Out Seppi ATP, Copertina

ATP Sydney: Fuori Andreas Seppi eliminato da Marinko Matosevic in due set. Fuori anche in doppio

08/01/2014 02:25 32 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo

Niente da fare per Andreas Seppi eliminato al secondo turno nel torneo ATP 250 di Sydney ($452.670, cemento).

Il tennista di Caldaro, testa di serie n.3, dopo il bye dell’esordio è stato battuto da Marinko Matosevic, 28 anni, n.56 del mondo, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 12 minuti di partita.

Primo set: Andreas nel secondo gioco annullava tre palle break e teneva il servizio, ma il break era solo rimandato perchè Seppi sul 2 a 3, cedeva il turno di battuta a 30, commettendo anche un doppio fallo nel gioco, con Matosevic che non aveva problemi sui propri turni di battuta e chiudeva la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Marinko brekkava Andreas nel primo game (a 30) e sul 4 a 3, 30-40, annullava l’unica palla break dell’incontro mettendo a segno un ace e poi sul 5 a 4 teneva a 0 il turno di battuta, vincendo set e match per 6 a 4.

AUS ATP 250 Sydney – Cemento

ATP Sydney
Marinko Matosevic
6
6
Andreas Seppi [3]
3
4
Vincitore: M. MATOSEVIC

2T Matosevic AUS – Seppi ITA (0-1)
7 Aces 3
1 Double Faults 1
61% 1st Serve % 59%
28/33 (85%) 1st Serve Points Won 24/34 (71%)
14/21 (67%) 2nd Serve Points Won 12/24 (50%)
1/1 (100%) Break Points Saved 6/8 (75%)
10 Service Games Played 9
10/34 (29%) 1st Return Points Won 5/33 (15%)
12/24 (50%) 2nd Return Points Won 7/21 (33%)
2/8 (25%) Break Points Won 0/1 (0%)
9 Return Games Played 10
42/54 (78%) Total Service Points Won 36/58 (62%)
22/58 (38%) Total Return Points Won 12/54 (22%)
64/112 (57%) Total Points Won 48/112 (43%)



1T Berlocq/Seppi ARG ITA – Fyrstenberg/Matkowski POL POL (0-0) ore 03:00

ATP Sydney
Carlos Berlocq / Andreas Seppi
5
7
5
Mariusz Fyrstenberg / Marcin Matkowski [4]
7
6
10
Vincitori: FYRSTENBERG / MATKOWSKI


TAG: , , ,

32 commenti. Lasciane uno!

Mariuz (Guest) 08-01-2014 16:51

Credo che per Seppi sarà l’ultimo anno intero nel circuito che conta (Grande Slam e Master1000), dal 2015 potrebbe stentare ad avere una classifica da top100 e quindi a entrare nei tabelloni.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 08-01-2014 16:28

Hoila, la tua preparazione invernale è stata davvero ottima. Sei partito a razzo con le cavolate.
Speriamo tu tenga questo ritmo per tutta la stagione.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 08-01-2014 14:43

In forma Andreas in questo inizio di stagione.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 13:13

Scritto da Much
Beh, austriaci e tedeschi che vanno sempre male in Australia mi sembra un pò tanto: Becker (Germania del sud) ha vinto il torneo, Muster ha fatto ben due seminfinali e anche il buon Andreas ha fatto bene l’anno scorso (battendo comunque un’ostico Cilic, allora ATP 14).

Skoff detesteva il torneo e Stich ci andava controvoglia. Steeb non hai mai fatto niente e anche Bartsch. Anche Federer non ama il torneo per non parlare di Wavrinka.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 08-01-2014 13:07

quante scuse campate in aria per una sconfitta, è in declino lento ma inesorabile

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 08-01-2014 13:07

prevedibile. purtroppo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 08-01-2014 12:50

@ sabri1977 (#986476)

😮 ma davvero..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 08-01-2014 12:43

e’ tornato nei suoi standard purtroppo… e iniziate a bannare hoila seppi che il sito altrimenti perde di credibilita’…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 08-01-2014 11:47

Beh, austriaci e tedeschi che vanno sempre male in Australia mi sembra un pò tanto: Becker (Germania del sud) ha vinto il torneo, Muster ha fatto ben due seminfinali e anche il buon Andreas ha fatto bene l’anno scorso (battendo comunque un’ostico Cilic, allora ATP 14).

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 08-01-2014 11:44

Scritto da Hoila Seppi
<Inoltre il clima afoso lo penalizza,.

