Fed Cup – Semifinale: Italia vs Russia 2-0. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone portano l’Italia ad un passo dalla finale
Flavia Pennetta porta il primo punto all’Italia nella sfida contro la Russia valida come semifinale di Fed Cup.
A Castellaneta Marina (terra), l’azzurra ha sconfitto Anna Chakvetadze, ex top ten, con il risultato di 64 60 dopo 1 ora e 8 minuti di gioco.
Flavia nel primo parziale, mette a segno il break decisivo al settimo gioco, chiudendo la frazione alla prima palla set a disposizione.
Nel secondo set l’azzurra domina e brekka la russa nel primo, nel terzo e al quinto gioco, chiudendo la gara per 6 a 0.
Nel secondo singolare Francesca Schiavone batte la n.9 del mondo Svetlana Kuznetsova, con il risultato di 16 62 63, dopo 2 ore e 29 minuti di gioco.
Francesca nel terzo parziale dopo aver perso il servizio nel primo gioco (0-1), reagisce immediatamente (subito controbreak), e dopo essere stata già una volta avanti di un break (3-2 e servizio, ma subito controbrekata da Svetlana), strappa il servizio alla russa nell’ottavo gioco, chiudendo poi nel game successivo alla prima palla match.
Con questa vittoria l’Italia è ad un passo dalla finale di Fed Cup.
vs 2-0 – Castellaneta Marina – Terra rossa –
Flavia Pennetta b. Anna Chakvetadze 64 60
Francesca Schiavone vs Svetlana Kuznetsova 16 62 63
Flavia Pennetta vs Svetlana Kuznetsova
Francesca Schiavone vs Anna Chakvetadze
Sara Errani/Roberta Vinci vs Anastasia Pavlyuchenkova/Nadia Petrova
TAG: Fed Cup Semifinali Italia vs Russia, Pennetta, Schiavone
flavia deve vincere 😛 e poi tifiamo REPUBBLICA CECA 😆
La finale si giocherebbe in Italia sia contro la Repubblica Ceca che contro gli Stati Uniti,basta saper consultare le tabelle sul sito della Fed Cup e l’ideale sarebbe giocarla contro le ceche (l’ultimo confrontro diretto lo abbiamo vinto noi 3-2 in repubblica ceca addirittura..) mentre contro gli USA c’e sempre l’incognita se giocano le sorelle Williams o no (speriamo di no )
Immense queste grandissime ragazze che lottano su ogni punto/palla come se fosse l’ultimo/a… contentissimo per il risultato in quanto ora siamo favoriti noi… è vero ke oggi le russe facevano un pò pena ma sono cmq giocatrici fortissime con ranking 9 e 22 ed un passato da 2 e 6… mica due tenniste qualunque… contando ke anke le nostre singolariste non erano x niente in palla (tolta l’ultima settimana della leonessa)… x batterle servono cuore, grinta, testa e 2 p***e giganti… cose ke le nostre posseggono fortunatamente… se passiamo noi (speriamo) posso dire ke hanno compiuto una impresa storica in quanto le russe non perdono da circa 3 anni e 8 incontri di fed cup (ultima sconfitta con il belgio di henin e clijsters)… questo x far capire quanto è forte l’armata russa e quindi di conseguenza anke il valore delle prestazioni delle nostre ragazze… magari siamo stati anke fortunati per il forfait della zvonareva però poi le occasioni vanno sfruttate (citazione x i maschietti)… e secondo me ci hanno anke sottovalutato un pokino perchè le due russe fino ad oggi non avevano giocato manko mezza partita sulla terra… poi solo elogi alle nostre a cui non ci sono + aggettivi x descriverle… manca solo un punticino sperando ke si risolva tutto prima del doppio e poi x la finale penso ke ce la possiam giocare sia con la pep. ceca ke con gli usa anke perchè se non sbaglio dovremmo giocare in casa sulla terra con entrambe in quanto gli ultimi incontri erano in trasferta… forza ragazze!!!! orgoglio del tennis italiano!!!! Fateci sognare!!!!
ho messo un pò troppi comunque
certo che vincere contro chavetkatze e kuz in queste condizioni è sin troppo facile 😆 😆 😆 😆 chi era quel pazzo che ci dava ampiamente sfavoriti alla vigilia? (l’hanno detto in telecronaca ) un pazzo comunque grandi flavia e francesca comunque,quest’ultima mi fà vincere anche una bella sommetta 😆 😆 😆 😆
Comunque si può dire ciò che si vuole, ma Flavia e Francesca in Fed Cup non ci deludono mai.
Sono contentissimo per Francesca! Chissà che questo risultato non l’aiuti anche nei tornei WTA. Fra una settimana c’è Roma….
Grazie per la notizia 😉
Infatti non molliamo MAI…
Con gli Usa saremmo fuori, sono sicuro…con la Rep. Ceca sorteggio…Meglio le ceke x me, l’Usa potrebbe portare le Williams!
Ora sto zitto, domani se va come deve ne avrò x tutti voi appassionati e critici…preparatevi!
e brave le nostre ragazze flavia diciamo ha fatto il suo…francesca in fed cup rinasce(le prendesse tutte così le partite starebbe stabilmente fra le top)…cmq avete notato che la kuz ha fine partita nn ha dato la mano alla nostra leonessa che ha aspettato a rete un pò e poi giustamente se ne è andata…brutto gesto della russa…
Mi sembra fuori casa 😉
Cmq non sara’certamente la vera Russia(le assenze di Dem e Zvona hanno una pesantezza enorme),ma di sicuro abbiamo 2 p….cosi’!
Siamo una vera squadra…che lotta,si esalta,non molla mai.Brave ragazze:e’veramente una gioia guardarvi ed ammirarvi
le batteremmo sia in casa che fuori casa!!!
Grande Schiavone!!!!
Qualcuno sa se dovessimo poi fare la finale contro la Rep Ceca se giocheremmo in casa?
Con gli Usa saremmo in casa 🙂
GRANDIIIIIIIIIII ❗ ❗
Ora l’ultimo punto dovrebbe essere quasi una passeggiata.
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
FANTASTICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
che gioia…ho seguito tutti e due i match ..wow..che spettacolo!
bravissime..ed ora concentriamoci su domani!
Bravissima!!!
FRANCESCAAAAAAAA!!!! MITICA!
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Grande Francesca!
4 3 che lotta 😯
avanti 4-2 schiavone 😀
http://www.streamingx1.net/View-Channel/1316-Rai-Sport-Piu/
cè un link per lo streaming?
se vince il secondo set la schiavo ,il terzo è decisivo x la finale 😆
Brava Flavia!
Ora forza leonessa contro la Kuz
Era per questo che dissi che secondo me il match decisivo dell’intero weekend sarà il quarto, ossia Schiavone-Chakvetadze (ammesso che giochi la biondina). Speriamo che gli altri due match nel mezzo non abbiano l’esito scontato che si poteva pensare anche per il primo.
😆 flavia ok,
la russa inguardabile dall’inizio,flavia all’inizio contratta,
poi aiutata da una tennista mediocre,
ringraziamo il capitano russo,ce ne sono 20 meglio di quella sulla terra nel tuo paese,INCOMPETENTE,
ANDIAMO RAGAZZE VINCIAMO
Secondo set perfetto!
Flavia oggi tra l’altro… DIVINA 🙂
La Chakvetadze la batteva pure Galeazzi oggi… 😛
bravissima ma avversaria ineistente.
uno a zero se la leonessa gg vince siamo in finale secondo meùbrave ragazze
Autorevole, molto aiutata dall’avversaria, davvero fuori fase, ma ha dimostrato di esserci brava!!!