Australian Open: Volèe fatale per Novak Djokovic. Stanislas Wawrinka per la prima volta in carriera in semifinale a Melbourne
Incredibile vittoria di Stanislas Wawrinka nei quarti di finale dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento).
Il tennista svizzero ha sconfitto Novak Djokovic, n.2 del mondo, con il risultato di 26 64 62 36 9-7 dopo 4 ore e 3 minuti di partita.
In semifinale Stanislas sfiderà Tomas Berdych che nella mattinata australiana si era imposto in quattro set su David Ferrer.
Nel quinto e decisivo set Djokovic è stato avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, ma nel quarto gioco lo svizzero piazzava il controbreak a 15.
Sul 2 pari e sul 3 pari l’elvetico annullava due pericolose palle break (la seconda con un ace).
Sull’8 a 7 in favore di Stanislas arrivava la svolta della partita, con Wawrinka che dal 30-15 ed alla battuta c’era Djokovic, piazzava un parziale di tre punti consecutivi, vincendo set e match per 9 a 7.
Da segnalare che sul match point Novak metteva fuori di molto una facile volèe di diritto dopo aver seguito a rete la battuta.
La partita punto per punto
S. Wawrinka N. Djokovic
17 Aces 7
5 Doubles Faults 1
51 Winners 45
60 Unforced Errors 60
20/30 (67%) Net Points Won 26/35 (74%)
58% 1st Serves In 73%
71/98 (72%) 1st Serve Points Won 75/105 (71%)
36/72 (50%) 2nd Serve Points Won 23/39 (59%)
3/7 (43%) Break Points Saved 5/10 (50%)
69/144 (48%) 1st Return Pts Won 99/170 (58%)
16/39 (41%) 2nd Return Pts Won 36/72 (50%)
5/10 (50%) Break Points Won 4/7 (57%)
107/170 (63%) Total Service Pts Won 98/144 (68%)
46/144 (32%) Total Return Pts Won 63/170 (37%)
153/314 (49%) Total Points Won 161/314 (51%)
239 mins Duration 239 mins
194 mph Avg. 1st Serve Speed 187 mph
156 mph Avg. 2nd Serve Speed 146 mph
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Djokovic, Novak Djokovic, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
@ W l’italia (#992363)
Gli altri invece sono tutti puliti a priori, mah
@ abc (#992334)
In parte hai ragione, è anche vero che molti vedono solo la parte che gli fa comodo e si permettono di offenedere per diritto acquisito
@ peppecuns (#992284)
SI MAGARI LO SORPASSA NEGLI SLAM E L’EQUAZIONE E’ FATTA: DIVENTA IL PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI. COSI’ FURINO E STATO PIU’ FORTE DI RIVERA E BAGGIO PERCHE’ HA VINTO PIU’ SCUDETTI….
Merita un quoto.
Grande Stan!! stracontento della sua vittoria, ora ci vuole il titolo slam! magari battendo Nadal in finale
da questo post solo una cosa è certa…molti dei fan di nadal sono davvero imbarazzanti…
Più che non vinca prima l’antidoping
@ Hoila Seppi (#992120)
Adesso non è che si può dare la colpa a Becker se Djokovic in 26 anni di vita non ha imparato a giocare decentemente le volée…
E poi fino a ieri nessuno diceva niente in proposito, adesso solo perché ha perso un match tiratissimo contro un grandissimo avversario che gli dà sempre filo da torcere è colpa dell’allenatore… vabbé…
@ pedro (#992223)
Underperforma?
