Fango sulla famiglia Giorgi. La replica di Sergio Giorgi: “Questa storia è piena di pettegolezzi più che di prove, se fossimo dei truffatori avrebbero potuto bloccarci i visti e i conti correnti in pochi giorni quando abitavamo negli Stati Uniti”
Sono state riportate da un noto sito americano alcune notizie non proprio positive sulla famiglia Giorgi.
In poche parole l’articolo, scritto da John Wertheim su Sports Illustrated, fa un resoconto dettagliato (ma sarà veritiero?) dei prestiti che ha ricevuto negli ultimi 8 anni la famiglia Giorgi da sponsor privati.
Prestiti che, sostengono i suoi benefattori, la famiglia non avrebbe mai restituito.
Arriva la replica di Sergio Giorgi, padre della talentuosa italiana dal sito Ufficiale di Camila: “Questa storia è piena di pettegolezzi più che di prove, se fossimo dei truffatori avrebbero potuto bloccarci i visti e i conti correnti in pochi giorni quando abitavamo negli Stati Uniti, anche perché nella famiglia Mittleman ci sono diversi avvocati. Questo Mittleman ha cercato per tanto tempo di fare da manager a Camila insieme ad un gruppo di persone, scrivendo anche sul suo sito che Camila aveva firmato per la sua società, ma non era vero niente. Tutti sanno dove siamo, Camila gioca i tornei WTA e sanno dove trovarci. Questa storia salta fuori dopo tanti anni, proprio quando siamo venuti via dagli Stati Uniti ed è più difficile per noi rispondere. Tutte queste persone citate nell’articolo vivono negli Stati Uniti, poche settimane fa eravamo a New York per gli US Open e nessuno si è presentato”.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiani, Sergio Giorgi
ah ah ah
Ora che una sentenza di un tribunale della Florida ha dichiarato i Giorgi colpevoli, si può ancora parlare di fango ?! 🙄
Spero che ci sia un aggiornamento su questa vicenda.
@ stealth (#987920)
Hai dimenticato le cavallette!
Se questa vicenda fosse falsa adesso dovrebbe reagire battendo sul
campo “Tempesta”/”Svienirella”/ e “Sugarpova” altrimenti sprofondera’
in una crisi quasi irreversibile che la potrebbe anche portare al
ritiro in breve tempo!!!
Saranno espedienti che rimangono nella legalità. Chiaro è che la Giorgi potrebbe uscire dagli espedienti solo imponendosi in qualche torneo di una certa rilevanza! Se vogliamo anche brillare solo negli slam e rilassarsi perdendo male nei piccoli tornei contro signorine nessuno è un espediente. Si brilla e si ammalia solo quando conta mediaticamente e si ha la capacità di riuscirci che non è poco.
Ai benefattori io non credo molto. Anche chi fa donazioni a enti benefici o religiosi alla fine lo fa per un rendiconto personale. Credo invece agli strozzini, in qualunque campo del business ci sono queste losche figure. Penso che si assumano il rischio di perdere i soldi, come chi non li restituisce si prende il rischio di essere preso di mira.
@ Andre_A (#987863)
Infatti Sports Illustrated (bacino di utenza 23 milioni di lettori + tutti quelli on line) tutte le settimane dedica articoli da tre pagine con foto a tenniste che usciranno al primo turno, sciatori che cadono ad ogni discesa, calciatori di serie d che sbagliano i rigori.
Hanno chiesto anche un’esclusiva per uno speciale su Becuzzi. Ma lui ha rifiutato
Mah….a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca. I Giorgi forse saranno anche ” border line ” quanto a furbizia ( se è vero, l’immagine di Camila che si avvicina al ” benefattore ” per chiedergli di pagare i 400 Pounds di extra bagagli è inquietante ) ma il mondo è pieno di questa gente che cerca di fare affari e soprattutto farsi notare vivendo di luce riflessa di qualcuno che ha successo o, come Camila, rischia ( in positivo ) di averlo presto.
Io vivo e lavoro in un altro campo ( in qualche modo assimilabile allo spettacolo ) e di frustrati del genere che vengono utilizzati da chi è sul piedistallo ne conosco a bizzeffe.
Ben venga, a questo punto, l’accordo con la Federtennis che metterà fine ad ogni speculazione.
E poi, a pensar male……secondo me qualcuno con Camila sperava di andare oltre il rapporto di affari, e ho detto tutto!
@ t.o
Pronta ad esplodere??? ma per piacere!!!!
