Pillole da Melbourne – Day 1
Bernard Tomic, in campo domani mattina contro Rafael Nadal, si sente decisamente sfavorito, ma non ancora battuto.
Dichiara Tomic: “Dovrò essere sempre vicino nel punteggio. Nadal è un essere umano. Anche Rafael commette errori, anche se meno degli altri tennisti. Per vincere, dovrò giocare una partita perfetta“.
Per Andreas Seppi i campi dell’Australian Open sono più veloci rispetto allo scorso anno.
Per Fabio Fognini, invece, dipende dalle condizioni climatiche: “con il grand caldo i campi diventano velocissimi, in caso contrario sono uguali allo scorso anno“.
22 esima partita vinta consecutivamente per Novak Djokovic agli Australian Open.
Battendo Lacko per 63 76 (2) 61 ha messo a segno il 22 sigillo consecutivo in Australia.
L’ultima sconfitta registrata da Novak qui a Melbourne fu nel 2010 quando perso nei quarti di finale da Jo Wilfried Tsonga per 6-1 al quinto set.
Djokovic ha anche dichiarato di essere stato molto concentrato per tutta la partita.
Otto anni dopo aver conquistato la finale all’Australian Open, questa mattina Marcos Baghdatis è uscito di scena al primo turno.
Il cipriota al termine del match ha dichiarato che quei momenti sono stati i più importanti della sua carriera ed il prossimo anno spera di ritornare in Australia perchè a Melbourne i ricordi sono magnifici.
“Continuo a giocare perché mi diverte, è questa la mia motivazione” queste le parole di Venus Williams dopo la sconfitta di questa notte contro la russa Makarova.
“Amo l’Australia. Mi piacerebbe tornare ancora.”.
Le temperature a Melbourne quest’oggi hanno raggiunto i 35 gradi.
Da martedì a venerdì il caldo potrebbe diventare asfissiante.
Il Bureau of Meteorology dello stato del Victoria ha previsto per i prossimi 4 giorni temperature costantemente superiori ai 40 gradi.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Baghdatis, Djokovic, Fognini, Seppi, Tomic
3 commenti
Abbiamo anche un INCORDATORE ITALIANO nel team Wilson agli AO: Giuseppe Sella, di Carpenedolo(BS)
@ ppmoro66 (#988283)
http://www.livetennis.it/post/163814/pat-rafter-ritorna-a-giocare-un-match-nel-circuito-atp-pat-fara-coppia-con-lleyton-hewitt-allaustralian-open/
Eccola 🙂
Redazione, curiosando nei tabelloni degli Australian Open, ho scoperto una coppia molto interessante nel doppio maschile, Hewitt-Rafter, è vero? Se sì, la notiza non è solo curiosa, ma molto stimolante per gli appassionati di tennis di qualità…