Parla Fabio Fognini alla vigilia della trasferta in Argentina: “ Sono una grande squadra, hanno giocato due volte la finale negli ultimi anni. Abbiamo sicuramente delle chances, ma non è mai facile giocare lì”
Fabio Fognini, che sta godendo la miglior serie di risultati della carriera raggiungendo il best ranking al numero 15 del mondo, guiderà la squadra italiana nel complicato match di esordio in terra argentina: “Sono una grande squadra, hanno giocato due volte la finale negli ultimi anni e sarà molto difficile per noi, ma siamo una gran bella squadra e speriamo che tutto possa andare per il meglio”.
“Abbiamo sicuramente delle chances, ma non è mai facile giocare lì, quindi cercheremo di fare del nostro meglio e vedremo cosa succederà.”
Ricordiamo che l’Argentina supera il primo turno di Davis dal 2002, ma dovrà fare a meno del talismano Nalbiandian e di Juan Martin Del Potro.
Alessio Baldi
TAG: Argentina vs Italia 2014, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Fabio Fognini, Fognini
un fine umorista
@ elia (#995729)
aye, per il primo turno sono 40 punti per ogni singolare vinto
Scusate l’ignoranza della domanda, ma la coppa davis dà punti Atp??
Comunque sarà una bellissima sfida perchè non c’è uno solo dei cinque incontri già deciso, potrebbe finire 5-0 per loro come per noi.
Ragazzi, Volandri nelle ultime stagioni è stato competitivo sulla terra a livello challenger (lo scorso anno il giocatore dal ranking più alto battuto è stato Gimeno Traver, n. 59…).
Affermare che Volandri sia superiore a Seppi significa essere fuori dalla realtà.
Non sono mai stato in Argentina, ma sembrerebbe una terra rossa più veloce rispetto alla nostra o a quella di parigi. (non so se è vero). In ogni caso sia per i 5 set teorici e sia per i risultati tennistici, il secondo singolare deve giocarlo Seppi, se avrà una forma accettabile. In caso contrario Barazzutti metterà il più in forma.
SEPPI VINCE DUE FOGNINI PERDE DUE,SPERIAMO NEL DOPPIO SEPPI BOLLELI ALTRIMENTI SIAMO MORTI…….
Il problema è che Barazzutti non ha la ben che minima personalità per prendere una decisione del genere .. certamente si affiderà alla classifica, in modo da evitare di essere accusato di qualche responsabilità. Ovviamente il suo principale obiettivo è rimanere bene ancorato alla sedia di capitano, pertanto dovremo soffrire il gioco di Seppi per due partite.
L’unica possibilità di un cambio è nell’eventualità si sia sul 2 pari alla terza giornata, a quel punto potrebbe essere schierato Volandri al posto di Seppi, perchè su una partita decisiva l’altoatesino proprio non si può immaginare.
@ luca (#995646)
Sulla terra Filo in effetti dà sempre buone risposte
io metterei volandri al posto di seppi, sulla terra la seppia è inguadabile
Questa è una gara molto difficile, anke se x me equilibratissima. Io sxo in una vittoria, ma vedo ancora gli argentini con un pizzico di vantaggio, xkè in Davis il campo conta molto, e Monaco se in forma è un osso durissimo. Cmq sempre forza Italia! Sebza dubbio le nostre possibilità le abbiamo
vorrei ricordavi che l’anno scorso con la stessa formazione di quest’anno hanno battuto la francia. nalbandian ha giocato solo il doppio, doppio che non si è rivelato decisivo, infatti è stato berlocq a firmare la vittoria. attenzione, attenzione.
Dai ragazzi!! forza!!! forza FOGNOO!!
Sono d’accordo, partiamo dal 2 pari, con Fognini vincente e Seppi perdente. Comunque spero che i federali non ingigantiscano le difficoltà dell’incontro e non parlino di una super squadra argentina: la squadra che ha fatto due finali non c’è più, senza Delpo e Nalba, sono più deboli di noi, e dobbiamo vincere!
L’unico vero avversario che avremo sarà il tifo Argentino!!!!
Fognini ne porta due,seppi ne perde due,decide tutto il doppio.
Direi che erano una grande squadra, mancando due Campioni del genere………..se l’Italia perdesse avrebbe quasi del clamoroso!