Australian Open – Doppio: Giornata amara per i colori italiani. Ci rimangono in gara solo Errani-Vinci
Finisce anzitempo il cammino degli azzurri impegnati nel torneo di doppio degli Australian Open (A33.000.000, cemento). Le uniche superstiti nel torneo di doppio rimangono la Errani e la Vinci, impegnate stanotte nell’incontro di terzo turno contro le australiane Rogowska e Adamczak.
Ma tornando a stanotte, partendo da Daniele Bracciali, che in coppia con il talentuoso ucraino Dolgopolov, sono stati battuti dalla coppia numero 5 del seeding Paes/Stepanek con lo score di 61 64. Sconfitta tutto sommato prevedibile alla vigilia.
L’altra italiana, non in coppia con una connazionale è Karin Knapp, la quale insieme a Jelena Jankovic, sono state estromesse dalle forti russe Makarova/Vesnina no.3 del seeding per 63 64.
Le sconfitte più amare rimangono quelle delle coppie azzurre formate da Bolelli/Fognini e Seppi/Starace, che come da pronostico partivano sfavoriti, in quanto impegnati rispettivamente con Dodig/Melo (tds n.4) e Huey/Inglot (tds n.12). Nonostante le coppie che si ritrovavano dall’altra parte della rete fossero molto più forti e collaudate, gli azzurri, li hanno portati al terzo sfiorando l’impresa.
Dodig(4)/Melo (4) – Bolelli/Fognini 26 61 64
Huey (12)/Inglot (12) – Seppi/Starace 63 67(5) 61
La delusione di giornata però è stata la sconfitta di Flavia Pennetta, la quale in coppia con la forte francese Kristina Mladenovic, da numero 12 del seeding, sono state estromesse dal torneo dalle giovani americane, Keys/Riske con lo score finale di 75 64.
Luigi Calvo
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Bracciali, Fognini, Knapp, Pennetta, Seppi, Simone Bolelli, Starace
4 commenti
Sarebbe stato peggio se la Pennetta avesse perso in singolo dalla Kerber piuttosto che in doppio.
quando giocano il misto???????
li hanno portati al terzo SFIORANDO L’IMPRESA!?!?!? 😯 😯 😕
ma per favore!!
ci sono ancora Pennetta e Fognini insieme nel misto.