L'esordio di Fabio ATP, Copertina

ATP Vina del Mar: Questa sera alle ore 23 l’esordio di Fabio Fognini, testa di serie n.1 (sondaggio)

06/02/2014 09:24 31 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.15 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.15 del mondo

Giocherà questa sera, non prima delle ore 23, Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP 250 di Vina del Mar ($426.605, terra).
L’azzurro, dopo il bye dell’esordio, affronterà lo sloveno Ajaz Bedene, classe 1989, n.109 ATP.

Fabio, testa di serie n.1, in caso di vittoria sfiderà ai quarti di finale uno tra Chardy o Carreno Busta.

Fabio Fognini che turno raggiungerà a Vina del Mar?

  • Vincerà il torneo (48%, 187 Votes)
  • Semifinale (20%, 77 Votes)
  • Finale (16%, 64 Votes)
  • Quarti di Finale (9%, 37 Votes)
  • Secondo Turno (7%, 29 Votes)

Total Voters: 393

Loading ... Loading ...


Vina del Mar
2T Fognini ITA – Bedene SLO (3-0) ore 23:00
QF Marach/Mergea AUT ROU – Lorenzi/Volandri ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 18:00
QF Granollers/Lopez ESP ESP – Bracciali/Starace ITA ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 18:00


TAG: , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

tomax (Guest) 07-02-2014 01:22

Deve fare doppietta questa settembre e la prossima

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 06-02-2014 19:10

Il salto di qualità deve farlo nei 1000 e negli slam
certo che vincere qualche 250 non fa schifo …

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 06-02-2014 18:57

@ intrepid (#1000416)

vero

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 06-02-2014 18:16

@ Mariuz (#1000426)

si è vero che potrebbero guardare le entry list dei tornei prima di acquistarli,però meneschincheri è forse il più obiettivo. Fares molto ripetitivo,spalluto troppo forte.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 06-02-2014 18:04

I geni di Supertennis trasmettono Zagabria e Monpellier, con i nostri giocatori a Vina del Mar … i soliti dilettanti allo sbaraglio. Fortuna che ci sarà lo streaming così si evita il rischio che il commento tecnico lo faccia il terribile Menischincheri!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
benny (Guest) 06-02-2014 18:02

io al posto di fabio punterei a vincere piu tornei possibili a cominciare da oggi:la classifica poi arriva da sola.è inutile puntare solo sui master 1000 se poi non riporti mai a casa nulla.i trofei sono trofei,il prestigio si trova anche vincendone a raffica anche di quelli cosidetti minori.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 06-02-2014 17:27

Scritto da matte
Fognini numero 14 al mondo insieme a youzhny, dopo la sconfitta di oggi del russo

è ancora 15 perchè a parità di pinteggio contano i punti ottenuti negli slam ed il russo ne ha molti di più; per essere 14 deve minimo arrivare in finale.
secondo me fabio, se vuol seriamente puntare ai top ten, dovrebbe limitare al massimo il numero di 250 visto che per prendere punti utili deve praticamente arrivare in fondo; in questo modo arriverebbe, presumo, al 100% ai 500 e ai 1000 che sono quelli che possono consentirgli il salto di qualità

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 06-02-2014 15:52

Fognini numero 14 al mondo insieme a youzhny, dopo la sconfitta di oggi del russo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 06-02-2014 15:14

Intanto youzhny è stato eliminato. Lento,ma progressivo declino per il russo. 1 in meno nell’assalto alla top ten

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 06-02-2014 14:47

Scritto da matte
@ Pino (#1000246)
se arriva in finale guadagna 60 punti, se vince 160
youzhny è a +45

grazie

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 06-02-2014 13:24

@ Pino (#1000246)

se arriva in finale guadagna 60 punti, se vince 160
youzhny è a +45

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 06-02-2014 13:20

Scritto da tacchino freddo
@ Andy86 (#1000242)
…più che altro mi viene da dire che, se in molti pensano che su terra è inferiore solo a Djokovic e Nadal, allora Almagro e Chardy non devono essere seri problemi…che poi vinca o perda è un altro discorso…perchè in cattiva giornata Fognini può perdere con Becuzzi zoppo…
non me ne voglia il buon Becuzzi…

Naturalmente tutti ci auguriamo che abbia recuperato psicofisicamente dalla davis.. è chiaro che se non sta bene o non è concentrato può faticare anche con bedene…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Herman 06-02-2014 13:12

Concordo con Cioz. Fabio hai visto Robredo? Concentrato e portiamo a casa il torneo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laver (Guest) 06-02-2014 12:55

Con bedene ricordo un qf a Bucarest rocambolesco

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daje fogna (Guest) 06-02-2014 12:38

Se approccia bene questo torneo dopo le belle preetazioni in Davis vuol dire aver compiuto il grande salto di qualita’ dal punto di vista mentale 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 06-02-2014 12:18

