Pete Sampras stravede per il bulgaro Dimitrov: “Sarei sorpreso di non vederlo nella top 10, o addirittura top 5 entro la fine dell’anno”
In una delle due rare apparizioni pubbliche a Melbourne, dove ha seguito la finale degli Australian Open e ha anche consegnato il trofeo a Stanislas Wawrinka, Pete Sampras ha colto l’occasione per dare il suo punto di vista sul tennis attuale. L’americano, numero uno al mondo per ben 286 settimane e vincitore di 14 titoli dello slam, in particolare ha spiegato che secondo lui sarà Grigor Dimitrov il prossimo grande campione: “Sarei sorpreso di non vederlo nella top 10, o addirittura top 5 entro la fine dell’anno. Lui crede più in se stesso, ha un gioco superbo e colpisce veramente bene la palla”.
“Non so se è abbastanza per vincere subito titoli del Grande Slam, infatti per quest’anno vedo Nadal e Djokovic ancora favoriti. Deve ancora lavorare molto per avere più tono muscolare e una migliore condizione fisica, ma ha solo 22 anni quindi il tempo non gli mancherà. E’ sulla buona strada.”
Alessio Baldi
TAG: Dimitrov, Grigor Dimitrov, Notizie dal mondo, Pete Sampras, Sampras
Forse ti confondi con gasquet.
Il talento da Top 5 c’è, il fisico e la testa no, o meglio, non ancora. Di sicuro è uno dei più belli da vedere. Io tifo per lui.
Io sarei sorpreso di vederlo fra i primi 10, incredulo fra i primi 5. E’ fragile di testa, quindi niente da fare, a meno di un cambiamento, s’intende. Ma cambiare la testa di un giocatore è molto più difficile che i colpi.
@ Mariuz (#996689)
Ma non é vero che é legnoso dai! Corre se c’é da correre e fa dei bei recuperi in spaccata, alla Nole. Poi in prossimità della rete fa quello che vuole… Gli manca solo la continuità e la concentrazione per essere al top
ha buone possibilità di arrivare nei top ten più per mancanza di concorrenza che altro, visto che la media attuale di età dei top ten attuali è altina e di ricambi non se ne vedono molti altri
Magari succede che entra nei top 5, ma entro l’anno deve sperare nel tracollo di Federer, Murray e Wawrinka.
Per la top ten, stanti i problemi di Del Potro e l’incostanza di Gasquet e Tsonga magari ci può fare un pensierino.
Affermazione un po’ a casaccio , anche perchè non ha ancora trovato una costanza di rendimento da top player. Ci arriverà prima o poi?
Oggi devi lavorare per costruirti un fisico come si deve, altrimenti puoi avere anche un grandissimo talento, ma non arrivi lontano. Se Dimitrov è realmente intenzionato a lavorare sodo con continuità, arriverà a vincere titoli dello Slam. Altrimenti sarà un nuovo “Gasquet”.
speriamo! il tennis ha bisogno di una ventata d’ aria nuova
Non ha un fisico da Top10, totalmente legnoso quasi peggio di Raonic.
Grandi mazzate da fondo e topponi da 4 metri fuori campo, altrochè Federer.
Fondamentale il miglioramento nella tenuta / solidità fisica e mentale, quello potrebbe essere uno step per avvicinarsi ai top 10