Challenger Torino: Brutta sconfitta di Filippo Volandri
07/07/2007 19:06 44 commenti
Brutta sconfitta di Filippo Volandri nella semifinale del torneo challenger di Torino. Filippo testa di serie n.1 ha perso in maniera netta dall’argentino Carlos Berlocq con il risultato finale di 63 61. Non ci sara’ purtroppo nessun azzurro nell’atto conclusivo del torneo piemontese.
Pienamente d'accordo… Volandri è da 75 posizione… anche oltre .
Ma ancora a leccargli il culo state ?
Ma lasciate perdere dai…… ma siete davvero patetici. Ma io vorrei sapere qual' è il vostro ritorno da questo leccaculismo ossequioso.
Volandri non ha mai vinto un cazzo di niente di importante, racimola i punti rubando nella spazzatura degli altri, tutto qua.
Il problema comunque è nel soggetto. Ha un modo di fare che è grottesco e ridicolo allo stesso tempo. N. 27 è un' ottima posizione (comunque rubata alla grande), ma lui dovrebbe volare basso. Invece è' uno sborone colossale, e non ha mai combinato un cazzo, ma vi rendete conto ?
Federico, quando si dice che Federer ha regalato la partita, si intende in modo figurato. L' ha regalata nel senso che non è che non era al meglio, ma ha proprio GIOCATO DI MERDA, che anche un bambino di 6 anni avrebbe vinto. Chiaro adesso ?
bah..magari vince Sopot,Umago,Gstaad,Bucarest e lo ritroviamo tra i 10 tra 1 mese…ki lo sa?!?
NOn è che Volandri non vale il n.27 nel ranking….semplicemente prendiamo atto che l'ha raggiunto con una bella stagione sulla terra (come è lecito aspettarsi da lui), ma siccome è lampante che sulle altre superfici è molto in difficoltà (per non dire imbarazzante)…lo sappiamo tutti che a fine anno e di nuovo intorno al 50esimo posto. tanto vale rassegnarsi e ricordarsi la stagione splendida che tra aprile e maggio c ha regalato Filippone.
come al solito polemiche inutili.
volandri ha perso… ha giocato male. e allora? può capitare un momento no o una giornata no.
volandri non è certo il solo ad aver perso contro un giocatore inferiore. non mi sembra la fine del mondo
poi ho sentito dire che a montecarlo ha fatto una figuraccia… d'accordo aveva il match in mano ma massu è il campione ollimpico in carica, ex n11 e sempre un avversario pericoloso sulla terra.
CALMIAMOCI
Mah, io concordo con Federico, tranne che ognuno può esprimere la sua opinione anche se non molto esperto nel settore, in questo caso, di tennis.
Solo che non si può invece sparare giudizi denigratori offensivi. Quello anche se siamo degli esperti di tennis.
Le critiche e le opinioni si, ma non le offese.
Ma purtroppo, io in Italia non mi vergogno dei nostri tennisti, ma di essere concittadino di chi li critica insultandoli. Di quelli si che mi vergogno. Tanto loro non si vergognano lo stesso, visto che non sanno nemmeno che cosa stanno facendo…
io insulto quelli che insultano volandri con delle parole che non merita…quindi voi dite verme,cretrino,imbecille,patetico a lui e io rispondo a tono a voi…e ripeto che chi di tennis non capisce nulla deve stare in silenzio assoluto…xkè è come se io mi mettessi a parlare di bridge…non è un gico che conosco e non ne parlo…e tutti quelli che parlano solo per sentito dire di tennis sono ridicoli,oppure quelli che dicono che Federer ha fatto vincere Volandri a Roma…ma vi rendete conto delle cazzate che dite???cioè allora ad Amburgo Federer dovrebbe far vincere se gli capita contro un Kiefer o un Haas e se gioca a Halle la stessa cosa…oppure se gioca a Parigi dovrebbe far vincere Grosjean o qualsiasi altro francese…oppure a Madrid Lopez o Salva Vidal,tanto per dire 2 nomi a caso…ma che cazzate andate dicendo…a Roma Federer non ha giocato al meglio e Volandri invece era indiavolato…quindi se dovete parlare per dire cose sensate fatelo,invece se dovete "bestemmiare" è meglio se state zitti…fate una figura migliore!
a tutti quelli che continuano a leccare il culo a volandri con un "forza filo" :
siete patetici.
federer CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove trovo il live della finale di Torino?
grazie
Federico penso che abbia reagito ai primi commenti di questa notizia di bassssimo livello che sottolineano ancora una volta che basso livello di gente ci sia in Italia che
– non sa frequentare internet in maniera civile educata e rispettosa
– che non capisce un minimo tubetto di tennis e vuole solo far casino scrivendo in questo modo su internet.
