Australian Open: Per il secondo anno consecutivo Sara Errani viene eliminata al primo turno. Julia Goerges si impone in due facili set
Sara Errani per il secondo anno consecutivo esce di scena al primo turno dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento).
L’azzurra, testa di serie n.7, è stata superata da Julia Goerges, classe 1988, n.73 WTA, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Sarita mancava nel primo game una palla break e poi sull’1 a 2, dopo aver avuto tre palle per il 2 pari, alla quarta palla break utile la tedesca piazzava il break e si portava sul 4 a 1.
Sull’1 a 4 l’azzurra metteva a segno due game consecutivi ed andava a servire dopo il cambio di campo sul 3 a 4.
Proprio nell’ottavo game la n.1 italiana cedeva a 30 il turno di battuta, con la Goerges che nel game seguente manteneva a 30 il servizio ed alla prima palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Errani controbrekkava l’avversaria nel secondo gioco, ma sull’1 pari perdeva nuovamente il servizio (break a 0).
Sul 2 a 4 la n.7 del mondo subiva un nuovo break (a 15), con la giocatrice teutonica che senza particolari problemi chiudeva la partita per 6 a 2, dopo aver messo a segno un bellissimo rovescio vincente sul match point.
La partita punto per punto
J. Goerges – S. Errani
4 Aces 1
2 Doubles Faults 0
39 Winners 6
36 Unforced Errors 11
7/10 (70%) Net Points Won 4/4 (100%)
50% 1st Serves In 77%
20/29 (69%) 1st Serve Points Won 21/43 (49%)
15/29 (52%) 2nd Serve Points Won 5/13 (38%)
3/5 (60%) Break Points Saved 4/9 (44%)
35/56 (63%) 1st Return Pts Won 38/58 (66%)
8/13 (62%) 2nd Return Pts Won 14/29 (48%)
5/9 (56%) Break Points Won 2/5 (40%)
35/58 (60%) Total Service Pts Won 26/56 (46%)
30/56 (54%) Total Return Pts Won 23/58 (40%)
65/114 (57%) Total Points Won 49/114 (43%)
76 mins Duration 76 mins
168 mph Avg. 1st Serve Speed 129 mph
129 mph Avg. 2nd Serve Speed 117 mph
178 mph Fastest Serve 142 mph
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Errani, Goerges, Sara Errani
@ filippo (#988220)
si convengo cn te. Stimo Sara,ma nn questa Sara
Sono sempre più o meno 19.000 Euro 😉
Comunque con Dollaro Australiano si parla di 0,66 euro quindi direi che l’entusiasmo va a sgonfiarsi!
🙂 Secondo te varrebbe la pena arrivare in Australia e non prendere i soldi nemmeno del primo turno? Starace e Volandri starebbero perdendo tempo e denaro!
Bravo, l’hai detto, la penso come voglio.
E penso che di provocatori (e ne faccio la tua stessa definizione) ce ne siano tanti e quasi solo negli articoli sulla errani. Quasi tutti nickname occasionali che poi scompaiono nel nulla, la lista sarebbe lunga. Credi che non sia così? Pazienza, soppravviveremo lo stesso sia io che te.
Criticare il suo gioco ci sta, io di certo non dico il contrario.
Godere delle sue sconfitte invece mi sembra una cosa molto stupida, e ce ne sarebbero mille motivi. Vedi sopra, se pensi che nessuno l’abbia mai fatto e non lo faccia mai, ri-pazienza, me ne farò una ragione.
Domanda: ho visto il prize money di Melbourne. Una domanda. Quando si vede che al first round viene assegnato un premio di 30mila dollari, li prende chi perde o chi vince?
@ Koko (#988246)
per fare le palle corte (e farle vincenti) devi essere molto lucido e in forma fisicamente.
la errani dalla fine del 2012 è scesa incredibilmente dal punto di vista della resistenza fisica.
per lo stesso motivo stanno aumentando gli errori non forzati, non ha più la tenuta di un tempo che le consentiva di ammazzare di stanchezza l’avversaria.
idem per il dritto che non cammina, ormai è solo un movimento della racchetta verso l’alto per toppare ma la palla non viaggia più.