Tanto poi esce al primo o secondo turno e nessuno si ricorderà più niente.
un augurio a camila..che queste vincende non l penalizzino.
per altro..il padre è un “furbetto” lo si Sa nei pro.. tutti dicono che non vuole coach..ma nessuno ha mai detto che qualcuno ha anche rinunciato. alla sua giocatrice
La risposta è fin troppo chiara, basta saper leggere bene; non dice che è tutto falso, ma che non c’è niente di illegale & perseguibile. A buon intenditor..
purtroppo c’è tanta gente disposta ad infangare altre persone o per invidia o come in questo caso xchè non si è stati scelti come manager, purtroppo c’è tanta gente cattiva al mondo che è disposta a rovinarti la vita e l’immagine pur di far venir fuori qualcosa che non esiste, ma solo il tempo e il logorio mentale saranno i punitori di queste persone, forza camila non pensarci, pensa solo ad allenarti e diventare grande. Manuel
Impossibile schierarsi con qualcuno con sergio o con chi gli dice contro l unico danno che lo potrá risentire camila e questo è gravissimo
Intanto negli Slam,considerando che Camila ha 22 anni appena compiuti,ha raggiunto due volte il quarto turno,e per gli standard italiani non è poco,o sbaglio?Poi è vero che finora il suo rendimento è inferiore,tanto per fare un esempio importante, a quello della Schiavone quando la campionessa del Roland Garrros aveva l’età di Camila.E l’anno prossimo vedremo di quanto,Camila è in ritardo rispetto a Francesca,che,a 23 anni rcordo, aveva al suo attivo già due quarti di finale raggiunti nei Major,e oltretutto,nel 2003 divenne la prima azzurra ad aver raggiunto almeno due volte i quarti in un torneo del Grande Slam,mentre ad esempio negli anni Ottanta,giocatrici come Reggi,Cecchini,Golarsa,e in tempi decisamente più recenti,Farina e Serra Zanetti,si erano fermate ad uno.
uno che in giro lo chiamano il sola….
Si parla anche di biglietti regalati nel 2011 e non ripagati, ma ovviamente tutta questa storia salta fuori dopo gli US Open (primo grande palcoscenico, la vittoria sul centrale) e immediatamente prima del primo Slam quando tutti tornano a parlare e googlare di tennis. Tempismo perfetto, così tutti questi “manager”, “direttori di tornei”, “allenatori” et simila hanno la loro bella fetta di visibilità. Non fa una grinza…
Incredibile la loro giustificazione, nella vita si fanno delle rinunce (penso le abbiamo fatte tutti, per non parlare di molti atleti che hanno dovuto smettere con l’agonismo per un problema di costi).
http ://www.vavel.com/it/tennis/317850-camila-giorgi-la-vera-storia.html
Deluso e senza parole…. 😥
Vera e o non vera, è veramente sgradevole che questa storia salti fuori appena prima di uno slam. Sembra fatta apposta per minare la tranquillità della ragazza.
L’abbiamo capito…..l’abbiamo capito….
Probabilmente la storia e’vera solo in parte.completamente vero e’il fatto che la giorgi si deve sbarazzare del padre al piu’presto se vuole combinare qualcosina di decente nel tennis.
Ricordo coach non pagati.. Li prendeva “in prova”.. Per una o due settimane..poi non andavano mai bene.. E non venivano mai pagati… Con la scusa di essere in prova.. Nel circuito..i coach lo sanno.. Furbo papa’ giorgi..
mi ricordo Camilla a 14anni in.prima pagina sulla gazzetta tutta bella vestita da noto marchio col baffo …sembrava dovesse spaccare il mondo…é chiaro che tanti hanno investito in.lei é normale nel tennis…il problema é che per ora i risultati sono molto molto inferiori alle aspettative!spero di essere smentito dai fatti in.futuro é che camilla diventi una super campionessa!!!
mi ricordo Camilla a 14anni in.prima pagina sulla gazzetta tutta bella vestita da noto marchio col baffo …sembrava dovesse spaccare il mondo…é chiaro che tanti hanno investito in.lei é normale nel tennis…il problema é che per ora i risultati sono molto molto inferiori alle aspettative!spero di essere smentito dai fatti in.futuro é che camilla diventi una super campionessa!!!
Rispetto all’articolo invece io non solo “entro nel gossip” ma lo analizzo pure…..
….e se tutto fosse vero…..
Sergio avrebbe detto “ho bisogno di 300.000 dollari…..
Ma nessuno dice “Ho dato 300.000 dollari….” al massimo hanno pagato due biglietti d’aereo…..
Sapete quanto costa una Tribuna VIP a Wimbledon?
Molto più di due biglietti d’aereo e qualche notte d’albergo…..
