Non si ferma più Eugenie Bouchard, prima canadese ad arrivare in semifinale agli Australian Open: “ Ho saputo mantenere la calma, anche dopo aver perso il primo set sono rimasta concentrata su quello che dovevo fare per ottenere i punti”
Eugenie Bouchard è la vera sorpresa di questa edizione degli Australian Open.
Nel match di ieri, vinto con il punteggio di 5-7 7-5 6-2 su Ana Ivanovic, la diciannovenne canadese ha impressionato per la sua calma e la sua esperienza in campo.
In conferenza stampa, la testa di serie numero 30, è apparsa serena e rilassata per parlare della storica vittoria che l’ha portata ad essere la prima canadese nella storia qualificata alle semifinali degli Open d’Australia: “Ho saputo mantenere la calma. Mi sentivo fiduciosa, e anche dopo aver perso il primo set sono rimasta concentrata su quello che dovevo fare per ottenere i punti, continuando a spingere e a guadagnare campo. E’ per questo che sono rimasta tranquilla, sapevo che il mio gioco era quello e alla fine ha pagato.”
Alessio Baldi
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Bouchard, Eugenie Bouchard
4 commenti
l’italia deve imparare dal canadà a fare tennis per i giovani
Guarda che tutte le vere campionesse sono uscite in giovane età!
senza che tu guardi indietro,ce ne sono tutt’ora che giocano,basta vedere la Williams,Sharapova,la stessa Azarenka era una giovane promessa e lo è ancora..ma ce ne sono a centinaia.chi emerge dopo i 25 anni sono fuoco di paglia..
A breve si portera’ via anche i contratti di Maria…
Sorpresa solo per chi non l’aveva mai vista giocare.
In campo non ci vanno le classifiche o il ranking. Già molti la elogiavano e prevedevano grandi risultati per quest’anno.
Per me la futura n.1 (se non si perde di testa come hanno fatto altre che avevano fatto boom in giovane età, ma sembra piuttosto quadrata, almeno per ora).