Si ma semplicemente la Tailandese è forte! Non è che se una non è conosciuta è scontato che sia debole. La Scuola Tailandese in particolare in passato ha proposto tennisti in grado di dare angolazioni meravigliose agli scambi e grande disciplina tecnica.Srichaphan mi ricordo che in un indoor fece girare la testa persino al grande Federer con scambi di bellezza scintillante a livello di geometrie. Vi dirò di più anche l’avversaria della Giorgi è assai pericolosa se gioca senza emozionarsi.
@ drummer (#988180)
io parlo per me stesso, di amichetti come hai scritto tu prima non ne ho e casomai si difendono da soli, comunque ho letto sempre tutto e di offese alla persona non ne ho mai trovate, sempre per quanto riguarda me ho sempre dato una spiegazione tecnica ai miei pensieri.
per essere precisi provocare significa tenere un atteggiamento che induce un altra persona a reagire con certi comportamenti. quello che è successo con vince te l’ho spiegato, ora pensala come vuoi
Guardate il lato positivo sara ha fatto un ace……
Ora che posso commentare dico la mia. La Goerges non vale assolutamente la 73esima posizione del ranking, è lì solo perchè un infortunio l’ha messa fuori gioco per mesi. Quindi la partita non era facile come poteva sembrare. Julia oggi ha azzeccato tutto, non c’è nulla da fare…con il dritto pareva inarrestabile e ha trovato spesso gli angoli riuscendo a scardinare una difesa solida come quella della Errani. Sara non ha giocato bene, è riuscita a crearsi pochissime occasioni per ribaltare la partita ed è sempre stata sotto nel risultato. La vittoria della Goerges è pienamente meritata, ma se Sara dovesse scendere sotto le 20 tra qualche mese, come molti sapientoni qui continuano a sostenere, perchè ha perso con la pironkova e con la Goerges, che dovrebbe fare la Kvitova, che è stata sconfitta dalla medesima avversaria a Sydney, e oggi da una giocatrice nettamente inferiore alla tedesca?
Mah…va bene che da il meglio sulla terra, ma simili figure 😯
… e qui ce ne sono tanti di questi simpaticoni, ma che avranno in testa?!
😮 Beh noi la viviamo male ma lei ne avverte le conseguenze più deleterie e concrete! Per gli altri può essere anche un passaparola stucchevole con cui divertirsi invece per lei è un limite che incide sul gioco concretamente.
sopravvalutata pallettara in un’epoca tennistica dove le top10 non sono al livello di quelle del passato (S.Williams a parte)..
Direi che per la Errani il problema è non aver migliorato nei suoi limiti evidenti ed essere meno brillante di prima nei suoi punti forti. Serve stabilmente con una velocità intorno a 125 kmh nelle prime e questo è francamente imbarazzante per una pro di qualsiasi livello figuriamoci per una top 6! Se prima era perdonabile da semi-sconosciuta ora che tutte la conoscono e la considerano una preda succulenta e abbordabile è un invito pubblico a ricevere una rispostona sui denti!
Ma la cosa che è peggiorata è il numero di unforced notevolmente aumentato e la poca variazione nelle tattiche di gioco che la rendono più prevedibile con avversarie che trovano al volo le ricette per chiudere agevolmente il punto senza nemmeno pensarci troppo. Cerca di fare a pallate e invece mette solo in palla anche avversarie relativamente modeste perchè consegna loro palle in posizione e altezza ideali per essere attaccate da un certo tipo di stangona filiforme. Basta “Sharapovizzarsi” un minimo con il lungolinea di rovescio e la Errani è fritta, dunque non occorre tanta tattica per le rivali. Incredibile infine la totale assenza di palle corte che costituivano la spina dorsale della destabilizzazione che Sara riusciva ad operare sulle stangone di solito costrette a correre in avanti goffamente mentre oggi tranquille a fondocampo con pallette di lunghezza media attaccabilissime.
Giocatrice che non si sa come possa essere nelle prime 10.misteri della vita.
@ giovanni (#988161)
sono davvero contento di constatare che convieni con me sul cambio di coach…immediato!!! attendevo una tua risposta (in merito al torneo di Sidney) ma ora ho la conferma di quanto siano lucide ed equilibrate le tue analisi; scusami se ho pensato per un attimo che tu fossi uno di quelli Erraniani italianisti ciechi e privi di autocritica!
cmq, la Pennetta era ed è l’unica dotata di un gioco “internazionale” (ossia non all’italiana…cioè… aspettiamo che l’altro s’incarti da solo) da poter esibire al mono senza vergognarsene un pochino.
