Benissimo Camila Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup 2014 – Primo Turno: Usa vs Italia 0-2. Ciclone Giorgi!! Battuta Madison Keys, n.37 del mondo per 62 61. L’Italia “B” ad un passo dalle semifinali

08/02/2014 23:06 78 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.84 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.84 del mondo

Camila Giorgi, alla prima partita in carriera in Fed Cup, porta l’Italia in vantaggio per 2 a 0 sugli Usa al termine della prima giornata dell’incontro di primo turno in corso di svolgimento a Cleveland (cemento).

L’azzurra ha dominato Madison Keys, classe 1995, n.37 del mondo, con il risultato di 62 61 in 1 ora di partita.

Primo set: Camila avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
L’azzurra sul 2 a 1, dal 40-30, brekkava ai vantaggi Madison e poi sul 4 a 2, teneva ai vantaggi il turno di battuta ma senza annullare palle break, prima di chiudere il primo set per 6 a 2, dopo aver messo a segno un nuovo break nell’ottavo game (a 15).

Secondo set: Il ciclone Giorgi continuava il suo vortice con palle profonde e vincenti si portava in pochi minuti sul 5 a 0 (i break al secondo e quarto game).
Sul 5 a 1 l’azzurra teneva a 0 il turno di battuta e con un servizio vincente portava a casa la partita per 6 a 1.

La partita punto per punto

FedCup USA-ITA
Madison Keys
2
1
Camila Giorgi
6
6
Winner: C. GIORGI


TAG: , , , , , ,

78 commenti. Lasciane uno!

sarvuccio 11-02-2014 10:36

@ Hector (#1002000)

Ahahahahahahahahah mi sto sganasciando dalle risate

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 10-02-2014 23:51

Scritto da stealth

Scritto da tommaso
Un saluto affettuoso a tutti coloro che facevano battute sulla Camila giocatrice di baseball.

Ho visto la replica poco fa su S.T. e come mi immaginavo questo
netto punteggio e’ dovuto in larga parte alla Keys che in quanto
a errori e’ capace di eguagliare anche la nostra giocatrice.
La presenza di Corrado e’ sicuramente un beneficio ma purtroppo i
tornei WTA si giocano senza l’allenatore in campo…
Stasera le americane cmq in caso di vittoria della Keys sulla Knapp
schiereranno sicuramente la Riske e sara’ tutta un’altra musica
anche xche’ la partita di ieri purtroppo e’ l’eccezione che conferma la regola.

Una cosa bisogna riconoscerla. Sei stato l’unico a “notare” che l’allenatore in campo si può avere solo in Fed Cup (o in davis).
Per il resto le solite note……La Keys che ha sbagliato lo sbagliabile…..
Una Keys che negli ultimi 10 mesi, ovvero il periodo che l’ha portata dalla 80° posizione a dove è adesso, ha dato 6-3 6-2 a Na Li 5°, 6-3 6-4 a Cibulkova 23°, 6-1 6-4 ad Halep 11°, che ha battuto al terzo la Navarro allora 14° che ha giocato 35 game contro Rad Grande 4° perdendo per un solo break di distacco e 9 punti di differenziale dopo 230 punti (solo per parlare dei piani altissimi della classifica) è che ha vinto per scalare la classifica altre 9 volte con giocatrici tra 30° e 50°contro……questa Keys si è dimenticata di come si gioca a tennis….
…..la seconda che hai detto è che con la Riske sarebbe stata un’altra musica….dopo che la Keys avesse battuto Karin…….non ne azzecchi una ultimamente……..La Keys era talmente stonata che è stata sostituita…..e la Riske poi….nell’ultimo e unico match con Camila la Riske ha preso pallate in faccia….e ancora se lo ricorda….e la Riske ha due anni più di Camila….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 09-02-2014 18:45

@ Goergestuttalavita (#1002048)

vero

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 09-02-2014 16:43

Scritto da tommaso
Leggo un sacco di commenti del tipo “Barazzutti dovrebbe allenare Camila”. Ragazzi, ma qualcuno pensa DAVVERO che due giorni di allenamento e un’ora di partita bastino a dare giudizi del genere?

