Si fa male Fabio Fognini che dà forfait a Chennai. L’azzurro rischia di saltare anche Sydney e l’Australian Open
Dall’amico Alessandro Nizegorodcew apprendiamo che Fabio Fognini ha dato forfait per il torneo ATP 250 di Chennai ($399.985, cemento).
Il ligure si è infortunato alla gamba e dopo il forfait nel doppio non sarà al via nella giornata di domani contro Bhambri in singolare (incontro di secondo turno).
L’azzurro rientrerà addirittura in Italia e potrebbe dare forfait per il torneo di Sydney. In dubbio anche la sua presenza all’Australian Open.
TAG: ATP Chenna, ATP Chennai, ATP Chennai 2014, Fabio Fognini, Fognini, Italiani
@ giovanni (#984379)
Quindi sei davvero convinto che fognini abbia più talento di federer? O di nadal? O di djokovic? O addirittura di questi tre insieme? Allora non è il panettone, e’ qualcosa d’altro…
Per il tennis Livetennis è un riferimento, ma in questo caso con la notizia non vera sul forfait di Fognini non ci ha fatto una bella figura. Capita a tutti di sbagliare.
Non credo sia così scemo da giocare se l infortunio e’ così grave da mettere a rischio lo slam
quoto giusto per aggiornare la lista dei giocatori infortunati vi comunico che anche io da ieri ho accusato un dolorino dietro le spalle quindi non so se potrò giocare la prossima settimana
Giocherà con un’infiltrazione…..roba da matti! 😐
anke snai ha appena quotato le partite odierne e la partita con l’indiano è regolarmente in palinsesto….boh…….
@ PaoloZ (#984377)
se fosse così (e lo spero) hai pienamente ragione: meglio saltare chennai e non rischiare di infortunarsi seriamente
Jovanotti il panettone l’ho mangiato,te invece sei stato colto da rigurgiti acidi?
una cosa è sicura tutta sta faccenda puzza =) ieri si è parlato di infortunio che avrebbe potutto metterlo ko per gli AO e il match intanto sia ieri che oggi, a nemmeno 3 ore dell inizio, è sempre in programma. Se uno si infortuna seriamente, secondo me, per prima cosa avverte gli organizzatori del torneo per dare subito forfait.. poi dopo un eventuale comunicato stampa, va a fare accertamenti ulteriori e quindi a curarsi.. tutto molto strano
assolutamente misteriosa la cosa, secondo me l’unica spiegazione è che abbia sentito un fastidio alla gamba, abbia pensato fosse un problema grave ma ora forse non sente più dolore e pensa di poter giocare, ma allora non riesco a capire come mai le fonti vicine abbiano dato per in viaggio per l’italia quando sta facendo riscaldamento sul campo centrale. mah, spero solo che non giochi su “un fastidio” ma se veramente ha qualcosa, anche di minimo, salti questo torneo per essere al 100% nei prossimi piu importanti appuntamenti, non val la pena rischiare qualcosa per un 250
Chiamasi ‘infortuni a raffica’,e cioè,basta che ci si infortuni un nostro tennista sul quale speriamo di più,che immediatamente viene seguito da un altro.E qualcuno ha pure il coraggio di dire che sono coincidenze,ma due o più tennisti italiani ci si sono spesso infortunati contemporaneamente,nelle stagioni passate.Intanto vi ricordo che Bolelli si deve ancora riprendere dall’infortunio e dall’intervento subìto.
Sul tabellone ufficiale del torneo in effetti non sembra ritirato… 😯
ma quindi gioca o no?
non ho capito nulla..
@ Luca (#984368)
Sì, Flavia stanotte..
olè. qualcun’altro?
Più talento di tutti i top 10 messi insieme? Per me hai mangiato troppo panettone
@ PaoloZ (#984359)
Grazie Paolo!! anche noi abbiamo avuto notizie contrastanti sulla vicenda.
😐 😐 😐
cioè non so
cerco news su twitter ed ecco cosa mi esce proprio dall’account di Aircel Chennai Open
“Fabio Fognini up for practice at centre court! He’s not giving in to injury so easily! ” messa meno di un ora fa
buuuu nn so che pensare
edit, aggiorno man mano che leggo
sempre direttamente da aircel chennai open, account officiale del torneo
Please note: Fabio and Y Lu pulled out of doubles but they are both set to play singles today. Please do not believe any rumours.
Non so perché ma sta cosa di Fabio nn mi convince, siamo sicuri non si stia facendo una sorta di scherzo?
Quinzi ha un “fastidio” al polso sinistro, che a detta del padre é cosa da nulla ma preferiscono ritardare di un paio di settimane l iniziò della stagione
Il papà di Quinzi parlava di un infortunio che gli ha fatto saltare la Coppa Europa lo scorso anno….ora non c’entra un piffero!
è riuscito ad avere una contrattura in 3 minuti di partita? vero è che un po’ se la sarebbe cercata ma se è così è da guinness dei primati della sfiga
Dilettanti..
ma scusate, ma da chi è gestito, ma questo ragazzo da chi si fa aiutare?
Ma come si può giocare anche solo 2 minuti a calcio, nell’imminenza di una stagione che nella prima parte dell’anno, avrebbe potuto portarlo a ridosso dei 10? Ma bisogna essere degli incoscienti? Una contrattura sottovalutata? Ma è il numero 16 al mondo od un podista amatoriale alla alla prima 10 km?