Forza Flavia dacci un’altra bella semifinale con l’Azarenka, ma alla fine fammela vincere ti prego, Vika è l’amore mio.
Come ha detto la Vinci nell’intervista “Che palle con sta storia della top ten, siete voi che la vivete male”
Quando dico che Sara deve essere di esempio a tutte le tenniste prive di “Doti Fisiche Eccezionali”, perchè dimostra che con l’impegno e con il sacrificio si può andare oltre i propri limiti fisici FACCIO UN COMPLIMENTO A SARA.
Ma contemporaneamente dico che Sara ha dei limiti……E questa è un’offesa?
Ma se è la premessa del complimento! Senza l’uno non vale l’altro.
Andare oltre i propri limiti è per natura una “situazione Temporanea”…altrimenti sarebbe NEI LIMITI. E le situazioni temporanee non sono eterne.
Tutti parlano del 2012 e 2013….ma non calcolano che nel 2012 sara ha fatto oltre 5000 punti pur giocando per metà anno con la TdS > di 8 (con top ten ai 32° e ai 16°) Nel 2013 ha fatto 800 punti di meno pur giocando tutti i tornei con TdS < di 8 (con top ten solo ai QF) . Con il gioco di Sara la TdS è determinante. E' un'offesa dire che il "ridimensionamento" di Sara (non parlo di declino) è cominciato già da molti mesi?
Sara ha vissuto un anno eccezionale (2012) un anno normale (2013) che grazie alle ottime TdS le ha permesso di "valorizzare" in punti il suo gioco (da 20°/40°) più di quanto il suo gioco permettesse. Ma se avesse chiuso il 2012 con gli stessi punti del 2013 non sarebbe entrata nelle 8. Nel 2012 le prime 8 erano tutte oltre i 5000 punti.
L'unica fortuna di Sara (che le da il tempo di riprendersi è che questo anno i punti valgono "meno" ma se la Kerber fa i QF agli AO e Jankovic vince un paio di turni Sara esce dalle 8 già da lunedì prossimo. E allora saranno dolori a confermare i punti di Doha (torneo a 64) e ancor di più Dubai (torneo a 32) …..l'unica speranza è vincere Parigi Indor, dove invece visto lo stato di forma attuale rischia addirittura di non confermare la finale dell'anno scorso.
E' un'analisi lucida questa o sono le cattiverie "CONTRO SARA? Ditemi voi…
Che poi mi piaccia o meno il suo gioco è assolutamente indifferente. E i risultati che ha avuto i soldi che ha vinto sono assolutamente legittimi…….
La sconfitta di Sara è pesante sotto tutti gli aspetti, ma la stagione è
lunga e la romagnola avrà tempo x rifarsi, in fondo anche l’anno scorso è
partita cosi’. Inoltre da Parigi un poi non ha nulla da difendere x cui potrebbe teoricamente fare meglio.
Una tennista sopravvalutata..
Ogni bella favola finisce. E quella di Sara errani è durata fin troppo! siate onesti!!!!! Non vale assolutamente le prime 10 e, a mio avviso, neppure le 20! forza Camila, per questa notte…Che inizi la tua di favola…che te la meriti tutta ed hai talento ed armi per farla durare. Eccome!!!!
Le aspetto con ansia….
Come ampiamente previsto inizio il declino di Errani
fuori dalle 30 nel 2014
Condivido ogni parola 😉
brutta sconfitta, più che altro per il punteggio
Ma che problema c’e’ ragazzi!?!?
Alle spalle delle nostre “vecchie” stanno arrivando le “giovani”
che vinceranno gli slam… 🙄
forse allora non ne hai letti abbastanza di articoli sulla errani, a meno che tu non sia in malafede..
Permettimi di essere completamente d’accordo con quanto scrivi.