Sì perchè son bastati due minuti per farle correggere il servizio..nel secondo set si è visto nettamente. Basta solo un po’ di buonsenso

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele15 (Guest) 09-02-2014 14:37

Scritto da groucho
Ho visto la partita solo stamattina in differita e non mi ha impressionato. La solita Camila che spara tutto e stavolta le è andato quasi tutto bene. La sua avversaria ha sbagliato moltissimo perché certamente non è abituata a vedersi arrivare indietro le sue bordate a velocità doppia e non mi è parsa un fulmine nelle movenze, quindi immagino che non sia abituata a questo genere di partite. La prova del nove per Camila sarà la continuità, solo in questo modo potrà darci grandi soddisfazioni. Comunque, il potenziale c’è tutto e magari una volta nella vita azzecca il torneo in cui le va tutto giusto e fa il gran colpo…. Ma modificare il cervello sarà dura.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 09-02-2014 14:32

Scritto da Edison cavani
Non capite ….continuate a dire che con un altro coach Camila avrebbe…farebbe…siete incompetenti…telecronaca di Rita grande su rai sport veramente imbarazzante. ….ora cara Grande cosa dici? Il tuo sibillino scetticismo di inizio incontro dove è’? Pallettara eri e pallettara rimani…anche come telecronista

Veramente la Grande tanto pallettara non era… Sul commento credo fosse anche condizionata dalla spalla, oltremodo imbarazzante. Dire, scusa, che sia da incompetenti sostenere come ipoteticamente vantaggioso un cambio di coach per la Giorgi mi sembra un pelino esagerato. Qualche accorgimento tattico male non le farebbe, credo….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-02-2014 14:25

@ stealth (#1002100)

Vatti a fare una bella full immersion di tennis va o le repliche di Di Maggio…. Perchè quel che dici non sta ne in cielo ne in terra. Non piacere una tennista ok…. Ma ammettere che ieri ha giocato da fenomeno, sarebbe semplicemente la verità. Sono state più sportive le americane nelle dichiarazioni che tu. 😆

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Raga (Guest) 09-02-2014 14:10

Ma gioite per il risultato e la prestazione delle ragazze!!!!!E bastaaaaaaaaaaaaa, mai contenti!!!
Bisogna fare solo i complimenti oggi a Karin e Camila!!!
FORZA AZZURRE!!!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 09-02-2014 13:44

togliere i meriti a chi la allena da quindici anni e ha costruito il suo tennis così unico mi sembra un esempio di incompetenza, irriconoscenza e anche vigliaccheria.

chiaro che poter lavorare anche con una persona dell’esperienza e della competenza di barazzutti o eventualmente di altri non può che esserle utile, ma deridere e liquidare da incapace chi la ha portata a questo livello, scusate la franchezza, è proprio da stronzi.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 09-02-2014 13:32

Scritto da tommaso
Un saluto affettuoso a tutti coloro che facevano battute sulla Camila giocatrice di baseball.

Ho visto la replica poco fa su S.T. e come mi immaginavo questo
netto punteggio e’ dovuto in larga parte alla Keys che in quanto
a errori e’ capace di eguagliare anche la nostra giocatrice.

La presenza di Corrado e’ sicuramente un beneficio ma purtroppo i
tornei WTA si giocano senza l’allenatore in campo…

Stasera le americane cmq in caso di vittoria della Keys sulla Knapp
schiereranno sicuramente la Riske e sara’ tutta un’altra musica
anche xche’ la partita di ieri purtroppo e’ l’eccezione che conferma la regola.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 09-02-2014 13:30

Ho visto la partita solo stamattina in differita e non mi ha impressionato. La solita Camila che spara tutto e stavolta le è andato quasi tutto bene. La sua avversaria ha sbagliato moltissimo perché certamente non è abituata a vedersi arrivare indietro le sue bordate a velocità doppia e non mi è parsa un fulmine nelle movenze, quindi immagino che non sia abituata a questo genere di partite. La prova del nove per Camila sarà la continuità, solo in questo modo potrà darci grandi soddisfazioni. Comunque, il potenziale c’è tutto e magari una volta nella vita azzecca il torneo in cui le va tutto giusto e fa il gran colpo…. Ma modificare il cervello sarà dura.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-02-2014 13:15

Leggo un sacco di commenti del tipo “Barazzutti dovrebbe allenare Camila”. Ragazzi, ma qualcuno pensa DAVVERO che due giorni di allenamento e un’ora di partita bastino a dare giudizi del genere? Giudizi che, peraltro, non ho letto quando Cami ha fatto ottavi agli US. Allora, ci terrei a ricordarlo, la allenava Sergio. Quando perderà (perché accadrà) una partita in Fed cosa diremo? Via Barazzutti, la alleni Lozano? E poi quando perderà con Lozano? Via Lozano, diamole Cinà? E via discorrendo? Dai su, son discorsi da tifosotto di calcio, che se la squadra perde è colpa dell’allenatore che va esonerato. Camila ha giocato il suo solito tennis, fatto di doppi falli, vncenti mozzafiato e schiaffi affossati in rete.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 09-02-2014 12:56

