Davis Cup 2014 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup 2014 – World Group 1° Turno: Risultati Day 1. Livescore dettagliato. Svizzera ad un passo dai quarti di finale. Bene la Francia. Spagna quasi ko contro la Germania

31/01/2014 23:55 31 commenti
Kei Nishikori classe 1989, n.18 del mondo
Kei Nishikori classe 1989, n.18 del mondo

Queste le partite con il Livescore dettagliato del World Group del primo turno dell’edizione 2014 di Davis Cup.

1° Turno

Repubblica Ceca CZE vs Olanda NED 1-1
Venue: CEZ Arena, Ostrava, CZE (hard – indoor)

R1: Radek Stepanek (CZE) v Robin Haase (NED)

Davis CZE-NED
Radek Stepanek
6
4
7
2
1
Robin Haase
3
6
6
6
6

R2: Tomas Berdych (CZE) v Igor Sijsling (NED)

Davis CZE-NED
Tomas Berdych
6
6
6
Igor Sijsling
3
3
0

R3: Lukas Rosol/Jiri Vesely (CZE) v Thiemo de Bakker/Jean-Julien Rojer (NED)
R4: Tomas Berdych (CZE) v Robin Haase (NED)
R5: Radek Stepanek (CZE) v Igor Sijsling (NED)



JAPAN JPN vs CANADA CAN 1-1
Venue: Ariake Coliseum, Tokyo, JPN (hard – indoor)

R1: Kei Nishikori (JPN) v Peter Polansky (CAN)

Davis JPN-CAN
Kei Nishikori
6
6
6
Peter Polansky
4
4
4

R2: Go Soeda (JPN) v Frank Dancevic (CAN)

Davis JPN-CAN
Go Soeda
4
6
1
Frank Dancevic
6
7
6
Winner: F. DANCEVIC

R3: Yuichi Sugita / Yasutaka Uchiyama (JPN) v Daniel Nestor / Vasek Pospisil (CAN)
R4: Kei Nishikori (JPN) v Frank Dancevic (CAN)
R5: Go Soeda (JPN) v Peter Polansky(CAN)



GERMANY DEU vs SPAIN ESP 2-0
Venue: Fraport Arena, Frankfurt, GER (hard – indoor)

R1 Philipp Kohlschreiber (Ger) v Roberto Bautista Agut (Spn)

Davis GER-ESP
Philipp Kohlschreiber
6
6
6
Roberto Bautista agut
2
4
2
Winner: P. KOHLSCHREIBER

R2 Florian Mayer v Feliciano Lopez

Davis GER-ESP
Florian Mayer
7
7
1
5
6
Feliciano Lopez
6
6
6
7
3
Winner: F. MAYER

R3 Daniel Brands & Tommy Haas v Fernando Verdasco & David Marrero
R4 Philipp Kohlschreiber v Feliciano Lopez
R5 Florian Mayer v Roberto Bautista AgutR1 Philipp Kohlschreiber (Ger) v Roberto Bautista Agut (Spn)



FRANCE FRA vs AUSTRALIA AUS 2-0
Venue: Vendéspace, La Roche sur Yon, FRA (clay – indoor)

R1 Richard Gasquet (Fra) v Nick Kyrgios (Aus)

Davis FRA-AUS
Richard Gasquet
7
6
6
Nick Kyrgios
6
2
2
Winner: R. GASQUET

R2 Jo-Wilfried Tsonga (Fra) v Lleyton Hewitt (Aus)

Davis FRA-AUS
Jo-Wilfried Tsonga
6
6
7
Lleyton Hewitt
3
2
6
Winner: J.W. TSONGA

R3 Julien Benneteau/ Gael Monfils v Chris Guccione/LleytonHewitt
Richard Gasquet (Fra) v Lleyton Hewitt (Aus)
Jo-Wilfried Tsonga (Fra) v Nick Kyrgios (Aus)



USA USA vs GREAT BRITAIN GBR
Venue: Petco Park, San Diego, CA, USA (clay – outdoor)

R1: Donald Young (USA) v Andy Murray (GBR)

Davis USA-GBR
Donald Young
1
2
3
Andy Murray
6
6
6
Winner: A. MURRAY

R2: Sam Querrey (USA) v James Ward (GBR)

