Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Robin Soderling: “Ormai non penso piu’ al rientro nel circuito”

27/01/2014 11:18 24 commenti
Robin Soderling classe 1984, senza ranking ATP
Robin Soderling classe 1984, senza ranking ATP

Robin Soderling fermo dal circuito dal luglio 2011 quando vinse il torneo ATP 250 di Bastad in finale su David Ferrer, non trova realistico tornare nel breve termine a giocare un incontro del circuito maggiore.

Soderling, che ha commentato la finale dell’Australian Open per conto di Eurosport International ha dichiarato: “Ormai non penso piu’ al rientro nel circuito.
Prima ci pensavo ogni giorno ma ora ho smesso di fissare date. Prendo tutto come viene giorno dopo giorno.
Ci sono dei miglioramenti dal punto di vista fisico ma nulla di veramente decisivo e concreto per rientrare nel breve periodo nel circuito”
.


TAG: , ,

24 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 28-01-2014 00:52

Quest’anno compirà 30 anni. Anche guarendo completamente, a che livelli potrebbe farlo. Quelli di prima di ammalarsi, per motivi anagrafici, sono ormai fuori dalla sua portata! Secondo me farebbe bene a pensare a svolgere un’altra professione!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bella96 (Guest) 27-01-2014 19:33

Tra poco salta fuori l’Operation Puerto svedese…..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio lungolinea (Guest) 27-01-2014 19:04

Non si può essere d’accordo sulla “tana liberatutti” per il doping.

No, no, un mondo di drogati non va da nessuna parte, è destinato all’estinzione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 27-01-2014 18:27

Non sono d’accordo!
Doparsi vuol dire barare! E se bari devi essere cacciato!
Col passaporto biologico e esami del sangue molte cose saranno più chiare!

Comunque se confessasse Pistolesi sapremmo la verità! Lui ha accannato Soderling poco prima

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 27-01-2014 16:47

io invece li lascerei doppare quanto vogliono per tagliare la testa al classico toro,del resto la vita unpo la sceglie come vuole e se vuole fottersi il fegato a 30 anni basta che sia avvertito ,del resto in formula 1 non rischiano la vita ad ogni GP? ….credo anche che comunque uno come nadal vincerebbe sempre contro chiunque anche doppato …e lo dice uno che tifa per re roger ….basta ste finte ipocrisie ……che ognuno faccia come vuole purche’ ne sia cosciente della fine a cui va in contro e vedrete che dopo un po di morti tornerebbe tutto alla norma non come ora che si insabbiano i doppati e continuano a morire dopo anni ormai in disgrazzia e senza far notizia no? ))) )))) 😀

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-01-2014 15:31

per dirla tutta: soderling aveva fatto boom sotto la guida di norman che adesso ha trasformato un 29enne wawrinka portandolo a livelli di resistenza atletica mai visti dallo svizzero.
perchè va bene essere fenomeni di tecnica e avere un braccio d’oro ma per giocare coi top-players devi poter rimanere fresco anche al quinto set di una partita slam.
sono tante le anomalie nel mondo dell’atp.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 27-01-2014 15:22

Scritto da rovescio lungolinea
L’elemento che lascia davvero basiti è il silenzio assordante dell’ATP.
Il silent ban è stato nominato più volte su più di un tennista improvvisamente sottrattosi alle competizioni per periodi più o meno lunghi.
Una campionessa di Slam che si ritira il giorno dopo aver vinto Wimbledon, dicendo che non se la sentiva più di gareggiare in questo tennis sempre più fisico (aveva appena vinto, però).
Biografie, mai smentite, che denunciano il collaborazionismo delle strutture deputate al controllo.
Esperti e giocatori che accusano, sottolineano, sorridono sarcastici, ammettono e attaccano… senza che vi sia una seria presa di posizione da parte dell’ATP (e della WTA).
Quanti (e quali giocatori) sono stati squalificati per doping nel tennis negli ultimi 20 anni?
In uno sport in cui la prestazione (e la prestanza) fisica è diventata sempre più importante, quanti atleti sono stati scoperti?
Insomma, c’è di che riflettere.

