Simone Bolelli è a Melbourne. L’azzurro giocherà il doppio in coppia con Fabio Fognini
Arrivano buone notizie da Simone Bolelli.
Bolelli è a Melbourne per disputare il torneo di doppio all’Australian Open in coppia con Fabio Fognini.
Il tennista di Budrio si è allenato quest’oggi per un’ora con Roger Vasselin ed ormai il recupero appare completo.
Ricordiamo che Simone non gioca un match ufficiale dallo scorso giugno quando perse al primo turno del torneo di Wimbledon da Grigor Dimitrov.
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Simone Bolelli
VAI BOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Forza roma
@ roberto (#987751)
la migliore coppia possibile è certamente Fognini-Bolelli, già semifinalisti USopen, e il doppio sarà probabilmente decisivo a Mar del Plata. Certo Simone deve stare bene, ma se è almeno 60/70% Barazza lo convoca di sicuro. Il declinante Bracciali, oltretutto sulla terra, sarebbe una seconda scelta.
Uno come Bolelli doveva essere un top 30-40 fisso per le sue qualità…purtroppo credo che il tennis italiano sia indietro come programmmazione..ci sediamo molto sugli allori e perdiamo tempo…basta vedere Fognini che col talento che ha è diventato un top 30 stabile solo nei ultimi due anni…e credetemi se questo fosse nato in Spagna era già da tempo nei top 10…purtroppo solo negli ultimi 4 -5 anni si è cominciato un programma in cui anche se i nostri migliori atleti hanno cominciato ad andare ad allenarsi all’estero sono stati presi lo stesso in considerazione dalla federazione che ha messo loro a disposizione strutture e personale…e i risultati si sono visti…
questo discorso non è valso per i vari Volandri Starace ecc ecc…Bolelli come l’ho visto un paio di anni fa era uno che poteva veramente fare la carriera di un Wawrinka , magari con picchi più bassi ma di sicuro sarebbe diventato un top player..non gli manca veramente niente se non qualcuno che lo fa cambiare mentalmente…guardate Fognini con un allenatore serio cosa è riuscito a combinare…questo è diventato un top 5 sulla terra quando qualche anno fa nessuno se lo sognava..
Ma hai visto giocare Bracciali ultimamente in doppio? Un disastro…
Comunque, se Bolelli non dovesse essere in discrete condizioni per fine gennaio, anche Fognini-Seppi hanno dimostrato di giocare molto bene insieme.
@ pasquale (#987770)
Il problema e’ proprio questo…………ha tutta questa voglia?
Prevedo per lui un grande 2014!…la voglia di riscatto dopo un infortunio, nel tennis é una molla pazzesca!..Forza Simone!
Fognini e Bolelli in doppio hanno fatto semifinali in Slam e Master 1000.
Oltre al fatto che, come ti hanno già detto, può OVVIAMENTE usare il ranking protetto, ti faccio notare che quando è uscita l’entry list delle qualificazioni era numero 220 al mondo, e non certo poco oltre il 300 come adesso.
Informarsi un minimo eviterebbe di esporsi a brutte figure. 😕
@ Winter18 (#987728)
Quindi il buon Bracciali deve gufare contro? Con tutto il rispetto in Davis meglio uno specialista del doppio al 100% come Daniele che un singolarista al 60-70% come Simone..
no, poteva usare il ranking protetto ed entrava. se dovesse uscire subito a melbourne in doppio, è iscritto dal 20 gennaio ad heilbronn, in germania. ha il ranking protetto alla posizione 159 ed è fuori di 3 dal main draw con la quasi matematica certezza di entrare direttamente.
Un grande in bocca al lupo Simone ,sicuramente il teschio ti porterà bene!!!
non ha i punti per le qualificazioni in singolare…..altro che risparmiarsi
Mi sembra un’ottima idea… Rientro graduale dopo un lungo stop… Lo aiuterà a ritrovare il ritmo partita…in bocca al lupo!!!
A 29 anni non è a prima ASSURDA volta che gioca solo il doppio. Veramente non capisco il suo eterno risparmiarsi….
Simone, se fa un bel torneo in doppio con Fognini, pone anche la sua candidatura per il quartetto in Davis. Auguri.
Speriamo che non si uguale anche per la giorgi un grandissimo talente mai sbocciato
Curiosamente 304 era anche la posizione che aveva poto l’anno scorso poco prima di rientrare dell’infortunio… speriamo che il bole riesca a risalire la classifica ancora più in alto e più celermente
Dov sei axl che dicevi che non era vero che andava????? E che mi criticavi??
Mi ricorderò sempre il giorno in cui Roger disse:“Gioca con molta scioltezza, è un tennista di talento, si muove bene, ed è migliorato su questa superficie (cemento). Mi allenai con lui due o tre anni fa, mi ero accorto delle sue qualità anche se avevo dei dubbi sulla sua tenuta mentale. Ora può giocare alla pari con i migliori. Non so se arriverà fra i primi 10, 20 o 30, ma gioca sicuramente molto bene”
Speriamo sia realmente completo il recupero! Forza bole!
Incrociamo le dita…gli anni passano…finora sono arrivati tanti infortuni, speriamo arrivino ora molti successi…
Vederlo 304 del mondo mi fa piangere il cuore