Fed Cup – 1° Turno Usa vs Italia: Aprirà il programma Karin Knapp che sfiderà Christina McHale
Domani, a partire dalle ore 19:00, comincerà l’attesa sfida di primo turno di Federation Cup che vedrà impegnata a Cleveland (cemento), l’Italia contro gli Stati Uniti.
Ad aprire le danze sarà la n.i italiana, Karin Knapp, che sfiderà Christina McHale, classe 1992, n.62 del mondo.
A seguire, Camila Giorgi avrà di fronte Madison Keys, classe 1995, n.37 WTA.
Ricordiamo che a disposizione del capitano Corrado Barazzutti ci saranno anche Nastassja Burnett e Alice Matteucci.
Finale Fed Cup – Cleveland – Usa vs Italia – Diretta RaiSport2
Sabato – ore 19:00 italiane
R1 Christina McHale vs Karin Knapp
R2 Madison Keys vs Camila Giorgi
Domenica – Ore 18 Italiane
R3 Madison Keys vs Karin Knapp
R4 Christina McHale vs Camila Giorgi
R5 Davis/Riske vs Matteucci/ Burnett
grande Karin!! 1 a 0 Italia!
Mi auguro che in questa trasferta negli USA, Barazzutti riesca a spingere la Giorgi ad usare maggiormente il raziocinio mentre gioca. Se ciò dovesse avvenire, nei prossimi tornei Camila diventerà sicuramente più continua.
PRONOSTICO:
KNAPP-McHale … KNAPP
GIORGI-Keys … Keys
KNAPP-Keys … KNAPP
GIORGI-McHale … McHale
DOPPIO-Doppio … ????
Il match credo che sarà deciso dal doppio
La mchale è sicuramente un osso duro, ma non è proprio nel suo periodo migliore, almeno non quello in cui sembrava poter diventare una top 10. A me fa decisamente più paura la Keys, che è molto giovane, e volendo inesperta, ma tira veramente fortissimo. Penso che la partita Giorgi keys non sarà molto bella esteticamente, ma la keys parte favorita, almeno per il fatto di avere più costanza. Spero la knapp possa farsi valere in questi 2 giorni, anche se penso partiamo leggermente sfavoriti…. inutile ripetere che è camila l’incognita, che può farci andare in semifinale così come fuori dalla fed cup. Auguri a tutte le ragazza impegnate questo weekend!
Bellezza e freschezza delle ragazze: 10 e lode!
Stilista : zero spaccato : maglioni orrendi, non si capisce se abbiamo gonne infagottate o pantaloni stile pigiama party . Ricordo la serata precedente un Italia – Cechia a Roma con le nostre inguainate in tailleurini da sballo. Vinci e Pennetta salivano le scale con tutte le loro belle robine giustamente in risalto, uno schianto. Altri tempi.
Pronostico? Vinciamo. Forse anche 3-0, sicuramente 3-1 .
Il problema più grosso sarà trovare uno stilista nuovo! tennisticamente forza ragazze ce la possiamo fare!
non dico che l’ italia debba vincere per forza, non lo so se vince o perde, ma mi sembra un po’ riduttivo concedere all’ italia soltanto il 25 di possibilita’ ( non si gioca contro serena, stephens e Hampton. Le americane in campo domani non sono scarse, anzi, ma non sono due top o twenty players. E la Knapp e’nettamente in crescita, come ha dimostrato nei tornei dello slam, superiore alla Mc hale,come dicono gli slam e la classifica, e la Giorgi ha un grosso potenziale, soprattutto sul cemento, anche se non ha esperienza Fed Cup e gestirla non e’ facile.
Camila con Keys ha un conto in sospeso!
Potrebbe essere il momento giusto per saldarlo…
Se ce una che vincerá sicuramente e la knapp
Cristina McHale ha battuto Camila Giorgi, appena un mese fa, nel Premier da $710.000 di Sydney.
La McHale ha sconfitto Karin Knapp negli ultimi Internazionali d’Italia a Roma quindi meno di un anno fa, torneo Premier5 da $2.369.000.
La Mchale vanta un best rangking n.24 agosto 2012 ossia ad appena 20 anni, senza aver avuto una botta di culo tipo arrivando in semifinale di Slam, ma costruito durante l’intera stagione.
