Challenger Roma Garden: Filippo Volandri battuto da Andreas Vinciguerra in semifinale
Filippo Volandri è stato sconfitto nella seconda semifinale del torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, allenato da Fabrizio Fanucci, è stato battuto dalla svedese di origini italiane Andreas Vinciguerra, rientrato da poco nel circuito dopo un brutto infortunio, classe 1981 con un passato da top 35, con il risultato complessivo di 62 36 61 dopo 2 ore di gioco.
Da lunedi’ Filippo sarà impegnato sempre a Roma, ma per disputare questa volta il torneo Masters 1000, dove ha ricevuto una wild card dagli organizzatori. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Roma Garden, Volandri
koellerer vinciguera score please
Guarda che quello che perde tempo a rispondere a te sono io….è evidente che continui a sognare i bei tempi andati….la realtà oggi è un giocatore che non vince una partita a livello di tornei ATP da secoli… il suo livello è nei challenger, quelli dovrebbe giocare….rassegnati
dillo ad alta voce!!!!
Alla faccia di chi diceva che Bracciali ha perso col nr. 1000 in classifica..
storia dell infortunio ma allora tu parli a vanvera aveva un serio problema al ginocchio ha rischiato di farsi operare poi ha deciso di no mamma mia.. ah si ha perso al primo turno ma l’anno scorso nn duemila anni fa e una volta da quando ha fatto semifinale nn è 1000 al mondo .. boh ma con chi parlo poi sembra che volandri abbia fatto solo semi a roma ma intanto secondo me sei poco informato
Pazienza che sia solo io……….mi accontento di pensarla da solo così, comunque nn capisci nulla nemmeno di quello che scrivo…x me nn è giusto darla naso la wild x le quali, ma si ragiona in altro modo……….. lo capisci così ????
volandri è n ex fino a prova contraria…..il suo livello è da challenger e lo era dall’anno scorso quando ne ha vinti due e a livello di tornei maggiorni non ha passato un turno…il fatto che abbia rag. la semifinale a roma 2 anni fa non gli da diritto ad avere un pass x tutta la vita visto che l’anno dopo è uscito al primo turno e non solo a roma e con i giocatori + improbabili… Vinciguerra oggi ti ha dimostrato qual’è il suo valore e la sua dimensione attuale!
poi co sta storia degli infortuni avete rotto, com’è quando vince il challenger non è infortunato…quando la sett. perde al primo turno lo è???!
Per essere ancora più precisi tabellone principale alle 12 di domani
Grazie!!
Per le qualificazioni in serata.
Il tabellone principale, se non sbaglio, domani
Sono contento per Vinciguerra, tennista troppo spesso bersagliato dalla sfortuna.
Questa finale valeva più per lui che per Volandri.
Già 2-3 anni fa tentò di ritornare ai livelli del 2001 (semifinali nei Masters di Roma e Parigi), ma si fermò intorno alla 130° posizione prima di essere bloccato nuovamente da un grave infortunio.
Due mesi fa riapparve improvvisamente in Davis, perdendo 9-11 al quinto contro Sela.
Bene così Andreas…e domani batti quel folle di Koellerer
no sai,sparare su un giocatore in difficoltà reduce da questi problemi e sostenere pallettari di serie C…è pantomimico!!
ma il sorteggio di roma quando?
jo sei l’unico che dice che nn dovevano darla a volandri e chiunque nel mondo del tennis si sarebbe meso a ridere se nn la davi a volandri per i vari crugnola ecc che poi è stato umiliato da volandri.. volandri e 3 settimane che è rientrato deve continuare a giocare .. la wild card è doverosa semifinale nel 2007 e nn e un ex giocatore l’anno scorso ha avuto broblemi al ginocchio ok istomin nn sarà un fenomeno ma è primi 100 precisamente 98 e la distrutto ..naso ha un gran bel gioco è giusto la wild card nelle quali e dimostri il suo valore che nn è vince più una ma come fai a dire meglio naso che volandri un conto nelle quali ci sta darla ai giovani ma nel tabellone sarebbe stato uno scandalo nn darla a volandri su ..
Sono pienamente daccordo
Forza BRACCIO!!!
ma Bracciali non aveva perso da un ex????incompetenti!!!!!
li ci sono altri giocatori,altre motivazioni,altro publico,più partite e allenamenti nelle gambe 😉 partite finite qui credo,rigiocherà a roma vero?
Il problema non sono le critiche ma i vari esaltatori tennisti della domenica che prendono la racchetta dalla testa (vedi seth1 e compagnia) che ci propinano questo come il migliore di sempre e attaccano ogni volta a raccontare la storia……anzi la preistoria…x’ due anni nel tennis sono preistoria!
La wild card secondo me gliela dovevano dare x le qualificazioni non x il main draw …ma è la mia opinione….ferrero avrebbe offerto uno spettacolo migliore x il torneo … o al limite ad un giovane italiano che ha bisogno di fare esperienza……ma non si ragiona così (vedi naso!).
Volandri ha bisogno di tempo anche se piccoli segni di risveglio si son visti (insomma istomin e compagnia non sono fenomeni)..
Vinciguerra, unico giocatore di livello (anche se a ripreso da poco) gli ha dato 6-1 al terzo!
E risperimateci la favola che ha mollato x’ non voleva stancarsi!
peccato solo ke di due italiani in semi non ne sia passatonessuno,cmq va bene forza ragazzi!!!
L’importante è aver messo partite sulle gambe…Non importa andare avanti in questi tornei,ma è importante notare la crescita(almeno nei risultati,non ho visto come ha giocato) di settimana in settimana.
Dopo tanti mesi di inattività non si può essere subito al top e purtroppo temo non lo sarà nemmeno la prossima settimana, sono più ottimista per Parigi.
va be’ ardu se non vinci con vinciguerra dove ti presenti a roma che ci sono fior fiori di giocatori che addirittura fanno le qualificazioni,pensa il main draw,ma dove va?
Va bene lo stesso.. va in crescendo.. l’unica cosa è stata il 6-1 finale che mi ha un po sorpreso.. 😯
Peccato, ma è in crescita
un passo alla volta,vinciguerra stava giocando bene in questo torneo,pian piano stà crescendo,vediamolo a roma con altri giocatori 😉 non spariamo a zero per favore,piano con le critiche