Fuori Fabbiano Challenger, Copertina
Challenger Chennai: A sorpresa Thomas Fabbiano eliminato al secondo turno
05/02/2014 08:28 22 commenti
Brutta sconfitta di Thomas Fabbiano uscito di scena al secondo turno del torneo challenger di Chennai ($50.000, cemento).
L’azzurro è stato eliminato da Saketh-Sai Myneni, classe 1987, n.315 ATP, con il risultato di 63 62.
Ricordiamo che Thomas era la testa di serie n.8 del torneo indiano.
TAG: Challenger Chennai, Challenger Chennai 2014, Fabbiano, Thomas Fabbiano
Finalmente qualcuno che parla di tennis
Tu sei proprio buono, giustifichi sempre tutto e tutti, bravo, ci vuole anche chi fa la parte che fai te
L’equazione “è indiano, perciò sarà povero” ha parvenze quasi razziste. Soprattutto considerando la carriera di Myneni fin qua.
Per il resto è la solita solfa dei commenti sugli italiani: Fabbiano batte un top 100? Ha fatto il suo dovere. Fabbiano perde da uno dietro di lui in classifica? Deve appendere la racchetta al chiodo e scusarsi con ogni singolo utente del sito.
E al nome Fabbiano si può sostituire quello di qualsiasi altro tennista italiano.
sante parole…
Fabbiano per vincere può solo giocare benissimo con schemi perfetti da fondo senza tante altre armi da punto diretto. Questo limite lo paghi nel momento in cui giochi non benissimo per cui i punti li regali più spesso del solito. Un Fabbiano falloso è per definizone spuntato e inefficace al di la del rivale.
molto triste per questa sconfitta….DAI THOMAS SVEGLIA!!|
Può andar bene o male… credo che prima di parlare molte persone dovrebbero pensare a se stessi,al loro lavoro e non credo che riescano a dare sempre ottimi risultati nonostante l’impegno costante.
Ci sarà per tutti un momento di gioia, il salto di qualità e sinceramente credo arriverà presto anche per il nostro Thomas nonostante abbia ottenuto già risultati importanti.
Forza Tommy.
Vedi in quel periodo, dove è entrato anche agli US Open, aveva fatto molto bene anche nei challenger di fine estate, il suo livello potrebbe essere sui 150ATP, anche qualcosa di meno, ma il suo problema è che ottiene buone vittorie con sconfitte sconcertanti come questa, che senza mezzi termini è assurda
anche nadal ha perso da seppi, anche federer ha perso da volandri ecc…
Se tanti tennisti, come tale Myneni, avessero il 10% delle possibilità economiche dei nostri figli di papà in giro per il mondo (in vacanza )ne vedremmo delle belle nel ranking.
Per me non è assolutamente una sorpresa, Fabbiano è arrivato al suo massimo livello e più di cosi’ sinceramente non può fare, ha troppi limiti (soprattutto fisici)….
Questo vale anche pe altri nostri giocatori vedi Giannessi, Naso, Viola e qualche altro.
Poi ci sono i “fenomeni” come Cipolla e Lorenzi che sono riusciti a superare i propri limiti, ma non succede sempre.
Buon tennis a tutti
Diciamo che Fabbiano deve giocare sempre al limite delle sue possibilità per stare a certi livelli e inevitabilmente fa più fatica degli altri.
guarda, secondo me il problema non è la continuità, anche perché non ha mai fatto grossi exploit (a meno di non considerare tale la qualificazione agli US Open). Il problema è che il suo livello, per i vari motivi fisici e tecnici di cui si è discusso molte volte, è attorno al 200 del ranking. Di più onestamente mi sembrerebbe difficile
pensateci tutti, tra quali e primi turni hanno deluso quinzi donati giannessi bega crepaldi fabbiano e molti altri! a parte fogna e un po’ lorenzi che.. il ns tennis! svegliatevi!
in effetti questo indiano ha battuto anche un top 100 come l’americano smyczek…e l’anno scorso anche Donald Young
Quell che incontrano i nostri sono tutti talenti inespressi per qualche motivo, ma un po di obiettività, vi costa molto??
Dire che Fabbiano è sempre lo stesso, cioè un giocatore che può perdere con chiunque perché non ha un minimo di continuità, è difficile??
io non faccio il pizzicagnolo ma per me rimane una brutta sconfitta e ne sono molto dispiaciuto……magari me ne ricredero’ quando l’indiano sara’ un top 10 o magari nr 1…… 😮 …..cmq sta di fatto che fabbiano non ne azzecca piu’ una!
imparate a valutare gli avversari, l’indiano ha cominciato a giocare a livello pro nel 2011, prima ha pensato bene di laurearsi negli USA. Premetto che ovviamente non l’ho mai visto giocare, ma è probabile che sia ben più futuribile tennisticamente dell’onesto e simpatico Fabbiano. Il pizzicagnolo sotto casa potrebbe dire che è una brutta sconfitta, difficilmente lo dirà chi conosce il tennis
Leggo di una sconfitta rapida da un avversario non irresistibile, peccato era una buona occasione per fare dei punti importanti
Che brutta gara persa, 62 63 contro il 315 atp.. non ci voleva
Carico thomas!!!!
Redazione ha perso 6-2 6-3 😯 ➡ 😈