Serena Williams centra l’ennesimo record
L’americana si è qualificata senza alcun problemi agli ottavi di finale del major australiano dopo un altra rapida vittoria. La scorsa notte a farne le spese è stata l’esperta slovacca Daniela Hantuchova, che si è arresa con un duplice 6-3.
La numero uno del mondo raggiunge gli ottavi rimanendo in campo appena tre ore e venti minuti, e ottiene la sessantunesima vittoria agli Australian Open, superando il record di Margaret Court.
La Williams ha anche una striscia aperta di 24 vittorie consecutive, l’ultima sconfitta risale infatti all’agosto scorso quando Victoria Azarenka la sconfisse a Cincinnati. Il suo prossimo obiettivo è il record di titoli slam vinti: trionfando a Melbourne raggiungerebbe Navratilova e Evert a 18, rimanendo comunque lontana dall’intoccabile Steffi Graf che ne ha vinti 22.
Alessio Baldi
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Record, Serena Williams
5 commenti
Faccio un’ipotesi: la Williams è stata donata da madre natura di un fisico pazzesco, ovviamente stra-sviluppato con gli allenamenti. Nadal è uno fisico normotipo con prestazioni surreali.
E’ la mia ipotesi per cui certi sospetti si concentrano su di lui. Se tu vedi Lebron James giocare a basket, anche se si fosse dopato, capasci che è un fenomeno fisico surreale, di Nadal non diresti la stessa cosa, eppure sovrasta fisicamente tutti gli altri grandissimi atleti che si allenano esattamente come lui.
Probabilmente è una dote naturale nascosta, ma i sospetti nascono spontanei.
Poi la williams colpisce la palla in maniera clamorosa e vince coi colpi, ma se la fai correre, va in affanno come tutte. A Nadal anche se tiri 7 volte consecutive negli angoli non fai il punto mentre lui le partite non le vince coi suoi colpi tennistici. Tranne il dritto che però è efficace per una rotazione che solo una forza disumana come la sua può imprimere alla palla.
La verità probabilmente non la sapremo mai.
Potreste spiegarmi come mai dite peste e corna di Nadal ma al tempo stesso idolatrate la Williams?
Vorrei capire come mai usate due pesi e due misure, grazie.
Ps: lo chiedo senza polemica, voglio solo capire…
A prescindere dai problemi fisici che ne hanno minato un paio di stagioni, se si fosse dedicata al tennis per tutta la carriera come sta facendo negli ultimi anni, sarebbe già vicina ai 25 slam….
Nettamente la più forte di tutti i tempi. Supremazia fisica totale e spirito da guerriera.
@ selesfan (#990450)
Ci manca solo questo 🙁
Serena, se gioca come è capace per altri 3 anni, batte pure il record di Steffi Graf.