Ad ogni modo, max oltre a non conoscere il tennis, dimostri di NON CONOSCERE I RISULATI che hanno portato Filo al n.27 al mondo.
Che perda sempre al primo turno, lo dici tu. Non è un'opinione, ma è un vedere la realtà un po' distorta… ma il discorso si farebbe lungo ed andrebbe anche oltre la materia tennis… eh eh eh !!!
Intanto : NEL TENNIS NON SI VA AVANTI PER RACCOMANDAZIONE come nei vostri lavori… il n.27 non te lo regala nessuno. Te lo prendi tu sul campo…
… come ti puoi anche prendere una legnata da Berlocq. Non solo meriti, insomma. Non solo demeriti.
Poi se volete, scrivete di tennis in questa maniera. Che ci sono giù le mie galline nell'orto che stanno ancora ridendo adesso… Ah ah ah !!!
E sta faticando anche nel secondo…
e intanto fognini fa perso il primo 4-6…
Intanto è sceso in campo Fognini…obiettivo MD di Gstaad!
cè stato un periodo in cui volandri cominciò a giocare bene sul veloce.. ricordate la semifinale 2006 a doha se non sbaglio? qualche altra prestazione beuona (sconfitta in 3 set da murray) e un servizio che sembrava essere davvero migliorato… cosa è successo dopo? perchè si è tornati al punto di partenza? sapreste spiegarmelo??
per me volandri non gioca e non giochera' mai con convinzione perche' e' distratto troppo da quello che lo circonda,ma purtroppo o per fortuna il tennis e' soprattuto grinta e concentrazione………basti vedere nadal.
concordo con te stefano
ognuno ha le sue idee ma volandri x meritare dovrebbe anche confermarsi senza fare un exploit ogni tanto.
E' chiaro che non e' li per caso ma a quei livelli paga moltissimo sopratutto nel servizio (ridicolo)
La sconfitta di ieri fa male eccome. Però a essere obiettivi, Volandri è la seconda volta in carriera che arriva al n.27…non penso sia solo il fattore fortuna a incidere!! Filo ha dei limiti, ormai ben noti a tutti noi, ma nonostante questo vale i primi 30. Lo dice il ranking ora, come lo ha detto in passato!
Poi ognuno ha le sue idee…ma sarebbe carino che siano espresse in maniera civile (l'intervento di Federico non lo è affatto!)
federico a cagare ci andrai te idiota
ognuno ha la sua opinione e se si dice che volandri merita la posizione che ha permetti che faccia ridere,a roma ci e' arrivato come ci e arrivato ma poi esce sempre al primo turno vedia amburgo dove e passato x ritiro avversario o monte carlo
Ma con LUZZI vince?
legnata.
Non serve bene perchè intende il tennis come palleggio prolungato. Serve e si mette in attesa di una serie di colpi successivi. Chi ha un gran servizio serve e si aspetta l'ace. Sin da piccolo per lui il tennis è quello e non vede altro che terra rossa. Difficile cambiare in corsa perchè per essere altro devi abituarti sin da piccolo.
Filo non è un dilettante e non credo nemmeno che sia venuto a Torino per prendere soldi sottobanco.
Detto questo qualcuno mi può spiegare perchè non riesce a migliorare il servizio? E' un problema risolvibile o ci dobbiamo rassegnare e goderci solo il suo rovescio?
Non riesco proprio a capire questo difetto, fosse un mingherlino di 1 metro e 50 potrei capirlo ma fisicamente è ben messo, certo Karlovic è un'altra cosa però nessuno gli chiede di servire a 230 km/h!
Che novità ! Appena perde Volandri so già che cosa scrive qualcuno che appunto non ha mai visto un torneo di tennis in vita sua, se non quello del sociale del circolo più vicino a dove vive…
Ah Ah Ah !!!
Non ero oggi a Torino per via di un matrimonio, ma comunque non ho visto un grandissimo Filo nemmeno nei turni precedenti. Non so cosa sia successo oggi, è una sorpresa, ma Berlocq qui in Italia gioca sempre bene. Lui e sua moglie tra l'altro si sono trasferiti e vivono a Cordenons, o da quelle parti.
ma andate a cagare tutti voi che insultate sempre Volandri e lo fate sembrare un dilettante…intanto se vi incontra per strada voi gli sbavate dietro e lui neanche vi caga…sapete solo parlare e sparare minchiate e poi di tennis non capite un cazzo…idioti del cazzo…andate a raccogliere i pomodori ignoranti…
x Andrea:
magari le donne hanno un servizio migliore di Volandri e PROBABILMENTE 🙂 sanno raggiungere traguardi più ambiziosi degli uomini….
