WTA Hobart: Subito eliminata Karin Knapp
Karin Knapp si ferma all’esordio nel torneo WTA International di Hobart ($250,000, cemento).
La giocatrice di Brunico è stata eliminata per mano di Estrella Cabeza Candela 26 anni, n.114 WTA, con il risultato di 75 64 dopo 1 ora e 47 minuti di partita.
Primo set: Karin avanti per 4 a 0, subiva il ritorno della spagnola che impattava sul 4 pari.
Sul 5 a 4 in favore di Karin l’incontro veniva sospeso per pioggia.
Alla ripresa la Knapp sul 5 pari, dal 40 a 0, perdeva il turno di battuta ai vantaggi e nel gioco successivo la tennista di Brunico mancava due palle per il controbreak e perdeva il parziale per 7 a 5.
Secondo set: La Knapp in svantaggio per 2 a 4, recuperava ii break nell’ottavo game (lungo gioco vinto ai vantaggi).
Sul 4 pari l’azzurra, dal 40-30, subiva il break e nel gioco seguente la tennista spagnola teneva ai vantaggi il turno di servizio (dal 40 a 0) ed alla quarta palla match a disposizione vinceva l’incontro per 6 a 4.
WTA International di Hobart – Cemento
1T Cabeza Candela – Knapp (0-1)
0 Aces 2
2 Double Faults 5
67% 1st Serve % 60%
37/56 (66%) 1st Serve Points Won 24/40 (60%)
12/28 (43%) 2nd Serve Points Won 10/27 (37%)
7/11 (64%) Break Points Saved 6/12 (50%)
11 Service Games Played 11
16/40 (40%) 1st Return Points Won 19/56 (34%)
17/27 (63%) 2nd Return Points Won 16/28 (57%)
6/12 (50%) Break Points Won 4/11 (36%)
11 Return Games Played 11
49/84 (58%) Total Service Points Won 34/67 (51%)
33/67 (49%) Total Return Points Won 35/84 (42%)
82/151 (54%) Total Points Won 69/151 (46%)
TAG: Knapp, WTA Hobart, WTA Hobart 2014
@ mirko (#985876)
Parlo di quello che so, ovvero di Camila Giorgi. Io so che il giorno di Natale Camila ha fatto doppio allenamento, faticando (logicamente) a trovare uno sparring per quella giornata. Io, la mattina di Natale, mi sono svegliato con tutta calma alle 11 e mi sono strafogato a pranzo. Un atleta professionista non lo fa, e se poi perde ci sono 10001 motivi, ma di certo non perde perché ha mangiato troppo panettone o bevuto troppo spumante.
@ utente non registrato (#985953)
Non so se i 15 tennisti italiani maschi e femmine si sono allenati tanto o poco, bene o male, può darsi che abiate ragione voi e si siano presentati in forma scadente a causa di vacanze prolungate e allenamneti ridotti.
Però se leggi bene il mio post ho indicato altre possibili spiegazioni di questa debacle collettiva.
Poi sarà il tempo a dimostrare chi ci ha visto giusto, questione di poche settimane e avremo i primi verdetti, seppure molto parziali.
Quindi non trovo niente di cui indignarsi, niente giustificazioni e meno ancora niente di cui preoccuparsi.
@ Andre_A (#985917)
@ El92 (#985900)
io invece la penso esattamente come lui.è vergognoso che di 15 tennisti italiani sbarcati in australia tra maschi e femmine abbia dato segnali quantomeno soddisfacenti nelle prime 2 settimane e l unica spiegazione plausibile è proprio quella data da mirko: troppo panettone e troppo spumante…..e proprio il fatto ch in italia non ci sono fenomeni che rimangono in forma per tutta la stagione doveva spingerli tutti a cercare piu punti possibili in australia e nello specifico a melbourne,quando tutti i piu forti sono fuori forma e mostrano il fianco…..una cosa è certa:nessun italiano arrivera sufficientemente rodato sia per il main draw sia per il tabellone di quali di melbourne
Rimane il fatto che nel tennis femminile se nom sei tra le prime 4 .. Tutto puo succedere
@ mirko (#985876)
L’appassionato di tennis non deve dimostrare nessun disappunto per nessun motivo.
L’appassionato, quello vero, di quasiasi sport, sa che gli atleti nel corso dei una stagione, e ancora di più nel corso di una carriera, hanno alti e bassi inevitabili, capita anche ai campionissimi, figuriamoci agli altri!
L’appassionato sa che lo sportivo arriva ad un certo punto della sua carriera, non importa se presto o tardi, in cui certi risultati diventeranno fuori portata, per tantissimi motivi che non serve elencare.
L’appassionato di tennis sa che il ricambio generazionale in questo sport è rapido e spietato, salvo casi eccezionali di campioni longevi che rimangono ad alto livello per tanto tempo, o di mediocri che rimangono dove sono perchè hanno la fortuna di essere capitati in un periodo in cui le nuove leve sono lontane dall’eccellenza.
Solo il tifoso può pretendere che i propri beniamini, specialmente quando si tratta di onesti comprimari e non di fenomeni, siano sempre al top per tutta la stagione e fino a fine carriera, che vincano sempre e ovunque e che spazzino via qualsiasi avversario. Esclusi i casi “particolari” ovviamente.
Quindi è solo il tifoso che si indigna per una sconfitta o per una serie di sconfitte, l’appassionato sa che questo fa parte dell’ordine naturale delle cose, quindi non ha motivo di indignarsi, esserne deluso magari si, ma indignarsi assolutamente è fuori luogo.
Opinioni personali…chiaramente.
Ma non ti stanchi ad entrare in questi sito per scrivere sempre le solite cose?
Scusami eh, ma almeno fa copia e incolla e non sprechi nemmeno tempo
Ha cominciato bene anche Karin eh ???
Per me la risposta sul perché di questi consueti risultati scadenti a gennaio di tutti i nostri tennisti,è molto semplice,e cioè che a dicembre o non si sono allenati,o non si sono preparati nel modo giusto.Ma tanto ci saranno i soliti pronti a giustificarli sempre e comunque,e che diranno che la loro vera stagione partirà con la terra rossa,confermando che anche per il tifoso del tennis italiano,esiste una sola superficie,mentre il giusto atteggiamento dell’appassionato di tennis italiano secondo me,per chi vorrebbe il tennis azzurro sempre,o spesso all’altezza della situazione,è quello di dimostrare tutto il suo disappunto,specialmente quando i nostri rappresentanti ottengono simili risultati come in queste settimane.
Ma come si fa a perdere dalla Cabeza Candela? Boh?? Ma poi la Knapp con il suo servizio come fa a giocare questi incontri? Ha una percentuale,solitamente,molto bassa di prime…a questo punto forse sarebbe meglio non forzarla…
con ciò direi che la burnett è più in forma della knapp visto che ha giocato a un livello superiore contro la cabeza! 😆
L’Australia per i nostri e’ stregata.
Come la settimana scorsa, tutti fuori, tranne la Errani che passa il primo turno.
Ecatombe italiane perdono sempre tutte in singolare
@ pietro2006 (#985771)
lo ha scritto su twitter
@ Fac (#985770)
come lo sai
la Pennetta non scenderà in campo
streaming knapp