Sorpresa Dzumhur!! Il bosniaco avanza al terzo turno degli Australian Open alla sua prima partecipazione in un torneo dello slam
Nessuno se lo aspettava, ma il bosniaco Damir Dzumhur, 21 anni e numero 188 del mondo, si è qualificato per il terzo turno del primo slam stagionale alla sua prima partecipazione nel tabellone principale di un major. Superate le qualificazioni senza perdere un set, superando giocatori di buon livello come Brown e Bemelmans, ha poi schiantato il ceco Hajek e ieri ha approfittato del ritiro dello sfortunato Dodig quando si trovava avanti 4-1 nel quarto, ma sotto due set a uno.
Il bosniaco è una vera sorpresa, professionista dal 2009, la sua carriera ha fatto progressi lenti, ma puntando verso l’alto. Il 2013 è stato l’anno della svolta con tre titoli futures vinti e due finali perse entrambe al terzo set a livello challenger. Questa performance a Melbourne ne è la definitiva consacrazione, dal momento che abbatterà il muro dei top 150.
Ora è atteso venerdì da un terzo turno difficile, se non impossibile, contro Tomas Berdych, ma comunque andrà il suo torneo l’ha già vinto.
Alessio Baldi
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Damir Dzumhur, Dzumhur
8 commenti
Ioinvece l’ho visto al future diVicenza, dava l’impressione di essere un bravo ragazzo, modesto e lavoratore.. Abbastanza incredibile vederlo al3 di uno Slam
Io l’ho visto giocare al Trofeo Bonfiglio a Milano nel 2010…un ragazzino minuto, accompagnato da una persona/allenatore, con una grinta impressionante…ha battuto nettamente il nostro Colella che era arrivato accompagnato da un team da professionista…e ora Colella dov’è?…un bravo a questo ragazzo…è inutile nel tennis ci vuole “fame”, fame di vittorie !!!
Comunque da sottolineare anche l’ottimo torneo di blaz rola
beh… fognini è stato preso a pallate anche da ram 🙂
Così finalmente la smetterà di giocare futures…
essere praticamente 2 set pari prima del ritiro sul veloce contro Ivan Dodig (che la scorsa estate prese a pallate Fognini) non è niente male, i primi cento sono alla sua portata.
Sconfiggesse
Io lo avevo dato al terzo turno però pensavo che al secondo turno sconfiggeva karlovic (che di conseguenza pensavo battese dodig al primo)