Nonostante abbia solo 21 anni, ha già battuto diverse avversarie di livello: 2 volte Kuznetsova n.13 e n.16, kleybanova n.26, Hantuchova n.33, ben 3 volte la Peng n.31, n.16 e n.35, Petkovic n.19, 2 volte Wozniacki n.1 e n.7, Bartoli n.9, 2 volte Safarova n.24 e n.18, Petra Kivitova n.3, Niculescu n.35, Alize Cornet n.26.
Camila Giorgi ha già compiuto 22 anni, tra le avversarie di livello che ha battuto troviamo: 2 volte Petrova n.32 e n.20, Pennetta n.17, Schiavone n.22, Bartoli n.13, Cirstea n.23, Wozniachi n.8.
—–
A me non pare che Camila abbia un palmares più prestigioso della Mchale, ma forse sbaglio ed allora è favorita la Giorgi.
Come diceva Pirandello la verità è una, nessuna e centomila.
Per me abbiamo il 70% di possibilità di passare..
Ne riparliamo domani sera.
Per sex apell intendi il tennista svedese?
Secondo me knapp batte entrambe, la Giorgi se si impegna contro la mchale ha qualche chance…si può passare senza ricorrere al doppio.
per quanto riguarda le big è giusto che se dovevano assentarsi una volta hanno fatto bene a farlo adesso…contro altre nazionali sarebbe stata piu dura e poi hanno diritto a un pò di aria se guardate il calendario wta delle prossime settimane cleveland è lontana anni luce…sarebbe stato solo stress!!
E poi cmq sono sempre state convocate in fed le migliori azzurre in ranking se la giorgi e le altre non c’erano cavoli loro che non hanno fatto risultati nel circuito maggiore. Questa è la loro occasione di vedere se valgono!
che poi tolta la errani forse la nostra è la squadra più anziana di fed cup vinci 31 pennetta 32 schiavo 34
cmq quattro belle ragazze dal volto pulito come del resto le veterane francy sara flavia e roby
Se la Knapp gioca come sa e regge la tensione penso possa battere senza molti problemi la McHale, mentre la Giorgi, si sa, è un’incognita! È difficile prevedere cosa potrà accadere, ma secondo me la prima giornata si concluderà sull’1-1
La fed cup e´come la coppa italia nel calcio.
La nostra nazionale la ha onorata per anni, ora anche le nostre ingiottite dalla popolarita´non la giocaano. Come pensate si sentano la Giorgi e la Knapp, ruote di scorta di quelle che non vi hanno piu´voglia di parteciparvi. Il nazionalismo anche nel tennis viene sfruttato ad personam, cosi la Sharapova va a Sochi facendo la portabandiera, mentre quando vi e´di giocare per la fed cup, disdice sempre.
Se anche l´italia non onora l´evento e´ora di cambiare qualcosa. Un po di sex apell della Giorgi non serve ha salvare in incontro interessante per pochi.
Ps. chi le ha dato quei maglioni orrendi?
mah………………
Ragazzi troppa acidità in giro spt nei confronti di Camila che più estimatori all’estero che da noi. Questa ragazza ha potenzialità tecniche e fisiche eccezionali e se riesce a maturare un pò ci regalerà soddisfazioni enormi… in bocca al lupo azzurrece forza Cami…
Secondo me invece la knapp vince ed è molto probabile anche la giorgi. Domani siamo sul 2-0. FORZA RAGAZZE, CREDETECI!
secondo me tutto dipenderà dal primo incontro..se la Knapp riesce a battere la Mchale a quel punto potremmo giocarcela..diversamente è molto probabile prendere un cappotto ..cmq la formula della Fed cup premia sicuramente noi…se avessimo dovuto giocare il doppio tra la prima e la seconda tornata di singolari secondo me eravamo messi peggio…
come fa l’ italia ad avere il 25 per cento mi sfugge da ogni logica
??
@ Luca_nl (#1000809)
Giorgi e Pennetta top 10 per bellezza 😳
Comunque riguardo la partita, credo che valga lo stesso discorso fatto per la Coppa Davis. Sarebbe ottimo chiudere la prima giornata sull’1-1 ma non è detto che non ci scappi il 2-0 in favore nostro!