Davis USA-GBR
Sam Querrey
6
6
6
4
1
James Ward
1
7
3
6
6
Winner: J. WARD

R3: Bob Bryan / Mike Bryan (USA) v Andy Murray / Colin Fleming (GBR)
R4: Sam Querrey (USA) v Andy Murray (GBR)
R5: Donald Young (USA) v James Ward (GBR



ARGENTINA ARG vs ITALY ITA 1-1
Venue: Patinodromo Municipal “Adalberto Lugea”, Mar del Plata, ARG (clay – outdoor)

R1 Carlos Berlocq (Arg) v Andreas Seppi (Ita)

Davis ARG-ITA
Carlos Berlocq
4
6
6
6
Andreas Seppi
6
0
2
1

R2 Juan Monaco (Arg) v Fabio Fognini(Ita)

Davis ARG-ITA
Juan Monaco
5
2
2
Fabio Fognini
7
6
6
Winner: F. FOGNINI

R3 Educardo Schwank/ Horacio Zeballos (Arg) v Simone Bolelli / Filippo Volandri (Ita)
R4 Carlos Berlocq (Arg) v Fabio Fognini (Ita)
R5 Juan Monaco (Arg) v Andreas Seppi (Ita



KAZAKHSTAN KAZ vs BELGIUM BEL 2-0
Venue: National Tennis Centre, Astana, KAZ (hard – indoor)

R1: Mikhail Kukushkin (KAZ) v Ruben Bemelmans (BEL)

Davis KAZ-BEL
Mikhail Kukushkin
6
6
6
6
Ruben Bemelmans
4
7
2
3
Winner: M. KUKUSHKIN

R2: Andrey Golubev (KAZ) v David Goffin (BEL)

Davis KAZ-BEL
Andrey Golubev
7
3
4
6
12
David Goffin
6
6
6
2
10
Winner: A. GOLUBEV

R3: Evgeny Korolev / Denis Yevseyev (KAZ) v Kimmer Coppejans / Olivier Rochus (BEL)
R4: Mikhail Kukushkin (KAZ) v David Goffin (BEL)
R5: Andrey Golubev (KAZ) v Ruben Bemelmans (BEL)



SERBIA SRB vs SWITZERLAND SUI 0-2
Venue: Spens Sport Centre, Novi Sad, SRB (hard – indoor)

R1 Roger Federer v Ilija Bozoljac

Davis SRB-SUI
Ilija Bozoljac
4
5
2
Roger Federer
6
7
6

R2 Dusan Lajovic v Stanislas Wawrinka

Davis SRB-SUI
Dusan Lajovic
4
6
1
6
Stanislas Wawrinka
6
4
6
7
Winner: S. WAWRINKA

R3 Filip Krajinovic & Nenad Zimonjic v Marco Chiudinelli & Michael Lammer
R4 Dusan Lajovic v Roger Federer
R5 Ilija Bozoljac v Stanislas Wawrinka


TAG: ,

31 commenti. Lasciane uno!

Tieleman (Guest) 01-02-2014 09:01

Mamma mia… Querrey ha perso da Ward… 😯 w

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Philippoussis (Guest) 01-02-2014 08:43

😉 Grande sconfitta di Querrey con Ward 175 atp… diciamo che curiosando lo aveva già battuto al queens nel 2011 ma non credevo mai potesse perderci ieri… adesso via libera alla gran Bretagna. .. discutibile anche la scelta della superficie. .. cspisco che Murray tra tutte gradisca meno la terra… ma tu in squadra non hai nessuno che possa nemmeno pensare a vincerci

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vale70 31-01-2014 23:15

@ pio_procida (#996750)

Santoro…ormai ex giocatore

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 31-01-2014 21:27

Vedete quant’é forte donald young ,con cui l’altoatesino ha perso :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 17:44

Scritto da Angie
@ Andreas Seppi (#996749)
Non ho ben capito perchè siano stimabili gli Australiani!? Perchè fanno giocare i 2 ragazzini? E questa sarebbe garanzia di futuri Top Ten?
L’ultimo è stato Hewitt e un bel po’ di anni fa. Perchè Tomic o Matosevic non è che siano meglio di Fognini/Seppi…
Anche gli Usa mandarono contro l’Italia le ragazzine Oudin e Glatsch e Wandeveghe in Fed Cup…..e che fine hanno fatto???
Sono esperimenti…non danno certezze….i ragazzini rischiano. Possono uscirne fortificati ma anche demoralizzati…Secondo me non c’ è niente di esaltante nè di deprimente nè di particolarmente stimabile.