ragazzi occhio che c’è big thomas in gran forma secondo me favorito per la finale dopo questa maratona di berdych
e se lo vincesse lui il torneo?? 😎
@ peppecuns (#992284)
Ma ancora che pensate a ste cose? che angoscia
@ peppecuns (#992284)
è una minaccia? 😀 cmq se vince(probabilissimo)supera roger negli slam(ginocchia permettendo)
Nadal se sta bene al 95% vince….Wawrinka-Berdich 70%-30%(gli do il 30 solo perché sta servendo bene e sta ritrovando la sicurezza col dritto, e in più dovrebbe essere un po’ più riposato di stan, altrimenti gli avrei dato il 10)
@ mariano (#992257)
può anche andare + 5 nadal ma se dici tennis dici ROGER FEDERER!!!(doping a parte) e sarà cosi per decenni…
@ mariano (#992257)
nadal è già a -4 da federer, se vince va a -3…
State nominado tutti i giocatori possibili per la finale 😐 🙂 l’unico nome che non sento pronunciare da nessuno è quello di Murray… 😉 secondo me invece lo scozzese può sorprendere tutti ed arrivare in finale!!! 😉
poi quando non sei favorito non hai nulla da perdere…. 😀
@ mauro (#992256)
Guarda io credo che Berdych sia il giocatore meno in forma rimasto nel tabellone; oggi se Ferrer avesse giocato al 70% l’avrebbe strapazzato. Per questo dico che il ceco perderà con Wawrinka e, in caso di miracolosa vittoria, sarebbe triturato in finale da Nadal o anche, in alternativa, da Murray.
ROGER FEDERER VINCE GLI AUSTRALIAN OPEN NON IN FINALE CONTRO DJOKOVIC
L’ultima volta che si sono incontrati Dimitrov e Nadal fu a Cincinnati lo scorso anno e vinse Nadal in 3 set. Naturalmente Nadal è iper favorito ma attenzione al bulgaro, che da 6/7 mesi a questa parte ha subito una crescita continua e che imho ha più talento delle tanto osannate “nuove leve” come Raonic, Janowicz, Gulbis, Pospisil e compagnia. Il Nadal visto con Nishikori può essere messo in difficoltà da Dimitrov. Il suo problema è la diagonale sul suo rovescio/dritto Nadal, arma che lo spagnolo potrebbe usare anche con Federer in semi, anche con Wawrinka in finale…
Se Nadal dovesse vincere gli Australian Open, sarebbe a solo 4 Grand Slam da Federer. Considerando un paio di Roland Garros sicuri e 5 anni in meno di Roger, ci sono buone possibilità che possa sorpassarlo
@ Mariuz (#992251)
Non sono d’ accordo con il tuo pronostico. Penso che il servizio di Berdich possa fare la differenza, anche se è’ più lento negli spostamenti. Poi, magari bisogna capire come lo svizzero giochi il match dopo aver battuto oggi un fenomeno ( vedi Ivanovic odierna battuta dalla canadese dopo aver superato Serenona). Dall’altra parte del tabellone Nadal appare favorito, se integro, ma Dimitrov finora ha sofferto, pur non avendo incontrato fenomeni sul suo cammino e non dovrebbe essere un ostacolo duro. In un’eventuale semifinale potrebbe soffrire sia contro Murray o contro un Federer spronato da Edberg a maggiori discese a rete.
DJOKOVIC AVEVA PASSEGGIATO FINO A WAWRINKA POI AL PRIMO TURNO TIRATO SI E’ ARENATO! BRAVO STAN NESSUNO PUO’ BATTERTI 15 VOLTE DI FILA! E IL “GALLO CEDRONE” TORNA A CASINA SUA……. 😛
La finale sarà tra Nadal e Wawrinka al 80%. In particolare Berdych non ha nessuna possibilità contro lo svizzero, oggi è già stato graziato da Ferrer che ha giocato una belle sue peggiori partite degli ultimi anni, ma il ceco davvero oggi era di una lentezza imbarazzante ed era palesemente con la lingua fuori dopo meno di due ore. Nella parte alta credo che il principale ostacolo per Nadal possa essere Dimitrov e la sua vescica alla mano. Poi in semi Nadal dovrebbe disporre senza impazzire di Murray, mentre se ci sarà Federer potremo considerarlo un bye.
sarebbe bello vedere, a mio avviso, una finale agli australian open 2014 tra wawrinka e dimitrov.
io credo che Nole lo soffra psicologicamente uno come Wawrinka..oggi ha fatto errori grossolani mai visti in passato da uno come lui…attenzione che una sconfitta così ti può cambiare parecchie cose…
Spero non vada in finale il perdente spilungone
parte battuto a priori, poi perso per perso fa il pagliaccio o lo scimpanzé´. Ricordate con Tsonga a Parigi o con Federer a Wimbedon. Peccato che alla fine lo prendono per il c— gi spettatori e a ridere sono i suoi avversari. Quando lo incontrano e come prendere un bye.