E credo che a Camila hanno fatto tanto bene (anche per il futuro) gli abbracci a fine gara di Bara e delle altre, anziché la solita gioia intima e al più familiare. Ne aveva bisogno, di sapere che se vince sono in tanti a esser contenti, e non solo con parole sulla tastiera, ma anche con sorrisi e abbracci “veri”.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 09-02-2014 12:55

Scritto da Hector

Scritto da alberto

Scritto da roger rose
straordinarie ragazze ma ancora non abbiamo fatto niente non ci crogioliamo sulle allodole rimaniamo concentrati fino in fondo!

Ahaha ommioddio!!! “Non ci crogioliamo sulle allodole”. Bellissima, sei il mio mito!

Speriamo che Karin vinca, tagliando la testa al topo! E se non dovesse farcela, inutile piangere sul latte macchiato!

si!! xchè se dovessimo perdere Cami diverrebbe il “capo respiratorio”…..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 09-02-2014 12:45

Scritto da Kenny

Scritto da Mickis
@ superboni (#1001729)
Lascia perdere se la avrebbero battuta, è stato detto che errani e vinci perdono contro knapp e giorgi sul cemento indoor ma io penso il contrario.

Una settimana fa l’Errani ha battuto la Knapp, era cemento indoor se non sbaglio.

Non sbagli :mrgreen: Ma sto giro i rosiconi anti-sara/roby hanno partita facile. Se si perde è colpa loro che non sono andate. Se si vince, sono state soppiantate. A qualcuno riesce bene, qualcun :mrgreen: :mrgreen: altro un po’ più sempliciotto deve correggersi in corsa continuamente dopo aver sbagliato pronostici. E io invece tifo sara e roby, e mi godo alla grande karin e camila perché tifo pure loro 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 09-02-2014 12:25

La Giorgi è una Ferrari in mano a un neopatentato. Sbanda anche in garage. Toglietele il padre di torno. Magari avesse un Barazzutti a seguirla con continuità

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 09-02-2014 12:19

@ carattikid (#1001998)

Beh, non so nemmeno se ce la farà o meno.
Difficile fare previsioni nel femminile. E’ un mondo troppo mutevole e, ultimamente, sempre più incerto e impalpabile. Al limite della schizofrenia.
Vietato fare previsioni, nel tennis femminile.

La Giorgi ha grandi mezzi (come dicono quelli bravi) spero che prima o poi capitalizzi. E’ una speranza fondata, mi sentirei di dire.

Poi quello che accadrà, per lei o chicchessia, è ancora ignoto e imprevedibile.
Fino a 30 anni e oltre c’è speranza, per chiunque abbia mezzi adeguati, per sfondare o “spaccare”.
Bartoli ha vinto Wimbledon, Cibulkova fa finale Slam, insomma le sorprese ci possono stare e, credo, continueranno ad essercene.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 09-02-2014 12:11

facciamo allenare Camila da Corrado…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 09-02-2014 12:10

La Giorgi ha dato il 2-0 all’ Italia ma Camila, ma anche suo padre, sta ricevendo tantissimo dalle persone della FIT: Barazzutti su tutti farà capire ai Giorgi quanto può crescere il tennis di Camila: non picchiare al massimo, come ha saputo dimostrare di saper fare da metà primo set in poi, ma saper aspettare l’errore avversario, una seconda palla al 70-80%… tutti concetti che saranno inculcati a papà Giorgi (speriamo!) da questa esperienza in Fed Cup in poi.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 09-02-2014 12:05

Bravissima Camila ma come da tradizione italiana ci si esalta subito dopo una vittoria pronosticando top 3, sostenendo che Sara e Roberta non avrebbero mai vinto le partite di ieri..il match Keys-Giorgi è stata una partita tra due picchiatrici con zero, zero senso tattico e cervello. Basta che la Giorgi si trovi contro una giocatrice un po’ più esperta che va nel pallone. Vedasi gli ottavi di finale dell’US Open 2013. Solo quando Camila sarà migliorata su questo aspetto potremo pronosticare verosimilmente un futuro roseo

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 09-02-2014 11:58

CAMI SEI VERAMENTE DA TOP 5 ENTRO 2 ANNI,DIVINAMENTE MERAVIGLIOSA,TI AUGURO UN MONDO DI BENE….ANGELO AZZURRO….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 09-02-2014 11:52

