SKY-Eurosport: Sarà un matrimonio di due anni
04/02/2014 18:54 13 commenti
Chiusa definitivamente la diatriba tra Sky ed Eurosport.
L’accordo sarà della durata di 2 anni e Eurosport sarà regolamente prensente nel pacchetto sport di SKY ed in Hd (su Mediaset Premium sarà senza l’alta definizione).
Anche Sandro Sabatini, giornalista di Sky, ha confermato la notizia.
TAG: Eurosport, Notizie dall'Italia, Sky
A ognuno il suo mestiere e l’unica motivazione per disdire SKy è la mancanza dei soldi da pagare l’abbonamento altre scuse sono ridicole.
Ok
In realtà sky non ricicla programmi di altri ma é stata la produzione a caldeggiare un passaggio del programma su Sky probabilmente perché l emittente satellitare sviluppa i programmi in un certo modo : mettendo in campo la migliore tecnologia e una squadra di professionisti.
É ciô che é accaduto con x factor, con masterchef e potrei citarne tanti altri.
Si può non concordare su alcune scelte ma in quanto a qualità e vastità della programmazione offerta credo non si possa dire niente.
Trasmettere e produrre in alta definizione ha dei costi, presuppone degli investimenti e se non fosse sky i milioni di ti in hd venduti in italia non avrebbero senso di esistere. Per non parlare di on demand, mysky, sky go.. C é forse qualcun altro che in italia garantisce tutto ciô?
e bravo sky|Hanno fatto la sceneggiata del’poliziotto buono e quello cattivo’poi l’accordo l’hanno fatto riversandone gli oneri(aumento dell’abbonamento)a tutti noi.
ciò che dici non è vero, queste informazioni sulla trattativa le dava il call center di Sky, non si è trattato di semplici voci messe in giro dai giornalisti, ma al di là di questo una tv come Sky dovrebbe offrire oltre che ottimi prodotti anche un ottimo servizio e questo è un pessimo servizio reso agli abbonati, come dire: vediamo quanti restano a Sky pure senza Eurosport… ci conviene economicamente? Liberissimi di fare le loro strategie, ma i clienti, cioè gli abbonati, non devono essere fatti partecipi di questi “tira e molla”, va bene la logica del mercato, ma a mio avviso si esagera. L’operatrice stessa del call center ha definito questa vicenda “noiosa”, non è stata una bella mossa di Sky
è ovvio che i problemi seri della vita non sono questi, ma non è questo il punto…senza Sky si campa bene ugualmente, voglio solo dire che questo mercanteggiare facendo partecipi gli abbonati, è qui la grossa differenza, è stato un autogol di Sky a livello di immagine, hanno confermato l’accordo quando hanno capito che avrebbero perso troppi abbonati, poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni. Buon tennis a tutti!
@ selesfan (#999780)
Sky la si può criticare per altre vicende (ad esempio la trasmissione solo in HD di alcuni eventi sportivi) ma in questa faccenda non vedo che colpe abbia.
Sono stati i giornalisti a mettere in giro le voci, sky non ha mai parlato ufficialmente della vicenda, c’é stata una normale trattativa commerciale (con minacce anche di rottura) ed alla fine, come era prevedibile dato che trovare un accordo conveniva ad entrambe le parti, tale accordo é stato raggiunto.
Quanto alla telefonata del call center per chiedere della disdetta é praticamente una prassi, un po’ di tutte le aziende (banche, assicurazioni, aziende elettriche ecc..) quando c’é una disdetta chiamano per provare a convincerti a restare, anzi magari é l’occasione per ottenere una offerta a prezzi migliori…
La cosa non mi stupisce per niente, era ovvio che alla fine si sarebbe trovato un accordo più duraturo. 🙂
Contenti voi che disdite SKY per delle presunte voci che sono circolate, non capisco tutta questa delusione visto che era in atto una semplice trattativa che (non per caso) è andata a buon fine. 😆
@peppe78 non lo riciclano, l’hanno proprio scippato a canale5, l’unica figuraa da poveraccia qui la fa mediaset che ormai non può più permettersi di pagare i format
@ alex (#999814)
Concordo pienamente, sinceramente possono dire quello che vogliono se poi alla fine non tolgono niente
Mamma mia un po di piu felicità nella vita e più fiducia. Evidentemente si sono ricreduti e hanno trovato un accordo. Sono altri i problemi seri del mondo!
Al di là della conclusione di questa vicenda, ritengo poco serio da parte di SKY questa alternanza di notizie, prima Eurosport fuori da Sky, poi dentro per il solo mese di gennaio, poi di nuovo fuori, poi alla fine definitivamente dentro sebbene per 2 anni. Ho disdetto l’abbonamento SKY e, nonostante sia un appassionato sfegatato di tennis, non mi pento della mia scelta, più avanti forse se avrò voglia mi riabbonerò, ma francamente anche la telefonata del call center per chiedermi se la mia disdetta fosse stata definitiva, la trovo poco professionale, avrebbero dovuto fare tutte le trattative del caso senza diffondere notizie sulla trattativa stessa, ma evidentemente la cosa è stata voluta per sondare il campo. Per quel poco che possa contare, anzi niente, hanno perso un abbonato, questo modo di fare ti fa passare anche la voglia di goderti uno spettacolo sportivo. Un giocatore amatoriale e appassionato deluso.
italia’s got talent?? ahhahahah riciclano i programmi degli altri, poracci!!
tanto ho disdetto sky