Vabbè, sconfitta che fa male ma sara purtroppo ci ha abituato l’anno scorso a inizi di stagione non esaltanti…Speriamo si riprenda poi…senno’ comunque il fatto di essere stata per quasi 2 anni nelle prime 10 (se non nelle prime 7) , di aver fatto finale e SF al RG, SF agli Us opne e quarti di finale agli AO, piu i vari tornei vinti, l varie SF e F nei Premier e premier five non gliele toglie nessuno. Dai saretta RICOMINCIAMO! per tutti quelli che criticano: shhhhhhhhhhh per favore eh? 😉
nessuno ci gode
semplicemente che Sara abbia ottenuto risultati che vanno ben oltre la sua caratura tennistica è evidente per chiunque non sia un fanatico-patriottico, e questo per carità è un suo merito, è lei che è andata in campo ed ha vinto quei match … però tennisticamente ……….
se non fosse italiana, chessò, magari francese o spagnola, il 99% degli esaltatori avrebbe scritto negli ultimi 2 anni che è una delle più scarse top10 e finaliste slam di sempre
ma è nostra connazionale quindi tutti ad esaltarla
però purtroppo per lei con quel gioco prima o poi i nodi vengono al pettine
ha avuto i suoi momenti di gloria (e se li è presi e meritati, nessuno dice il contrario) però il tennis ad alto livello è altra cosa
Le meteore hanno iniziato la parabola discendente. Prima o poi le gerarchie tornano a prevalere.
Mi dispiace per Sara. L’ho vista molto abbattuta. Purtroppo devo dire che questa sconfitta nn mi dispiace personalmente perché,credo che debba essere un episodio dal quale ripartire,cercando di adottare dei provvedimenti tali di essere chiamati. Lozano potrebbe fare le valigie e Sara,è bene che si metta a lavorare. Non capisco come ci possa bloccare mentalmente. Il dritto nn scorre,il rovescio è quasi diventato,paradossalmente, il suo colpo migliore (e questo la dice lunga)
Chiarisco per l’ultima volta quanto successo,prima degli us open quando sara e nr 5,quindi in tempi non sospetti scrivo:secondo me la errani non vale le prime 20 giocatrici al mondo e presto la sua classifica si attestera sulla 20/30 posizione. Questo e il mio post provocatorio .
Replica di vince :post ridicolo,mi farò grosse risate.
Altre repliche:sei un incompetente,idiota,dici una scemenza.
Scusate se da allora rido io
Dopo la sconfitta di Sara agli AO, Barbara B. …issima, ha ordinato a Lozano di “lasciare” subito la Errani.
festa finita..gente contenta…siete gente invidiosa e triste che compatisco..che ve fega se l’errani ha perso???io particolarmente non l’aprezzo tennisticamente parlando ( mi annoio spesso a guardala giocare) ma cavolo onore a quello che ha fatto,sta cmq facendo e cmq farà!!!!
@ drummer (#988033)
Scrivere un giudizio negativo su un atleta (giudizio sportivo non persomale)é quindi una provocazione ,lo scopro oggi,grazie.
per molti non è mai inziata.
Non si può che concordare. Ho ammirato moltissimo Sara per lo straordinario 2012 ed anche per l’ottimo 2013 (prima parte dell’anno). Penso abbia ottenuto risultati eccellenti dati i limiti fisici e il servizio modestissimo.
Però dal R.Garros in avanti ha mostrato un’usura mentale notevole e un calo fisico. Anche il sodalizio con Vinci (troppo sopravvalutata e strombazzata) sembra tenuto insieme più per forza d’abitudine e necessità, perchè l’amicizia sembra scricchiolare da quando Roberta la batte.
La crisi è evidente e non può essere negata. Onestamente penso che uscirà dalla Top Ten questo anno. Potrebbe non essere un male.
Credo che nemmeno lei si sarebbe sognata di guadagnare 6 milioni di dollari in 2 soli anni. Avrà meno pressione e ritroverà la serenità ed il piacere di giocare.
Comunque in questo sito molti la criticano solo perchè non è “figa”!!
E perchè ha la lingua sciolta e non si barrica dietro le banalità di tante sue colleghe che sembrano perfette idiote!!
che brutto sentire voi che ci godete nel vedere le nostre giocatrici perdere…. vi divertite a sparare m…. su chi negli ultimi anni ha portato l’italia avanti (cosa che 10 anni fa avrei mai pensato)
Ehhh la festa e’ finita….
E ora si mette davvero male, per una top 10 uscire al primo turno in 3 degli ultimi 5 slam e una volta al secondo è veramente un fallimento totale, indipendentemente da chi sia la tua avversaria. Non ci si può arrendere in modo così netto contro la Goerges.