Ciclone Camila!!!!!!!!!!! E’ stata grandissima!!!!!!! lEZIONE DI TENNIS
alla Keys che credo sia n. 36 al mondo. Certo che questa ragazza col tennis di cui dispone dovrebbe già essere x lo meno nelle top 20, ma il tempo è ancora dalla parte di Camila.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S&V (Guest) 09-02-2014 11:51

@ t.o. (#1001832)

Dai su, un pò di obiettività. La Giorgi ha giocato bene, ma la Keys ha fatto pena, non metteva due palle consecutive in campo. Non ti costa niente ammetterlo.
In ogni caso bene così, la qualificazione è a un passo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 09-02-2014 11:39

Scritto da alberto

Scritto da roger rose
straordinarie ragazze ma ancora non abbiamo fatto niente non ci crogioliamo sulle allodole rimaniamo concentrati fino in fondo!

Ahaha ommioddio!!! “Non ci crogioliamo sulle allodole”. Bellissima, sei il mio mito!

Speriamo che Karin vinca, tagliando la testa al topo! E se non dovesse farcela, inutile piangere sul latte macchiato!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 09-02-2014 11:38

Scritto da pinkfloyd
Una partita in puro stile Camila Giorgi, che si esalta sul suolo americano e dà vita ad un esordio sorprendente, per maturità e concentrazione, ma che sorprende molto meno chi la conosce e non la valuta coi paraocchi e con “borghese” sufficienza, come spesso accade.
Ammirate Camila Giorgi, lei è una giocatrice da ammirare, non da studiare e commentare, il suo modo di intendere il tennis è unico nel nostro panorama italiano, per questo risulta indigesto a chi è abituato a terreni rossi e scambi di 20 minuti di tennis di obsoleta (e noiosa) memoria.
La sua sfrontatezza è la sua croce e delizia ma è un valore, non è un problema da stigmatizzare.
Mi chiedo come mai questa ragazza sia ancora così indietro nel ranking e mi chiedo perchè la Keys sia n°37, per esempio.
L’ho già scritto tante volte: Camila deve ancora diventare una ‘tennista’ a tutti gli effetti, deve ancora calarsi totalmente nella mentalità della WTA, dei piccoli tornei International dove fare punti e scalare la classifica.
Lei pensa troppo in grande, a lei piace sorprendere ed essere ammirata, ma per arrivare alla maturazione definitiva ha bisogno di una programmazione professionale e gradualmente ambiziosa.
Quando sistemerà il suo lato ‘professionale’, non solo sarà ammirata, ma raggiungerà la sua maturazione di giocatrice effettiva di tennis, calata perfettamente nel suo palcoscenico, quello della WTA e dei suoi numeri e delle sue classifiche.
Forza Camila e forza Karin, due ragazze dal tennis così poco italiano e latino, che divertono divertendosi…ed è un grande merito.
Oltre che un bel vedere.

GRANDE!!!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carattikid (Guest) 09-02-2014 11:36

Scritto da pinkfloyd
Una partita in puro stile Camila Giorgi, che si esalta sul suolo americano e dà vita ad un esordio sorprendente, per maturità e concentrazione, ma che sorprende molto meno chi la conosce e non la valuta coi paraocchi e con “borghese” sufficienza, come spesso accade.
Ammirate Camila Giorgi, lei è una giocatrice da ammirare, non da studiare e commentare, il suo modo di intendere il tennis è unico nel nostro panorama italiano, per questo risulta indigesto a chi è abituato a terreni rossi e scambi di 20 minuti di tennis di obsoleta (e noiosa) memoria.
La sua sfrontatezza è la sua croce e delizia ma è un valore, non è un problema da stigmatizzare.
Mi chiedo come mai questa ragazza sia ancora così indietro nel ranking e mi chiedo perchè la Keys sia n°37, per esempio.
L’ho già scritto tante volte: Camila deve ancora diventare una ‘tennista’ a tutti gli effetti, deve ancora calarsi totalmente nella mentalità della WTA, dei piccoli tornei International dove fare punti e scalare la classifica.
Lei pensa troppo in grande, a lei piace sorprendere ed essere ammirata, ma per arrivare alla maturazione definitiva ha bisogno di una programmazione professionale e gradualmente ambiziosa.
Quando sistemerà il suo lato ‘professionale’, non solo sarà ammirata, ma raggiungerà la sua maturazione di giocatrice effettiva di tennis, calata perfettamente nel suo palcoscenico, quello della WTA e dei suoi numeri e delle sue classifiche.
Forza Camila e forza Karin, due ragazze dal tennis così poco italiano e latino, che divertono divertendosi…ed è un grande merito.
Oltre che un bel vedere.

tecnicamente ce la farà per il 2020?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 09-02-2014 11:29

Scritto da roger rose
straordinarie ragazze ma ancora non abbiamo fatto niente non ci crogioliamo sulle allodole rimaniamo concentrati fino in fondo!