Andreas invece e´un bonaccione, tranne con Nole a Parigi. Insomma i nostri non hanno le pa—-. la forza mentale non e´il nostro forte. Manca l´occhio della tigre, come Wavrinka.
Sottoscrivo in toto, sarebbe bello vedere un pò di tennis, finalmente,il braccio di ferro lo lasciamo ad altri,in particolare a quelli appassionati di pratiche farmaceutiche…
grande Stan. A casa Joker hahahaha
tifate chi vi pare per carità… ma nadal è simpatico come un cactus al xxlo
@ Roberto (#992199)
ma vamos di cosa… tifi per un tennista che ad ogni torneo mette le mani avanti prima di ogni partita … una volta il ginocchio.. una volta le palle… oggi i calli alle mani… ma vamos di cosa…
prego che federer lo asfalti…
E’ chiaro che Fogna contro Djokovic soffre a priori e non mi ha mai convinto la storia del marziano ingiocabile. Io vedo Djokovic servire seconde un pò angolate a 160 kmh (meno della Giorgi incoscente di seconda lavorata) e Fognini non rispondere MAI! Vedo Fognini servire come un pivello e Novak imperversare. Vedo scambi a due all’ora in cui il primo ad accelerare è il Serbo.Vedo figure migliori di tennisti più scarsi di Fabio. Inferiorità psico-tecnica del nostro che evidentemente Wawrinka non subisce a quel livello.
Grazie! quindi sarebbe stato, in caso di vittoria stamattina, il 15esimo slam di fila con almeno la semi in tasca per Nole! questo rende ancora più importante l’impresa di Stan Wawrinka, spero solo che riesca a mantenere la stessa concentrazione anche in semi con Berdych perchè merita assolutamente la prima finale slam in carriera!!!!
@ Hoila Seppi (#992194)
Seppi non farebbe entusiasmare neanche una mummia purtroppo, con il suo gioco tic e toc soporifero
Speriamo che non vada in finale il perdente spilungone
@ emilio (#992191)
o come ben johnson se preferisci…
Grandissimo Wawrinka e si merita questo successo dopo l’anno scorso.
Ma non pensate che Djokovic sia stato davvero inguardabile? Il primo set solido, ma vinto perchè Wawrinka ha giocato piuttosto male. Secondo e terzo set sono stati la vera rovina, giocati con sufficienza, senza spingere, solo con la palla di là, senza un po’ di grinta, senza rendersi conto che si stava facendo scivolare via la partita senza provare a fare nulla. Poi ha alzato il livello dal quarto, sempre senza brillare eccessivamente (quante risposte ha sbagliato sulla seconda di Wawrinka???). E’ arrivato al quinto, ha fatto il break e l’ha gestito come un giocatore davvero non di primo livello, errori ovunque. Poi è diventata una battaglia e ci sta che l’abbia vinta Wawrinka, anche se dubito l’avrebbe vinta la bagarre se avesse dovuto guadagnarsela lui piuttosto che vincerla con 2 erroracci di Djokovic. E’ da un paio di anni che Nole underperforma in partite chiave degli Slam, in primis oggi, Us Open 2012 e Wimbledon 2013. Perdere ci sta, però uscire dal campo con così tanti rimpianti no.
Nessuno concorda con me?
ma non mi dire, sei riuscita a mettere in fila un po’ di frasi di senso compiuto (ad esempio soggetto + verbo + complemento oggetto) senza mai inserire parole tipo nadal, toni, doping, mutande ecc. ecc.
Hai trovato l’antidoto per la tua malattia (apparentemente) inguaribile? potresti fornirne un flacone anche a “Mamo”???
