Flavia Pennetta dopo la sconfitta all’Australian Open dichiara: “Era la sua giornata, io sono stata in campo aspettando che magari calasse un po’, ma non lo ha fatto” (compresi gli Highlights del match con la Na Li)
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la sconfitta nei quarti di finale dell’Australian Open.
“Era la sua giornata, io sono stata in campo aspettando che magari calasse un po’, ma non lo ha fatto. E’ stata perfetta, ha fatto pochissimi errori. Ha giocato sempre con i piedi sulla riga di fondo campo e io non riuscivo a spingerla un po’ dietro, a prenderle campo. Probabilmente il mio servizio ha funzionato meno bene che nei giorni scorsi, ma il merito è anche della mia avversaria, che rispondeva benissimo, era molto aggressiva”.
“E’ stato un gran bel torneo, ho provato sensazioni positive ed il polso operato un anno e mezzo fa e che mi aveva dato qualche fastidio ad inizio gennaio ha risposto bene”.
Gli Highlights del match di Flavia
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Flavia Pennetta, Pennetta
Contro la Kerber sembrava un’altra, rincorreva tutte le palle ed era la grinta impersonificata!!
Contro la Li Na era l’ombra della Pennetta che aveva battuta la Kerber!!
Spompata fisicamente, senza quella magica grinta del match precedente!!
Se continua a giocare sempre anche i doppi, le energie fisiche per fare il salto di qualità ( vincere un Grand Slam nel singolo ) sarà difficile trovarle!!
In altre parole:
“The jack of all trades is seldom good at anything” by Napoleon Hill
Saluti.
Fab
Condivido…con la Li non è facile nemmeno per le Top Ten…
Flavia merita ugualmente un elogio x il grande torneo disputato, ha perso con una campionessa, non possiamo fargliene una colpa, ora credo che fino a wimbledon non ha molto da difendere ed è possibile un ulteriore miglioramento nel ranking
@ mariano (#991908)
E’ vero, infatti contro Sharapova, Azarenka, Henin, Mauresmo, Venus Williams ecc non c’è mai stata storia 😥 , sempre sconfitta e umiliata 😛
Flavia ha giocato un grande torneo e con la Cinese in forma non aveva e non ha avuto nessuna OPPORTUNITA’ Se poi servi il 39% di prime hai già perso . Resta il fatto che Flavia da sei mesi , quando sta bene non perde mai da una più scarsa di lei e questo è segno di grande maturita’ e ottima condizione . Complimenti !!!
@ mariano (#991908)
e’ vero esattamente il contrario. flavia è l’unica italiana che più giocarsela con discrete chances con le più forti, basta guardare i suoi H2H con le top player.
Contro questa sottolineo questa Li non c’era nulla da fare forse neppure per serena. Sappiamo che è incostante ma sia domenica che oggi ha giocate due match da UOMO. complimenti a lei ed a rodriguez che ha saputo farle fare l’ultimo salto di qualità. Poi ogni tanto ha la giornata no, vedi match con safarova, ma ha avuto la fortuna di passarlo indenne (quella è stata pura fortuna se avete visto di quanto è uscito il vincente della safarova sul match point
non ho visto il match, purtroppo la na li è fortissima, soprattutto se fa match in testa, si disunisce quando la partita diventa equilibrata, però bisogna ammettere che flavia, avendo un gioco simile ma essendole inferiore in quasi tutti i colpi, come faceva a metterla in difficoltà?
commentone…..
Complimenti a Flavia per i quarti raggiunti, ma la dichiarazione mi sembra alquanto infelice. Aspettare che una Top5 come Na Li cali forse è una tattica un pò troppo passiva. Ma mi rendo conto che è facile parlare, altra cosa sono quei missili che ti arrivano regolarmente sulla riga di fondo …
Mi aspettavo di piu’ in questo match da Flavia , se avesse passato il turno ci sarebbero state grandi possibilita’ anche di vincere il torneo : temo che sia stata la sua ultima occasione di poter avvicinare la finale di uno slam.
Ma cosa centra un postbdi Quinzi sul match di Flavia!!! E poi lasciatelo in pace non ha nemmeno 18 anni e pretendete che sia gia tra i primi 100 al mondo
Col 39% di prime, altrochè se non ti ha funzionato bene il servizio! 🙂
Macchecentra?
Peggio dei virus…
Il suo marketing team e gli scalmanati di internet sono riusciti a renderlo odioso prima ancora che inizi la carriera.
Comunque complimenti a Flavia per aver disputato alla grande 3 slam di fila come non aveva mai fatto in carriera, e che pochi si aspettavano. Va detto che questa Li è di un altro livello e ogni anno continua a migliorare. Impressionante.
Purtroppo per GQ stanno cominciando ad entrare nella classifica Atp i 97 e 98. Se non dovesse fare un’ottima annata rischia di essere superato in classifica anche dai 98 come Lee o Kozlov.
Intanto Krygios e Kokkinakis dovrebbero averlo già superato.
Deve entrare assolutamente nelle qualificazioni del Roland Garros e Wimbledon. Gli servirà molto la wild card a Roma.
Speriamo che, con la sfortuna che hai nei tabelloni, non prenda al primo turno a Roma un top ten
Onore a Li Na che è stata perfetta, però Flavia poteva starci un po’ di più con la testa. Già sul 3-0 iniziale dava segni di cedimento di nervi. Posso capire la frustrazione, posso capire la tensione di un quarto di finale, però con un’esperienza come la sua mi sarei aspettato un po’ più di self control e di lucidità. Detto ciò, grandissimo torneo, grandissima Flavia.
Brava giocatrice la Pennetta, ma con le più forti non c’è mai stata storia