Concordo pienamente

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio lungolinea (Guest) 27-01-2014 15:05

@ Buon Rob (#995305)

Può darsi e me ne rallegrerei, però i due casi (Bartoli e Sampras), per età e vittorie conseguite non possono essere base di reciproco paragone.
Il paragone più giusto, semmai, per la Bartoli sarebbe Wawrinka che dopo aver trionfato agli AUS Open dichiarasse: “Non me la sento più di gareggiare in questo tennis sempre più fisico, mi ritiro”.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 27-01-2014 14:18

@ rovescio lungolinea (#995286)

Il caso della Bartoli mi sembra molto diverso. Dopo anni di “gregariato”, e di indicibile pressione paterna, comprendo benissimo che vincere Wimbledon le sia sembrato il più degno coronamento della carriera. Credo abbia fatto bene a ritirarsi. Tipo Sampras che si ritirò vincendo Flushing Meadows.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 27-01-2014 13:54

@ Andy86 (#995272)

a roma era fuori come una mina,ma indimenticabile fu a baastad basstad o come si scrive contro berdych rimasi impressionato dai suoi occhi,un cavallo veramente mai visto uno cosi,lo inquadrarono da vicino era fuorissimo ricordo come fosse ieri

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio lungolinea (Guest) 27-01-2014 13:33

L’elemento che lascia davvero basiti è il silenzio assordante dell’ATP.

Il silent ban è stato nominato più volte su più di un tennista improvvisamente sottrattosi alle competizioni per periodi più o meno lunghi.

Una campionessa di Slam che si ritira il giorno dopo aver vinto Wimbledon, dicendo che non se la sentiva più di gareggiare in questo tennis sempre più fisico (aveva appena vinto, però).

Biografie, mai smentite, che denunciano il collaborazionismo delle strutture deputate al controllo.

Esperti e giocatori che accusano, sottolineano, sorridono sarcastici, ammettono e attaccano… senza che vi sia una seria presa di posizione da parte dell’ATP (e della WTA).

Quanti (e quali giocatori) sono stati squalificati per doping nel tennis negli ultimi 20 anni?
In uno sport in cui la prestazione (e la prestanza) fisica è diventata sempre più importante, quanti atleti sono stati scoperti?

Insomma, c’è di che riflettere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 27-01-2014 13:16

…esatto Lopez, commento n. 10, una delle tante stranezze di questa storia è che l’ultima partita è stata guarda caso una vittoria nel torneo di casa, con prestazioni più che brillanti….della serie, lasciatemi almeno la possibilità di giocare il torneo di casa e poi mi faccio da parte…

…ovviamente possono anche essere coincidenze, però, stava benissimo, finisce giocando in casa, insomma, se son coincidenze sono ben strane…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 27-01-2014 13:06

Scritto da barra de boca
si faceva come un cavallo questo,peccato perchè aveva le potenzialità per dar fastidio a tutti,ma bastava vedere i suoi occhi mentre giocava per capire fuori dalle orbite ogni match

Ora se la storia della mononucleosi sia o meno vera, è discutibile, però gli occhi fuori dalle orbite dove li hai visti? 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
……….DOTT. FUENTES! (Guest) 27-01-2014 12:50

quando si parla di nadal dite che ci vogliono le prove, invece in questo caso sputate sentenze senza sapere come stanno le cose.
poi non riesco a capire perche’ nel tennis ci debbano essere tutti questi misteri, se uno e’ positivo all’antidoping lo si dice e lo si squalifica come fanno in tutti gli altri sport!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopez (Guest) 27-01-2014 12:43

basta andare su youtube e vedere l’ultima partita giocata a bastad contro ferrer…quest’ultimo e’ stato letteralmente massacrato…altro che mononucleosi

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cips2 (Guest) 27-01-2014 12:37

parole che fanno male al tennis! 😥

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-01-2014 12:11

penso che gli abbiano dato una lunga squalifica e che adesso non abbia più gli stimoli giusti per rientrare.
gli unici dati certi è che in passato ha saltato dei controlli (cambiando hotel a metà torneo senza ragione) e che pochi giorni prima di smettere stava giocando il miglior tennis della sua carriera.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 27-01-2014 12:05

si faceva come un cavallo questo,peccato perchè aveva le potenzialità per dar fastidio a tutti,ma bastava vedere i suoi occhi mentre giocava per capire fuori dalle orbite ogni match

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 27-01-2014 11:56

Storia davvero molto strana…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Blaze (Guest) 27-01-2014 11:50

@ martina (#995230)

Io avevo sentito parlare di sindrome da fatica cronica

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 27-01-2014 11:44

dai, non ci prendete per il ..lo, è stato beccato con le mani nella marmellata.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martina (Guest) 27-01-2014 11:43

ragazzi ma per voi cosa e’ successo?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 27-01-2014 11:29

Una cosa è certa. Non era la mononucleosi. Se si vuole la privacy totale, bisognerebbe ricorrere al silenzio assoluto, piuttosto che prendere per i fondelli la gente sparando nomi di malattie a casaccio.
In bocca al lupo per la sua salute.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 27-01-2014 11:28

Vabbè, altro caso infangato dall’ATP, c’è poco da dire.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!