Sergi Bruguera dà il massimo nella collaborazione con Richard Gasquet: “Con il suo livello, si fanno ritocchi e non cambiamenti. Il talento e la tecnica non gli mancano, ha le capacità per vincere uno Slam o un Master 1000”
Sergi Bruguera dà il massimo nella collaborazione con Richard Gasquet, la sua prima con un giocatore di tale livello.
Gettate le basi, Bruguera si è espresso sulle aspettative che vede: “Con il suo livello, si fanno ritocchi e non cambiamenti. Richard ha una varietà di gioco senza precedenti nel circuito, può cambiare direzione e velocità dei suoi colpi, giocare le smorzate, fare serve and volley e pure battagliare dalla linea di fondo campo. Il talento e la tecnica non gli mancano, ha le capacità per vincere uno Slam o un Master 1000 e cercherò di dargli le armi giuste affinché ci riesca. Il mio obiettivo è quello di farlo rendere al meglio, sia tecnicamente che mentalmente, ed ora ho la voglia e il tempo di portarlo più in alto possibile.”
Alessio Baldi
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo, Sergi Bruguera
Ho sempre sentito dire che ha sempre avuto problemi col dritto,forse il suo piu’ grande difetto.voi che dite?
Classici post da salvare e da estrarre il giorno della vittoria di Gasquet in un Master 1000 o in uno slam… 🙂
😉 esatto.
al prossimo Virtua Tennis lo potrebbe anche vincere uno slam Gasquet 🙂
Gasquet ha molto più talento tecnico di tutti quelli che gli stanno davanti o che vincono più di lui, se non ha ancora raggiunto dei risultati prestigiosi forse è solo questione mentale, e se così fosse non è certo un problema di facile soluzione, di questo sembra esserne consapevole anche Bruguera leggendo le sue parole.
Confido che un vincente come Bruguera, che sa come si vincono gli slam, sappia fargli fare quel salto di qualità che ancora gli manca per essere un campione.
E poi si sa, nel tennis non c’è niente di scontato a priori.
gasquet ha raggiunto l’apice con piatti.
questa collaborazione con bruguera mi sembra senza senso.
Unica possibilità (FORSE) a Wimbledon con sorteggi fortunati in un anno alla Bartoli….
Anche secondo me non vincerá mai uno Slam ma fino a qualche mese eravamo quasi tutti dell’idea che neanche Wawrinka avrebbe mai vinto..
Come ho scritto qualche post fa, da quando ha lasciato Piatti trovo il francese parecchio peggiorato, pronto ad essere smentito ma finora quella collaborazione con Bruguera non sta fruttando niente di buono
Troppo leggero per lo slam, non ha potenza atletica alla Nole/Nadal e nemmeno la mobilita´´alla Ferrer. non vedo come possa battere un Nole/nadal/murray in uno slam.
Penso abbia dimenticato Federer..volutamente
dimentichi Murray!!
beh…oggi che Federer è a mezzo servizio e con la possibilità di incrociare uno solo dei vari nadal/Djoke/murray fino in finale è già più fattible, perchè ad esempio sulla terra Nadal è di un altro pianeta, ma Djokovic potrebbe anche perdere da Murray che soffre con Gasquet, oppure un Tsonga/Berdych/DElpotro/Janowicz potrebbe far fuori uno dei tre e magari ritrovarsi solo in finale contro di lui, che magari ha battuto un altro dei suddetti.
Comunque stiamo vicino allo zero… 😆
Gasquet che vince uno Slam è fantatennis nemmeno in un’altra vita potrebbe accadere, stessa cosa per un Master 1000 pura utopia.
E’ un grande talento ma i campioni sono un’altra cosa.
Master 1000 forse si ( nutro qualche dubbio ) Slam penso proprio di NO, Gasquet e’ un signor tennista ma non cosi’ forte da vincere uno Slam. per intenderci Berdich e Tsonga gli sono superiori ma pure loro hanno chances di vincere uno Slam = a zero….o quasi…i Fantastici 3 +Stan con gli altri dividono solo le briciole o quasi