Le speranze del tennis australiano Kyrgios e Kokkinakis sono inseparabili
La nuova generazione del tennis australiano s’incoraggia a vicenda. Rivelazioni dell’Australian Open, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis sono inseparabili nella vita di tutti i giorni.
Convocato da Pat Rafter per la prima volta, per disputare il match di primo turno contro la Francia, il giovane Kokkinakis ha ricevuto i complimenti dell’amico anche sul suo profilo twitter.
Alessio Baldi
TAG: Kokkinakis, Kyrgios, Notizie dal mondo
vedo che la quinzimania sta diventando un fatto psichiatrico. e magari farà la fine di donald young
guarda che l’ultras lo stai facendo solo tu dicendo una marea di inesatezze….infatti nel tuo primo post sottolineavi il fatto che aveva battuto un solo top 200 (magari più di una volta??)..adesso tiri fuori i top 100..fra dieci minuti i top 10???il mio discorso era ben diverso..ma fai finta di non capire!!!poi uno che paragona un becuzzi-nadal ad un kokkinakis-simon come possibilità di vittoria si ne capisce!!!!!basti pensare che l’anno scorso,prima di Wimbledon.il buon Edmund ha passato un turno in un atp e giocato alla pari con Simon..per poi perdere netto con il nostro!!!e quindi,che vuol dire???un bel niente,perchè ogni partita è una storia a se.ma è inutile continuare a ignorare quello che fanno le altre nazioni e lamentarsi che poi i nostri esplodono a trentanni…ma per favoreeeeeeee!!!!
che disperazione… con questa chiudo questa discussione stucchevole provando a replicare ma ormai sono rassegnato visto che saresti in grado perfino di dire che oggi è mercoledì
mi piace il ragionamento che non c’è scritto da nessuna parte che l’australia perda… quindi se becuzzi gioca contro nadal in fondo non c’è scritto da nessuna parte che perde vero?
di fatto tu dici che sarebbe più competitivo gq di volandri ad un eventuale quinto set? il problema è che nè monaco nè zeballos gli permetterebbero di arrivarci…
i dati di fatto sono dati di fatto… non ha mai sconfitto un top100 e non vorrei dimenticare che nell’ultima uscita e stato preso a pallate da un fuoriclasse che, se non ricordo male, era oltre il 700esimo posto .
anch’io ripongo speranze in gq ma fare l’ultras a dispetto di qualsiasi logica mi pare proprio fuori luogo.
detto ciò replico nei dettagli: non sono un intenditore ma un semplice appassionato (di statistiche anche) e la davis non viene vinta semplicemente perchè altre nazioni schierano giocatori più forti e non certo per colpa del selezionatore; se poi vogliamo uscire dalla serie a giusto per convocare giovani promesse….
passo e chiudo, buona domenica
Ma come si fa a dire che uno é nettamente piú forte dell’altro quando recentemente mi pare che non si siano incontrati? Vedremo al momento opportuno. Io non ho la certezza che Quinzi sia o sará il piú bravo, ma ci spero.
@ francis (#994668)
Ci mancherebbe…lascio volentieri il posto a voi grandi intenditori di tennis…che fino adesso hanno fatto vincere diverse coppa d 😀 avis con l’usato sicuro!!
si, vabbè. meno male che non sei te il selezionatore
non cè scritto da nessuna parte parte che l’australia ha già perso in francia…e cmq ti sei dato la risp…è ovvio che sarebbe stato solo per fargli fare un’esperienza…poi che un volandri o lorenzi,al meglio dei cinque,abbiano più possibilità di GQ non ne sarei così sicuro!cmq è un’opinione!
domandona: se in caso di necessità ci fosse bisogno di far scendere in campo la riserva in questo momento avrebbe maggiori possibilità di portare il punto a casa volandri (o lorenzi) o gq?
se poi mi si dice che si vuole utilizzare la davis solo per fare esperimenti e far fare esperienza sarebbe un altro discorso ma a quel punto non convochi nemmeno fognini e gli lasci tentare in pace la scalata al suo top ranking.
alla fine è quello il discorso… l’australia convoca i due ragazzi perchè in francia non hanno comunque scampo, noi invece ce la giochiamo
Bah sono proprio discussioni SENZA SENSO che non meritano forse neanche risposta….Se aveste visto Ferrer a 17 anni probabilmente avreste detto che non sarebbe mai entrato nei 100. Stesso discorso state facendo ora….Nessuno sa dove potrebbe arrivare Quinzi, finora è uno dei migliori AL MONDO della sua annata e di quella prima. Detto questo solo a fine carriera potremmo tirare le somme, adesso sono solo parole al vento….
Infatti l’obiettivo di quest’anno per GQ dovrebbe essere la vittoria di un challenger
@ francis (#994321)
Ti ricordo,giusto perché tanti di voi hanno la memoria corta,che lo stava per battere un top cento…se questo non si fosse inventato qualche trucco del mestiere!resta il fatto ke lo stesso kokkinakis ha fatto solo quest’ultima vittoria di rilievo…per il resto non è ke abbia battuto una marea di top 200!quindi,per favore,non scriviamo fesserie!che poi,a me piace un sacco Filippo…ma ad un certo punto è giusto dare spazio ai più giovani,che son già all’altezza!ma…capisco che la mentalità italiana è un’altra! 👿
io non ce lo con nessuno la mia non e’ una guerra contro quinzi ma contro degli utenti che scrivono cose che non stanno ne ‘ in cielo né in terra…
@ Nostradamus (#994335)
mi pare siano stati convocati entrambi, complice anche l’infortunio di Bernard Tomic
ha convocato entrambi…
Ma perche’ ha convocato Kokkinakis, mentre Kyrgios no?
sono d’accordo con te, quest’anno GQ deve alzare il livello e giocarsela con i primi 50, cominciare a vincere vari match contro quelli intorno ai 100, e macinare quelli fuori dai 300 il che significa arrivare in fondo ai challenger e magari fare qualcosa con wc o quali anche in un atp.