Ahaha ommioddio!!! “Non ci crogioliamo sulle allodole”. Bellissima, sei il mio mito!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 09-02-2014 11:02

@ Kenny (#1001748)

sì ma karin aveva il ginocchio fasciato ….visibilmente ferma..ovvio che non stava al top.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 09-02-2014 11:02

@ Kenny (#1001748)

sì ma karin aveva il ginocchio fasciato ….visibilmente ferma..ovvio che non stava al top.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 09-02-2014 10:59

Una partita in puro stile Camila Giorgi, che si esalta sul suolo americano e dà vita ad un esordio sorprendente, per maturità e concentrazione, ma che sorprende molto meno chi la conosce e non la valuta coi paraocchi e con “borghese” sufficienza, come spesso accade.

Ammirate Camila Giorgi, lei è una giocatrice da ammirare, non da studiare e commentare, il suo modo di intendere il tennis è unico nel nostro panorama italiano, per questo risulta indigesto a chi è abituato a terreni rossi e scambi di 20 minuti di tennis di obsoleta (e noiosa) memoria.
La sua sfrontatezza è la sua croce e delizia ma è un valore, non è un problema da stigmatizzare.
Mi chiedo come mai questa ragazza sia ancora così indietro nel ranking e mi chiedo perchè la Keys sia n°37, per esempio.

L’ho già scritto tante volte: Camila deve ancora diventare una ‘tennista’ a tutti gli effetti, deve ancora calarsi totalmente nella mentalità della WTA, dei piccoli tornei International dove fare punti e scalare la classifica.
Lei pensa troppo in grande, a lei piace sorprendere ed essere ammirata, ma per arrivare alla maturazione definitiva ha bisogno di una programmazione professionale e gradualmente ambiziosa.
Quando sistemerà il suo lato ‘professionale’, non solo sarà ammirata, ma raggiungerà la sua maturazione di giocatrice effettiva di tennis, calata perfettamente nel suo palcoscenico, quello della WTA e dei suoi numeri e delle sue classifiche.

Forza Camila e forza Karin, due ragazze dal tennis così poco italiano e latino, che divertono divertendosi…ed è un grande merito.
Oltre che un bel vedere.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide Sanguinetti (Guest) 09-02-2014 10:28

Scritto da drummer

Scritto da Mickis
@ superboni (#1001729)
Lascia perdere se la avrebbero battuta, è stato detto che errani e vinci perdono contro knapp e giorgi sul cemento indoor ma io penso il contrario.

eh, se quel palo sarebbe entrato.. (cit.)

Se non te ne sei accorto siamo 2-0!!
Quanto ti costa dire BRAVE????

E poi si parla di esssere sportivi….
Mah!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger rose (Guest) 09-02-2014 09:12

straordinarie ragazze ma ancora non abbiamo fatto niente non ci crogioliamo sulle allodole rimaniamo concentrati fino in fondo!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcopiper 09-02-2014 08:19

Dalle vere campionesse ci si aspetta continuità di risultati….spero li diventino, ma queste due ci hanno abituato a risultati altalenanti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-02-2014 08:11

Grande Karin e strepitosa Camila( oggi in versione “on”).
Tenete duro e portate a casa almeno un singolo su due…..non andiamo al doppio eh?!?
Benvenuti a tutti quelli che non hanno mai visto Camila giocare e che forse dopo oggi capiranno quante potenzialità inespresse ha questa tennista e che fiume di soldi i Giorgi si stanno lasciando passare accanto….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 09-02-2014 08:08

Scritto da Mickis
@ superboni (#1001729)
Lascia perdere se la avrebbero battuta, è stato detto che errani e vinci perdono contro knapp e giorgi sul cemento indoor ma io penso il contrario.

eh, se quel palo sarebbe entrato.. (cit.)

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasychiara 09-02-2014 07:56

@ Kenny (#1001747)

Nel secondo set non ha fatto nessun doppio fallo,bensí tutti nel primo.
Spettacolo Camila,continua cosí.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 09-02-2014 03:25

Scritto da Koko

Scritto da t.o.