E’ vero, la tedesca ha avuto un passato da top20, ma come sappiamo in passato Sara ha battuto questo tipo di giocatrici, facendole giocare male con il suo gioco…. Se viene meno pure questo e quindi rovesci a metà campo e dritti altri 2 metri sopra la rete, senza mai una variazione, si viene presi a pallate.
Certo, anche l’anno scorso il mese di gennaio fu disastroso per Sara, ma io dubito fortemente che lei riuscirà a difendere tutti quei punti nei prossimi mesi…. Ahimè, l’uscita dalla top10 si avvicina, per una giocatrice che ci ha regalato tanto in questi ultimi 2 anni, ma che adesso sta pagando un gioco che non è da top10.
E non mi venite a dire che a 27 anni non si può migliorare, qui non si tratta di impostare il gioco da zero, ma di migliorare alcuni colpi, a partire dal servizio…. Lozano deve andarsene e Sara deve ricominciare da zero con qualcun altro, io la vedo così…
@ challenger (#988029)
Lo so benissimo, ma l’altissima percentuale di prime in campo della Errani rispetto ad esempio ai tanti doppi falli rischiando il punto di altre giocatrici è uno dei cavalli di battaglia di certi adoratores…
@ paolo1972 (#988111)
hai pienamente ragione, é da tempo che ha un atteggiamento “cupo”, sembra aver perso la voglia di lottare…speriamo bene per il futuro! Forza Sara!
Vedi commento, sull’articolo della Vinci, grazie!!
la mia impressione è che sara sia scesa molto mentalmente, il suo tennis è logorante da quel punto di vista.
Festa finita… 🙁 🙁 lei e Lozano si sono seduti sugli allori..non ci siamo affatto!!!
@ giovanni (#988091)
Con tutte o quasi abituate a rispondere a servizi più veloci dei 150kmh non so fino a che punto ne trarrebbe beneficio, anche a quelle velocità si può benissimo fare un vincente alla risposta, specialmente da parte delle giocatrici più potenti, sarebbe un vantaggio, teorico, solo contro quelle meno dotate fisicamente.
Però tutte queste cose rimangono congetture fini a se stesse, riuscire ad avere un servizio costantemente sopra certe medie oraie, per lei la vedo dura.
@ zagortenay (#988066)
Peccato che entrambe abbiano fatto il loro best ranking nel 2013, soprattutto la Vinci 😉
Anche la Kvitova è stata subito eliminata, ben più dotata di Sara e più adatta al gioco sul veloce. Merito dei campi più veloci che mettono in evidenza i limiti fisici di queste giocatri?(una lenta negli spostamenti e l’altra poco potente) Non avendo visto nessuna partita è solo una supposizione.
una rondine non fa primavera
Goerges gran bella partita che sinceramente non mi aspettavo, ma la Errani non può giocare un dritto che sale 2 metri sopra la rete altrimenti l’altra t’ammazza…sinceramente poi è molto scarica ..non fa mai una variazione sintomo che in questo momento non ne ha…
@ Andre_A (#988045)
cosa dici? Sai 20 km di differenza in velocità che economia avrebbe sul match? Significherebbe servire ad una media di 150 km/h(media proposta in campo femminile) che impedirebbe a tutte (compresa Williams) di generare un vincente diretto alla risposta. Significherebbe eliminare il deficit di Sara permettendole,a quel punto,di far prevalere la sua solidità negli scambi. Questo è quello che le si richiede e che rappresenta il viatico per la permanenza in top 10.
Meglio per il torneo. Veder giocare la Errani è una tortura. Ah, scusate: dimenticavo che questo si può dire solo per il gioco di Nadal. Sinceramente non ho niente contro Sara, anzi… merita tutto quello che ha ottenuto, però è mille volte meglio veder giocare la Goerges. Spero per Sarita che si riprenda almeno sulla terra 😉
Se doveva perdere da qualcuno sono contento che sia stato per mano di Julia che viene da un’annata disastrosa.
Ragazzi Sara non è in fase discendente , la Georges è una signora giocatrice che se gioca fa un gran male
Ragazzi Sara non è in fase discendente , la Georges è una signora giocatrice che se gioca fa un gran male
Sara purtroppo e’ in fase discendente,il guaio del suo gioco che e’ troppo deteriorante per il fisico,se non sei nadal in un paio d’anni rischi la tombola
Sara purtroppo e’ in fase discendente,il guaio del suo gioco che e’ troppo deteriorante per il fisico,se non sei nadal in un paio d’anni rischi la tombola
e perchè togli il RG scusa ? 🙂
Che senso ha?