@ Hoila Seppi (#992208)
Se sbagliasse una volta su 50 sarebbe a rete ogni punto ; invece è esattamente il contrario ha perso la partita per presunzione , e per eccesso di fiducia . Sl MP dell’avversario ti devi accontentare di aprirti il campo e tirare forte in mezzo ( come avrebbe fatto RAFA) e la maggior parte dei giocatori di rimbalzo . Probabilmente se BB non fosse stato al suo angolo avrebbe giocato giusto invece ha fatto una minchiata che gli è costata cara .
Le percentuali lasciano il tempo che trovano, perché´la maggior parte dei giocatori va a rete per chiudere un punto quasi sicuro o perché´chiamati da una palla a meta´campo dell´avversario. Non esistono i giocatori della generazione Sampras, Edberg, Stich o Becker.
Naturalmente lo sanno tutti che la vole´sul match point e´un colpo che Nole sbaglia 1 volta su 50. La tensione gioca a volta brutti scherzi. La scelta di seguire la prima a rete sul match point mi pare un po´troppo frettolosa, comunque. Al di la´di questo ho visto Nole molto poco one fire, non tipicamente il Nole focussato e aggressivo. Un NOLE alla Seppi per intenderci. Era sul 30.30 pari e ha fatto due errori alla Seppi per intenderci e mi pare che fosse addirittura 30-15.
Ma che partita avete visto!! Waw nettamente superiore a Nole ma quando , oggi ? Ma che TV avete ma perchè non tornate al calcio ? WAW ha giocato veramente bene , ma la partita l’ha persa DJOKO . Dopo aver dominato il quarto , ha brekkato WAW all’inizio del quinto e poi si è fatto subito ribrekkare . A quel punto chi soffriva di più nei turni di servizio era WAW sino al suicidio dell 8-7 sul 30-30 due gratuiti . Guardate i numeri dello score ma se non sapete leggerli fate la tessera del tifoso e cambiate aria
Grande Stan!!
Giustizia è fatta!!!!
Il serbo ritorna sulla terra!!!
Vamos Rafa!!!!!!!!
Se dai un’occhiata alle statistiche, ti accorgerai che il serbo ha chiuso la partita con il 74% di punti chiusi a rete (26/35) meglio di Wawrinka, che passa per giocatore più offensivo di Nole…a me sembra tanta roba, poi ci stà sbagliare una facile voleè, non è una macchina..
P. S.: non tifo Novak, sono un grande estimatore del RE
l´anno scorso il fenomeno Andreas porto´Nole al quinto sulla terra (non la sua superficie preferita) in uno slam.
Perche´il fenomeno resta sempre mentalmente al 100% per cento entusiasmando il pubblico con il suo gioco lineare e pulito.
I 13 slam di nadal! un po’ come i 7 tour di armstrong….
Stai ancora festeggiando il 13 slam di Rafa???
torna a casa, i tuoi ti daranno per disperso!
Vamosss!
Stai attento con queste profezie!!!!
Io ieri ho scritto a Rogerina che se ci doveva essere una sorpresa nei quarti di finale mi aspettavosarebbe arrivata nel match di Dimitrov, e non certamente l’eliminazione di Ferrer o Djokovic, sono appena rientrato, ho visto i risultati…e sono ancora grato allo staff per non avermi bannato a vita…
…fossi in te 2 euro sul Bologna li metterei…
quello che più conta è il 13° slam di Rafa, primo tennista della storia a vincere almeno due prove di ogni slam…..Vamosss…. dove sono i suoi detrattori????
@ Hoila Seppi (#992139)
cosa centra parlare di fognini contro nole???..ma pensa al tuo idolo che manco le gioca ste partite per favore..cmq grande stan è cosi che si affronta nole,provando a vincere..se voglamo prorio parlare di fagnini indubbiamente giocando il suo tennis e non provando a essere troppo solido come nole e contro di nole poteva fare molto di più..forza waw w roger!!!!!
Che bello, cadono finalmente gli Dei!! Sarebbe bello vedere due semifinali senza nè Nole nè Nadal!