Scritto da Koko
Bravissime le Nostre e non mi aspettavo un crollo USA di queste proporzioni. Se però analizziamo la carta di identità di quelle scese in campo le Americane sono le vere giovanissime con circa 19-20 anni e l’inesperienza dell’età può aver giocato un ruolo. Knapp molto esperta, Giorgi già con ottimi slam disputati e con 4 anni in più della ragazzina falso spauracchio che ha incontrato. L’età in Davis conta. Semmai ci si deve chiedere come fanno le Americane inesperte e giovanissime a fare tutti quei punti WTA! Posso solo pensare che la FED rimanga distante dalla loro mentalità: il patriottismo non lo dimostrano molto nel tennis in cui sembrano meno professionali a partire dalla capitana rispetto ai nostri marpioni alla Barazzutti!

Ma un “Che bello l’Italia è avanti due a zero non ti esce proprio dalla tastiera?”
Mica devi dire Brava la Knapp e brava la Giorgi…..basta che dici….non abbiamo rimpianto sara e roberta….del resto sono loro che hanno deciso di non giocare………

Non dire gatto..parlerei a limite solo dopo il terzo punto! Il 2-0 non si festeggia mai! Però dalla tastiera mi è uscito un bravissime.

Beh…il bravissime già qualcosa…….
Se non altro tu non dici che Camila ha vinto perchè Keys ha fatto 47 “errori non forzati”.
Questo non è un torneo…..questa è la Fed Cup e l’Italia è avanti 2 a 0 dopo il primo giorno.

negli ultimi anni quando accadeva si parlava di Trionfo………..
oggi si pensa che le americane abbiano addirittura snobbato il giocare con la “bandiera americana sul cuore”……(quanto non conosci gli americani……..)
Suvvia…ora tifa per l’Italia anche tu. tanto il punto decisivo lo fa Karin…..così siete tutti tranquilli….la giorgi non la dovrete nemmeno commentare…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-02-2014 02:51

Scritto da t.o.

Scritto da Koko
Bravissime le Nostre e non mi aspettavo un crollo USA di queste proporzioni. Se però analizziamo la carta di identità di quelle scese in campo le Americane sono le vere giovanissime con circa 19-20 anni e l’inesperienza dell’età può aver giocato un ruolo. Knapp molto esperta, Giorgi già con ottimi slam disputati e con 4 anni in più della ragazzina falso spauracchio che ha incontrato. L’età in Davis conta. Semmai ci si deve chiedere come fanno le Americane inesperte e giovanissime a fare tutti quei punti WTA! Posso solo pensare che la FED rimanga distante dalla loro mentalità: il patriottismo non lo dimostrano molto nel tennis in cui sembrano meno professionali a partire dalla capitana rispetto ai nostri marpioni alla Barazzutti!

Ma un “Che bello l’Italia è avanti due a zero non ti esce proprio dalla tastiera?”
Mica devi dire Brava la Knapp e brava la Giorgi…..basta che dici….non abbiamo rimpianto sara e roberta….del resto sono loro che hanno deciso di non giocare………

🙂 Non dire gatto..parlerei a limite solo dopo il terzo punto! Il 2-0 non si festeggia mai! Però dalla tastiera mi è uscito un bravissime.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 09-02-2014 02:48

Scritto da Koko
Bravissime le Nostre e non mi aspettavo un crollo USA di queste proporzioni. Se però analizziamo la carta di identità di quelle scese in campo le Americane sono le vere giovanissime con circa 19-20 anni e l’inesperienza dell’età può aver giocato un ruolo. Knapp molto esperta, Giorgi già con ottimi slam disputati e con 4 anni in più della ragazzina falso spauracchio che ha incontrato. L’età in Davis conta. Semmai ci si deve chiedere come fanno le Americane inesperte e giovanissime a fare tutti quei punti WTA! Posso solo pensare che la FED rimanga distante dalla loro mentalità: il patriottismo non lo dimostrano molto nel tennis in cui sembrano meno professionali a partire dalla capitana rispetto ai nostri marpioni alla Barazzutti!