Che faccia molto caldo non lo metto in dubbio….ma non credo ci sia clima AFOSO…casomai secco, tanto secco……

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 11:31

Scritto da bernie

Scritto da Hoila Seppi
voglio lanciare una lancia in favore di Andreas.L´Australia come gli USA sono continenti non favorevoli per l´atleta altoatesino. Il fattore ambientale e´un elemento fondamentale nel gioco di Andreas, l´atleta ha problemi fisiologici, ambientali e di alimentazioni in questi posto di origine anglosassone. Noterete come in Australia ha spesso l´influenza o problemi intestinali. Inoltre il clima afoso lo penalizza, lui che ´abituato da piccolo al freddo delle alpi, specialmente nel periodo postnatalizio.
Il campione deve fare di neccessita´virtu, e´costretto a giocare in Australia per classifica e sponsor mondiali. I tifoso australiani lo vogliono in campo e lui perche´professionista´obbedisce, ma in cuor sua preferibbe restare a sciare ad Obereggen o a Sarentino.E´anche il tennis ha i suoi lati negativi, lo sport mondiale e il tennis ne subscono il danno.Se notate notoriamente anche i tedesci e gli austriaci hanno sempre giocato male in Australia eccezion fatta per Schuttler, che pero´proviene dalla pianura padana tedesca. Insomma concludendo e´un problema socio/culturale non sportivo, obiettivamente parlando.

Sei un mito.

Ma io cerco solo il mezzo con il quale spiegare risultati sportivi, che altrimenti non trovano spiegazione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 08-01-2014 11:24

Scritto da Hoila Seppi
voglio lanciare una lancia in favore di Andreas.L´Australia come gli USA sono continenti non favorevoli per l´atleta altoatesino. Il fattore ambientale e´un elemento fondamentale nel gioco di Andreas, l´atleta ha problemi fisiologici, ambientali e di alimentazioni in questi posto di origine anglosassone. Noterete come in Australia ha spesso l´influenza o problemi intestinali. Inoltre il clima afoso lo penalizza, lui che ´abituato da piccolo al freddo delle alpi, specialmente nel periodo postnatalizio.
Il campione deve fare di neccessita´virtu, e´costretto a giocare in Australia per classifica e sponsor mondiali. I tifoso australiani lo vogliono in campo e lui perche´professionista´obbedisce, ma in cuor sua preferibbe restare a sciare ad Obereggen o a Sarentino.E´anche il tennis ha i suoi lati negativi, lo sport mondiale e il tennis ne subscono il danno.Se notate notoriamente anche i tedesci e gli austriaci hanno sempre giocato male in Australia eccezion fatta per Schuttler, che pero´proviene dalla pianura padana tedesca. Insomma concludendo e´un problema socio/culturale non sportivo, obiettivamente parlando.

Sei un mito. 😯 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 11:14

Scritto da Shuzo

Scritto da Hoila Seppi
voglio lanciare una lancia in favore di Andreas.
L´Australia come gli USA sono continenti non favorevoli per l´atleta altoatesino. Il fattore ambientale e´un elemento fondamentale nel gioco di Andreas, l´atleta ha problemi fisiologici, ambientali e di alimentazioni in questi posto di origine anglosassone. Noterete come in Australia ha spesso l´influenza o problemi intestinali. Inoltre il clima afoso lo penalizza, lui che ´abituato da piccolo al freddo delle alpi, specialmente nel periodo postnatalizio.
Il campione deve fare di neccessita´virtu, e´costretto a giocare in Australia per classifica e sponsor mondiali. I tifoso australiani lo vogliono in campo e lui perche´professionista´obbedisce, ma in cuor sua preferibbe restare a sciare ad Obereggen o a Sarentino.
E´anche il tennis ha i suoi lati negativi, lo sport mondiale e il tennis ne subscono il danno.
Se notate notoriamente anche i tedesci e gli austriaci hanno sempre giocato male in Australia eccezion fatta per Schuttler, che pero´proviene dalla pianura padana tedesca. Insomma concludendo e´un problema socio/culturale non sportivo, obiettivamente parlando.