Chi vuole fare il manager delle tenniste è disposto a pagare per farsi vedere nella tribuna riservata al “clan” di una giocatrice……
E chi non ha “Clan” ma ha la tribuna di diritto se la vende volentieri per due biglietti aerei e per qualche notte d’albergo……Fanno tutti così……..
Avete mai visto un contratto di un procuratore di un Atleta? o di un Cantante, o Attore?
Se ci fosse un contratto regolare Camila non avrebbe potuto nemmeno scendere in campo in WTA, e se anche fosse le avrebbero sequestrato la “borsa”
Se non vanno in tribunale a reclamare i propri diritti significa che quei contratti (che potrebbero anche esistere) sono ILLEGALI.
Anche uno strozzino ha in mano delle cambiali “tecnicamente” valide….perchè non le mette mai all’incasso? Perchè lo strozzinaggio è reato anche in america…..e se provo a dire ad un giudice americano che in cambio di qualche migliaio di dollari ho i diritti a vita su tutti i guadagni di una giovane promettente tennista….rischio che mi mettano in galera…..anche quello può essere considerato “strozzinaggio”.
Se voi sapeste quanti quanti banditi girano nel mondo o sottobosco delle “Giovani Promesse” (sport o spettacolo che sia)….questo qui (Ramirez? o come si chiama…) mi fa pure tenerezza….dice di essere stato truffato ma dice anche che ci è “ricascato” più volte……Che questo articolo gli serva ad adescare qualche altro atleta che è meno “Smaliziato” di Sergio?
Sergio ha preso dei soldi?…….sono sicuro di si. E ha fatto bene a prenderli….
Non ha rispettato dei patti? ……e chi lo sa? la giustizia americana è molto veloce…ed è molto efficiente.
Se non si è mossa forse è perchè non c’è nessun motivo perchè si debba muovere….altrimenti si sarebbe mossa. Sergio è il manager di Camila e come tutti i manager fa accordi con altri manager secondo le regole “scritte e non scritte”…..sono tutti maggiorenni e vaccinati…..Camila per l’america diventa maggiorenne a 21 anni. Ed è lei che vince i premi……
”it’s show-business baby”….vi ricordate il vecchio detto del teatro di varietà…”Bambole non c’è una lira…”
perciò che vengano questi articoli…….
E’ solo aria fritta…..ma significa un sacco di cose……Camila sta per “esplodere”….
Nel giornalismo esistono vari tipi di articolo….il “coccodrillo” è l’articolo quasi pronto dedicato a tutte le persone “Famose” che dovrebbero morire entro poco tempo…..vengono aggiornati periodicamente affinchè quando poi il “Tizio Famoso” muore davvero (magari due minuti prima di andare in stampa) non rischi di “Bucare” la notizia e puoi uscire con quattro pagine sul “Morto” già la mattina dopo…….L’opposto sono i “personaggi caldi”….quelli che potrebbero “esplodere” da un momento all’altro……Bisogna preparare il pubblico…..e un po di “merda nel ventilatore” è sempre il modo migliore……Soldi, Sesso, Tradimenti, così…..tanto per saggiare se il pubblico si incuriosisce.
Una rivista di quella tiratura che fa un’articolo di quasi 22.000 caratteri ….pieno di Gossip…alla vigilia degli A Open….ma che coincidenza…..
Tanto per capirci….un articolo di Eugenio Scalfari…..ma di quelli lunghi….non fa più di 10/12.000 caratteri….e questo mio scritto che sembra tanto lungo non è più di 4000 caratteri. Ma neanche per una rapina a mano armata con tanto di foto come prova si scrive tanto……
Sta a vedere che avevano “bucato” l’articolo per la vittoria di Camila con Carolina a NewYork ….Sono stati bruciati dal NYTimes ….. a Sports Illustrated…..non sapevano neanche chi fosse Camila e visto che ha vinto la sera non avevano nessuna informazione su Camila da dare per l’edizione della mattina dopo (che se non ricordo male era addirittura domenica)
Ora si sono preparati a dovere….immaginate quanti americani seguiranno Camila in tv agli AO dopo un articolo come quello…..e immaginate che succede se vince………”Noi già avevamo focalizzato sull’atleta”……e se perde?……”…in fondo che ti vuoi aspettare da degli Italoargentini che vivono di espedienti….” it’s show-business Baby…..cominciate a farci l’abitudine…….
Vamooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Che strana storia è questa? Comunque sia il padre della giorgi mi dà l’aria di essere poco simpatico, spero non sia un dokic 2
il racconto sara’ anche romanzato ma qualcosa di strano c’e’ stato in questi anni, troppe persone a battere cassa da Sergio Giorgi e anche un azione giudiziaria a suo carico negli States mi fanno pensare che qualcosa di vero ci sia…