Ma un “Che bello l’Italia è avanti due a zero non ti esce proprio dalla tastiera?”
Mica devi dire Brava la Knapp e brava la Giorgi…..basta che dici….non abbiamo rimpianto sara e roberta….del resto sono loro che hanno deciso di non giocare………

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-02-2014 02:40

Bravissime le Nostre e non mi aspettavo un crollo USA di queste proporzioni. Se però analizziamo la carta di identità di quelle scese in campo le Americane sono le vere giovanissime con circa 19-20 anni e l’inesperienza dell’età può aver giocato un ruolo. Knapp molto esperta, Giorgi già con ottimi slam disputati e con 4 anni in più della ragazzina falso spauracchio che ha incontrato. L’età in Davis e Fed conta. Semmai ci si deve chiedere come fanno le Americane inesperte e giovanissime a fare tutti quei punti WTA! Posso solo pensare che la FED rimanga distante dalla loro mentalità: il patriottismo non lo dimostrano molto nel tennis in cui sembrano meno professionali a partire dalla capitana rispetto ai nostri marpioni alla Barazzutti!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 09-02-2014 02:05

Scritto da Pino
la keys di stasera non valeva nemmeno la 37777sima posizione wta, cmq brava camilla!

secondo te non valeva perchè si è Rincoglionita o non valeva perchè qualcuno l’ha rincoglionita di colpi?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 09-02-2014 02:04

Che dominio da parte dell Giorgi,vorrei vederla al più presto vicino alla posizione della Keys in classifica.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 09-02-2014 02:03

Camila ha vinto per l’italia…..con questa forma sarebbe potuta andare a Doha…e forse passare le Quali (forse anche a Parigi). Anche lei farà Dubai e anche lei ha fatto l’Australia….perciò i 4 fusi orari se li fa tutti……
tutti vogliono da lei punti validi per la classifica.
Camila se ne frega….lei vuole giocare le partite importanti
Camila ha fatto un accordo con la FIT e l’accordo prevedeva la disponibilità a giocare in Fed…
Penso che la FIT abbia fatto un buon affare…..
Io non sono per niente stupito da questo risultato…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 09-02-2014 01:57

la keys di stasera non valeva nemmeno la 37777sima posizione wta, cmq brava camilla!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 09-02-2014 01:18

Una rondine non fa primavera.
Chi è in grado di capire, ha capito 😉
Brava Karin e brava Camila, in bocca al lupo per i prossimi incontri!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 (Guest) 09-02-2014 00:36

Questa partita dimostra il potenziale di Camila! Spero che serva a far capire quanto per lei sia importante avere un coach! Partita mostruosa

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edison cavani (Guest) 09-02-2014 00:30

Non capite ….continuate a dire che con un altro coach Camila avrebbe…farebbe…siete incompetenti…telecronaca di Rita grande su rai sport veramente imbarazzante. ….ora cara Grande cosa dici? Il tuo sibillino scetticismo di inizio incontro dove è’? Pallettara eri e pallettara rimani…anche come telecronista

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-02-2014 00:29

Un saluto affettuoso a tutti coloro che facevano battute sulla Camila giocatrice di baseball.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenny (Guest) 09-02-2014 00:25

Scritto da Mickis
@ superboni (#1001729)
Lascia perdere se la avrebbero battuta, è stato detto che errani e vinci perdono contro knapp e giorgi sul cemento indoor ma io penso il contrario.

Una settimana fa l’Errani ha battuto la Knapp, era cemento indoor se non sbaglio.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenny (Guest) 09-02-2014 00:23

Barazzutti durante il match ha consigliato a Camila di contenere la seconda di servizio e palleggiare di più, infatti nel secondo set ha ridotto i doppi falli e fatto pochissimi errori. Un secondo set mostruoso.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 09-02-2014 00:19

@ superboni (#1001729)

Lascia perdere se la avrebbero battuta, è stato detto che errani e vinci perdono contro knapp e giorgi sul cemento indoor ma io penso il contrario.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 09-02-2014 00:13

Le statistiche sono completamente sbagliate. Sembrano fatte da un ragazzino di un anno.

Almeno la metà degli “errori non forzati” della Keys, sono forzati dalla Giorgi!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide Sanguinetti (Guest) 09-02-2014 00:03

Italia B meglio di Italia A!
Mettiamo da parte le pallettare e lasciamo spazio allo spettacolo!
Grazie Karin.
Grazie Camila!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 09-02-2014 00:00

Non è questione di cemento indoor, una Giorgi al top le fa a fette le altre italiane, diventa semplicemente ingiocabile , questo su cemento, erba e anche terra rossa ( qui serve anche in kick)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 08-02-2014 23:56

@ Mickis (#1001712)

ok, ma il punto non è questo ma è errani e vinci avrebbero battuto la Keys?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 08-02-2014 23:53