Ragazzi, Gasquet Gasquet Gasquet….. ma il rovescio di Stan è nettamente più bello, efficace, potente, risolutivo….. in tutto superiore a quello del francese….. Grande Stan….
Ovviamente è un mio parere…
una volta che vince uno con un tennis quantomeno bello!
godiamocela, in attesa che nadal sporchi tutto come sempre.
Troppo contento x Stanis! E meno male che non ha giocato il suo miglior tennis: ha servito benissimo nei momenti clou del match, però il suo rovescio divino oggi si è visto a sprazzi. Spero l’abbia risparmiato per la finale contro Rafa (o Roger) e ci faccia divertire con una finale emozionante, anche se il rovescio di Waw contro il super dritto di Nadal non è così devastante come contro chiunque
@ fabio tifa nadal (#992145)
Roland Garros 2010
e ora vamos Rafa !!! vamos !!! ahahahhaha!!!! … a casaaaaaaaaa
Stan ha un tennis bellissimo da vedere, un rovescio che è una meraviglia. Inoltre nonostante il fisico in apparenza non proprio atletico ha anche gamba e fiato. Meritava un grande risultato e con Nole ci era già andato vicino. Grande Stan !!
VI QUOTO!!!!
questo link e´al mia analisi tecnica:
http://www.google.de/imgres?q=becker%20peinlich&client=safari&rls=en&biw=1936&bih=1290&tbm=isch&tbnid=JtuC8F1H8eMJjM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.t-online.de%2Funterhaltung%2Ftv%2Fid_66150396%2Fboris-becker-tief-gesunken-so-peinlich-wird-das-rtl-duell-mit-pocher.html&docid=JIPL-yZt9jo-LM&imgurl=http%3A%2F%2Fbilder.t-online.de%2Fb%2F66%2F16%2F16%2F62%2Fid_66161662%2F450%2Ftid_da%2Fboris-becker-in-alle-auf-den-kleinen-.jpg&w=450&h=253&ei=CnLeUqOCL-LcygOJ6YGIDA&zoom=1&iact=rc&dur=244&page=1&start=0&ndsp=57&ved=0CFgQrQMwAA
Ora piu’che mai VAMOS RAFA! Andiamo a prenderci un altro slam
Becker era determinato e grintoso, oggi Nole sembrava un agnellino, Becker era il re del serv and volee´, sul Match point Nole ha giocato la classica vole´che giocano quelli del dopolavoro ferroviario sui punti importanti, indeciso e con la tremarella….
di finti tecnici ne abbiamo a gogo, il match e´stato deciso dalla forza mentale dello svizzero e dal servizio che ha funzionato nel quinto.
Monumentale Waw! Anche se la parita non sembra essere stata di grandissima classe (v. errori) ci vuole tanta stoffa per opporsi a mostri come Novak nel quinto. Stan è cresciuto molto di personalità nel 2013 e oggi ha messo tutto sulla bilancia. Sarà bello vedere il suo tennis di classe nelle fasi finali di uno Slam. Dai Stan, prendiamoci questa prima corona!!
mirray e dimitrov hanno le stesse chance del bologna di vincere la serie a in questo torneo
Che magnifica analisi tecnica, complimenti…
Sono contento per Wawrinka. Se lo merita….
E pure Nole se lo merita….. come si fa a prendere come coach uno come Becker che è da anni che non fa niente altro che trombare (beato lui) e bere birra…..
Ma l’avete sentito parlare???? non l’ho mai sentito dire niente di interessante…. (carina la foto del post precedente quando fa il cretino in tv)
Poi, per carità, grandissimo giocatore… non il massimo della simpatia…. ma le volè in tuffo che faceva in campo o quel servizio bomba dopo che dondolava sempre 2 volte non ce lo dimenticheremo mai…..