Ormai è da 1 anno che i risultati sono questi purtroppo. Ogni volta che si critica la Errani e la Vinci si viene criticati a nostra volta da chi continua imperterrito a osannare le nostre 2 giocatrici!
Però, senza offendere nessuno, bisogna prendere atto della situazione! Il gioco della Errani non è più migliorabile perchè come dice Andre A , a 27 anni ormai…E la Vinci praticamente stesso discorso! Grazie per lo stupendo 2012 che ci avete dato che sarà irripetibile! Speriamo emerga qualcun’altra tra critiche, scandali e promesse varie… 🙁
Ho visto il 2° set e che bel vedere con Julia. I vecchi amori restano sempre nel cuore. Quando Gorgeous Goerges gioca così solo 4 o 5 giocatrici al mondo la possono contenere. E’ dimagrita di qualche kg ma la potenza resta tutta sul servizio e sul diitto.
Saretta poteva poco nello Slam preferito dalla tedesca.
Pensavo che Julia potesse arrivare vicino alle top10 invece ha deluso le attese in questi 2 anni chissà che dagli Australian Open non possa ripartire verso quelle top20 che secondo me le spetterebbero per il talento che ha ma senza continuità è difficile stare anche nelle top30.
Saretta invece da buon diesel farà la sua bella stagione spece sulla terra; l’Australia resta ancora indigesta.
arrivarci a 140 con la prima … il problema con la Errani è che si vedono prime a 110
negli ultimi 5 slam tolto il RG 3 uscite al 1° turno e una al 2° ….. altro che top 10, roba a malapena da top 100
@ magilla (#988053)
oggi ha fatto un’ottima partita, Sara era sottotono ma i meriti della Goerges vanno comunque riconosciuti.
la georges senza i punti degli AO 2013 nel ranking è ora 113ma…i casi sono 2…..o la tedesca è uscita dal tunnell….o ci è entrata sara!
il problema in classifica è quello che se non conferma i risultati di febbraio ed esce dalle 8 non dalle 10 poi si ritrova in ottavi con una delle prime e confermare iw miami madrid roma diventa più difficile.ma restiamo fiduciosi.ora però visto che anche roberta è uscita darei forfait in doppio e soprattutto in fed cup per recuperare forma allenarsi ed evitare viaggi massacranti avanti ed indietro
Questo dimostra quando il tennis femminile sia uno sport debole. La errani è numero 7 per mancanza di avversari. Con tutto il rispetto ma schiavone e la pennetta le sono superiori a prescindere dalla classifica. Con il servizio e la poca potenza che ha quante speranze avrebbe avuto contro Serena? Non si puo giocare servendo la prima a 140 e la secoda a 80 km/h
Non ho visto il match ma appendendo il risultato sono letteralmente shockkato! sopratutto perchè avevo pronosticato una vittoria facile di Sara su una Goerges che mi ricordavo pittosto cadaverica in campo.
A parte queste cavolate mi sento di dire che è presto per dare la Errani, ma anche la Vinci, per finite.
D’altra parte però forse è ingiusto chiedere più di quello che ha fatto, che di per se è già straordinario,ma non per questo è scontato che deve durare.
Le si chiede di cambiare allenatore, di migliorare il servizio, di modificare il gioco, ma non ci si domanda se a quasi 27 anni quanto è possibile migliorare e soprattutto in quanto tempo e a che prezzo.
Da sempre ci si lamenta che ha un servizio toppo poco potente, ma se anche lo velocizza di 10/15 facciamo anche 20kmh non è sufficente per mettere in difficoltà in risposta le avversarie, visto che ormai tutte quante sono abitute a ben altre velocità.
In definitiva è giusto che cerchi sempre di migliorare dove può, ma non farebbe bene anche a non stavolgere il suo gioco, che in ogni caso le da una certa sicurezza, sopratutto su terra, dove sarà più facile farsi valere.
Ultima cosa, due anni in top ten sono un risultato fantastico per il tennis italiano, se continuerà a rimanerci bene, altrimenti qualora dovesse perdere posizioni non sarà un dramma, perchè è inutile nasconderlo, dietro di lei ci sono avversarie più attrezzate per occupare i primi posti della classifica.