Dicevi.. AHAHAHAHAHAHAHAH
Meglio di seppi ci sarebbe pure la oudin

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 31-01-2014 17:17

Scritto da wafer

Scritto da adriano
L’australiano ha un ottimo potenziale ma a tennis non sa ancora giocare , sbraccia a destra e manca senza capire cosa deve fare ,
Gasquet ha vinto 7 turni di fila al servizio a zero .
Il potenziale è buono ma da qui a dire che hanno trovato un nuoivo numero uno piano , piano , la strada è in salita per tutti .

Kyrgios e’ un giocatore rubato alla pallacanesro

lol è la stessa definizione che gli ho dato io dopo averlo visto live allenarsi a melbourne: giocatore nba prestato al tennis

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 17:15

Avete capito perché si poteva benissimo portare quinzi?!?
Seppi lo batterebbe pure mia sorella
Non ci credo che in Italia sia lui il numero 2

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 31-01-2014 17:12

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996795)
Non credo sarà così..comunque volendo fare una critica forse Quinzi poteva aver senso portarlo come 4° uomo..li si per farlo entrare nel gruppo..

GQ non avrebbe potuto partecipare alle quali del torneo di Zagabria. :mrgreen:

Ovviamente non lo sapeva nessuno….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 31-01-2014 17:10

Scritto da adriano
L’australiano ha un ottimo potenziale ma a tennis non sa ancora giocare , sbraccia a destra e manca senza capire cosa deve fare ,
Gasquet ha vinto 7 turni di fila al servizio a zero .
Il potenziale è buono ma da qui a dire che hanno trovato un nuoivo numero uno piano , piano , la strada è in salita per tutti .

Kyrgios e’ un giocatore rubato alla pallacanesro, ha un fisico bestiale. Oggi a furia di sparare brdate era persino indolenzito l braccio, speriamo non faccia la fine di Philippoussis, un bestione che pero’ era spesso infortunato.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 31-01-2014 16:22

L’australiano ha un ottimo potenziale ma a tennis non sa ancora giocare , sbraccia a destra e manca senza capire cosa deve fare ,
Gasquet ha vinto 7 turni di fila al servizio a zero .
Il potenziale è buono ma da qui a dire che hanno trovato un nuoivo numero uno piano , piano , la strada è in salita per tutti .

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 31-01-2014 16:16

@ Matte7777 (#996795)

Non credo sarà così..comunque volendo fare una critica forse Quinzi poteva aver senso portarlo come 4° uomo..li si per farlo entrare nel gruppo..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:58

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996779)
Certo è leggermente meglio, diciamo che è una specie di Lorenzi appena più giovane, infatti hanno scommesso una cena sul primo dei due che riuscirà a vincere un match negli Slam….ma il senso è che con chiunque non fossero i loro migliori non avevano chance..allora tanto vale far fare esperienza ai ragazzi..l’italia chance le ha eccome con l’argentina senza del potro..

Sarei curioso se nella prossima sfida se prendiamo francia o svizzera o rep ceca se ragioniamo cisi :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:56

Scritto da gbuttit
@ Matte7777 (#996770)
Bè, sono ststi convocati proprio perchè hanno passato turni in un torneo dello slam e quindi sono stati giudicati maturi per la davis (e comunque se Tomic fosse stato in grado di giocare avrebbe giocato lui..), non si può certo dire lo stesso di Quinzi.