Possiamo discutere su tutto ma il Tennis Classico è un altro sport rispetto al “baseball” praticato datanti oggi.Stan quarant’anni fa sarebbe stato senz’altro nei dieci con Roger e pochi altri. Rafa, Nole e Andy avrebbero navigato, alla Barazzutti, appena appena a ridosso….ogni tanto…
merito anche di Fabietto questa vittoria di Stan!!
infatti Nole è andato in campo convinto di essere in forma strepitosa e irresistibile, vista la facilità con cui aveva passato il turno precedente, e invece si è svegliato tutto bagnato
intanto rafa ha guadagnato 2000 punti su Nole. fino a Parigi non dovrebbe perdere la prima posizione
Più che un problema di gioco di volo io ho visto (come anche in altre occasioni) una marea impressionante di errori non forzati e quando sei n° 2 al mondo non puoi permettertelo. Ripercorriamo gli Slam di Nole anche dello scorso anno: AUO – vinti ma soffrendo tantissimo proprio contro Wawrinka negli ottavi, il primo giocatore forte che beccò. RG – becca Kohlschreiber agli ottavi e perde un set, poi Nadal in semi e sbaglia una serie incredibile di semplici smash gettando all’aria una partita che aveva vinto. WIMBLEDON – vince facile con Berdych ai quarti, poi prende Delpo e gioca malino riuscendo spesso a rimanere a galla solo grazie al servizio (farà più di 20 aces) finale con Murray persa in 3 set in modo arrendevole (avanti 4-1 nel 2°) USO – il primo veramente tosto che trova è Wawrinka e finisce di nuovo al 5° anche in questo caso sbagliando tantissimo, stessi problemi nella finale con Nadal. Gioca bene un set gli altri 3 sbaglia tutto.
Tutti pensano che il 2011 sia irripetibile, ma sembra che Djokovic, soprattutto negli Slam, nelle partite importanti soffra mentalmente e sbaglia colpi che per uno come lui dovrebbero essere pane quotidiano. Anche oggi: gioca un ottimo primo set non rischiando nulla e nel 2° set sembrava un Brands qualsiasi, avrà sbagliato 4 o 5 dritti a mezza rete che sono sintomo proprio di uno che ha paura di commettere errori. Sembra quasi che gli manchino i colpi e spesso fa la scelta sbagliata. Detto questo Wawrinka ha giocato un buon match (imho inferiore a quelli contro Djok dello scorso anno) ma ha servito benissimo, e spesso il servizio gli ha tolto le castagne dal fuoco. Intanto Djokovic ad oggi ha già perso 2000 punti da Nadal.
Wawrinka è stato nettamente superiore. Lo svizzero sembrava appartenere ad un’altra classe. Djokovic fortemente ridimensionato. Dall’eccellente prestazione vs Fognini,a due set persi malamente sbagliando di tutto. Certo l’avversario è differente,ma oggi nn era centrato. Fognini,ha quel bruttissimo vizio di gettare la spugna appena sotto di un game. L’aspetto mentale è il vero discrimine tra lui e i top players
Fognini, dispiace dirlo, è entrato in campo battuto, come sempre contro Nole, vallo a capire perchè
MANNAGGIA FABIO!
però, Wawrinka è stato pazzesco, chiunque avrebbe perso secondo me, forse il solo Nadal avrebbe potuto vincerci
incredibile davvero…..scusate tutti, redazione, lettori ecc.. ma quanto tempo era che Nole non si fermava ai quarti di 1 slam????
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#992121)
Godiamoci la vittoria di Stan, che classe 😀
Buffo il fatto che se guardo solo le statistiche sono più favorevoli a Nole. Non ho visto la partita, Wawrinka ha giocato meglio i punti importanti?
Questa sì che è una sorpresa!!! Solo fino a certo punto? Può darsi. In effetti anche in altre occasioni Wawrinka era arrivato vicinissimo a battere il serbo ma stavolta Novak sembrava davvero in forma strepitosa! Che dire? Questo smonta la prestazione di Fognini e Nadal diventa il logico favorito, Murray permettendo.
be Andreas ha perso contro il signor nessuno, pero´Fognini ha dimostrato pur disputando un ottimo torneo di non averci creduto, emblematico 5 game in tutto e´un po poco contro Nole, non trovi?
Lo svizzero dopo aver perso il primo con lo stesso punteggio di Fognini, ha continuato a crederci, invece Fognini ha fatto subito vedere anche mentalmente a Nole di non crederci, con i soliti scherzi e atteggiamenti remissivi.