Beh…i vincenti saranno anche stati meno di 10.
Ma di certo i “forced errors” della Key sono stati molti più di 4 e gli “Unforced errors” molto meno di 47!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 08-02-2014 23:53

😯

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 08-02-2014 23:50

@ mauro (#1001680)

Perfettamente d’accordo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 08-02-2014 23:48

La Giorgi se seguita bene potrebbe diventare una top 3 tranquillamente . Speriamo perche’ quando riesce ad essere costante e’ veramente impressionante.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 08-02-2014 23:44

I vincenti di Camila, per come calcolano i vincenti, sono effettivamente meno di 10. Quasi tutti gli attacchi decisivi costringevano la Keys a toccare appena la pallina o a “sporcare” il vincente di Cami, che in quel momento cessava di essere un vincente. Poco conta, per come ha giocato e vinto!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 08-02-2014 23:33

@ mauro (#1001680)

non credo proprio! errani e vinci in forma non si fanno battere da knapp e giorgi sul cemento indoor tanto facilmente! la errani ha battuto proprio la knapp su questa superficie la settimana scorsa

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuckyLù (Guest) 08-02-2014 23:33

oggi ha umiliato una giocatrice che secondo molti è una sicura top10 stabile nei prossimi anni con una facilità irrisoria!!
Io concordo con quanto detto ovvero che con un altro coach potrebbe fare il salto di qualità,ma con i “se” e con i “ma” non si fa tanta strada bisognerebbe verificarlo…
Comunque per la redazione segnalo che la dicitura sotto l’immagine è sbagliata,Camila è numero 84 delle classifiche Wta non 99.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 08-02-2014 23:30

……mamma mia che botta!!!!!!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bas 08-02-2014 23:30

Match tutto da giocare ancora

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 08-02-2014 23:26

redazione, Camila è n. 84 (ancora per poco) e non 99!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe80 (Guest) 08-02-2014 23:24

quando gioca cosi puo battere davvero chiunque…..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 08-02-2014 23:24

io direi che Camila con qualsiasi coach sarebbe ai vertici…..

Scritto da peppecuns
Brava Camila!! Se fosse Corrado ad allenarla sarebbe già da tempo top 10!!

con qualsiasi coach sarebbe al vertice……

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 08-02-2014 23:22

Queste statistiche le hanno prese dal paniere della Tombola? Ah ah ah camila 7 vincenti? Almeno il quadruplo!! Detto questo.. Spero solo che l’ esperienza in Fed serva a Cami per trovare quella spinta necessaria per stare dove le compete! Almeno in top 20!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheScientist 08-02-2014 23:18

Grandi ragazze!! 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 08-02-2014 23:18

Scritto da peppecuns
Brava Camila!! Se fosse Corrado ad allenarla sarebbe già da tempo top 10!!

Vero! Io non stimo Barazzutti ma ne rispetto profondamente l’esperienza! Camila con un coach di questo peso al proprio fianco potrebbe raggiungere davvero risultati incredibili!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 08-02-2014 23:18

Quando gioca così è incredibile. Peccato non abbia un minimo di continuità

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Back (Guest) 08-02-2014 23:16

le statistiche sono errate, già nella diretta di raisport2 era stato evidenziato. Dire che Camila sia stata STREPITOSA è troppo riduttivo non renderebbe nemmeno l’idea della partita che ha giocato.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 08-02-2014 23:16

Scritto da Davide
Consiglio al papà di Camila di assumere un coach se vuole vedere sua figlia al vertice del tennis mondiale, perchè con le potenzialità che ha, è la che deve stare.

Concordo al 100%! Camilla e’ un diamante grezzo! Avrebbe bisogno di un vecchio Volpone come Barazzutti a seguirla settimanalmente!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ryota (Guest) 08-02-2014 23:13

mi sembra che siano molto coerenti: 20 gratuiti in più, 48% su primo servizio e 40% sul secondo… sono statistiche adatte a chi ha preso una stesa…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 08-02-2014 23:12

Brava Camila!! Se fosse Corrado ad allenarla sarebbe già da tempo top 10!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado (Guest) 08-02-2014 23:10

vorrei conoscere chi ha compilato queste statistiche… sicuri che parliamo dello stesso match?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 08-02-2014 23:09

Italia B sulla carta. Su questa superficie penso che Italia B possa battere anche abbastanza agevolmente Italia A.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 08-02-2014 23:09

Consiglio al papà di Camila di assumere un coach se vuole vedere sua figlia al vertice del tennis mondiale, perchè con le potenzialità che ha, è la che deve stare.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!