Stanislas Wawrinka ed il battibecco con l’arbitro: “Volevo solo sapere qual era il problema di Rafa”
Quando Nadal ha lasciato il campo nel secondo set per l’intervento del fisioterapista Stanislas Wawrinka ha avuto un battibecco con l’arbitro.
Dichiara Stanislas: Volevo solo sapere qual era il problema di Rafa. Perché prima di chiamare ll fisioterapista si controllava il piede. Non sapevo qual era il suo problema fisico. Normalmente quando il fisioterapista viene in campo, l’arbitro dice all’avversario qual è il problema. Invece l’arbitro non me lo volevo dire per cui mi sono molto arrabbiato e non capivo il motivo di tanta discrezione”.
Si è saputo poi che Rafael negli spogliatoi è stato sottoposto ad un massaggio alla schiena che necessitava di una privacy maggiore. Lo spagnolo ha anche dichiarato che non si è sottoposto ad alcuna inflitrazione.
Dichiara Nadal: “Il fisioterapista ha provato a rilassare la schiena. In quei momenti è quasi impossibile riuscirci. Ci ho provato. L’ultima cosa che volevo fare era ritirarmi. Odio farlo, soprattutto in finale. Inoltre è difficile accettare il fatto che lavori tutto l’anno per un momento come questo e poi sentire di non poter giocare al 100%”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Nadal, Rafael Nadal, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
Volpandri- Federer 1-0
@ andreasi (#995182)
se poi le prende da djokovic non rosicare
@ Raul Ramirez (#995024)
Un pò approssimativa come valutazione, ci sarebbe da valutare correttamente alcuni risultati sulla terra dello svizzero per poter dare maggiore valore a questa affermazione
@ frafra (#995017)
Assolutamente no, non è paragonabile
Rafa ha solo rimandato l’appuntamento col in 14 slam, tanto a maggio ha la sua classica “mattonella” del RG quindi…
ma quale rosicare anzi ho fatto i complimenti a WAWRINKA se lo merita..ho scritto la semplice verità..vi fa male!
Raga, siamo almeno contenti per Stan, spero tutti, di certo da fastidio quando qualcuno, prima degli incontri si lamenta del callo, prima degli incontri si lamenta delle vesciche, e durante gli incontri, neanche chiede e avvisa, questo sembra un Mec (scusate il paragone) che per far inc…are gli avversari…. Questo è l’unico atteggiamento che non gradisco e giustifico, questo comportamento un po’ antitennis, per il resto rimane uno dei più grandi tennisti.
Mio commento, GRANDE STAN TE LO SEI MERITATO…..
Caratti mcenroe 1-0 su erba
Wawrinka-Cipolla 2-1
nadal ha preso mazzate da wawrinka fine della storia non rosicare e fattene una ragione
Ma quali infiltrazioni dai, quelle Nadal le fa nel prepartita.
Davydenko-Nadal 6-5
e poi parli di indoor..come se esiste soloquella superficie,,,certo che fate ridere…solo una è favorevole a RAFA..ergo rosicate meno:)
Ma perchè citate Federer? Che c’entra Federer con la Wawrinka? Oggi è con Wawrinka che Nadal ha perso! Ogni altro discorso risulta inutile/futile!
se se se..ma se cosa! ma smettila..la verità fa male… il fatto è che NADAL neglis contri a ROGER lo straccia..se parliamo di gioco è+ un altra storia…bevete meno….uno è un carro armanto ..l’altro vabbè che dire..è un fenomeno che perde
Appero!Krajicek-Sampras 6-4…sorprendente!
Allora ne aggiungo un altro…Curren-Connors 6-6
@ ranch (#995080)
Allora non hai capito ! Ammesso che Rafa è tra i piu’ forti all time ovviamente su terra ma anche cemento e…vabbè “quasi” anche su erba…nell’indoor INVECE non starebbe tra i venti ! Chiaro ora? Pertanto esaminando i giocatori piu’ forti e COMPLETI di ogni epoca Rafa puo’ essere considerato ma…diciamo sino al mese di Settembre. Da Ottobre in poi….NON STAREBBE NEI VENTI !!!!
ps la mettiamo cosi allora..se mio nonno avesse le ruota sarebbe una cariola..,ma va va
ma che cavolo di commento è questo???? RAFA è unico pochè nasce competitivo solo su terra e si è adattato A TUTTE LE Superfici…commento fazioso il tuo..senza senso..puoi parlare del gioco ma non del resto..però di superficie esiste solo l’indoor? ma daiii
@ Raul Ramirez (#995024)
Grande commento. Sottoscrivo.
