, di sicuro, ci sono anche giornate no, ripeto. E questa era proprio no no no.
A pochi giorni dal suo 32° compleanno, Flavia fa quello che può in questo sport, anche oltre i 30 anni (semi agli US Open, quarti agli AO), insomma combatte, come si suol dire.
Ci sta di perdere anche contro-pronostico, la Hsieh non è scarsa e l’avversaria fa comunque lo stesso sport, non credete, qualsiasi essa sia.
Comunque meglio uscire al primo turno qua che non in uno Slam, almeno credo, se non sbaglio: devo ripassare le mie nozioni sul tennis 😛
@ smile (#1002818)
è nel tabellone di qualificazione…
Non è andata in Fed Cup, e così è arrivata fredda al primo match post australian open. Quando non si ha voglia di giocare, non è che torna di colpo. Ora vediamo cosa fanno le altre assenteiste.
è iscritta a Dubai ma è 2° alternates.. sicuramente tra makarova, lisicki, kuznetsova qualcuna da’ forfait =)
Ma no la Hsieh non vinceva un match da una vita..
Ma la pennetta nn è iscritta a dubai…
peccato veramente!!! Sempre così… ti fa sognare e poi ti ributta nella realtà… Lei è così….
molto scarica e svogliata oggi.. 🙄
è entrata in campo un pò svogliata, tutto qui.. settimana prox Dubai speriamo di far meglio =) ps. Flavia mi rovini la settimana quando giochi così!
Che partita scandalosa!!!
Forza Fla!!! Peccato per oggi, ma sono sicuro che già a Dubai ti rifarai non mollare!!! Ora Sara batti la taipeana e vendica Flavia!!!
Non andare a Cleveland le ha portato male, peccato!
Con la semifinale agli Us open e i quarti a Melbourne, le basterebbe solo qualche buon torneo per rientare tra le prime 15. Che gran peccato per oggi…cmq, forza flavia!