Fabio Fognini è ritornato in Italia. L’azzurro ha una una piccola lesione da stiramento del retto femorale della gamba sinistra. Martedì il verdetto per Melbourne
Fabio Fognini è ritornato in Italia e si è sottoposto ad un’ecografia che ha evidenziato una piccola lesione da stiramento del retto femorale della gamba sinistra.
L’azzurro è in quel di Montecatini con il professor Pier Francesco Parra, responsabile dello staff medico azzurro.
Nella giornata di martedì prossimo ci sarà un nuovo controllo ecografico. Se non verrano riscontrati problemi Fabio volerà nella giornata di mercoledì a Melbourne per partecipare dal prossimo 13 gennaio all’Australian Open.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
per puntare a vincere qualcosa si parte sempre dal primo turno!!!detto questo il mio discorso voleva sottolineare altro..che senso ha andare in australia e rischiare di farsi male per perdere subito o quasi…se invece si può preparare con calma e bene la davis e tutti i tornei successivi in terra,che sono molto più congeniali a fabio??!!ho capito,solo i soldi..ma con questa mentalità non si andrà mai da nessuna parte,secondo il mio parere cmq!!! 😀
Axl hai ragione sul fatto che non possa vincere lo slam….sicuramente l’Italia ha più possibilità di vincere la Davis…ma purtroppo ai giocatori (giustamente) interessano i soldi, i soldi li danno i tornei …..quindi pensano piuttosto a fare due turni in uno slam e prendere 50000 dollari piuttosto che giocare una Davis x la propria nazione….e poi non puoi fare questo ragionamento a gennaio quando devono giocare il primo turno ancora…fossimo ai quarti di finale e un conto, magari ci si penserebbe di più…ma dobbiamo andare a fare un primo turno in argentina ….non a Cipro o in Grecia…..quindi alla Davis ci si penserà dopo….x quanto riguarda Landare o meno in Australia se sta bene andrà…se non sta bene andrà lo stesso e si ritirerà come al solito…..o perderà in tre set, un volo andata ritorno in australia Costa molto meno dei 20000 dollari che guadagnerà x un primo turno quindi….ci va !!!
Ma qua siete tutti così acidi?!mi auguro di no!detto questo io ho scritto una cosa ben diversa da quello che poi hai scritto tu!ho solo detto che andare in australia,con un problema muscolare e quindi senza allenamento nell’ ultima settimana,potrebbe essere un rischio!che c ‘entra l’importanza o no della davis?io troverei un po stupido forzare il rientro per poi rischiare di farsi male seriamente e saltare anche gli impegni successivi(che in questo caso è la davis)!poi,a te può non piacere,ma a tanti altri come me si,e non ci trovo niente di male…anche perché se come dici tu “abbiamo una squadra che non può vincerla” figurati se singolarmente possono vincere uno slam,oltretutto sul cemento!ma per favore!poi,la davis è talmente inutile che adesso è bistrattata da tutti,compresi da quelli che l’hanno guarda caso giocata e vinta!(tipo nadal!)
Ancora con questa fissazione della Coppa Davis,come se fosse la competizione tennistica più importante in assoluto,e basta! 😎 😉 Quanti danni ha fatto la Fit,facendo il lavaggio del cervello a tanti,imponendo quasi,il dogma che l’unica competizione tennistica veramente importante,nella quale conviene ai giocatori essere al massimo della forma,sia quella che mette in palio l’insalatiera d’argento,anzichè Wimbledon,come sanno anche i bambini che seguono e praticano questo sport.E purtroppo i dirigenti FIT,che si sono alternati negli ultimissimi decenni,hanno trovato miriadi di proseliti italioti,che manco a dirlo,gli danno retta.
E poi lo volete capire che finchè non avremo una squadra decente,non ci sarà neache la possibilità di ben figurare,come nella metà degli anni Novanta,figuriamoci di vincere la competizione!
@ giovanni (#985599)
Non penso Bolelli sia dello stesso pensiero….
Parra è un politico ed ha interessi economici con la cricca della Fit.
Svegliatevi.
Un tennista talentuoso come Fabio deve assolutamente evitare sport come il calcio, rovinarsi un ginocchio e’ un attimo.Il pane quotidiano e’ il tennis, palestra e corsa!!
Direi che le proprietà taumaturgiche di Parra invitano a tornare in Italia! Che poi possa effettivamente fare qualcosa se è cosa seria in due giorni ho miei dubbi. Mi auguro solo che sia quasi nulla a fronte di un problema soprattutto psicologico nell’affrontare piccoli fastidi fisici ad inizio anno. Fognini può essere infastidito anche dal nulla e non giocare bene figuriamoci da un infortunio vero.
al 100% non va in Australia, decide martedì cosa, lesione da stiramento ma dove va
Ragazzi…non si tratta di una sola ecografia. Fabio si sta sottoponendo alle cure del dottor Parra…non uno qualsiasi. Ma la smettete di parlare di Fabio in qst termini? Fabio è italiano come noi,non ha bisogno di staccare l’assegno di Melbourne per stare meglio. Nel circuito c’è gente che ha patito la fame e la guerra e che si è buttata nel tennis per questioni prettamente economiche. Non è il caso di Fabio. Fabio è un bravissimo ragazzo. Poi chissene della Davis…importante è il suo percorso Atp…
Io mi auguro solo che se alla fine deciderà di andare in australia lo faccia perché è completamente guarito,altrimenti è un grosso rischio!perdere Fabio per la davis sarebbe un grosso problema,anche perché non saprei chi potrebbe giocare al suo posto!speriamo bene!
Io mi auguro solo che se alla fine deciderà di andare in australia lo faccia perché è completamente guarito,altrimenti è un grosso rischio!perdere Fabio per la davis sarebbe un grosso problema,anche perché non saprei chi potrebbe giocare al suo posto!speriamo bene!
ma in australia non erano capaci di fare un’ ecografia? occorreva tornare in italia? mah
Da oggi già si può prevedere come si evolverà la situazione. Fognini andrà quasi sicuramente in Australia nn perché recupererà fisicamente ma per riscuotere il sostanzioso assegno del primo turno. Parlando realisticamente: per recuperare da questo problema e successivamente la condizione fisica tale da permetterti di affrontare partite dure da 3 a 5 set, occorrono 15/20 giorni e anche più. Ditemi come farà? Per una volta puoi evitare di fare il mercenario ritirandoti con figure…con tanto di allegato
Poco comprensibile tornare in Italia per un ecografia!!!! Non poteva farla direttamente dove si trovava.
Sai la differenza…sempre un giorno in ballo rimani, l’ecografia la poteva fare benissimo dall’Australia …almeno era già il presente e si adattava al clima….invece fa sempre le solite stupidate…
Che si sia fatto male giocando a pallone??? Perche’ praticamente era da un pezzo che non giocava a tennis…quindi???
Fosse solo il retto femorale il problema…
Sapeva di avere questo problema! Cosa ha giocato a fare il primo turno, ritirandosi e compremettendo i prossimi importantissimi tornei???
E’ ritornato dall’India e non dall’Australia, c’è una bella differenza!
speriamo fogna 😀
A me sembra una follia partire dall’Australia e venire in Italia per un’ecografia e poi tornare in Australia… Mah, ci dev’essere dell’altro sotto.
E ti pareva! 😡
Fognini senza infortuni rimarrebbe costantemente tra i primi trenta giocatori senza particolari sforzi…speriamo bene!