Scusa, ma un vero professionista deve essere superiore ai fattori ambientali. Un vero professionista non si aggrappa a nessuna scusa. Questa era la forza dell’Italvolley di Julio Velasco. Una volta il tecnico argentino raccontò l’aneddoto che in World League dovevano affrontare gli Stati Uniti. Gli americani prima dell’incontro si lamentarono che il loro spogliatoio era puzzolente e quello degli italiani era pulito. Velasco rispose subito di scambiarselo. In campo l’Italia stese gli USA in tre rapidi set. Ma la partita era stata vinta prima di scendere in campo.
Il mio timore è che Seppi abbia un po’ tirato i remi in barca e questo gli costerà un brutto inizio di stagione e un bel tonfo in classifica. Poi bisognerà vedere se avrà la forza di risalire.

certo hai ragione. Bell´aneddoto.
Ma e´fatto di subconscio, ci mette impegno, ma la classe non esce, lui che e´un motore che per girare dev´essere a posto al 100% per quel suo gioco spettacolarmente piatto e fantasioso.
Conosco Andreas e so che non cerca scuse, ma io so, perche´vengo da quella cultura li. Pensa che sono stato in Australia anch ío e al aires rocckes e alle olgas ho avuto la pressione bassa.
Questo non per spezzare la lancia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 08-01-2014 10:41

Scritto da Hoila Seppi
voglio lanciare una lancia in favore di Andreas.
L´Australia come gli USA sono continenti non favorevoli per l´atleta altoatesino. Il fattore ambientale e´un elemento fondamentale nel gioco di Andreas, l´atleta ha problemi fisiologici, ambientali e di alimentazioni in questi posto di origine anglosassone. Noterete come in Australia ha spesso l´influenza o problemi intestinali. Inoltre il clima afoso lo penalizza, lui che ´abituato da piccolo al freddo delle alpi, specialmente nel periodo postnatalizio.
Il campione deve fare di neccessita´virtu, e´costretto a giocare in Australia per classifica e sponsor mondiali. I tifoso australiani lo vogliono in campo e lui perche´professionista´obbedisce, ma in cuor sua preferibbe restare a sciare ad Obereggen o a Sarentino.
E´anche il tennis ha i suoi lati negativi, lo sport mondiale e il tennis ne subscono il danno.
Se notate notoriamente anche i tedesci e gli austriaci hanno sempre giocato male in Australia eccezion fatta per Schuttler, che pero´proviene dalla pianura padana tedesca. Insomma concludendo e´un problema socio/culturale non sportivo, obiettivamente parlando.

Scusa, ma un vero professionista deve essere superiore ai fattori ambientali. Un vero professionista non si aggrappa a nessuna scusa. Questa era la forza dell’Italvolley di Julio Velasco. Una volta il tecnico argentino raccontò l’aneddoto che in World League dovevano affrontare gli Stati Uniti. Gli americani prima dell’incontro si lamentarono che il loro spogliatoio era puzzolente e quello degli italiani era pulito. Velasco rispose subito di scambiarselo. In campo l’Italia stese gli USA in tre rapidi set. Ma la partita era stata vinta prima di scendere in campo.
Il mio timore è che Seppi abbia un po’ tirato i remi in barca e questo gli costerà un brutto inizio di stagione e un bel tonfo in classifica. Poi bisognerà vedere se avrà la forza di risalire.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 10:27

voglio lanciare una lancia in favore di Andreas.
L´Australia come gli USA sono continenti non favorevoli per l´atleta altoatesino. Il fattore ambientale e´un elemento fondamentale nel gioco di Andreas, l´atleta ha problemi fisiologici, ambientali e di alimentazioni in questi posto di origine anglosassone. Noterete come in Australia ha spesso l´influenza o problemi intestinali. Inoltre il clima afoso lo penalizza, lui che ´abituato da piccolo al freddo delle alpi, specialmente nel periodo postnatalizio.

Il campione deve fare di neccessita´virtu, e´costretto a giocare in Australia per classifica e sponsor mondiali. I tifoso australiani lo vogliono in campo e lui perche´professionista´obbedisce, ma in cuor sua preferibbe restare a sciare ad Obereggen o a Sarentino.
E´anche il tennis ha i suoi lati negativi, lo sport mondiale e il tennis ne subscono il danno.
Se notate notoriamente anche i tedesci e gli austriaci hanno sempre giocato male in Australia eccezion fatta per Schuttler, che pero´proviene dalla pianura padana tedesca. Insomma concludendo e´un problema socio/culturale non sportivo, obiettivamente parlando.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 08-01-2014 10:15

Beh, se vogliamo essere buoni possiamo dire che è stato “sfortunato” ad incontrare un australiano che negli ultimi dieci giorni a casa sua ha già battuto tre Top50.
Se vogliamo essere cattivi, c’è da segnalare che è praticamente da Wimbledon che il buon Andreas non batte più un Top50, perdendo sette volta contro giocatori peggio piazzati di lui (due erano fuori dai 100).
Insomma, difficile argomentare che valga i 25 in questo periodo!
Forza Andreas, riprendiamoci!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 10:05

@ gbuttit (#986406)

infatti se noti sia Nole che Roger partono male ad inizio stagione. E´un problema di notorietà´, naturalmente. Più´diventi famoso e´più sono gli impegni a discapito di una preparazione ottimale.