Gran commento. Sottoscrivo…
a nadal rimangono 2 AO, 3 RG, 3 W e 3 UO, 11 slam gli rimangono per essere competitivo, per superare federer se roger non nè vince piu’ deve rafa far suoi 5 slam su 11, quasi il 50 % nei prossimi 3 anni, non impossibile ma sicuramente una sfida ardua e tutto dipende se riuscira’ a vincere il rolando 2014
@ Scrotal (#995047)
non devi svelare questo fatto innegabile… cioè che ognuno mette in campo le armi che possiede… per essere un vero tennista devi aver il talento di federer in caso conttario non lo sei…. teoria strana ma tanti la pensano così .. mi viene il dubbio che il tennis italiano stia messo male proprio per questo motivo.
Federer ha un tennis tecnicamente migliore e più completo di quello di Nadal, che a sua volta ha un fisico e una testa migliori di Federer. Visto come sono andati gli scontri diretti è facilmente intuibile che oggi contano più il fisico e la testa rispetto alla tecnica.
@ Raul Ramirez (#995021)
Me lo spiegate sto passaporto biologico ?
il super fisico rafa nadal all’eta di federer ora? ma anche prima? sara un ameba,altro che semi in uno slam..e il re cmq ci fara ancora delle belle sorprese prima della pensione
il problema di DOPAL era che non accettava l’idea di perdere……..
@ ranch (#994998)
Quiz: Krajicek è 6-4 con Sampras negli head to head. Chi è stato il piu’ forte ? Sono il primo ad ammettere che Roger con Rafa è inferiore mentalmente. Però se il signor arrotino si fosse degnato di arrivare ad incontrare Roger sull’indoor almeno il numero di volte che Roger si è degnato di incontrarlo sulla terra magari leggeremmo un altro record….Roger è certamente piu’ completo perché ha vinto SU TUTTE LE SUPERFICI. Rafa indoor non starebbe nei dieci e forse neppure nei venti All time.
@ Alex (#995007)
passaporto biologico…
Anche se Nadal superasse Federer nel numero di slam vinti, il migliore non sarebbe Nadal. E’ come dire che fino ad oggi Federer è migliore di Nadal perché ha visto più slam. E’ migliore perché è migliore.
Il master vale un torneo dello slam lo stranamente muscoloso virgola
@ Raul Ramirez (#994970)
Cosa entrerà in vigore ?
tutto ciò non vuol dire nulla…RAFA ha 5 anni in meno di ROGER…ognuno può pensare ciò che vuole..ma intanto scontri diretti sappiamo chi vince…masters 1000 idem..rimangono gli slam..li si…è questione di tempo per capire chi è il migliore
dai che bene o male sei riuscito a giustificare anche questa sconfitta, tanto lo sappiamo tutti che quando nadal perde è xchè sta male, ma contro federer non stai mai male, si parecchie volte come disse lo zio tony, io direi 10 volte nadal è stao male quando giocava contro federer
Se la matematica non è un opinione da grande ammiratore di Roger (anche se mi delude il suo atteggiamento da looser che lo a perdere prima di scendere in campo con Rafa) sono felice che sostanzialmente il suo record di Slam è praticamente al sicuro.
Ci sono infatti solamente tre prove dello Slam prima del 1 Settembre 2014 quando entrerà in vigore….e nel 2015 Rafa non lo vedo tanto bene. Cioè lo vedo ancora competitivo ma meno prepotente fisicamente e atleticamente…
Che significa massaggio che necessitava di privacy maggiore?!?! Ahahahahahaha
TENNIS batte ANTITENNIS MTO 3 – 1