Davis Cup: La Spagna nei guai contro la Germania. Anche Ferrer non ci sarà. Federer si sfila dall’incontro con la Serbia
David Ferrer non sarà al via nell’incontro di Coppa Davis che vedrà impegnata la Spagna contro la Germania a Francoforte (cemento).
Lo spagnolo accusa dei problemi di stanchezza e dopo l’Australian Open si riposerà per alcune settimane.
Ricordiamo che anche Rafael Nadal ha annunciato il forfait il mese scorso.
Roger Federer non volerà in Serbia dove la nazionale elvetica sfiderà la formazione serba nel primo turno di Davis (Novi Sad, indoor veloce, dal 31 gennaio al 2 febbraio).
I convocati sono: Stanislas Wawrinka, Marco Chiudinelli, Henri Laaksonen e Michael Lammer.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, David Ferrer, Federer, Ferrer, Nadal
8 commenti
@ Shuzo (#991464</a
sicuro? secondo me partono comunque favoriti… robredo lo vedo favorito contro tutti i tedeschi (forse solo haas ma non mi pare troppo in condizione) e nel doppio la spagna ha troppe opzioni ultravalide (lopez-granollers, verdasco marrero, feliciano)…
Senza Ferrer e Nadal la sfida con la Germania si mette male. La Spagna rischia una nuova débâcle come contro il Canada.
Federer rimarrà l’unico campionissimo tra i primi 15/18 della storia del tennis a non aver vinto la Coppa Davis, pur avendo avuto un compagno che è da 6 anni tra i primi 20, come solo la Spagna. Macchia nera indelebile sul suo palmarès.
L’ appeal della Davis, purtroppo, é molto basso.
Poi la data nel calendario aiuta ancora meno i giocatori a giocare questa stupenda competizione.
Federer, Nadal, Murray, Ferrer, Del Potro non giocano, e ho molti dubbi anche su Djiokovic soprattutto se va in fondo, come penso, in Australia.
Federer pessimo, davvero pessimo. Quasi impossibile che abbia chance di vincere un altro Slam, che se ne fa di un Master 1000 in più? Invece con il buonissimo Wawrinka di oggi avrebbe reali chance di vincere la Davis, che sarebbe qualcosa di importante al suo palmares. Scelta che non condivido (da anni) e che mi è totalmente incomprensibile.
Sempre disponibile e sportivo lo svizzero
quindi Robredo, Agut, Lopez o Verdasco per i songolari. Non è che sian messi proprio male comunque.
Lopez e verdasco contro kohlschreiber e haas(o brands) mmm pronostico incerto..