Non ti preoccupare, fara´gi ottavi agli AO lostesso. Peccato perche´senza impegni Andreas lo avrei visto almeno nei quarti.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 08-01-2014 10:03

seppi mio seppi mio…cominciamo come avevamo finito? 😥

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 08-01-2014 09:48

@ Hoila Seppi (#986385)

Ma sei serio??? Ed allora Nadal Djokovic o Federer con gli impegni si sponsorizzazioni che hanno non inizierebbero mai la preparazione…
Potevi solo dire che non é uno scandalo perdere con Matosevic (su questo sono d’accordo) anche se Matosevic top20… ma dai…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 08-01-2014 09:34

La verità è sempre la stessa da anni : l’Anonimo Altoatesino è un onesto n. 50 al mondo che ogni tanto si traveste da n. 25/30 ed ogni tanto da 65/70…..Inutile immaginare che una Punto possa fare la Ferrari…..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 08-01-2014 09:20

Scritto da Hoila Seppi
Andreas e´solito prepararsi in ritardo in inverno per impegni di sponsor internazionali ed in onore dei suoi fans gioca manifestazioni dove viene invitato. E´il lato negativo della notorietà´mondiale. L´anno scorso ha cambiato abitudini perché´voleva il best ranking.
Non aspettiamoci quindi la semifinale o i quarti agli Australian open. Con un sorteggio benevolo per´può´in virtù della sua immensa classe ripetere il risultato dell´anno scorso per rientrare tranquillamente nei primi 20 dopo Roma.Matosevic attualmente vale anche lui qualche posizione di più´in classifica. diciamo senza esagerare nei top 20.

Hoilà se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti :mrgreen: …è incredibile quante ne riesci a sparare su un commento di 10 righe..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 08-01-2014 09:01

Andreas e´solito prepararsi in ritardo in inverno per impegni di sponsor internazionali ed in onore dei suoi fans gioca manifestazioni dove viene invitato. E´il lato negativo della notorietà´mondiale. L´anno scorso ha cambiato abitudini perché´voleva il best ranking.

Non aspettiamoci quindi la semifinale o i quarti agli Australian open. Con un sorteggio benevolo per´può´in virtù della sua immensa classe ripetere il risultato dell´anno scorso per rientrare tranquillamente nei primi 20 dopo Roma.
Matosevic attualmente vale anche lui qualche posizione di più´in classifica. diciamo senza esagerare nei top 20.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennista (Guest) 08-01-2014 08:48

Male…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 08-01-2014 08:43

l’unica speranza è un sorteggio favorevole che gli consenta di trovare la forma man mano

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 08-01-2014 08:24

mamma mia, seppi…mamma mia! Difficile dire qualcosa, inizio anno sconcertante da parte di tutti i nostri

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 08-01-2014 08:09

Cominciato molto bene anche Seppi, eh ????
Perchè la parentesi Australiana sta’ sul cazzo a tutti gli italiani????
Non è meglio allora stare a casa e prepararsi per il mese dopo???

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luka (Guest) 08-01-2014 02:32

Per gli italiani l’Australia vuol dire mare e vacanze … Peccato che seppi crollerà in classifica tra tre settimane

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 08-01-2014 02:30

Che brutta partita da parte di Seppi, falloso e sempre passivo. Ormai il periodo no dura da diversi mesi, per quanto riguarda il gioco, temo che si avvii a diventare il suo standard. Ovviamente spero di sbagliarmi! Forza Seppi!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 08-01-2014 02:30

Che brutta partita da parte di Seppi, falloso e sempre passivo. Ormai il periodo no dura da diversi mesi, per quanto riguarda il gioco, temo che si avvii a diventare il suo standard. Ovviamente spero di sbagliarmi! Forza Seppi!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Sempre meglio!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AMO EMPOLI (Guest) 08-01-2014 02:06

Nulla da fare…seppi in questo periodo non c’è….ottimo giocatore per carità, ma questo non è proprio un periodo buono per lui. Sarà difficile che riesca a difendere quri punti all’australian open se continua così, speriamo che si riprenda

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 08-01-2014 01:59

se il buon giorno si vede dal mattino…i colpi di Seppi non fanno male, fin’ora non ho visto un vincente di Seppi nello scambio. Di questi tempi l’anno scorso era molto più in forma. Ed io che rimango anche alzato per guardarlo!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!