Vabbe dai tifiamo seppi ora

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 31-01-2014 15:56

@ Matte7777 (#996779)

Certo è leggermente meglio, diciamo che è una specie di Lorenzi appena più giovane, infatti hanno scommesso una cena sul primo dei due che riuscirà a vincere un match negli Slam….ma il senso è che con chiunque non fossero i loro migliori non avevano chance..allora tanto vale far fare esperienza ai ragazzi..l’italia chance le ha eccome con l’argentina senza del potro..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 31-01-2014 15:54

@ Matte7777 (#996770)
Bè, sono ststi convocati proprio perchè hanno passato turni in un torneo dello slam e quindi sono stati giudicati maturi per la davis (e comunque se Tomic fosse stato in grado di giocare avrebbe giocato lui..), non si può certo dire lo stesso di Quinzi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:34

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996763)
Sorry volevo scrivere Tomic che è infortunato..infatti con lui e Hewitt sani avrebbero giocato questi..chiaro che se l’alternativa sono gente come potevano essere in italia (detto con il massimo rispetto per professionisti che stimo) viola, di mauro o simili sarebbe stato giusto far fare esperienza ad un Quinzi..in questo caso sarebbe stato proprio fuori luogo!!!

Matosevic é comunque il numero 50 del mondo.. Non proprio uguale a viola

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 31-01-2014 15:21

@ Matte7777 (#996763)

Sorry volevo scrivere Tomic che è infortunato..infatti con lui e Hewitt sani avrebbero giocato questi..chiaro che se l’alternativa sono gente come potevano essere in italia (detto con il massimo rispetto per professionisti che stimo) viola, di mauro o simili sarebbe stato giusto far fare esperienza ad un Quinzi..in questo caso sarebbe stato proprio fuori luogo!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:19

Scritto da Matte7777

Scritto da mauro
@ Matte7777 (#996740)
Ma Quinzi non è neanche fra i primi quindici giocatori italiani. Speriamo che a breve diventi fortissimo, ma per ora e’ troppo acerbo per questi palcoscenici ( non ha ancora giocato alcun match a livello atp 250).
</blockquote
Hai ragione.. Neanche kokkinakis é fra i primi 15 giocatori australiani
E uno che ha vinto uno slam junior in cui c'era guarda un po kyrgios puo benissimo giocarsela contro berlocq p.. Non sto dicendo che lo batte ma che puo comunque fare esperienza

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:18

Scritto da Angie
@ Andreas Seppi (#996749)
Non ho ben capito perchè siano stimabili gli Australiani!? Perchè fanno giocare i 2 ragazzini? E questa sarebbe garanzia di futuri Top Ten?
L’ultimo è stato Hewitt e un bel po’ di anni fa. Perchè Tomic o Matosevic non è che siano meglio di Fognini/Seppi…
Anche gli Usa mandarono contro l’Italia le ragazzine Oudin e Glatsch e Wandeveghe in Fed Cup…..e che fine hanno fatto???
Sono esperimenti…non danno certezze….i ragazzini rischiano. Possono uscirne fortificati ma anche demoralizzati…Secondo me non c’ è niente di esaltante nè di deprimente nè i particolarmente stimabile.

A parte che tomic é giovane e non meno di un mese fa sia tomic che matosevic hanno batutto seppi. Se vuoi un top ten devi rischiare.. Farlo crescere fin da giovane.. Non far giocare seppi bolelli e bracciali fino a quando hanno 35 anni.. Casualmente i due australiani passano turni megli slam e vengono convocati in davis!
SI SONO STIMABILI PERCHE NON GLIENE FREGA NIENTE DI VINCERE A LORO INTERESSA LA CRESCITA DEL SINGOLO.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:13

Scritto da mauro
@ Matte7777 (#996740)
Ma Quinzi non è neanche fra i primi quindici giocatori italiani. Speriamo che a breve diventi fortissimo, ma per ora e’ troppo acerbo per questi palcoscenici ( non ha ancora giocato alcun match a livello atp 250).
</blockquote

Hai ragione.. Neanche kokkinakis é fra i primi 15 giocatori australiani
E uno che ha vinto uno slam junior in cui c'era guarda un po kyrgios puo benissimo giocarsela contro berlocq p.. Non sto dicendo che lo batte ma che puo comunque fare esperienza

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 31-01-2014 15:12

@ Andreas Seppi (#996749)

Non ho ben capito perchè siano stimabili gli Australiani!? Perchè fanno giocare i 2 ragazzini? E questa sarebbe garanzia di futuri Top Ten?
L’ultimo è stato Hewitt e un bel po’ di anni fa. Perchè Tomic o Matosevic non è che siano meglio di Fognini/Seppi…
Anche gli Usa mandarono contro l’Italia le ragazzine Oudin e Glatsch e Wandeveghe in Fed Cup…..e che fine hanno fatto???
Sono esperimenti…non danno certezze….i ragazzini rischiano. Possono uscirne fortificati ma anche demoralizzati…Secondo me non c’ è niente di esaltante nè di deprimente nè di particolarmente stimabile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 31-01-2014 15:11

Scritto da pio_procida
Sto vedendo Bozoljac e non pensavo che esistesse un uomo che fa il dritto a due mani

che sta facendo federer???