raga, inutile parlare con gente che al max ha giocato con i racchettoni in spiaggia….
il buon vola, di è fatto i suoi euro sottobanco e via, come tutti i giocatori di qs mondo …. per i suoi detrattori: meglio vincere To o fare i quarti a parigi??? oppure arrivare in semi a roma???
sono curioso di vedere il match con luzzi a baastad
Volandri verme???? Ma guardatevi allo specchio prima di parlare!!! Certo, ha perso una brutta partita, ha deluso anche me, ma rimane pur sempre il numero 27 del mondo e quello che ha tenuto in piedi il tennis italiano negli ultimi 5 anni… FORZA FILO!!
Volandri non e un campionissimo ma dei bei risultati li ha ottenuti e li otterrà . A Roma ha giocato molto bene ed ha approfittato del calo di forma di Federer e Berdich ma dirgli sempre parolacce non mi pare intelligente . Piuttosto chi di noi non metterebbe la firma per essere un tennista come lui .. veline , soldi ( almeno 600.000 euro all anno .. ) e relativa fama !
Se e' riuscito ad ottenere tutto questo con il serio lavoro non gli si puo' dire altro : complimenti !
Ho visto dal vivo solamente il primo set e posso dire dall'alto della mia ignoranza in campo tennistico:
1- il servizio di Volandri è paragonabile a quello di una donna e la seconda di servizio è a dir poco inguardabile;
2- Berlocq tecnicamente è inferiore a Volandri ma oggi era più convinto e soprattutto nei momenti di difficoltà risolveva tutto con un ace (nel primo set ne ha fatti almeno 5);
3- Volandri mi sembrava un pò svogliato, ad ogni modo negli scambi lunghi aveva quasi sempre la meglio e poi è pure salito a rete parecchie volte. Alcuni scambi sono stati veramente di buon livello.
Purtroppo non ho visto il secondo set ma a giudicare dal risultato credo che sia andato molto peggio del primo…dispiace poteva vincere tranquillamente!
Bravo Davide tu si che capisci di tennis. Andiamo a fare una partita? Porti tu il pallone e la bicicletta?
sono d'accordo Volandri non vale le prime 50 posizioni e' un mediocre e si vede inutile che si cerchi di difenderlo si difende solo un po' sulla terra poi e' nullo ovunque
MA NON RIUSCITE A CAPIRE CHE VOLANDRI NON VALE LA 27MA POSIZIONE?L'HA RAGGIUNTA SOLO PER PURA FORTUNA ALTRIMENTI COME HO SEMPRE RIBADITO LUI VALE AL MASSIMO I PRIMI 60 DEL MONDO.QUELLA DI ROMA E' STATA SOLO UNA BREVE PARENTESI CHE POSSONO AVERE TUTTI QUANTI IN UN PERIODO PARTICOLARE.PURTROPPO VOLANDRI NON E' ALTRO CHE UN GIOCATORE QUALUNQUE COME TUTTI GLI ALTRI ITALIANI CHE OTTENGONO UN PICCOLO EXPLOIT OGNI 10-20 ANNI AH AH AH AH AH AH AH CHE VERGOGNA!!!
volandri dovrebbe farsi un esame di coscienza non puoi dirti di valere i primi 10 al mondo su terra e poi perdere cosi.
27 mo non lo vale e' dovra difendere quanto resistera' li ?
se volandri ha in testa bastad e' uno scemo che se ne stia a casa allora
dovete sempre esagerare…ora addirittura federer gli ha fatto il regalo anticipato di natale?..d'accordo…grandissima partita e figura di merda..ma xke avete bisogno sempre di offendere e di andare al di la del limite?
Eh sn amareggiatissimo x questa sconfitta…è davvero indifendibile, ma chiamare "verme" il n.27 al mondo…mi sembra eccessivo!!!
Certo con tutti i punti ke ha da difendere in questi mesi…Filo rischia di scivolare oltre la posizione 50, specie se perde da Berlocq!
volandri fai schifo sei il peggiore del mondo……..federer ti ha regalato la partita a roma e tu ti sei pure esaltato…verme!!!!!!!
che strano ha perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tanto farà cagare anche al torneo di bastad
volandri di merda
CHE SCHIFO!!!!!!!
Non condivido che abbia la testa al torneo di Bastad. Sapeva che a Torino sarebbe andato avanti: per quale motivo avrebbe dovuto iscriversi? Secondo me ha perso, xké ha giocato male tutto il torneo e Berlocq ha vinto con merito. Che delusione.
mamma mia..però ke figura di merda…
volandri ha in testa il torneo di bastad