WTA Sydney: Doppio. Sara Errani e Roberta Vinci sconfitte in finale
Sara Errani e Roberta Vinci sono state sconfitte in finale nel torneo WTA Premier di doppio di Sydney ($710.000, cemento).
La coppia italiana si è arresa a Timea Babos HUN / Lucie Safarova CZE, con il risultato di 75 36 10-7 dopo 1 ora e 33 minuti di partita.
Nel Supertiebreak Sara e Roberta avanti per 3 a 0 e poi per 5 a 3, subiva la rimonta del due ceco-magiaro ed uscivano sconfitte con il risultato di 10 punti a 7.
La partita punto per punto
Errani / Vinci – Babos / Safarova
0 Aces 2
3 Double Faults 3
74% 1st Serve % 64%
38/51 (75%) 1st Serve Points Won 29/44 (66%)
6/18 (33%) 2nd Serve Points Won 10/25 (40%)
3/6 (50%) Break Points Saved 7/10 (70%)
11 Service Games Played 10
15/44 (34%) 1st Return Points Won 13/51 (25%)
15/25 (60%) 2nd Return Points Won 12/18 (67%)
3/10 (30%) Break Points Won 3/6 (50%)
10 Return Games Played 11
44/69 (64%) Total Service Points Won 39/69 (57%)
30/69 (43%) Total Return Points Won 25/69 (36%)
74/138 (54%) Total Points Won 64/138 (46%)
TAG: Babos, Errani, Safarova, Vinci, WTA Sydney, WTA Sydney 2014
davvero la Vinci ultimamente è inguardabile!!!
@ utente non registrato (#987387)
La Errani piace solo a che capisce il giuoco del tennis .
@ abc (#987248)
forse dovresti andare a lezione e farti spiegare che se la coppia che occupa il primo posto del ranking mondiale perde da due qualsiasi c’è qualcosa che non va , il sper tie break non centra niente .
Sara è superiore a tutte;ma Babos che potenza ha nel rovescio?
a me la errani non piace pero devo essere sincero:se avesse avuto nell ultimo periodo qualche altra partner avrebbe avuto molte piu soddisfazioni dal doppio…..le ultime volte che le ho viste giocare la vinci è stata una grandissima palla al piede per l errani….alcuni a fine stagione la giustificavano col fatto che era stanca, ora la giustificano col fatto che è in ritardo di preparazione, quando si mettera lei a guidare questa coppia allora?oggi la migliore delle 4 è stata la errani che ha giocato di gran lunga meglio delle altre….cio nonostante ha perso l ennesimo titolo per colpa del carattere da perdente della vinci…..e pensare che sara ha fatto di tutto per colmare lo svantaggio fino all ultima palla
@fogna ”queste” 2 sono una n°27 del mondo e l’altra una delle giovani più interessanti per i lfuturo(certo,deve essere più costante), devono per forza perdere contro le williams per rendere una sconfitta onorevole?
@laver eh bella domanda XD
@zagortenay è vero che ne stanno sbagliando troppi, sicuramente dopo gli australian open perderanno la prima posizione in classifica di doppio, credo che non vinceranno gli australian open e non domineranno più come il 2012-2013 (fino al roland garros), ormai punteranno decisamente di più al singolare… certo, vincere questo torneo avrebbe anche potuto motivarle,ma fin quando la vinci fa certi errori sotto rete… oggi comunque ripeto, la partita è cambiata al nastro della safarova, da lì sono completamente uscite dalla partita chiamando anche occhi di falco assurdi (ma giocare un po’ più calme no? è stato un episodio,capita, perchè perdere le staffe per un punto che non era nemmeno vicino ad un match point)
poveri noi, certi commenti fanno accapponare la pelle…
Ma come si fa a perdere contro queste due…. La Babos non teneva dentro un dritto nel primo set: imbarazzante!! Come hanno fatto a perderlo quel primo set rimane un mistero…. La Vinci è veramente inguardabile sotto rete, ha sbagliato delle voleè veramente semplici…. Mi è piaciuta molto di più Sara, attenta sottorete e con buoni passanti sia di dritto che di rovescio…. Ora è veramente troppo che non vincono un torneo…. e comunque molte finali ma non riescono più a vincerne una…
Australian Open su supertennis?
non ho visto la partita, ma dai commenti ho capito che la Vinci ha giocato male.
Ora mi sapete dire l’ultima volta che avete visto giocare bene la Vinci in doppio? io nell’ultimo anno e mezzo non me lo ricordo, e non sono ironico ma veramente sincero.
Poco male ragazze…tanto il doppio non lo seguo..
Sì, gli appuntamenti da non sbagliare sono altri è vero, ma per essere la coppia N°1 del ranking ( ma lo sono ancora? )di appuntamenti ne stanno saltando un pò troppi…… 😥
Concordo che sono in evidente calo, sia singolarmente che di conseguenza in doppio!
Maremma, hanno cominciato l’anno nel pegior modo possibile, con qusta condizione rischiano di uscire al primo turno agli AO… 🙁
A match concluso mi sento di dire che il titolo lo hanno perso nel primo set, quando la Vinci sottotono ha sbagliato qualcosa di troppo, eppure mancava davvero poco per vincerlo.
Nel complesso le cichis hanno giocato meglio, ho visto bene la Errani, alla lunga però le due dell’est hanno fatto valere la loro potenza e una buona condizione atletica.
In definitiva un bel match equilibrato (secondo set a parte) e divertente.
Peccato, la partita è girata in quel lungolinea col nastro preso dalla safarova, la vinci nel primo set ha sbagliato tutto il possibile e nel secondo si è ripresa un po’, la errani è sempre stata abbastanza costante durante tutta la sua partita con alcuni buoni dritti lungolinea… poco male, gli appuntamenti da non sbagliare sono altri
un altro esperto….ha capito tutto questo da una FINALE persa 10-7 al super tiebreak… LOL
Penso che siano in evidente calo.
Non è una critica, ma una constatazione.
Con il loro fisico, per vincere in doppio
devono fare miracoli e per molto tempo li hanno fatti,
giocando in maniera meravigliosa…
Però basta un calo fisico o mentale di una
per rendere tutto troppo complicato.
Oggi evidente differenza tra rendimento di Sara (ottimo)
e Roberta (tristissima).
D’ora in poi non mi aspetterei molto,
ma sarei felicissimo di essere smentito….
declino totale anche in doppio, perdere con ste due non esiste
Partita per niente emozionante e povera di gioco. Come si fa a non vincere contro una giocatrice e mezza, la Babos non sa giocare bene a tennis, malgrado le intemperanze intellettuali del telecronista che chissà a quale partita assisteva. A proposito come si fa a fargli capire come si pronuncia il nome Venus?
Certo che la Vinci ha sbagliato dei colpi a rete che lei
non sbaglia quasi mai…
Ho trovato le nostre Tanto Tanto nervose , tristi , senza gioia nel giocare . Bho
una buona dose di sfiga purtroppo, tra nastri assassini nei punti decisivi e righe pizzicate in situazioni complicatissime…però va bene così, la coppa da alzare è quella del prossimo torneo 🙂
ps la babos ha servito a 197 km/h!!!! con i colpi che ha, pensate cosa possa fare con due piedi e un cervello…