Cioè gente ma qua stiamo parlando di un giocatore professionista di tennis… ma come cavolo si fa?? che staff di merda ha Fognini?? fra un po le amichevoli non le fanno fare nemmeno ai giocatori che giocano in promozione per prevenire gli infortuni… pazzesco
e lo staff medico, dov’era?
Boh, non si sa cosa pensare…certo è un’occasione importante buttata via per fare punti e magari guadagnare qualche posizione.
Si comincia la stagione col piede sbagliato…non ci voleva
Ha avuto una contrattura durante la partita di calcio nel campionato promozione,ha sottovalutato il problema e si è stirato.Rischia 2 mesi di stop.
un vero peccato…. queste sarebbero sate le settimane buone per migliorare il best ranking visto che dopo comincia ad avere punti in scadenza e poi, diciamoci la verità, un’annata su terra come quella del 2013 temo che sia per lui irripetibile
se rientra in Italia e poi perchè per l’Australia nn riparte di sicuro…..
Ma perché???? Che palle… L’unica ragione del nostro tennis. Fabio è un grande,ha più talento di tutti i top 10 messi insieme.,recupererà e poi,nn si sa ancora la diagnosi,e già si parla di forfait agli AO
@ Tieleman (#984291)
Eh si,l’ha detto suo papà in un’intervista riportata da livetennis su un’altro articolo!
@ Tieleman (#984291)
Eh si,l’ha detto suo papà in un’intervista riportata da livetennis su un’altro articolo!
Nooo vabbè…non ci credo!!!!
nell’ordine di gioco di domani sul sito Atp c’e’ scritto che gioca Fabio sara’ un errore
Potrebbe farcela solo per l’AO ma a quel punto con il 3 su 5 le prospettive sarebbero non incoraggianti! Però è anche vero che sinora ha sempre fatto male in Australia e un cambio di programma potrebbe paradossalmente favorirlo anche per lo slam con un last minute e un tabellone morbido!
Forse saro’ ottimista, tutti dicono che il 2013 di Nadal e’ irripetibile, ma se ricordo bene e’ iniziato con infortunio alla gamba e Ausopen saltato…
insomma, per Fognini sembrano finalmente esserci le premesse per un anno da numero 1!
Un in bocca al lupo per L’ infortunio a Fognini
e se fosse, tu cosa ci troveresti di così tanto divertente?
Inutile dire come e cosa è successo se nemmeno lo stesso fognini ha il quadro completo dato che deve ritornare in Italia per capire l’entità dell’infortunio. A prescindere dall’infortunio, nei tornei di inizio anno non ha mai fatto punti e peccato come termine si doveva utiizzare se ciò fosse accaduto nel periodo della terra rossa.
@ Timeo (#984283)
quanti nei 100!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbè… anche se si fosse infortunato tra un paio di mesi qualcuno avrebbe detto che era per quei tre minuti giocati a calcio….
un po’ di serietà per piacere
Come, infortunio al polso?! 🙁
VE L HO DETTO IO CHE QUEST ANNO NON NE AVREMO UNO NEI 50
Ma si può sapere che infortunio ha avuto??
😈 😈 che inizio anno di m….non si è vinto ancora un set..
Si è infortunato per allenarsi sulla terra con Giorgio un genio vero
che tegola! peccato
e cmq anche GQ ha subito un leggero infortunio ad un polso…sono cose che capitano,non ne farei una tragedia!!!! 🙂
Quindi si è infortunato in italia presumo..ed è partito lo stesso per l’india? non ha molto senso sta cosa
Ma come potete razionalmente pensare che si sia fatto male giocando TRE MINUTI a calcio? Ma su, ricominciate a trollare come l’anno scorso? 😕
Fognini pare si sia infortunato durante l’allenamento con Giorgini!!!!quindi niente a k vedere con la particella di calcio( dove pare sia entrato a 3 minuti dalla fine)
assurdo!!! con il torneo di chennai e poi magari sydney e australian open fatti bene avrebbe potuto scalare la classifica dato che non aveva praticamente nulla in termini di punti da difendere. ma come si fa??? che sfiga!!!
assurdo!!! con il torneo di chennai e poi magari sydney e australian open fatti bene avrebbe potuto scalare la classifica dato che non aveva praticamente nulla in termini di punti da difendere. ma come si fa??? che sfiga!!!
Nooo 😯 e io speravo che facesse tanti punti agli AO
@ Pedrito (#984254)
si ma se fosse davvero la causa quella partitella a calcio ,è indubbiamente un irresponsabile!poi vabbè ognuno fa quello che vuole,ma è ovvio che un professionista dovrebbe evitare tutto quello che può portare dei rischi per la sua professione 😯
Genio
@ l Occhio di Sauron (#984247)
Quanto sei ..nte lasciatelo dire!!!!
Ma si è infortunato come ? In allanamento ? 😯
E soprattutto quando !?
Giusto ieri lui (o chi per lui) aveva postato sulla sua pagina FB…mah…
Che sfiga però!
speriamo non sia niente di grave…perché dopo c’è anche la coppa davis!! 👿
A sto punto ritornare in Australia, in fretta e furia non avrebbe senso.
Meglio concentrarsi sulla stagione sudamericana su terra, dove cominciano ad arrivare punti pesanti da difendere..
Complimenti davvero!!
Ma dai…
bel lavor..
vai a fare il fenomeno a calcio!
bravo..! 👿