@ Vince (#988028)
Se non hai niente di meglio da fare,questo dimostra tutto ,quante volte tu hai deriso ?quante volte avrei dovuto segnalarti ?non c’é nessuna provocazione nessun insulto nei miei post,solo verità che ti fa male
@ drummer (#988033)
ma è ….., lascialo perdere 🙂
uno che difende l’.. nel sito, non merita neanche ascolto.
la smettesse di provocare gli altri…ecco l’unica cosa che deve fare.
Troppo debole il servizio e quando non è in forma al 100% non riesce ad esprimere il miglior tennis sopperendo alla mancanza di battuta.
..dunque quel “qualcosa di negativo” che tu scrivi normalmente con i tuoi amichetti, non è mai una provocazione gratuita, ma un dettagliato commento tecnico che alcuni utenti cattivoni che osano tifare i tennisti italiani, denigrano e deridono..
@ tommaso (#988013)
La percentuale di prime non significa niente. Posso fare anche il 100% di prime tirando uno sputino ma mi chiudono il punto ogni volta in risposta.
sei un provocatore…e sai solo fare polemiche
segnalo questo post alla redazione
Che pena….. Ma cosi si allenano per il doppio …che cmq paga bene lo stesso.
Dispiaciuto per Sara….
madò la Vinci perderà un sacco di punti …..
Il problema è che guardando i numeri non ha neanche giocato male: 77% di prime in campo, nessun doppio fallo e addirittura un ace, 4 punti su 4 discese a rete, 40% di punti vinti in risposta, 11 non forzati.
Insomma, numeri che basterebbero a “non perdere”. Solo che poi le partite bisogna vincerle, e allora legg che ha fatto 6 vincenti (contro 39) e che come al solito ha servito in media a 129 km/h (contro i 168 dela Goerges). Così non si va da nessuna parte, e ormai non più solo contro Serena o Vika…
@ giage1996 (#988001)
Questo succede solo perché chi si é azzardato a scrivere qualcosa di negativo su sua maestà del tennis e stato deriso e denigrato da altri utenti tipo vince
Io ho visto un’ottima Georges.
Certo Sara ha confermato le sue inattitudini ma Julia sta tornando, e alla grande.
Non commentiamo in base al numero di pettorina, la Georges vale tranquillamente una Kerber o una Ivanovic.
oh, subito pronti a sentenziare…quanto Soloni su questo sito!
Vero è che si deve, deve, deve migliorare un po’ il servizio, provando piuttosto a sovvertire completamente la meccanica. Sara è numero 7 del mondo e deve essere ambiziosa, quindi investa su un tecnico in grado di aiutarla. Per il resto la stagione è appena iniziata, siamo out nel primo slam dell’anno ma sul rosso e sul cemento Sara ci sarà, come sempre. Lo scorso anno ha chiuso l’anno al numero 7 nonostante due primi turni Slam (Australia e Wimbledon), quindi non vedo perchè non potrebbe restare a lungo top10.
fuori anche la vinci, allo stesso modo.. bingo! 😕
Un altro inverno passato senza modificare minimamente il servizio, mah.
che disastro..
ma che dire, io continuo ad avere grossi dubbi sulla errani tra le prime 6, la volontà non sempre basta.
che brutto però vedere persone italiane che godono e provano soddisfazione quando perde una giocatrice della propria nazione…mi mette veramente tanta tristezza addosso… se non li sosteniamo noi i nostri giocatori…
L’ho sempre sostenuta e tifo per lei, ma per una giocatrice di un certo livello questo risultato nob va assolutamente bene.. Spero migliori nei suoi punti deboli, e che ritorni a fare ottimi risultati negli Slam, perchè così non si puó andare molto lontano
ora perde pure la Vinci….
Grazie ragazze, per tutto, ma in singolo ormai, munitevi di un bel paracadute…. Si precipita, e senza fine….
@ Marco93 (#987992)
E chi doveva prendere per un sorteggio migliore? Tre mesi fa quando la giorgi ha steso la georges commentavate che ha battuto una finita,adesso la errani poteva avere un sorteggio migliore
Cosa Vi dicevo di Sara……ragazziiiiiii svegliaaaaaaaa finita la pacchia…….
Certo che il sorteggio poteva essere migliore per Sara. Ma se si vuole andare avanti di devono battere anche queste giocatrici. Negli slam sta andando veramente male. Fra poco arrivano i punti da difendere. Vedremo…