Ora sono curioso di sapere che fine farà´becker, tornerà´a fare il pagliaccio in tv?
http://www.google.de/imgres?q=becker%20peinlich&client=safari&rls=en&biw=1936&bih=1290&tbm=isch&tbnid=JtuC8F1H8eMJjM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.t-online.de%2Funterhaltung%2Ftv%2Fid_66150396%2Fboris-becker-tief-gesunken-so-peinlich-wird-das-rtl-duell-mit-pocher.html&docid=JIPL-yZt9jo-LM&imgurl=http%3A%2F%2Fbilder.t-online.de%2Fb%2F66%2F16%2F16%2F62%2Fid_66161662%2F450%2Ftid_da%2Fboris-becker-in-alle-auf-den-kleinen-.jpg&w=450&h=253&ei=CnLeUqOCL-LcygOJ6YGIDA&zoom=1&iact=rc&dur=244&page=1&start=0&ndsp=57&ved=0CFgQrQMwAA
A me piacerebbe Waw Dimitrov. New balls please! E tutti rovescio a una mano!
Vorrei una finale totalmente inedita ora! Spero nell’impossibile sfida Dimitrov – Wawrinka!
CAVOLO….NEMMENO UN POST CHE è COLPA DELLO ZIO TONY O CHISSA’ CHE…..
chi parla di ridimensionamento di djokovic si guardi il tabellino dei servizi di wawrinka…oggi in questo fondamentale è stato impressionante. ha fatto “solo” 17 ace perchè djokovic è il miglior ribattitore del circuito e quindi sporcava un sacco di palle imprendibili ai più…ma arrivare al quinto set, dopo 4 ore, e tirare a 220 km/h come ha fatto lui oggi è qualcosa di pazzesco…
In generale ti quoto anche io. Alcuni dettagli però sono eccessivi (pollo che porta sfiga) 🙄
Perché non pensi a Seppi che ha perso contro un signor nessuno??
Grande Stan!! Finalmente si anima un pò la situazione, torneo aperto a tutti ora come ora! Mi piacerebbe una finale Wawrinka-Federer
In generale concordo con il tuo commento. In più ti faccio i complimenti perchè nel contempo hai fatto solo apprezzamenti a 3 giocatori (Mitico Stan, nonostante ammiri Nole, più forte al mondo Nadal). Magari avrei tolto solo “indiscusso”……
Bravo Hoila quoto
Solite scuse, arriverà fino in fondo tritando tutti e se per caso dovesse perdere avrà pronte due o tre giustificazioni!
io dico solo una cosa e lo dicono i media tedeschi.
Becker e´un pollo e porta sfiga, la volee´finale e´emblematica, i cambiamenti di Becker hanno portato l´apatia e il gioco di volo disastroso.
Per Fognini: Chiaro Wavrinka e´un altra cosa ma vi ha sempe creduto, mentre Fognini quando e´un set sotto getta la spugna, L´italiano e´quello che fatto in questi AO meno giochi di tutti contro Nole.
Secondo me Nole ha giocato da cane, si vede che soffre anche mentalmente Wavrinka.
Dopo la delusione dell’anno scorso credo che questa vittoria sia più che meritata
CHE VITTORIA!!! entra negli anni annali del tennis, vittoria che sa di STORIA!
Mitico Stan, nonostante ammiri Nole, lo svizzero nonostante prima mi stesse antipatico, adesso mi ha proprio conquistato giocatore pazzesco, spero lo vinca lui questo slam
PS: Battere nole al quinto, è roba solo dell’indiscusso e più forte al mondo Rafa Nadal
WAWRINKA se lo merita
Nole ridimensionato. Ora torneo aperto a tutti, anche xché da vedere cosa potrà fare Nadal con quella mano bucata.
bravissimo wawrinka….ora per nadal o si sconfigge da solo o l australian open è suo
Strada spianata per Rafa verso la vittoria…
A meno che risorga il RE…
Godo come godo!!!!!! Grande stan fenomeno!!!!