Bedene è buono okkio alla concentrazione Fabio

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 06-02-2014 12:12

Scritto da Mariuz
Dalle dichiarazioni rilasciate Fognini non sembrava essere troppo ottimista per questo torneo, probabilmente lo avrebbe saltato se non ci fosse stato il problema di tornare in Italia e poi ripartire per il sud america.
C’è anche da dire che giocando giovedì sera ha avuto 4 giorni di stacco, quindi potrebbe anche avere recuperato un po di forze.
Se va avanti qui molto probabile debba saltare il prossimo torneo di Buenos Aires, sarebbe più saggio arrivare in forma al 500 di Rio. Nei 250 ha poco da guadagnare in termini di classifica (solo vincendo o andando in finale).

se uno è 15 al mondo non deve lasciare niente al caso.ha avuto giorni per recuperare e secondo me ha fatto 2 gironi senza far niente per riprendere ad allenarsi ieri molto blando.il 1 al mondo a bedene lo batte.poi chardy può essere pericoloso ma credo che deve fare uno sforzo per arrivare in fondo e considerare il torneo fondamentale e cercare di vincerlo.poi non andare a buenos aires non avrebbe senso anche per una questione di spese visto che dovrebbe fare una settimana di albergo mentre cosi andando in argentina ha ospitalità almeno fino a mercoledi nella peggior dell’ipotesi.inoltre se fa bene in cile,per me ripeto deve far di tutto per vincere,inargentina si che può andar tranquillo visto anche il campo di partecipazione più elevato.
quindi vincere in cile quarti in argentina semi a rio semi ad acapulco ottavi minimo nei 2 mille in america sperando che il sorteggio lo aiuti per spuntare un quarto di finale

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallo naso (Guest) 06-02-2014 11:48

obiettivamente oggi parte sfavorito perchè sarà scarico dopo il weekend di davis,però se avesse recuperato le enerige dovrebbe vincere

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 06-02-2014 11:45

@ Pino (#1000246)
Minimo deve arrivare finale dove guadagnerebbe 60 pti. Se dovesse vincere il torneo quadagnerebbe 160 pti in più rispetto al punteggio attuale

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 06-02-2014 11:41

@ Mariuz (#1000265)

si le sue dichiarazione sn quello che mi preoccupa di più.. però ha avuto 4 giorni per recuperare. Speriamo bene x stasera 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 06-02-2014 11:33

si vede in tv?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo (Guest) 06-02-2014 11:28

@ Andy86 (#1000242)

…più che altro mi viene da dire che, se in molti pensano che su terra è inferiore solo a Djokovic e Nadal, allora Almagro e Chardy non devono essere seri problemi…che poi vinca o perda è un altro discorso…perchè in cattiva giornata Fognini può perdere con Becuzzi zoppo…
non me ne voglia il buon Becuzzi…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 06-02-2014 11:14

Dalle dichiarazioni rilasciate Fognini non sembrava essere troppo ottimista per questo torneo, probabilmente lo avrebbe saltato se non ci fosse stato il problema di tornare in Italia e poi ripartire per il sud america.
C’è anche da dire che giocando giovedì sera ha avuto 4 giorni di stacco, quindi potrebbe anche avere recuperato un po di forze.
Se va avanti qui molto probabile debba saltare il prossimo torneo di Buenos Aires, sarebbe più saggio arrivare in forma al 500 di Rio. Nei 250 ha poco da guadagnare in termini di classifica (solo vincendo o andando in finale).

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor Protasov 06-02-2014 11:03

se non vince perde con almagro in 3 ma siccome lo spagnolo non mi pare in forma è più probabile che lo batta al terzo quindi vince il torneo, così murray capisce subito che non è aria 😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 06-02-2014 11:00

Deve vincerlo!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-02-2014 10:58

@ Liam (#1000231)

in una cosa ha aiutato sicuramente..
iniziare un torneo giovedì sera non è poi così male come cosa..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 06-02-2014 10:36

Scritto da Liam
certo che essere TDS n°1 in questo caso nn ha aiutato per niente, chardy ai quarti e almagro in semi è un sorteggio a mio avviso sfigato….

sono d’accordo, volevo però chiedere la proiezione in punti di fognini in questo torneo, cioè dove deve arrivare per guadagnare punti, grazie.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
112358 (Guest) 06-02-2014 10:30

Scritto da Liam
certo che essere TDS n°1 in questo caso nn ha aiutato per niente, chardy ai quarti e almagro in semi è un sorteggio a mio avviso sfigato….

concordo.. considerando poi che nell altra parte di tabellone eccetto l ormai eliminato robredo c’era/è poco roba. Chardy e almagro possono davvero essere insidiosi.. in particolar modo il secondo se ha recuperato bene dall infortunio

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 06-02-2014 10:15

Scritto da Liam
certo che essere TDS n°1 in questo caso nn ha aiutato per niente, chardy ai quarti e almagro in semi è un sorteggio a mio avviso sfigato….

Be’ sicuramente sono buoni giocatori, però se ha recuperato un po di energie se la può giocare con tutti l’iscritti a questo torneo 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 06-02-2014 09:34

Ho messo che vincerà il torneo perchè ci si spera sempre ma temo sia molto scarico dopo la Davis..però se passa i primi 2 turni può farcela!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 06-02-2014 09:31

certo che essere TDS n°1 in questo caso nn ha aiutato per niente, chardy ai quarti e almagro in semi è un sorteggio a mio avviso sfigato….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!