Se finisce nei 150 il 2015 è l’anno dell’attacco al vertice.
Non ce lo vedo a mettere paura ad uno dei primi anche fuori forma, come potrebbero fare Kok&Kyr o altri…penso che salirà piano piano.
convocare in davis gq che finora ha battuto un solo top200???? ma cerchiamo di esser seri… per ora porto tutta la vita volandri che, se dovesse giocare per necessità e pur partendo sfavoritissimo, qualche possibilità di portare il punto l’avrebbe. gq per ora assolutamente no,sarebbe una sconfitta sicura… quando avrà dimostrato qualcosa nei tornei benvenga in davis
Ok ma ora viene il duro! Tra i pro bisogna saper fare la differenza e non solo fare belle figure. L’anno scorso era esperienza ma quest’anno bisogna cominciare a far diventare i challengers piccoli difficili come i futures e le quali ATP abbordabili. Occorre incontrare e far partita anche con qualche top 40 come hanno già fatto gli Australiani.
Per ora a Quinzi non gli si può rimproverare niente, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era, e che gli avevamo, prefissato:
– N°1 classifica ATP tra i suoi coetanei
– Slam Juniores
– Vittoria future
– N° 1 juniores
Kyrgios entrerà nei top 100 entro metà anno, kokki invece dovrà stare attento agli infortuni dato che sembra un po’ fragile 😉
Quinzi l’anno scorso (o forse due anni fa, non ricordo bene)ha dato una stesa a Kyrgios a Wimbledon che ancora se la ricorda….due anni fa mi pare…a Wimbledon eh, non u ntorneino così…
Se i nostri giovani talenti non saranno mal consigliati dai loro tecnici,e se non ci mette lo zampino la nostra ‘cara’ Fit,le qualità per fare bene le hanno.
Quinzi attualmente più forte di Kokkinakis e sopratutto Kyrgios??? ….aquarius!!! attualmente soprattutto kyrgios è nettamente superiore
Purtroppo da noi la parola d’ordine è ‘W i vecchi che resistono’,anziché ‘largo ai giovani’.Non c’è niente da fare,siamo un Paese anziano,che tende a fare il tifo per i propri coetanei.Dimenticavo di ricordare che per esempio,all’età dei due ‘fenomenali’ australiani,Becker e Chang,o anche Hewitt in tempi recenti,erano di ben altra consistenza.
Vedo che continua questa tua guerra Santa contro Quinzi.E chi dovrebbe rappresentare il tennis italiano,Volandri quarantenne magari?
Ah, probabile! ….io ci farei la firma…n.3. Al mondo, sempre nei primi 10 e una ventina di tornei in saccoccia!
ma manco per sogno
Quinzi diventerà una specie di Ferrer, tutto agonismo e poca classe
Cmq sottolineo il fatto che è stato convocato nonostante abbia davanti in classifica molti altri giocatori…non è stato convocato perché non ce ne sono altri…e mentre noi non abbiamo si tornei dello slam,in coppa davis ci siamo anche noi…ma guai a convocare giovani in ascesa! 👿
Saranno top 1 a 30 anni? A che pro? 😎 Una fine lendeliana. Però dobbiamo allora chiederci i top 1 2 3 quando smettono i top attuali. Se deve essere la controfigura Bulgara o il Ceco mancino o l’Austriaco strappa-match non c’è da stare allegri. A quel punto anche Cecchinato farebbe il Fognini.
nei tuoi sogni…
top ten nel 2020?! Spero prima!
Io penso che tra quinzi kokkinakis kyrgios coric garin zverev donati kozlov (e qualcuno me lo sono dimenticato) nei prossimi anni sicuramente nn ci annoieremo
jella vuole che noi non ospitiamo gran slam nel nostro suolo
@ paolo (#994101)
mah, speriamo di vederli battagliare nei prossimi 10 anni per le prime posizioni del ranking. cmq, non cambierei gq per gli altri junior, che ritengo leggermente superiore agli altri pur ottimi 96 (garin, coric e lo stesso kokkinakis). io punto su gq top 10 entro il 2020. altro discorso per donati, napo e baldi.
o.t errani vinci e pennetta non giocheranno in fed cup
Intanto i due australiani hanno già fatto molto di più di Quinzi e Donati.. superato un turno di un grande slam.. battuto due top 70-80 al mondo..
Kokkinakis ha fatto pure bella figura con Nadal e insieme al suo al suo amico Nick hanno un servizio devastante cosa che ne Donati ne Quinzi hanno…
Insomma i nostri devono ancora dimostrare il loro valore mentre gli australiani hanno già fatto vedere delle ottime cose con scalpi prestigiosi…
Kirgyos e Kokkinakis piu che delle rivelazioni sono delle conferme….
ma beati noi quinzi & donati!
anche l’italia in futuro potrà dire la sua…quinzi, baldi, donati, napolitano
Solo io penso che Quinzi non potrà andare oltre la 30esima posizione ,così come Donati ? Spero di essere smentito
beati loro! (gli australiani)
Detta così pare siano gay 🙂
peccato per loro che ci sia Quinzi che è più forte di entrambi…
____♥♥♥_____♥♥♥_____
__♥_____♥_♥_____♥___
__♥______♥______ ♥___
__♥_________ ___♥____
____♥_________♥_____
_______♥____♥_______
__________♥_________
Diventeranno fortissimi…ed hanno anche la testa sulle spalle, a differenza di Tomic