Flavio Cipolla nelle qualificazioni agli Australian Open. L’azzurro dichiara: “Dovrò vedermela con un tennista in fiducia pazzesca […] Sarà dura qualificarsi”
Flavio Cipolla, approdato al terzo e decisivo turno di qualificazione degli Australian Open battendo in tre set il russo Konstantin Kravchuk, dovrà affrontare il polacco Peter Gojowczyk, classe 1989, n.136 ATP.
L’azzurro ha rilasciato una breve dichiarazione parlando prima del match appena vinto e poi delle sue prospettive di qualificazione:
“E’ stato un match non facile, ho iniziato male, troppo falloso, all’inizio servivo male e perdevo troppi punti quando entravo nello scambio. Piano piano sono riuscito a trovare un po’ di solidità e, appena l’ho breakato nel secondo set, il match è cambiato nettamente. Dalla metà del secondo in poi ho gestito bene la partita facendo le cose giuste. Ora al terzo e decisivo turno per la qualificazione dovrò vedermela con un tennista in fiducia pazzesca in quanto ha fatto semi a Doha, strappando anche un set a Nadal. E se dovessi perdere non verrei sicuramente ripescato a causa del mio ranking attuale.. Sarà quindi durissima!”
TAG: Australian Open, Australian Open 2014, Cipolla
Cipo è favorito, altro che…L’altro sentirà una pressione pazzesca dopo i risultati di Doha…Cipo le quali le ha passate un sacco di volte negli slam e ricordo anche un terzo turno a NY in tabellone. Flavio ha il vantaggio di essere un giocatore esperto, e l’altro? Deve ancora dimostrare tanto a partire da questo delicato terzo turno di quali.
Per avvalorare la mia tesi sull’importanza dell’esperienza negli slam basta guardare ai tennisti di casa nostra. I tanto reclamizzati Giustino, Giannessi ecc sono in volo verso l’Italia (e mi dispiace ovviamente), mentre i soli Cipolla e Starace sono a rappresentare l’Italia nell’ultimo turno di quali…
@ groucho (#986838)
Come no,la fanno 2 amici del challenger,Gojowczyk l’ho visto parecchie volte giocare l’anno scorso 😉
@ francis (#986847)
anche zverev
@ Koko (#986840)
Anche Dustin Brown è un tedesco purosangue 😆 😆 😆
Beh anche il punisci Inter Klose è in effetti Polacco!
Si vede che non seguite l’interessantissima rubrica “Hawk Eye”, Gojowcyck è l’astro nascente del circuito ATP.
Bravo Cipo, è già molto essere arrivato al terzo turno, ora entra in campo senza pressione perché sei assolutamente sfavorito e dai tutto quello che hai contro l’emergente TEDESCO Gojowiczyk.
Beh,il cognome è sicuramente polacco,che poi sia nato in Germania questo è un altro discorso!
Sarà dura ma non impossibile,stiamo parlando di un giocatore molto discontinuo…
No e’ tedesco..
Polacco Gojowczyk???????????
quanti punti prende un giocatore che va al terzo turno in quali?
Secondo me e’ gia’ stato bravo cosi’ ma speriamo in un mezzo miracolo
Daje Flavie’ il tuo l’hai fatto, se ci scappasse pure l’exploit…magari! 😉
Vai Cipo
Effettivamente ha scarse possibilità di qualificarsi per il main draw. In ogni caso avere superato due turni gli farà guadagnare punti che faranno ranking.
Dopo un periodo di crisi vediamo se riuscirà a tornare tra i top 100!