Certo la sfida è molto dura però non ci vedo così sfavoriti anzi le percentuali per me sono: 51% Italia e 49% Usa. Forza ragazze!!
Statunitense 🙄
Come avevo previsto, giocano Cristina McHale 21 anni, 7 incontri(4 vittorie) nei singolari di Fed Cup e la giovanissima Madison Keys ancora 18enne, mai giocato in Fed Cup.
Il pronostico è nettamente a favore delle americane, prevedo un 2-0 la prima giornata.
Seconda giornata forse un 2-1 con Knapp che batte la Keys, ma sarà molto dura e comunque la McHale difficilmente si lascerà sfuggire la possibilità di battere anche la Giorgi.
In percentuale probabilità passaggio del turno: 75% USA, 25% Italia.
Per quanto rigurda i primi incontri, spero che la Knapp non senta troppo la tensione di essere la nostra punta e vinca con la McHale. Per quanto rifguarda la Giorgi spero non sprechi troppo, perchè con la Keys può vincere. Vedrmo, sfida molto in bilico, imho
Il tuo è un dicorso fastidioso, in quanto troppo fazioso, e ti spiego subito il perché: D’accordissimo che la nostra Flavia non debba giocarci per i suoi problemi al polso, e fin lì concordiamo.
Le altre 2 non devono assolutamente perteciparvi, in quanto sarebbe uno strapazzo girare come matte da un continente all’altro, con fusi diversi e situazioni diverse, inoltre non da sottovalutare il loro scarso periodo di forma che sicuramente non avrebbe prodotto buoni risultati.
forza ITALIA,sempre e comunque!le veterane sono la storia,però è giusto che anche le più giovani comincino a prendersi delle responsabilità!!chi indossa la maglia azzurra ha una grande responsabilità sulle spalle,ed è nostro dovere sostenerle..anche se non sono le nostre campionesse!!
Si se il Barazza fa il “miracolo” di trasformare la nostra
“Joe DiMaggio” in giocatrice di tennis li battiamo anche gli
USA…ma appunto ci vorrebbe un “miracolo” quasi paragonabile
a quello della tramutazione dell’acqua in vino!!!
A poca distanza da dove giocano c’e’ il diamante dei famosi
Indians Cleveland…
vince l’america
@ jolly (#1000770)
anche perchè la karin si farà i continenti essendo in tabellone a doha…e di sicuro lei non avendo il bye giocherà martedì!!!!!!!!!!!
Se la Giorgi fosse Brava quanto bella sarebbe una top 5 stabile
Sarà ma le quattro convocate mi piacciono cosi tanto che sono contento che non ci siano le veterane!!!
@ dibi (#1000779)
assolutamente d’accordo.
Prima giornata, due a zero per noi!
Durissima!!! Forza ragazze!!
Vedo leggermente favoriti gli USA:
Per una volta che le nostre saltano la fed cup possiamo anche perdonarle, visto che le altre volte erano casomai accusate al contrario, certo non da me, di giocare con troppo impegno questa competizione a scapito della classifica!
detto questo, io personalmente penso che la FED CUP, COSI COME LA DAVIS, ANDREBBERO SEMPRE ONORATE, sono disposto a perdonarle solo perchè è la prima volta e solo se si tratta di una solitaria eccezione!
Ovviamente la situazione non è la medesima per tutte e tre.
La Pennetta col problema al polso che si ritrova ha tutte le scusanti del mondo, praticamente non ha più cartilagine e non sappiamo quanta autonomia abbia ancora nel circuito, a riprova di tutto ciò c’è il fatto che ha saltato anche tutti gli altri tornei wta esclusi gli australian open, ha spiegato più volte che deve centellinare le sua apparizioni solo ai tornei più importanti tanto è vero che quest’anno salterà anche il suo adorato torneo di acapulco per questa ragione!!
Le altre due avrebbero potuto E DOVUTO esserci tranquillamente, la vinci tra l’altro ha giocato solo quattro partite (quattro sconfitte) e secondo me giocare le avrebbe solo fatto bene!! Quanto alla Errani avrebbe avuto un by per cui non vedo il problema a farsi un viaggetto dagli usa a doha potendo giocare il mercoledi!