Australian Open: Buona la prima per Flavia Pennetta
Flavia Pennetta, senza nessun problema, accede al secondo turno dell’Australian Open ($A33.000.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista pugliese ha eliminato all’esordio la rumena Alexandra Cadantu, classe 1990, n.59 del mondo, con il risultato di 60 62 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia, testa di serie n.28, affronterà Monica Puig, classe 1993, n.57 WTA.
Primo set: La Pennetta brekkava l’avversaria nel secondo gioco (ai vantaggi) nel quarto game (a 30) e nel sesto game (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa la frazione per 6 a 0.
Secondo set: La n.3 italiana avanti per 2 a 0, annullava nel terzo gioco una palla break e poi volava sul 5 a 0, 15-40 con al servizio Alexandra, con a disposizione due match point.
Timida reazione della rumena che annullava complessivamente tre palle match e si portava sul 2 a 5, dopo aver tolto per la prima volta nell’incontro la battuta a Flavia nel settimo game (a 30).
Sul 5 a 2 però la pugliese strappava a 15 il servizio alla Cadantu chiudendo la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Flavia Pennetta, Pennetta
Se il polso regge tra poche settimane sara’ di nuovo la nostra
logica numero 1 !!!
Non so se è la più forte, ma Flavia è la più solida delle nostre tenniste. Poco importa che sia uscita la Kvitova, adesso c’è solo la Puig davanti. E preghiamo che il polso regga.
uhm..sai che corridoio,una porticina…
dai FLA’… tu si che puoi farci sognare!!!
Fantastica Flavia… l’unica cosa buona di questo lunedi mattina, se il polso tiene spero ci faccia divertire.
Intanto è l’unica che ha vinto 😀
Forza avanti tutta Flaviaaaa
Raga, piano con gli entusiasmi. Il polso è un incognita e contro una bombardiera come la puig sarà davvero un test difficile per lui.
Non dimentichiamoci che la carriera di flavia è appesa ad un filo, se quel polso maledetto/benedetto dovesse cedere ancora sarebbe davvero la fine.
Preghiamo e speriamo che sia tutto ok.
Dopo di che lo sappiamo tutti che se flavia è in salute è la più forte delle nostre di gran lunga, ma è un se grosso come una casa. Quante ne ha passate, lo sappiamo bene noi tifosi…
FORZA BELLA FLA!!!
Intanto notiziona:
la Kvitova ha perso!!!
Si apre un corridoio davvero interessante per Flavia a questo punto
Dai flavia!!!! La kvitova è uscita!!!
Benissimo, questi sono punti preziosi! Ora partitaccia contro la Puig. Ci sarà da lottare!
Poteva essere più cinica il capotto era gradito scherzi a parte se il polso tiene ci divertiamo con lei.
Che bello poter tornare a commentare una vittoria di Flavia!!! Senza averla vista e difficile fare qualsiasi tipo di commento..devo dire che la mia più grande preoccupazione oggi era il polso, e dai numeri sembra che non ci siano stati problemi e di questo sono molto contento!! Asfaltata la cadantu..mi ricorda il primo turno di un certo slam giocato non molto tempo fa!!! Buoni i numeri a parte la %di prime palle che , qualora si andasse avanti (e lo spero tanto!!) deve salire..buono il bilancio vincenti-gratuiti, una media di 2 winners a game, segno che la partita l’ha comandata dall’inizio alla fine e che il gioco c’è!!!! Ora sotto con la puig, sperando sia visibile!!!! DAIE FLAVIA
sto vedendo la Kvitova ed evidenzia come al solito enormi lacune. Se Flavia sta bene se la può giocare in un eventuale terzo turno
Dopo il Roland Garros Flavia diventerà agevolmente la numero 1 fra le italiane dopo 4 anni. Polso permettendo.
Brava FLA…..tieni alta tu la bandiera….la qualita’ ce le hai….forzaaaaaaa che torniamo ancora piu’ in alto…..
con i pochi punti che ha da difendere per tutta la prima parte dell’anno, ha la possibilità di tornare veramente in alto in classifica. speriamo..
Un grande inizio che fa ben sperare, incrociando le dita rispetto ai suoi problemi fisici…è un peccato che non la si sia potuta vedere e probabilmente neanche il prossimo incontro sarà visibile.
Interessante anche il fatto che la Kvitova si sia beccata un 6-2 dalla thailandese nel primo set… ora probabilmente vincerà, ma comunque non sembra essere imbattibile per una Flavia così.
La mia preferita……
grandissima prova di forza, secondo turno molto insidioso ma possiamo farcela. Fare terzo turno qui sarebbe una bella iniezione di fiducia in questo inizio di stagione dove non si difende nulla
Flavia è tornata rullo compressore.
Fantastica!