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 15:11

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996740)
La Fed Cup?!? tra l’altro sarebbe stato un suicidio visto che c’è la possibilità di passare il turno e, almeno per quest’anno evitare i plat out, tra l’altro l’Australia se Hewitt non avesse problemi avrebbe ovviamente fatto giocare lui..purtroppo non ha alternative valide e quindi giusto spazio ai giovani..ma ti assicuro che se avesse due giocatori nei 30 giocherebbero quelli!!!!

Coppa devis scusa.. Hewitt gioca oggi contro tsonga.. I giocatori l’australia li ha! davanti a kyrgios ce ne sono ben 6( hewitt matosevic tomic groth ebden duckworth)
E davanti a kokkinakis ben 18
E la differenza di classifica fra kyrgios e quinzi é data dal semplice fatto che a quinzi non vengono regalate wild card per gli slam..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dacided (Guest) 31-01-2014 15:07

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996740)
La Fed Cup?!? tra l’altro sarebbe stato un suicidio visto che c’è la possibilità di passare il turno e, almeno per quest’anno evitare i plat out, tra l’altro l’Australia se Hewitt non avesse problemi avrebbe ovviamente fatto giocare lui..purtroppo non ha alternative valide e quindi giusto spazio ai giovani..ma ti assicuro che se avesse due giocatori nei 30 giocherebbero quelli!!!!

Scritto da kalle4
@ Matte7777 (#996740)
La Fed Cup?!? tra l’altro sarebbe stato un suicidio visto che c’è la possibilità di passare il turno e, almeno per quest’anno evitare i plat out, tra l’altro l’Australia se Hewitt non avesse problemi avrebbe ovviamente fatto giocare lui..purtroppo non ha alternative valide e quindi giusto spazio ai giovani..ma ti assicuro che se avesse due giocatori nei 30 giocherebbero quelli!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 31-01-2014 14:45

@ Matte7777 (#996740)

La Fed Cup?!? tra l’altro sarebbe stato un suicidio visto che c’è la possibilità di passare il turno e, almeno per quest’anno evitare i plat out, tra l’altro l’Australia se Hewitt non avesse problemi avrebbe ovviamente fatto giocare lui..purtroppo non ha alternative valide e quindi giusto spazio ai giovani..ma ti assicuro che se avesse due giocatori nei 30 giocherebbero quelli!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio_procida 31-01-2014 14:37

Sto vedendo Bozoljac e non pensavo che esistesse un uomo che fa il dritto a due mani

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 31-01-2014 14:35

Scritto da Matte7777
Quanto stimo l’Australia.. Portare kokkinakis e kyrgios gli fa onore
E poi ci chiediamo perché non abbiamo mai un top ten..cosa ci costava portare quinzi?!? Per fargli fare un po’ di esperienze tanto possibilità di vincere la fed
Cup ne abbiamo meno del San Marino di vincere una partita di calcio in nazionale

Quoto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 31-01-2014 14:33

@ Matte7777 (#996740)

Ma Quinzi non è neanche fra i primi quindici giocatori italiani. Speriamo che a breve diventi fortissimo, ma per ora e’ troppo acerbo per questi palcoscenici ( non ha ancora giocato alcun match a livello atp 250).

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 31-01-2014 14:20

Oggi ferie e mi gusto Kyrgios.

Forza Nick, il francese gioca a meta’ campo……

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 31-01-2014 14:10

che giocatore Krygios!!! speriamo Gq possa farci vedere quanto vale in questi palcoscenici

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 31-01-2014 13:58

Quanto stimo l’Australia.. Portare kokkinakis e kyrgios gli fa onore
E poi ci chiediamo perché non abbiamo mai un top ten..cosa ci costava portare quinzi?!? Per fargli fare un po’ di esperienze tanto possibilità di vincere la fed
Cup ne abbiamo meno del San Marino di vincere una partita di calcio in nazionale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!