Gianni Mina, eterna promessa del tennis francese ancora mai sbocciata ad alti livelli, ritorna negli Usa: “Quest’anno devo assolutamente disputare il Roland Garros, il torneo della mia vita. A fine anno devo essere almeno nella top 200”
Gianni Mina, considerato dagli addetti ai lavori il futuro del tennis francese dopo il match giocato nel 2010 contro Rafael Nadal al Roland Garros, si è un po’ perso negli ultimi anni.
Per questo è tornato ad allenarsi negli Stati Uniti, ma come confidato ad un intervista per la federazione francese spera di fare ritorno al più presto sui palcoscenici di casa: “Il mio primo obiettivo è quello di vincere il challenger che si disputa a casa mia, in Guadalupa. Poi devo assolutamente giocare il Roland Garros quest’anno, perché è il torneo della mia vita, non posso perderlo un altro anno. Spero di giocare bene questa prima parte di stagione per avere una classifica sufficiente per disputare le qualificazioni o per ottenere un invito. Per quanto riguarda la classifica, a fine anno devo essere almeno nella top 200.”
Alessio Baldi
TAG: Gianni Mina, Mina, Notizie dal mondo
6 commenti
Non so in che modo possa vincere una sola partita a Le Gosier 😆 😆
Va bene i sogni ma questo è proprio irrealizzabile 😆 😆
Lo faceva un po’ più grosso
Ma non c’aveva i baffi??
Me lo ricordavo diverso
@ pablo (#1000593)
E le ha buscate da Quinzi….
oltre a essere un buon giocatore di tennis è anche un ottimo giornalista e conduttore televisivo